Volevo rispondere su Kirwan

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Messaggio da mebarba » 29 ott 2003, 12:20

Mamma mia. Desidero che qualcuno mi dica cosa debba succedere per fargli capire che JK sa fare tante cose ma non sa allenare ed il primo a saperlo è lui stesso. Qualcuno si ricorderà che prima del mondiale voleva TONY GREEN per allenare i 3/4.
<BR>Sull\'ultilizzo della panchina e sui cambi fatti è meglio che non dica nulla. E\' uno che vuole fare l\'originale o propio non ci sa fare?. Dov\'è questa crescita di gioco che adesso ha l\'Italia. Con le prime al mondo non c\'è e non ci sarà mai partita. Con L\'inghilterra al 6N eravamo sotto 35 - 0 dopo venti minuti con la Francia lo stesso, con l\'Irlanda abbiamo fatto 2 partite l\'ultimo anno e tutti sappiamo come sono finite. Con la Scozia ( secondo mè a livello del Galles ) mentre la nazionale A la batteva sono riusciti a perdere pure quella partita. Con Samoa ed Argentina ci vuole poco a capire che in questo momento siamo sotto e di parecchi punti ( vedi Italia-Argentina al Flaminio ). L\'unica vittoria è stata contro il peggior Galles degli ultimi anni in casa e con qualche aiutino ( Meta con velo di Troncon ed passaggio in avanati loro a 2 metri dalla linea di pura invenzione. ) e poi mi sembra che in quell\'occasione giocasse il mitico DOMINGUEZ.
<BR>Ho letto che qualcuno si sente a posto perchè abbiamo trovato finalmente un\'apertura. Non so cosa rispondere PREO o SCANAVACCA calciamo allo stesso livello. In 4 partite che l\'ho visto non mi ricordo un\'azione degna iniziata da Wakarua. Qualcuno può dirmi che non è colpa di Kirwan ma vi ricordo che Dominguez è tutt\'ora in attività.
<BR>Leggo che adesso va di moda menzionare sempre Checchinato ma non era Giacheri ( con che squadra gioca ?? ) la nostra chioccia e poi tutti sanno che è stato imposto all\'ultimo momento e questo la dice lunga.
<BR>Qualcuno vuole le cassette di Italia-Irlanda e di Inghilterra-Italia del 6N per vedere colui che con la sua mancanza è uno dei motivi della nostra partita persa con il Galles ( Bortolami )
<BR>Guardate che conosco bene il livello del nostro rugby e non sono un sognatore ma vi ripeto gli unici passi avanti sono stati fatti a livello di preparazione atletica e di organizzazione nel pack ( dopo aver allontanato il santone neozelandese di cui mi sfugge il nome e chiamato Orlandi ). A me sembra che JK con le sue sparate alla Berlusconi Vi faccia sognare e propio come colui che ci sta portando alla rovina ci sono sempre scuse e le colpe sono sempre degli altri.
<BR>Vi dico che per mè che l\'ho visto giocare tante volte constatare questo mi vien quasi da piangere, e poi sono d\'accordo che un\'allenatore della nazionale deve avere 4/5 anni a disposizione per essere valutato, ma non posso vedere dei progressi dalla più brutta partita del mondiale ( quella con il Canada ) vinta con il patema ed da una persa (3 mete a 0) contro il Galles più debole degli ultimi 10/15 anni.
<BR>Scustemi ma questo e solo il mio pensiero vorrei tanto che le cose stessero diversamente.
<BR>N.B: Perchè quando parlo con qualche giocatore o allenatore oppure con gli stessi amici con cui ci troviamo a vedere le partite più o meno abbiamo la stessa opinione e su questo sito il 90% la pensa diversamente ?. Vi ricordo che ho visto una partita in allenamento della nazionale contro una squadra dove c\'erano appena 3/4 giocatori titolari di squadre super10 dove avevano segnato 5 mete a 1 e sia lo score della federazione sia Bolesan che Kirwan su interviste dichiaravano che di mete ne avevano segnate 8. Amo questo Sport per i valori che ha non sopporto le bugie e non credo agli sbagli che condizionano l\'opinone a tuo favore.

