Rugbymercato estate 2014

Moderatori: ale.com, Ref

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Flanker999 » 4 lug 2014, 19:01

Garryowen ha scritto: Ti sbagli, hai troncato la frase.
Guidi aveva detto che loro spendono la metà del Rovigo per il prosecco.
A Calvisano infatti va di più la birra
:| :| :| :rotfl: Pure la Peroni quella scarsa !

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 5 lug 2014, 13:08

ForrestGump ha scritto:
Yattaran ha scritto: ti ricordo che il Petrarca nasce dai Gesuiti quindi... abbi fede! :wink:
(...detto da me poi...)
La fede mi rimane per tante cose, ma non per il Petrarca, e te lo spiego in 10 min di cazzeggio / fantarugby.

Correva la stagione 2011/2012, il Petrarca giocava con lo scudetto cucito sulla maglia, Pasqualone usava ancora appoggiarsi alla pensilina che copre la panchina sul lato opposto tribuna e Walsh mi commuoveva sentenziando, mentre zoppicava verso l'auto con la compagna che - assolutamente ignara, credo - sfoggiava una sciarpina rossoblù, che "I love rugby. I'd also play prop, if only I was asked for".
Serie di partite infame mentre l'inverno avanzava e le giornate si accorciavano, le sconfitte contro squadre oggettivamente più forti si alternavano a vittorie che non convincevano. Arriva il match contro i Crociati. Per 70 minuti il Petrarca pascola al piccolo trotto, poi segna la terza meta e allora via, 10 minuti furibondi in cerca del bonus. Risultato: 25 - 0 ma niente quinto punto. All'uscita del campo Walsh e Pasqualone affermano (e pure con convinzione) che "oggi l'importante era vincere, anche 1 a 0 su autogol". Non ero d'accordo e - guarda caso - quell'anno mancammo i PO (e le coppe e i soldini) per un punto.
La storia si ripete la stagione successiva, in cui giocammo due partite contro Mogliano da lavanda gastrica e mancammo i PO (e le coppe e i soldini) per due punti.
Questa stagione cerchiamo di applicare - sbagliando - un sillogismo aristotelico per cui la Nuova Zelanda gioca in total black, noi giochiamo in total black, quindi noi siamo la Nuova Zelanda. In virtù di questo ci permettiamo di non piazzare contro Calvisano, fino alla doccia fredda dei PO (e le coppe e i soldini) mancati per un punto.
Se non ricordo male, tra coppe, PO, bonus federali e tutte quelle cose di cui non mi curo assolutamente, si racimolano 200 k€ a stagione.
Ora, spero di aver torto, perché con 100 k€ a stagione posso permettermi un Mercier e un Presutti che i giovani me li fanno decollare, non crescere, e con altri 100 k€ a stagione metto in prima squadra uno come Basson (Basson, no Toni Buleghin da Cavarzere!) e uno come Lucchese o Benetti (Lucchese e Benetti, no Stanlio e Ollio!).
E quindi...dove saremmo ora, se in quel pomeriggio freddo e buio di 3 anni fa, si fosse cercato il punto di bonus per 80 minuti, invece che per 10?
Molti (ma mooolti) anni fa, quando me la tiravo da giovane Werther con i suoi dolori (e i suoi amori non corrisposti, sigh) mi dilettavo ( si fa per dire) a poetare ( sempre si fa per dire).
Mi era uscito un verso più' o meno cosi':" si può' stringere al petto il passato cosi' forte da non lasciare spazio ne' per il presente, ne' per il futuro".
Leggendo la tua digressione mi e' tornato in mente: sposo la linea-Yattaran.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 5 lug 2014, 13:14

Intanto altro gran colpo da San Dona': arriva Giovanchelli da Prato.
Fiamme e San Dona' ( oltre ai soliti paperoni) stan facendo un gran bel mercato: complimenti.
Certo temo che, purtroppo, questo sia il de profundis per Prato: quando anche un capitano assai diverso da Schettino abbandona la nave...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Flanker999 » 5 lug 2014, 14:01

jpr williams ha scritto: Certo temo che, purtroppo, questo sia il de profundis per Prato: quando anche un capitano assai diverso da Schettino abbandona la nave...
Hai piena ragione , anche perché Giovanchelli padre e' stato una delle anime del rugby laniero.
:|

