Aiuto per film sul Rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Zony
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 139
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00
Località: itinerante!!!
Contatta:

Messaggio da Zony » 3 ott 2003, 9:00

Giro sul forum quanto ricevuto a rugby.it da parte di Giuseppe Perruccio...
<BR>Potete rispondere direttamente sul forum o alla sua e.mail: <!-- BBCode Start --><A HREF="mailto:gperruccio@msn.com">gperruccio@msn.com</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Grazie
<BR>__________________________________________________________
<BR>
<BR>Sono un regista e produttore, attualmente impegnato nella produzione di un film epico a distribuzione internazionale The Devil\'s Eye che mi richiederà più o meno un anno e mezzo di lavoro. Sto pensando ad un film che ruoti intorno al Rugby da girare nel 2005 e ne ho già parlato con gli amici del Rugby Reggio. La mia è una società di produzione internazionale e il film dovrebbe essere concepito e sviluppato per detto mercato. Mi interessano storie vere e appasionanti e a questo proposito, chiedo a tutti gli amici del Rugby che volessero collaborare, di inviarmi, storie vere o scritte da loro, descrizione di personaggi, idee, commenti e perchè no anche proposte di canditati a prendere parte al film.
<BR>
<BR>Gruppo R99/ E.D.Film International
<BR>Att.
<BR>Giuseppe Perruccio
<BR>Piazza del Popolo 19
<BR>06059 Todi Pg
<BR>
<BR>E.D Film International
<BR>156 W 44th #7
<BR>New York,NY, 10036

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 3 ott 2003, 9:06

Todi eh? Prenderemo informazioni....
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 3 ott 2003, 12:06

Ma il soggetto ce l\'hai? Cosa cerchi di preciso? L\'occasione è ghiotta, ma molto, troppo vaga, cosa c\'è in realtà?
<BR>Cerchi l\'ambiente del rugby giovanile o amatoriale o Top Ten?
<BR>Storie attuali o del passato? Il rugby ne uscirà bene o no? Il rugby è soggetto o sfondo alla storia?
<BR>Dammi qualche informazione più decente in privato e vediamo cosa si può fare...
<BR>Ma stai a Verona o a Todi? Il Rugby Reggio con cui hai contatti è Reggio Emilia?
<BR>Attendo Tue nuove su <a href="mailto:pamagri58@yahoo.it" target="_new">pamagri58@yahoo.it</a>
<BR>sandro
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Eck
Messaggi: 102
Iscritto il: 2 ott 2003, 0:00

Messaggio da Eck » 3 ott 2003, 13:13

Ok Bigio, Prendi informazioni. Poi fammi sapere

Eck
Messaggi: 102
Iscritto il: 2 ott 2003, 0:00

Messaggio da Eck » 3 ott 2003, 13:17

Sandro, fai molte domande che richiedono un po\' di tempo per rispondere, aspetto qualche giorno per rispondere a quesiti anloghi, in tutti i casi non è certo per andare contro il Rugby, anzi.
<BR>Il rugby non deve fare da sfondo, ma non è un documentario, voglio storie di uomini e di donne legate al gioco con riprese mozzafiato delle partite, ma con la vicenda dei protagonisti in primo piano.

Eck
Messaggi: 102
Iscritto il: 2 ott 2003, 0:00

Messaggio da Eck » 3 ott 2003, 13:32

Ancora per SANDRO.
<BR>Sandro, adesso sono a Todi. Il Rugby Reggio è Reggio Emilia. Sto lavorando ad un film molto impegantivo, ma se trovo collaborazione, intendo fare sul serio anche su quello sul Rugby. Attendo, consigli e critiche, se necessarie, ma costruttive.
<BR>Un film con il Rugby al centro deve essere spettacolare quanto drammatico, non sentimentale o roboante. Legare lo spirito del gioco alla vita, sempre partendo dai personaggi e la storia.

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 3 ott 2003, 13:53

Caro Eck, cominci a piacermi...
<BR>Meglio guardarsi in faccia e annusare insieme aria di campi e di spoglaitoio allora!
<BR>Quando capiti a Reggio? Io sono a un tiro di schippo, ma ahimè solo nei week end.
<BR>Come prima cosa Ti voglio dare un libro che abbiamo fatto due anni fa sui 30 anni della Rugby Noceto in cui non trovi iconografia classica, ma SOLO storie di uomini più e meno note (da Giovannelli, il mitico capitano degli anni 90 che sconfisse la Francia, a Santòn, mitico capitano del Noceto anni 70...e basta!).
<BR>Se poi riesci ad avere tutta una domenica (dalle 7 del mattino a sera) allora puoi iniziare a dire di aver annusato almeno l\'erba...del campo...ovvio!
<BR>Ci conto e Ti aspetto. Fammi un fischio!
<BR>sandro
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 3 ott 2003, 14:06

Scusate se intervengo...ma la vita di Maci Battaglini ben descritta dalla mitica biografia che ha fatto Pastonesi..?.o è troppo consunta e vecchia....?