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 29 ott 2003, 12:36

Perche noi di questo sito non capiamo un c4$$o di Rugby.
<BR>Elementare Watson.
<BR>Quelli che capiscono di Rugby sono tutti fuori di qui in giro per il mondo a cercare altri 3 allenatori da cambiare nei prossimi 2 anni.
<BR>
<BR>Per mettere i puntini sulle i, ero anche io a treviso quel giorno; ed in campo c\'erano anche Raineri Moretti Pozzebon Travagli vodo sclosa Davo Zaffiri, tutte riserve vero?
<BR>Quello delle 8 mete era bollesan.
<BR>Kirwan non lo ha mai confermato e le interviste me le sono lette tutte il giorno dopo.
<BR>se hai il riferimento preciso Ok altrimenti è aria fritta.
<BR>
<BR>Guardati bene la partita con tonga e canada e conta quante touche ha vinto e rubato Bortolami.
<BR>Al 6 nazioni ha giocato male, tanto è vero che poi è finito in tribuna.
<BR>MAi sentito parlare di miglioramenti ?
<BR>Uno deve giocare allo stesso modo per sempre ?
<BR>Non mi piacciono i polveroni sollevato ad Cazzum .
<BR>Io prima di scrivere una cosa su di un forum mi documento e poi scrivo.
<BR>Se ho dubbi sulla veridicità sto zitto.
<BR>
<BR>Ah ultima cosa per attività di dominguez intendi giocare Rugby o fare il procuratore per giocatori della nazionale ?
<BR>
<BR>mi spiace per il tono ma credo sia pari al tuo.

bogi
Messaggi: 1661
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi » 29 ott 2003, 12:42

Dimenticavo, a treviso giocava anche Zanoletti

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Messaggio da edgrim » 29 ott 2003, 12:51

Scusa Mebarba ma vorrei porti alcune domande:
<BR>io ero al Flaminio quando abbiamo giocato con l\'Argentina, ti sembra la stessa Italia quella vista in Australia?
<BR>il fatto che Bortolami abbia giocato male il 6 nazioni, significa automaticamente che è una pippa e che non può mancare ad una squadra?
<BR>ti ricordi un Italia che giocasse in maniera più disciplinata di questa?
<BR>è colpa di Kirwan se Pez ha fatto vedere quello che ha fatto vedere?
<BR>per quanti altri mesi Dominguez potrebbe condurre l\'Italia?
<BR>Concludo dicendoti che - per quella che è la mia esperienza - è molto più difficile fare bella figura quando si gioca contro un avversario che ti è pari e con il quale devi vincere ma rischi seriamente di perdere.
<BR>Questo allenatore ci ha fatto vincere una partita del 6 nazioni e due partite del mondiale. Fosse anche con l\'avversario più scarso del mondo (a me non pare proprio) le partite le devi vincere sul campo.
<BR>Se lo preferiamo, però, possiamo sempre convincerci che questa Italia sia una pappetta fintantoché non vada a Twickenham a far cagare sotto gli inglesi.
<BR>Infine, mi astengo dal ripetere il numero delle edizioni che i francesi hanno dovuto attendere perché ci si accorgesse di loro nel cinque nazioni.
<BR>Ciao.
<BR>