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da mauott » 7 lug 2014, 9:54

Flanker999 ha scritto:Colto da pessimismo e fastidio alla assenza di notizie (non dice bene) dei Cavalieri, ho avuto l'occasione di scaricarmi il bilancio al 30-6-2013 di Calvisano.
Qualcuno mi ricorda (o mi dà il link, magari) delle dichiarazioni di Guidi che loro spendevano la metà di Rovigo? così mi faccio dù risate e mi tiro un po' su :oops: :-] :|
al 30.06.2013 Guidi non era ancora a Calvisano, quei dati riguardano Cavinato ... poi avrai sicuramente ragione tu sulle cifre (che non conosco se non per sentito dire e queste dicono di un budget Cammi leggermente inferiore a quello di Rovigo) ...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Rovigoto18 » 7 lug 2014, 10:08

Il budget della Cammi degli ultimi anni sarei curioso di saperlo, visto che ufficialmente non mi pare sia stato dichiarato nulla. Mi sembra strano che fosse tanto inferiore a quello di Rovigo come alcuni dicono ( 1,6 milioni di euro circa per Rovigo nell'ultima stagione).
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jaco » 7 lug 2014, 12:17

jpr williams ha scritto:Intanto altro gran colpo da San Dona': arriva Giovanchelli da Prato.
Fiamme e San Dona' ( oltre ai soliti paperoni) stan facendo un gran bel mercato: complimenti.
Certo temo che, purtroppo, questo sia il de profundis per Prato: quando anche un capitano assai diverso da Schettino abbandona la nave...
Questo il comunicato ufficiale della società:

“Lorenzo Giovanchelli (19/07/86. Tallonatore. 1,82 x 105 kg). Pratese doc ha vestito tutte le maglie delle nazionali giovanili ricoprendo anche il ruolo di capitano nella nazionale U20 (partecipando anche al Sei Nazioni e al Mondiale con l’U21). E’ stato anche un anno in Francia nell’Accademia dello Stade Français e tre stagioni con il Petrarca prima di tornare tra i Cavalieri. Assieme a Giacomo Bernini è stato anche permit player delle Zebre nella passata stagione. Joketani Raikabula Koroi (20/08/92. Terza linea. 1,95 m x 115 Kg). Di origini figiane, nel 2012 è stato nominato miglior giocatore U20 del campionato di Wellington. Attualmente impegnato nei Tawa Premiers in Nuova Zelanda è considerato un giocatore dalle grandi potenzialità”.

Arriva Giovanchelli e se ne va Kudin al Mogliano, secondo me ci guadagnamo qualcosina... il vero unico, per ora, rinforzo (nel senso che non "rimpiazza" nessuno) è il fijano che è tutto da scoprire ("grandi potenzialità"). Aspetto almeno un colpo in prima linea e uno nelle linee arretrate per poter dire che ci siamo davvero rinforzati.
Spiace vedere Prato così in difficoltà... speriamo possa fare la squadra, ma non per tirare a campare un altro anno in attesa di nuovi sviluppi che si sa non arriveranno... piuttosto meglio ricominciare dal basso... tanto è la strada che, tolte le "storicissime" più o meno tutte le attuali squadre prima o poi hanno perseguito...

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da vecchiokrug » 7 lug 2014, 13:09

Flanker999 ha scritto:
jpr williams ha scritto: Certo temo che, purtroppo, questo sia il de profundis per Prato: quando anche un capitano assai diverso da Schettino abbandona la nave...
Hai piena ragione , anche perché Giovanchelli padre e' stato una delle anime del rugby laniero.
:|
Infatti Giovanchelli è salito sull'ultima scialuppa e solo dopo che la nave è affondata :cry:
@jaco per me un'altra ragione per tornare a vedere qualche partita al Pacifici

