Rugbymercato estate 2014

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 13 set 2014, 16:06

intanto l'altro giorno sono arrivati a Padova il neozelandese Shahn Eru e l’australiano Jacob Woodhouse, a fine mese si completa il quadro con l'arrivo di una seconda linea argentina.

http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2 ... -1.9919178
PADOVA. Carattere, fisico e ruolo ben diversi, obiettivo comune. Il neozelandese Shahn Eru e l’australiano Jacob Woodhouse sono arrivati a Padova per lasciare il segno. Dopo il samoano Su’a, che ha già fatto vedere nelle amichevoli un saggio delle sue qualità, la rosa del Petrarca Rugby si rinforza con l’inserimento di altri due giocatori provenienti dall’emisfero sud. Entrambi sono prossimi al compleanno (Eru ne compie 25 il 20 settembre, Woodhouse 23 il 28 settembre) e hanno nel curriculum la partecipazioni ai mondiali U20: Eru laureandosi campione con i Baby All Black nel 2009, Woodhouse conquistando il terzo posto in Veneto nel 2011.
Cosa vi porta a Padova?
«L’occasione di fare un esperienza nuova all’estero e la possibilità di farla a Padova, città molto bella dove sono già stato nel 2011 per i mondiali U20», risponde Woodhouse, utility back di 1 metro e 83 per 95 chili, che l’anno scorso ha giocato sei mesi a Doncaster, in Inghilterra. «Per me è la prima volta all’estero, a parte i mondiali giovanili in Giappone, spero di scoprire tante cose e di mettermi in luce», spiega invece Eru, 1,97 metri per 116 chili, terza-seconda linea di etnia Maori che vanta diverse presenze con i Maori Seven oltre che diversi campionati di Itm Cup con Wellington. Seduti di fianco al coach Andrea Moretti, in veste di traduttore, i due stranieri spiegano di essere consapevoli delle aspettative della società e del pubblico locale. «Certo, tutti si aspettano qualcosa in più dai giocatori dell’emisfero sud», spiega Woodhouse. «Me ne ha parlato Chris Middleton, che è stato qui l’anno scorso. So che le aspettative su di me sono alte ma sono pronto alla sfida», sottolinea Eru, che ha le idee chiare sul tipo di gioco preferito. «Amo il gioco aperto, trovare gli spazi nel gioco rotto e la rimessa laterale, ma mi piace molto anche il confronto fisico». «Credo che velocità e versatilità siano le mie qualità migliori. Posso coprire più ruoli nei trequarti ma se devo sceglierne uno dico estremo», rimarca invece l’australiano.
Che impressione avete avuto della città e delle strutture del Petrarca?
«Io sono arrivato ieri, non ho proprio avuto il tempo di vedere il centro. Ma questi impianti sono proprio belli», dice Eru, che sarà presto raggiunto dalla sua ragazza. «La città mi era piaciuta molto e spero di trovarmi bene. Per quanto riguarda il club ho trovato più di quello che mi aspettassi», ammette con un sorriso Woodhouse, che invece affronta da single questa esperienza patavina. «Speriamo di averli entrambi a disposizione sabato nell’amichevole a Treviso contro il Mogliano, anche se attendiamo ancora l’ok per il tesseramento di Eru», spiega coach Moretti, soddisfatto di poter contare su nuovi elementi di qualità elevata. A questo punto manca solo l’ultimo tassello: uno straniero in seconda linea. Che non sarà sudafricano, bensì argentino. »Il giocatore che avevamo individuato in Sud Africa si è infortunato», ha rivelato Corrado Covi, "perciò abbiamo puntato su un altro elemento, che arriverà entro fine mese dal campionato argentino".
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 14 set 2014, 13:24

Quest'anno la lotta per i PO, specie per il quarto posto ( Calvisano, Rovigo e Mogliano mi sembrano ancora le più' forti) sara' decisamente tirata con un gran numero di squadre a contenderselo.
Padova, San Dona', Fiamme e Viadana più' o meno sullo stesso piano, ma anche la Lazio non ha un brutto organico (come quasi sempre, solo che poi sembrano non crederci più' di tanto).
Oltretutto, per me, le prime tre, anche se più' forti, in una partita secca possono benissimo perdere con le altre quattro.
Bene cosi', secondo me quest'anno ci si diverte di più' dell'anno scorso.
Spero che resti uguale solo il vincitore... :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 19 set 2014, 10:49