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 29 ott 2003, 12:55

Su molte delle questioni che poni (caso Dominguez e problema della mediana) si è già discusso in altri casi e non vale forse la pena di ritornarci. Sul problema dei miglioramenti o peggioramenti della nazionale si è discusso anche qui e si discute tuttora. Molti di noi, forse poco tecnici, si soffermano su questioni di apparente poco conto, come la tenuta fisica, il miglioramento della disciplina etc. Le carenze di gioco sono chiare a tutti e io e Bobo ci stiamo scannando sul problema della condizione fisica dei 3/4 poco reattivi e poco dotati di velocità di base. E altrettanto vero che ci si può lasciar prendere da facili entusiasmi, ma credo che tutti siamo coscienti del fatto che certe nazioni sono anni-luce davanti a noi e lo resteranno per vari anni.
<BR>Sul problema di Checchinato: dall\'intervista rilasciata pare che fosse lui stesso a dubitare delle sue condizioni fisiche per poter partecipare ai mondiali (test non superato sui 3 chilometri al ritiro). Non credo quindi che sia stato imposto a JK, e credo che non ci siano state pregiudiziali nei suoi confronti. Basta vedere infatti quanto ha giocato ai mondiali. Come non credo che Wakarua sia stato imposto a JK. Forse è il contrario, cioè che Pez è stato imposto, in qualche modo, a JK per molto tempo.
<BR>Bortolami ha ottime doti in touche, ma per il resto?
<BR>Non so con quali amici guardi le partite e con quali giocatori parli. Ma sai, io vivo in un ambiente dove, prima di leggere un tuo articolo o sentire un tuo intervento ad un convegno, la gente si informa da che università vieni. Poi non ti ascolta e non ti legge, ma se sei di una università amica si profonde in lodi sperticate, se sei di un professore avverso puoi anche aver scoperto l\'America ma ti sputtanerà per diritto e per rovescio. Ed è possibile che su questo sito la gente la pensi diversamente proprio perché non ha nessun motivo di pensarla in un certo modo. Per questo non mi fido di Vaccari, Giovannelli, Cutitta ed altri, a cui purtroppo - e lo temo fortemente- finirà in mano il rugby italiano, un giorno o l\'altro. Alcuni di questi per non rimangiarsi le puttanate che hanno detto sono spariti dalla circolazione. Il fatto che non siano entrati nel merito tecnico delle questioni ma abbiano fatto delle uscite molto generiche è un chiaro esempio della loro malafede (tipo decidere di adottare una certa tattica piuttosto che un\'altra, optare per un certo tipo di terza piuttosto che un\'altra, o un\'opzione per i 3/4. Non mi pare che siano uscite proposte alternative.) D\'altronde, se JK avesse messo in pratica le sparate dei nostri miti (i migliori contro i migliori) non avremmo vinto nemmeno contro Tonga e Canada. Anche a me il rugby piace per quello che è, per questo mi piacerebbe affidare la squadra a uno di questi miti che saprebbero portare l\'Italia a livello della Nuova Zelanda in due o tre anni, tanto per provare. Mi piacerebbe proprio vederli, Giovannelli o Vaccari alla guida della Nazionale. Si, vorrei proprio vederli. C\'erano anche loro quando Coste fu spedito a casa senza tanti complimenti, o sbaglio?
<BR>
<BR>G.
<BR>

