Rugbymercato estate 2014

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Tallonatore80 » 2 lug 2014, 16:37

già. si parte prima !

Comunque sia, checcè se ne dica, non vedo rimpiazzi validi per i partenti.

Lovotti ci mancherà, e pure tanto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Garryowen » 2 lug 2014, 19:38

jpr williams ha scritto:D'accordo con ElBono, il prossimo campionato si prospetta più equilibrato: delle due corazzate ne è rimasta una sola, che, peraltro, continua a non badare a spese per corazzarsi ulteriormente http://www.insiderugby.it/node/5437 ...
Bene così, per Caffini. E' bravo e anche un bravo ragazzo; si merita lo scudetto del prossimo campionato. Perchè è scudetto assicurato, vero? :-]

A parte gli scherzi, non capisco certe mosse. Caffini è stato confermato questa estate nella Nazionale Emergenti e adesso lo spediscono n Eccellenza? Che senso ha?
Deve dire addio ai sogni di nazionale maggiore proprio nell'anno del mondiale?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

quellodalavoro
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 lug 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da quellodalavoro » 3 lug 2014, 17:33

jaco ha scritto:Al di là di tutto davvero, per il momento, è come dico: fuori Birchall dentro Bernini, fuori Muccelli dentro Patelli (che fa anche rima)... non mi pare un balzo in avanti così consistente: ottimi acquisti, ripeto, ma colmano due ritiri.
In prima linea manca un Zanusso (a Treviso), fra i 3/4 non rientra Bacchin da Mogliano (perché va direttamente a Treviso) e Flynn mi pare di aver capito non ci sarà più (è il nostro metaman delle ultime due stagioni, non uno qualsiasi). Sono tre vuoti importanti nell'economia di una squadra come la nostra...
giungono voci anche di altri addii/abbandoni/trasferimenti quindi o integrano con molti giovani oppure ci saranno altri annunci di acquisti..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 3 lug 2014, 18:49

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:... perche'? Non sarai ancora sotto scimmia per il non accesso ai PO spero! :-]
No no...del resto, avevo detto già molto tempo prima che il Petrarca non ce l'avrebbe fatta :lol: ma sai, il 10/5/2014 è una data che mi rimarrà impressa, come il 6/6/1944 o il 2/6/1974...
Beh, il 6/6/1944 non c'ero nemmeno io che sono Matusalemme, figuriamoci tu :-]
Comunque passi per il celeberrimo d-day (un po più significativo dell'esclusione dei neri dai PO, me lo concederai... :roll: ), ma il 2/6/74, a parte una qualsiasi festa della Repubblica, che cacchio è mai successo di così importante?
A meno che non sia il tuo compleanno (tu e la repubblica birthday twins?) non mi viene in mente niente :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 3 lug 2014, 19:17

jpr williams ha scritto: A meno che non sia il tuo compleanno (tu e la repubblica birthday twins?) non mi viene in mente niente :shock:
:-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jaco » 3 lug 2014, 19:19

quellodalavoro ha scritto:
jaco ha scritto:Al di là di tutto davvero, per il momento, è come dico: fuori Birchall dentro Bernini, fuori Muccelli dentro Patelli (che fa anche rima)... non mi pare un balzo in avanti così consistente: ottimi acquisti, ripeto, ma colmano due ritiri.
In prima linea manca un Zanusso (a Treviso), fra i 3/4 non rientra Bacchin da Mogliano (perché va direttamente a Treviso) e Flynn mi pare di aver capito non ci sarà più (è il nostro metaman delle ultime due stagioni, non uno qualsiasi). Sono tre vuoti importanti nell'economia di una squadra come la nostra...
giungono voci anche di altri addii/abbandoni/trasferimenti quindi o integrano con molti giovani oppure ci saranno altri annunci di acquisti..
...ecco, appunto...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 3 lug 2014, 19:20

ForrestGump ha scritto:Rorato è un pallino anche mio...e Dio sa quanto l'ho desiderato, l'anno scorso, in maglia nera.
Intanto vedo che JPR si è già avviato sulla via scaramantica...ma stai attento: ho sentito dire che la scaramanzia inacidisce la birra :wink:
Comunque, sono anch'io del parere che l'anno prossimo vedrete un campionato più equilibrato: stanno crescendo le FF.OO. e, se troveranno validi sostituti per Zanusso e Flynn, io dico anche S. Donà: un anno di esperienza può voler dire molto, specie nei ruoli chiave (MM, ad esempio?), e l'anno scorso molte partite se ne sono andate per un soffio.
Rovigo sarà il solito T - Rex coi denti cariati, gli altri playoffisti dell'anno scorso stanno affrontando più partenze che arrivi, e visto l'abbassamento di quello che si può considerare il top level dell'Eccellenza, anche la Lazio potrà essere molto fastidiosa.
Campagna d'Australia a parte (dalla quale credo arriveranno delle ciofeche per puri motivi statistici), il Petrarca farà la squadra di enfants prodige, con alcuni nomi già noti (Zago e Rossi) e con ogni probabilità col solito risultato: flop totale nelle partite che contano. Direi che da questo punto di vista Petrarca e Rovigo si somigliano...
ti ricordo che il Petrarca nasce dai Gesuiti quindi... abbi fede! :wink:

(...detto da me poi...)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Rovigoto18 » 3 lug 2014, 22:43

Manca l'ufficialità, ma ormai l'arrivo di Emiliano Caffini dalle Zebre a Rovigo appare ormai fatto. La terza linea, che sembrava vicino al Viadana, ha scelto invece i colori rossoblu, dove andrà a rimpiazzare Sebastiano Folla, la cui strada lo dovrebbe portare in Francia.

Ma i colpi di mercato dei vicecampioni d'Italia non si fermano al campo da gioco. Secondo il Gazzettino, infatti, sarebbe fatta per l'accordo tra i rossoblu e Kappa, che diventerebbe così il nuovo sponsor tecnico della squadra. Sempre secondo il quotidiano veneto, l'arrivo di Kappa andrebbe oltre la sponsorizzazione tecnica, con l'azienda che potrebbe prendere il posto di Vea, la cui sponsorizzazione sembra sempre più a rischio.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Garryowen » 3 lug 2014, 23:29

Rovigoto18 ha scritto:Manca l'ufficialità, ma ormai l'arrivo di Emiliano Caffini dalle Zebre a Rovigo appare ormai fatto. La terza linea, che sembrava vicino al Viadana, ha scelto invece i colori rossoblu, dove andrà a rimpiazzare Sebastiano Folla, la cui strada lo dovrebbe portare in Francia.

Ma i colpi di mercato dei vicecampioni d'Italia non si fermano al campo da gioco. Secondo il Gazzettino, infatti, sarebbe fatta per l'accordo tra i rossoblu e Kappa, che diventerebbe così il nuovo sponsor tecnico della squadra. Sempre secondo il quotidiano veneto, l'arrivo di Kappa andrebbe oltre la sponsorizzazione tecnica, con l'azienda che potrebbe prendere il posto di Vea, la cui sponsorizzazione sembra sempre più a rischio.
Veramente è già ufficiale ed ha fatto anche la foto di prammatica con Zambelli: http://www.rovigooggi.it/articolo/2014- ... 7XIkyhOFR4
Mi rimane la perplessità del declassamento di questo giocatore per fare posto al figlio del presidente delle Zebre. Caffini ha 5 anni in meno di Bernabò ed è pienamente nella nazionale emergenti: che senso ha rispedirlo in Eccellenza?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 4 lug 2014, 16:02

Tallonatore80 ha scritto:già. si parte prima !

Comunque sia, checcè se ne dica, non vedo rimpiazzi validi per i partenti.

Lovotti ci mancherà, e pure tanto.
Obiettivamente uno come il Lovo non era rimpiazzabile ed era logico che salisse di livello; peraltro quando arrivò era solo un prospetto interessante e nulla più, che, con le sue doti e con il lavoro fenomenale del genio che allena la nostra mischia (ecco, quando se ne andasse lui sarei davvero preoccupato, ma proprio tanto) è diventato quello che sappiamo. Adesso arriva Biancotti da Prato: fa rima con Lovotti, è giovane, è un buon prospetto e sarà allenato dallo stesso mago: di motivi per aver fiducia ce ne sono.
Poi i rimpiazzi ci sono: al posto di Paul il giovane argentino Ambrosio di cui sento parlare un gran bene, oltre a Marcellino Violi che, per me, è davvero forte, al posto di Kelly l'australiano Seymour con esperienze in Top14, al posto di Paino un figiano (altra isola, stessa fabbrica di sequoie), al posto di Visentin il giovane frascatano Di Giulio di cui si dice molto bene. Al posto di Vilk mi aspetto la promozione a titolare di Chiesa finalmente con la maglia 13 (che è la sua). Poi si vocifera dei ritorni di Cattina e Buso: insomma, anche se non possiamo permetterci campagne faraoniche come quelle di Rovigo non mi sembra che siamo messi così male.
Piuttosto sento parlare di una possibile partenza zebrata anche per Tommy Castello: se lo merita, ma ci impoverirebbe non poco; vedremo :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Campo11 » 4 lug 2014, 16:52

Il Petrarca dovrebbe giocare solo con i suoi giocatori formati nel club
questo campionato non vale scelte di vita importanti, quello di Padova è il club che ha formato più giocatori in Italia, ha vinto tantissimi scudetti giovanili, che senso ha rischiare di rovinarsi per un campionato da poco come questo.
dovrebbe iscriversi in serie 'A' tornare alle origini, solo dilettanti con rimborsi spese e studi pagati
a proposito di 'formazione' ma l'accademia di Rovigo under18 da chi è pagata?????