Francamente non so come commentare questa notizia

http://www.sportpratese.it/home/rugby-u ... ntervista/

La simpatia che nutro per i Cavalieri e la stima che ho sempre avuto per il (ex) giocatore mi impediscono di ironizzare, ma non posso fare a meno di definire sconcertante una notizia del genere.
Qualcuno potrebbe far notare che, in fondo, Denis Dallan è un '78 e che sino a qualche mese fa Paul Griffen (1975) era leader indiscusso e fomidabile campione della squadra scudetto, ma un conto è giocare con continuità per anni, allenandosi seriamente e con una giovinezza da folletto, un altro è tornare all'agonismo dopo quattro anni in cui si è vissuto con il corpo e con la testa in un altro mondo.
Posso solo fare tanti auguri agli amici toscani, ma ancora di più a Denis Dallan: spero che abbia valutato con molta attenzione le possibili conseguenze fisiche e psicologiche di un ritorno così sorprendente. Ricordo ancora con grande tristezza il ritorno sul ring dell'immenso Muhammad Alì nel 1981 contro il carneade Trevor Berbick che lo umiliò davanti a tutto il mondo; sappiamo poi come proseguì la vita di Alì da allora in poi. Naturalmente non voglio gufare nessuno con questo che non è un paragone, ma solo un ricordo, voglio solo esprimere il mio sconcerto per la notizia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da giuseppone64 » 19 set 2014, 14:04

jpr williams ha scritto:Francamente non so come commentare questa notizia

http://www.sportpratese.it/home/rugby-u ... ntervista/

La simpatia che nutro per i Cavalieri e la stima che ho sempre avuto per il (ex) giocatore mi impediscono di ironizzare, ma non posso fare a meno di definire sconcertante una notizia del genere.
Qualcuno potrebbe far notare che, in fondo, Denis Dallan è un '78 e che sino a qualche mese fa Paul Griffen (1975) era leader indiscusso e fomidabile campione della squadra scudetto, ma un conto è giocare con continuità per anni, allenandosi seriamente e con una giovinezza da folletto, un altro è tornare all'agonismo dopo quattro anni in cui si è vissuto con il corpo e con la testa in un altro mondo.
Posso solo fare tanti auguri agli amici toscani, ma ancora di più a Denis Dallan: spero che abbia valutato con molta attenzione le possibili conseguenze fisiche e psicologiche di un ritorno così sorprendente. Ricordo ancora con grande tristezza il ritorno sul ring dell'immenso Muhammad Alì nel 1981 contro il carneade Trevor Berbick che lo umiliò davanti a tutto il mondo; sappiamo poi come proseguì la vita di Alì da allora in poi. Naturalmente non voglio gufare nessuno con questo che non è un paragone, ma solo un ricordo, voglio solo esprimere il mio sconcerto per la notizia.
eh va bè, servita su un piatto d'argento. pare che i toscani abbiano contattato scanavacca...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da GheraHomerLover » 19 set 2014, 16:12

jpr williams ha scritto:Francamente non so come commentare questa notizia

http://www.sportpratese.it/home/rugby-u ... ntervista/

La simpatia che nutro per i Cavalieri e la stima che ho sempre avuto per il (ex) giocatore mi impediscono di ironizzare, ma non posso fare a meno di definire sconcertante una notizia del genere.
Qualcuno potrebbe far notare che, in fondo, Denis Dallan è un '78 e che sino a qualche mese fa Paul Griffen (1975) era leader indiscusso e fomidabile campione della squadra scudetto, ma un conto è giocare con continuità per anni, allenandosi seriamente e con una giovinezza da folletto, un altro è tornare all'agonismo dopo quattro anni in cui si è vissuto con il corpo e con la testa in un altro mondo.
Posso solo fare tanti auguri agli amici toscani, ma ancora di più a Denis Dallan: spero che abbia valutato con molta attenzione le possibili conseguenze fisiche e psicologiche di un ritorno così sorprendente. Ricordo ancora con grande tristezza il ritorno sul ring dell'immenso Muhammad Alì nel 1981 contro il carneade Trevor Berbick che lo umiliò davanti a tutto il mondo; sappiamo poi come proseguì la vita di Alì da allora in poi. Naturalmente non voglio gufare nessuno con questo che non è un paragone, ma solo un ricordo, voglio solo esprimere il mio sconcerto per la notizia.
Ti dò una dritta…pare sia stato ingaggiato per cantare "Maledetti buaioli" alla fine delle partite. :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da stilicone » 19 set 2014, 17:05

eh va bè, servita su un piatto d'argento. pare che i toscani abbiano contattato scanavacca...[/quote]

solo perchè Ramiro Pez si è appena ritirato :wink:
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 20 set 2014, 13:02