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 29 ott 2003, 13:11

Kirwan si, Kirwan no...
<BR>
<BR>Insomma il pepe sta scendendo copioso su questo forum...
<BR>
<BR>Che dire, in parte hanno ragione un po\' tutti, mentre torto hanno chi si scandalizza se qualcuno va controcorrente.
<BR>
<BR>L\'Italia ha fatto un buon mondiale, non so se con un altro allenatore avrebbe fatto un mondiale migliore o peggiore.
<BR>
<BR>Sono d\'accordo che Kirwan sta lavorando abbastanza bene, ma attenzione a non esaltare troppo sia le vittorie siqa le sconfitte.
<BR>
<BR>Per capire se l\'Italia sia meglio o peggio di quella col flaminio con l\'argentina (dove c\'era dominguez, inguardabile peraltro quelal sera, tanto che nel secondo tempo, uscì o non rientro nemmeno) avremmo dovuto giocare con l\'argentina in questi giorni.
<BR>
<BR>Sicuramente migliore però era il Galles di una settimana fa rispetto a quello di febbraio che non aveva ancora digerito gli addii di jenkins, Howlett e altri ed effettiavmente in quel caso fummo stranamente aiutati dagli arbitri...
<BR>
<BR>Quindi diventa difficile dare un giudizio definitivo.
<BR>
<BR>Di certo si potrebbe far di più, ma d\'altro canto sovente abbiamo fatto peggio, personalmente la pagina più irritante dell\'era Johnstone, ad esempio fu la sconfitta contro il Canada a fine 2000.
<BR>
<BR>Certo che quei cambi del secondo tempo di sabato, lasciano veramente perplessi, visto come è nata la terza meta gallese....
<BR>
<BR>Quanto ai giocatori assenti, Bortolami, Pozzebon ecc. ecc beh, di certo dispiace.
<BR>
<BR>Concordo infine anhc\'io che Wakarua non ha sfigurato, ma non ha neppure fatto nulla di eccezzionale nel gioco alla mano.
<BR>
<BR>Al piede è bravo, ma ricordiamoci anche che qualcuno ha citato chi due anni e mezzo fa fece 5/5 a Twichenham e da posizioni molto angolate (Scanavacca)
<BR>
<BR>Insoma si può guardare le cose da destra e da sinistra, bianco o nero, secondo me stiamo a metà, ossia sul grigio....
<BR>
<BR>Quanto ai senatori, io avrei lasciato anche a casa quel pesce bollito di Stoica
Advance Australian Fair !

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 29 ott 2003, 13:25

caro yeti, l\'ambiente tedesco ti ha condizionato a tal punto che parli chiaro, troppo per gli italiani.
<BR>L\'amico mebarba non avrebbe torto se non ci fosse una petizione di principio all\'inizio del discorso che lo inficia completamente.
<BR>trasformare il nostro entusiasmo per una mancanza di critica, solo perchè non spariamo a zero contro l\'allenatore, è sbagliato.
<BR>Abbiamo perso due partite. Una pesantemente, l\'altra, decisiva, in modo brutto, perchè apparsi impotenti.
<BR>La squadra dei senatori le avrebbe perse tutte, con scarti notevoli, appena sotto di 10 punti. Col canada non avrebbe vinto.
<BR>la squadra che ha perso con Samoa e Argentina, che ha preso due cucchiai di legno, non avrebbe segnato neanche una meta.
<BR>E\' questo che rimpiangi?
<BR>C\'è mai stata una età dell\'oro nel nostro rugby?
<BR>forse c\'è stato un periodo di rapida crescita, negli anni 90, dovuta all\'apporto degli oriundi a tutti i livelli, che ci ha sprovincializzato.
<BR>Nel frattempo gli \"altri\" sono passati al professionismo.
<BR>Quelli degli altri che hanno ritardato, sono stati alla nostra portata, per un pò, poi sono schizzati via!
<BR>Ci hanno trascinato dietro di loro (per non prendere il cucchiaio).
<BR>JK non sarà un grande tecnico. Ma che mauro b. sia sottodimensionato per fare quello che vuole fare si è visto in campo, e Jk che lo stima e non lo vuole perdere lo mette ALTROVE PER NON PERDERLO!
<BR>Ancora: gli scartati sono ancora in gioco, lo dice Jk, che vuole 60, anzi, 600 persone tra cui scegliere, non 30!
<BR>Anche noi critichiamo, ma se hai letto i miei post, saprai di cosa parlo: cambiare allenatore ogni anno mi paere una stronzata (chiedo scusa, ma ci vuole!)
<BR>Ero contrario persino al licenziamento di Coste, ed anche a quello di Jhonstone: non è colpa loro se il ritmo di gioco e quindi
<BR>LA TECNICA IN VELOCITA\' del campionato, e quindi del rugby nostrano, è bassa.
<BR>Siamo lenti al sostegno, lenti a mettere le mani sulla palla del placcato, lenti a ripiazzarsi, lenti a svluppare il gioco(mazzantini), lenti a leggere i calci, lenti a contrattacare ed a portare la pressione a tutto campo sui nostri calci.
<BR>TI PARE POCO?
<BR>non abbiamo ancora un sostituto di troncon, ma mazzantini promette.
<BR>scannavacca, e le altre aperture italiane, dove sono?
<BR>Confrontali con Valentino Va\'a, se non con spencer e Wilkinson, e vedi la differenza.
<BR>ma non è un fatto di singoli!