Gamester
Messaggi: 946
Iscritto il: 14 mag 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Gamester » 3 ott 2003, 15:00

Io penso che un film sul rugby, visto la grande occasione che abbiamo in questo momento di confrontarci con una persona che vuol affrontare seriamente l\'argomento, non dovrebbe partire dalla storia di questi grandi giocatori...Battaglini, Giovannelli...Sono già grandi, ridurre l\'immagine del nostro sport alla loro mitizzazione (già per altro ben avviata) mi sembrerebbe come \"sprecare\" questa grande occasione (ovviamente se poi prenderà corpo concretamente)...
<BR>
<BR>Il rugby siamo noi, sono i bambini dell\'under 9, sono gli old con i pantaloncini oro...Di film sui campioni (di altri sport) ce ne sono anche troppi...L\'immagine che ci vedo io è quello dello sport per tutti, dello sport di tutti...
<BR>
<BR>Idea ovviamente molto personale...

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 3 ott 2003, 15:36

Gamester, ragazzo mio, Ti confermi un grande!
<BR>Capisco Amarone, poi uno che si chiama così può dire tutto senza che io osi contraddirlo, ma opterei più per una storia fuori dagli amarcord e più leggibile per i ns. giovani. Sentiremo cosa ne pensa il ns. regista, però diciamolo che la cosa attizza, vero?
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 3 ott 2003, 15:46

PS: Mi rendo conto che avendo offerto il libro ad Eck mi sono reso facilmente fraintendibile circa gli sviluppi e qui si innesta l\'osservazione di Amarone.
<BR>Credo che il libro possa essere uno spunto per leggere in un paio d\'ore di come sia stato e sia vissuto il rugby in provincia, cosa che altrimenti Ti costerebbe almeno due mesi di serate da cui uscire sfatto dal troppo vino, birra, salamelle e maccheroni, ma tutto igienicamente disinfettato da litri di grappa!
<BR>Lo vedo come una introduzione: prima di andare a Londra mi leggo la guida del Touring, poi vado dove voglio e vedo e faccio quello che voglio! Giusto questo.
<BR>a bien tot
<BR>sandro
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 3 ott 2003, 21:56

Non potevo mancare ad una discussione cosi importante...
<BR>Concordo alla stragrande con Gamester, credo che l\'ideale sia fare una specie di \"macedonia\", facendo in modo che tutto il mondo del rugby sia presente nel film...
<BR>Dai piccolissimi dell\'U9...passando per i campioni.. ai \"grandi\" che in qualche modo hanno fatto la storia del rugby, fino ad arrivare a noi appassionati che ci emozioniamo per una bella azione e che \"saltiamo\" in braccio al nostro vicino, un totale sconosciuto, per una meta segnata!
<BR>
<BR>

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 3 ott 2003, 22:27

interessante...interessantissimo...spremerò le meningi per tirare fuori qualcosa di creativo o almeno che sia utile...UN FILM SUL RUGBY....MITICO!
<BR>
<BR>eck for president, dopo kino però... ;)
<BR>
<BR>Eluccia mette l\'olio alla ruota...e fa ripartire l\'assonnato cricetino che ha nella testa... gnii gnii gnii gnik...corri corri ....

Eck
Messaggi: 102
Iscritto il: 2 ott 2003, 0:00

Messaggio da Eck » 4 ott 2003, 13:58

Un sacco di risposte e di entusiasmo, è quello che ci vuole.
<BR>Dovrei rispondere ad ognuno singolarmente, percè tutte le domande, le proposte e i commenti sono interessanti, ma per favore procediamo con il forum per un po\' così che l\'idea si sviluppi atrraverso un primo brain-storming collettivo, ci si conosca meglio e maturino idee in tempo reale.
<BR>Vi ringrazio per le informazioni e sono grato anche per le più scontate, sono stato via dall\'Italia per quasi vent\'anni (New York, dove ha ancora sede E.D.Film International) e quindi manco di quei riferimenti che per voi sono familiari.

Eck
Messaggi: 102
Iscritto il: 2 ott 2003, 0:00

Messaggio da Eck » 4 ott 2003, 14:00

<BR>Grazie Sandro per il libro e per l\'invito e per le tue idee, Gamester e Amarone sono d\'accordo il Rugby siamo tutti noi e non lo dico superficialmente, il rugby non è omologabile agli altri sport o allo sport comunemente inteso, prova ne è l\'ecletticità e la trasversalità di interessi di chi lo gioca e chi lo segue...
<BR>Bè un passo alla volta..

Rispondi