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 7 lug 2014, 13:27

vecchiokrug ha scritto:
Flanker999 ha scritto:
jpr williams ha scritto: Certo temo che, purtroppo, questo sia il de profundis per Prato: quando anche un capitano assai diverso da Schettino abbandona la nave...
Hai piena ragione , anche perché Giovanchelli padre e' stato una delle anime del rugby laniero.
:|
Infatti Giovanchelli è salito sull'ultima scialuppa e solo dopo che la nave è affondata :cry:
@jaco per me un'altra ragione per tornare a vedere qualche partita al Pacifici
Vuol dire che a Calvisano non ci vieni più :shock: :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da GheraHomerLover » 7 lug 2014, 13:47

L'unica cosa positiva è che oggi è il 7.
Ancora 3 soli giorni e poi si saprà "di che morte si mòre".... :(
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jaco » 7 lug 2014, 15:07

vecchiokrug ha scritto:
Flanker999 ha scritto:
jpr williams ha scritto: Certo temo che, purtroppo, questo sia il de profundis per Prato: quando anche un capitano assai diverso da Schettino abbandona la nave...
Hai piena ragione , anche perché Giovanchelli padre e' stato una delle anime del rugby laniero.
:|
Infatti Giovanchelli è salito sull'ultima scialuppa e solo dopo che la nave è affondata :cry:
@jaco per me un'altra ragione per tornare a vedere qualche partita al Pacifici
Mi dispiace che il motivo sia questo, ma ti aspetto a braccia aperte!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 8 lug 2014, 16:52

Alcune voci danno Middleton in trasferimento da Padova a San Dona`, la nuova reginetta del mercato.
Fosse vero sarebbe una grossa perdita per i neri e l`ennesimo grande acquisto per gli azzurrini sandonatesi, che porrebbero un`autorevole candidatura per i prossimi PO.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da vecchiokrug » 8 lug 2014, 16:53

@GheraHomerLover Due giorni e poche ore all'Armageddon.... P.S. ma che li hai presi te i soldi del Mogliano? Guarda che si sono offesi, la scusa del conto da pagare per la sbronza da delusione per quella sporca ultima meta non data non li ha convinti :roll: :roll: :-]

@jpr williams Mai dire mai; potrei ad esempio corrompere la moglie con la scusa di una romantica gita al lago e trascinarla invece nella Baia dei Porci (allevati) della bassa bresciana :-]

@jaco Invece portare la moglie a San Donà, lasciarla a casa sua e venire alla partita non è un problema, il problema è convincerla a seguirmi al ritorno :roll: :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 8 lug 2014, 16:57

vecchiokrug ha scritto:@GheraHomerLover Due giorni e poche ore all'Armageddon.... P.S. ma che li hai presi te i soldi del Mogliano? Guarda che si sono offesi, la scusa del conto da pagare per la sbronza da delusione per quella sporca ultima meta non data non li ha convinti :roll: :roll: :-]

@jpr williams Mai dire mai; potrei ad esempio corrompere la moglie con la scusa di una romantica gita al lago e trascinarla invece nella Baia dei Porci (allevati) della bassa bresciana :-]

@jaco Invece portare la moglie a San Donà, lasciarla a casa sua e venire alla partita non è un problema, il problema è convincerla a seguirmi al ritorno :roll: :wink:

Beh, fatti un po` i conti, la trasferta di Calvisano al Pacifici potrebbe essere un`ottima occasione di rendez-vous:; credo tua moglie reagirebbe maluccio: porcilaie e porticcioli, a parte la radice lessicale comune, differiscono molto sia per olezzo che per diletto :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 8 lug 2014, 22:47

http://www.onrugby.it/2014/07/08/rugbym ... ca-padova/
Il club veneto sta per mettere sotto contratto due prime linee. A farlo sapere a Il Mattino è il ds dei bianconeri Corrado Covi: “Abbiamo praticamente chiuso con altri due piloni, manca solo la firma del presidente, fuori città per impegni di lavoro”.
Il Petrarca però non si ferma qui: lo stesso Covi fa sapere che con ogni probabilità arriveranno anche un mediano di mischia e una seconda/terza linea, entrambi stranieri. Dal Sudafrica si attende poi il sì definitivo per il ritorno in Veneto di Chris Jordaan, tentato di rimanere in patria per motivi extra-sportivi.
Che io sappia Jordaan è già confermato, e, tranquilli, non è finita qui :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”