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da ForrestGump » 4 lug 2014, 16:53

Yattaran ha scritto: ti ricordo che il Petrarca nasce dai Gesuiti quindi... abbi fede! :wink:
(...detto da me poi...)
La fede mi rimane per tante cose, ma non per il Petrarca, e te lo spiego in 10 min di cazzeggio / fantarugby.

Correva la stagione 2011/2012, il Petrarca giocava con lo scudetto cucito sulla maglia, Pasqualone usava ancora appoggiarsi alla pensilina che copre la panchina sul lato opposto tribuna e Walsh mi commuoveva sentenziando, mentre zoppicava verso l'auto con la compagna che - assolutamente ignara, credo - sfoggiava una sciarpina rossoblù, che "I love rugby. I'd also play prop, if only I was asked for".
Serie di partite infame mentre l'inverno avanzava e le giornate si accorciavano, le sconfitte contro squadre oggettivamente più forti si alternavano a vittorie che non convincevano. Arriva il match contro i Crociati. Per 70 minuti il Petrarca pascola al piccolo trotto, poi segna la terza meta e allora via, 10 minuti furibondi in cerca del bonus. Risultato: 25 - 0 ma niente quinto punto. All'uscita del campo Walsh e Pasqualone affermano (e pure con convinzione) che "oggi l'importante era vincere, anche 1 a 0 su autogol". Non ero d'accordo e - guarda caso - quell'anno mancammo i PO (e le coppe e i soldini) per un punto.
La storia si ripete la stagione successiva, in cui giocammo due partite contro Mogliano da lavanda gastrica e mancammo i PO (e le coppe e i soldini) per due punti.
Questa stagione cerchiamo di applicare - sbagliando - un sillogismo aristotelico per cui la Nuova Zelanda gioca in total black, noi giochiamo in total black, quindi noi siamo la Nuova Zelanda. In virtù di questo ci permettiamo di non piazzare contro Calvisano, fino alla doccia fredda dei PO (e le coppe e i soldini) mancati per un punto.
Se non ricordo male, tra coppe, PO, bonus federali e tutte quelle cose di cui non mi curo assolutamente, si racimolano 200 k€ a stagione.
Ora, spero di aver torto, perché con 100 k€ a stagione posso permettermi un Mercier e un Presutti che i giovani me li fanno decollare, non crescere, e con altri 100 k€ a stagione metto in prima squadra uno come Basson (Basson, no Toni Buleghin da Cavarzere!) e uno come Lucchese o Benetti (Lucchese e Benetti, no Stanlio e Ollio!).
E quindi...dove saremmo ora, se in quel pomeriggio freddo e buio di 3 anni fa, si fosse cercato il punto di bonus per 80 minuti, invece che per 10?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 4 lug 2014, 17:25

Sliding doors, my dear...

le cose potevano andare in un certo modo, ma così non è stato.
ho motivi di credere che in qualche modo il Petrarca dirà ancora la sua.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Flanker999 » 4 lug 2014, 18:05

Colto da pessimismo e fastidio alla assenza di notizie (non dice bene) dei Cavalieri, ho avuto l'occasione di scaricarmi il bilancio al 30-6-2013 di Calvisano.
Qualcuno mi ricorda (o mi dà il link, magari) delle dichiarazioni di Guidi che loro spendevano la metà di Rovigo? così mi faccio dù risate e mi tiro un po' su :oops: :-] :|

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Garryowen » 4 lug 2014, 18:35

Flanker999 ha scritto:Colto da pessimismo e fastidio alla assenza di notizie (non dice bene) dei Cavalieri, ho avuto l'occasione di scaricarmi il bilancio al 30-6-2013 di Calvisano.
Qualcuno mi ricorda (o mi dà il link, magari) delle dichiarazioni di Guidi che loro spendevano la metà di Rovigo? così mi faccio dù risate e mi tiro un po' su :oops: :-] :|
Ti sbagli, hai troncato la frase.
Guidi aveva detto che loro spendono la metà del Rovigo per il prosecco.
A Calvisano infatti va di più la birra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”