Cominciare a 21 anni

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

Rispondi
Antoniofnt98
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mar 2019, 16:56
Località: Padova

Cominciare a 21 anni

Messaggio da Antoniofnt98 » 5 mar 2019, 17:17

Ciao a tutti, vi scrivo perché volevo chiedervi un consiglio. Da sempre ho la passione del rugby ma non l'ho mai praticato perché ho sempre giocato a pallacanestro (tutti gli amici del mio paese ci giocavano). Ho smesso l'anno scorso per andare a giocare a football americano che tutt'ora pratico, bellissimo sport ma sento che non fa tantissimo per me. Volevo quindi l'anno prossimo cominciare a giocare a rugby, ma come ogni anno mi blocco perché non saprei in che squadra cominciare e come approcciarmi in generale. Voi che dite?
Saluti da Padova

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da speartakle » 5 mar 2019, 17:30

Antoniofnt98 ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo perché volevo chiedervi un consiglio. Da sempre ho la passione del rugby ma non l'ho mai praticato perché ho sempre giocato a pallacanestro (tutti gli amici del mio paese ci giocavano). Ho smesso l'anno scorso per andare a giocare a football americano che tutt'ora pratico, bellissimo sport ma sento che non fa tantissimo per me. Volevo quindi l'anno prossimo cominciare a giocare a rugby, ma come ogni anno mi blocco perché non saprei in che squadra cominciare e come approcciarmi in generale. Voi che dite?
Saluti da Padova
dovrebbero esserci i Padova un po' di team che fanno il campionato amatoriale UISP i primi che mi vengono in mente sono i Torelli Sudati. Se vuoi iniziare ti consiglierei di partire da li se non hai troppe pretese e ti va di farlo appunto in modo amatoriale (un paio di allenamenti settimanali credo) poi magari ti piglia bene e passi ad una C. Se invece sei un tipo competitivo che ha bisogno di fare le cose un po' più seriamente potresti iniziare direttamente da una C. Per dire in alcune società ti pigliano anche in serie B se ti va di allenarti e impegnarti. Dipende da quanta disinvoltura hai con l'approccio.

Antoniofnt98
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mar 2019, 16:56
Località: Padova

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da Antoniofnt98 » 5 mar 2019, 17:36

Innanzitutto grazie per la risposta. Allora, c'è da dire che vivo lo sport in maniera abbastanza seria (sono un paio d'anni che vado 3/4 volte a settimana in palestra più gli allenamenti) quindi non avrei problemi ad impegnarmi, anzi! D'altra parte, però, squadre di serie C non ce ne sono in teoria, a meno che il Valsugana non salga in B visto che adesso è primo in C promozione, e mi accontenterei anche solo di giocare.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da speartakle » 5 mar 2019, 17:57

Antoniofnt98 ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta. Allora, c'è da dire che vivo lo sport in maniera abbastanza seria (sono un paio d'anni che vado 3/4 volte a settimana in palestra più gli allenamenti) quindi non avrei problemi ad impegnarmi, anzi! D'altra parte, però, squadre di serie C non ce ne sono in teoria, a meno che il Valsugana non salga in B visto che adesso è primo in C promozione, e mi accontenterei anche solo di giocare.
beh allora prova adesso con il Valsu in C... ti basta avere un minimo di coordinazione motoria e saper gestire il contatto fisico/forza (se hai fatto Football no dovresti avere problemi) non penso avrai problemi...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da speartakle » 5 mar 2019, 18:02

se proprio non puoi provare ora, passa comunque da quelle parti tanto sicuro che nel periodo estivo qualcosa facciano lo stesso. Secondo me comunque se ripeto, sei mediamente in forma e non hai troppi problemi con il contatto non avrai problemi anche con un Valsu neopromosso in B, credo sia una squadra infarcita di giovani con qualche veccio osso, ma posso assicurarti che in giro, anche in B gioca gente che fisicamente è impresentabile.

Ti conviene cominciare la preparazione estiva di solito si fa uno scarico maggio-giugno poi pausa fino a metà agosto.

Comunque di serie C dovrebbero esserci anche Piazzola e Selvazzano se non sbaglio.

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da ruttobandito » 5 mar 2019, 18:07

A Padova esiste anche il CUS e il 555...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da speartakle » 5 mar 2019, 18:11

ruttobandito ha scritto:A Padova esiste anche il CUS e il 555...
il CUS è in B con il Rubano, i 555 esistono ancora?

Antoniofnt98
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mar 2019, 16:56
Località: Padova

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da Antoniofnt98 » 5 mar 2019, 18:13

Ecco terrò in considerazione Selvazzano e proverò a chiedere verso maggio al Valsugana, che anche a distanza mi sarebbe più comodo. Grazie mille della disponibilità

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da ruttobandito » 5 mar 2019, 18:14

speartakle ha scritto:
ruttobandito ha scritto:A Padova esiste anche il CUS e il 555...
il CUS è in B con il Rubano, i 555 esistono ancora?
Qualcuno viene ancora a bere birre al Gasoline, non sono aggiornato sul resto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Antoniofnt98
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mar 2019, 16:56
Località: Padova

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da Antoniofnt98 » 5 mar 2019, 18:18

Si so del cus ma col fatto che sono da tempo in B non ci avevo mai pensato seriamente, proverò prima col Valsugana che se salgono nei promossi

Antoniofnt98
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 mar 2019, 16:56
Località: Padova

Re: Cominciare a 21 anni

Messaggio da Antoniofnt98 » 5 mar 2019, 18:25

Antoniofnt98 ha scritto:Si so del cus ma col fatto che sono da tempo in B non ci avevo mai pensato seriamente, proverò prima col Valsugana che se salgono sono neo promossi

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”