magomerlino
Messaggi: 152
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00

Messaggio da magomerlino » 29 ott 2003, 13:26

CONCORDO SOSTANZIALMENTE CON QUANTO DETTO DA WILLIMOSKI..........ATTENDIAMO UN\'ALTRO ANNO(CON JK)...FACCIAMO FINTA CHE LA MACCHINA ABBIA FATTO UN\'OTTIMO RODAGGIO!!!! ORA CERCHIAMO DI METTERLA IN PISTA PER CORRERE!!!
<BR>MM

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 29 ott 2003, 13:31

Bobo, non credo che Vaccari, Giovannelli e Cuttitta scrivano su questo forum di plebei del rugby.
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Caro napo, la chiarezza (al limite della scortesia) è una dote abbastanza diffusa in Liguria. La Germania non ha fatto altro che peggiorare questa tendenza. Ahime!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 29 ott 2003, 13:45

Caro \"zio mio\" non entro nella polemica su Kirwan (ho già espresso in più occasioni come la penso e sicuramente se dovrà essere cambiato l\'allenatore sarà meglio farlo non adesso ma ad aprile). Quello che non mi piace del tuo discorso è il fatto che tu non accetti che qualcuno, qui sul forum, possa pensarla diversamente da te. Per te JK è un inetto? Bene è il tuo pensiero (che hai sostenuto con le tue tesi), ma perchè pretendere che poi 3583 persone la pensino come te? Il bello di questo sito è che ci si può confrontare in piena libertà (tanto poi nessuno di noi avrà voce in capitolo per decidere). Per esempio io concordo su molte cose che dice willi, ma quando mi dice che Stoica è bollito vuol dire che non ha apprezzato (come ho fatto invece io e molti altri) le prestazioni di Alessandro nelle tre partite del mondiale (ti dirò di più è stato anche quello, secondo me, che ha risentito meno dei tre incontri ravvicinati): ciò non significa che willi non capisce \'na mazza di rugby, ma che (per fortuna) ha un punto di vista diverso dal mio.
<BR>In sostanza penso che ci sia il diritto di pensarla diversamente e di dirlo liberamente, ma se presi dall\'astio verso JK si pretende anche che poi tutti gli altri la pensino come te, beh secondo me sei fuori strada...
<BR>
<BR>PS (per i non veneti): barba=zio
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 29 ott 2003, 13:45

Bobo, capperi, tu un po\' mi conosci, dovresti saperlo....perché mi metti certe pulci nell\'orecchio? Mi prude il Forum, aaaah come mi prude.....
<BR>
<BR>
<BR>G.

Maffa
Messaggi: 147
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Maffa » 29 ott 2003, 14:15

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-10-2003 alle ore 13:45, jaco wrote:
<BR>Caro \"zio mio\" (...)
<BR>PS (per i non veneti): barba=zio
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Anche in genovese... a quanto pare non ce le siamo solo date, nel corso dei secoli...

mebarba
Messaggi: 393
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: treviso

Messaggio da mebarba » 29 ott 2003, 15:34

le mie sono solo opinioni personali. Punto e basta. Se per far valere le vostre ragioni mi paragonate quello che ha fatto Kirwan a Johnstone allora il discorso finisce qui.
<BR>

Rispondi