GheraHomerLover ha scritto:
jpr williams ha scritto:Francamente non so come commentare questa notizia

http://www.sportpratese.it/home/rugby-u ... ntervista/

La simpatia che nutro per i Cavalieri e la stima che ho sempre avuto per il (ex) giocatore mi impediscono di ironizzare, ma non posso fare a meno di definire sconcertante una notizia del genere.
Qualcuno potrebbe far notare che, in fondo, Denis Dallan è un '78 e che sino a qualche mese fa Paul Griffen (1975) era leader indiscusso e fomidabile campione della squadra scudetto, ma un conto è giocare con continuità per anni, allenandosi seriamente e con una giovinezza da folletto, un altro è tornare all'agonismo dopo quattro anni in cui si è vissuto con il corpo e con la testa in un altro mondo.
Posso solo fare tanti auguri agli amici toscani, ma ancora di più a Denis Dallan: spero che abbia valutato con molta attenzione le possibili conseguenze fisiche e psicologiche di un ritorno così sorprendente. Ricordo ancora con grande tristezza il ritorno sul ring dell'immenso Muhammad Alì nel 1981 contro il carneade Trevor Berbick che lo umiliò davanti a tutto il mondo; sappiamo poi come proseguì la vita di Alì da allora in poi. Naturalmente non voglio gufare nessuno con questo che non è un paragone, ma solo un ricordo, voglio solo esprimere il mio sconcerto per la notizia.
Ti dò una dritta…pare sia stato ingaggiato per cantare "Maledetti buaioli" alla fine delle partite. :-]
Spero proprio tu abbia ragione :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 29 set 2014, 12:43

Il Petrarca chiude (almeno credo :roll: ) il suo mercato con la seconda linea argentina Santiago Rocchia Ferro

http://www.rugbymercato.it/2014/09/26/s ... -petrarca/

Discreta pertica, eccolo in azaione

http://youtu.be/Vt2-K8jZJYo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jaco » 30 set 2014, 9:08

Niente di buono all'orizzonte... ad una settimana dall'inizio del massimo campionato nazionale (non, con tutto il rispetto, di una seria C)
http://rugby1823.blogosfere.it/post/515 ... r-lesordio

Rimango dell'avviso che sarebbe stato meglio per tutti se Prato avesse ricominciato dal basso come a suo tempo Calvisano e San Donà (finito anche in B negli anni del Super10) per ricostruire una risalita solida... mah vediamo, certo che il rischio di un campionato falsato è sempre più concreto... :( :( :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 30 set 2014, 10:52

Che tristezza per i miei amici toscani, e tutto per colpa di un solo megalomane egocentrico e accentratore :evil: .
Si, @jaco, sono d'accordo con te che se Prato avesse seguito la stessa strada delle nostre beniamine sarebbe stato meglio di sicuro, anche perchè, dal basso, è più facile ricostruire :roll: .
Ciò detto i Cavalieri sono rimasti qui e io non riesco a non sperare tutto il meglio possibile per loro e per i loro meravigliosi Scudieri, al di là dello zozzone che sta a capo di questa zozzeria :? .
Forza ragazzi :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da joe-bosco » 30 set 2014, 11:22


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 30 set 2014, 13:23

Che tristezza....
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jaco » 30 set 2014, 18:18

jpr williams ha scritto:Che tristezza per i miei amici toscani, e tutto per colpa di un solo megalomane egocentrico e accentratore :evil: .
Si, @jaco, sono d'accordo con te che se Prato avesse seguito la stessa strada delle nostre beniamine sarebbe stato meglio di sicuro, anche perchè, dal basso, è più facile ricostruire :roll: .
Ciò detto i Cavalieri sono rimasti qui e io non riesco a non sperare tutto il meglio possibile per loro e per i loro meravigliosi Scudieri, al di là dello zozzone che sta a capo di questa zozzeria :? .
Forza ragazzi :|
Anch'io ovviamente sono solidale e spero che, visto che sono iscritti, possano davvero fare il miracolo...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 30 set 2014, 22:19

joe-bosco ha scritto:Piove sul bagnato a quanto pare.
http://www.rugbymercato.it/2014/09/30/c ... lincarico/
non nascondiamoci, ci eravamo stupiti tutti che fosse un acquisto "fuori scala" non solo per i Cavalieri ma pure per tutta l'Eccellenza italiana.
epilogo scontato.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da ForrestGump » 30 set 2014, 22:27

jpr williams ha scritto:...
Discreta pertica, eccolo in azione

http://youtu.be/Vt2-K8jZJYo
Per quello che possono valere 4 minuti di filmato, quasi mi ispira più questo che il moai coi pollici opponibili Eru.
A parte che il video mi sembra un po' meno da volpe nel pollaio rispetto a quello dell'isolano, mi sembra che l'argentino abbia mani migliori e che usi la testa non solo per sfondare la linea.
E' una sensazione a pelle, per quello che vale...so che non è da me, ma forse è solo l'effetto dall'essermi smaronato uno stipendio intero in due lampade per la mansarda, birra e macchina fotografica.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”