Amichevoli precampionato

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Garryowen » 29 ago 2014, 23:33

Senza aver visto la partita mi sembra comunque giusto l'atteggiamento degli allenatori del Rovigo. Una bella premessa per il campionato.
Dopo è chiaro che se si vuole vedere il difetto lo si trova sempre, per cui adesso qualcuno potrebbe dire: è giusto essere già a questo livello a fine agosto? Perché credo che per ottenere questi risultati il Rovigo sia già quasi al top.

Cavinato invece è un po' troppo "tranquillo". Per la disciplina è già allarme rosso. Il nuovo arrivato che si becca un rosso è decisamente allarmante, e comunque se prendi tre gialli e un rosso in Pro12 rischi di arrivare al record di punti subiti.
La squadra del primo tempo sulla carta potrebbe essere la titolare anche nel primo turno di Pro12, non mi sembra male
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Garryowen » 29 ago 2014, 23:37

Volevo dire però che bisogna vedere quanto valgono in termini di preparazione al Pro12 queste due partite.

Secondo me Benetton e Zebre hanno fatto un gran favore a Calvisano Rovigo e Petrarca, perché per loro è stato un bel test, però adesso arrivano al Pro12 impreparati.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beppe2 » 30 ago 2014, 0:18

Buona impressione dalle Zebre che anche in 12 contro 15 non hanno subito e appena rientrato il solo Ferrarini vanno in meta con mischia avanzante e L. Sarto che passa sopra Bortolussi e schiaccia in mezzo ai pali.
Altre mete poi nel secondo tempo in 14 a conferma della prova di carattere sottolineata da Cavinato. Molto bene il drive da touche cui troppe volte Rovigo non ha opposto valida opposizione, al contrario i rossoblù sono stati respinti via dalla meta almeno 5 volte su penaltouche ai 5 metri: in questo si è notata la differenza tra le due squadre, mentre negli altri settori c'è stato più equilibrio.
Nel Rovigo Roan ancora a sinistra ha alternato buoni ingaggi ad alcune fallosità, ancora bene Caffini mentre Rodríguez oltre al solito difetto questa sera non è stato preciso più volte nella presa e nel passaggio, nel complesso comunque una buona prova anche dei bersaglieri contro un avversario di livello superiore ed affiatato.
Adesso il torneo a Badia con Fiamme e San Donà poi il 20 la sfida con i Georgiani

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da beppe2 » 30 ago 2014, 0:24

Dimenticavo Mirco Bergamasco, nei minuti in campo non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra, nessun accenno polemico né da parte sua né dal pubblico che lo ha anzi applaudito, bene così.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da giuseppone64 » 30 ago 2014, 9:23

per quel poco che si capisce sembra meglio le zebre del treviso che è ancora cantiere aperto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 31 ago 2014, 13:30

Qualche spunto, più che una vera cronaca, sulla sgambata fra Calvisano e Fiamme l'altra sera al San Michele vista in compagnia
dell'amico Mauott e vinta, per quel che conta il risultato, 38-23 dai padroni di casa. In realtà di partita si può parlare per i primi
30', cioè finche gli ospiti (più indietro di preparazione rispetto ai gialloneri, che sono attesi dall'importante impegno del barrage di Challenge e, quindi, sono partiti prima) ne hanno avuto e finchè i cambi non hanno mostrato la ovvia maggior profondità
dell'organico calvino. Si parte coi campioni in palla che orchestrano bene sino ad un passaggio telefonatissimo credo da parte di
Chiesa (ma potrei sbagliarmi :roll: ), su cui l'attento Barion intercetta e fa un bel coast to coast. I poliziotti sono aggressivi e molto fisici sui b-downs, concetto evidentemente molto "stressato" dallo staff tecnico e sanno mettere in difficoltà i calvini rimanendo in partita sino a quando fiato e cambi non scavano il solco e rendono difficile una vera cronaca. Da segnalare una spettacolare meta favorita da un bellissimo kick-pass diagonale di una trentina di metri dell'apertura Ben Seymour. Per cui, come detto, alcuni spunti complessivi sulle due squadre con focus su alcuni elementi. Le Fiamme sono una buonissima squadra, organizzata e molto fisica, caratteristica, quest'ultima, che ha messo in non poca difficoltà il reparto arretrato giallonero che, per converso, mi è sembrato agile e manovriero, ma, forse, un pò leggerino, soprattutto per quanto riguarda il reparto dei centri, dove una bella bestia placcatrice (uno tipo Favaro del Petrarca, un tipo di giocatore che, purtroppo, nell'organico giallonero manca :? ) sarebbe molto utile. Secondo me i poliziotti sono da tenere assai d'occhio per la corsa ai PO: credo che il quarto posto quest'anno avrà parecchie pretendenti; eccellente la prima linea titolare, meno i cambi, buonissima mediana, specie quando in campo c'è Benetti.
Fra i padroni di casa, in generale, ci si dovrà abituare a un gioco assai diverso da quello dello scorso anno; Seymour è un'apertura "vera", con piede e passaggio di buonissimo livello, che attacca poco la linea e difende da apertura: scordiamoci di Haimona. Proprio per questo motivo, forse, un centro forte fisicamente e con grandi attitudini difensive sarebbe molto utile. Kalou non farà
troppo rimpiangere Hehea: meno capelli, qualche chilo e qualche centimetro in meno (ma mica tanti) e un'agilità e manualità
superiori: due volte ai -5 dal try, due mete contro tre difensori: se prende palla lì è difficile fermarlo :wink: . Rokobaro mi ha lasciato alquanto perplesso: intendiamoci, è veloce e talentuoso, imprevedibile, ma innamoratissimo della palla; la prende e corre a serpentina, di calciare o passare non se ne parla :shock: . Certo, magari era stato coach Guidi a dirgli di fare così (ieri Calvisano era interessata solo a giocare e provare cose, e ciò era evidentissimo), ma, comunque, sono un pò perplesso, per cui rimando il giudizio, così come per il giovane Di Giulio, di cui si intuiscono buone potenzialità: certo anche questi due vanno annoverati fra i giocatori veloci e manovrieri, ma un pò leggerini di questo Calvisano. La mischia di Calvisano è rimasta e farà danni anche quest'anno; segnalo il ritorno confortante di Morelli (davvero fortissimo in chiusa e al lancio; quando avrà buttato giù qualche chiletto rimastogli addosso farà vedere anche cosa sa fare in campo aperto) e la bellissima prova di Maxime M'bandà, ragazzo che quest'anno aspetto alla definitiva esplosione. Per la 9 sarà una bella concorrenza: Violi è bravissimo e mi piace tantissimo, ma Ambrosio sarà in grado di stimolarlo facendogli capire che l'eredità dell'immenso capitano non è scontata. Inoltre, per quel poco che la mia incompetenza mi consente :oops: , il giovane argentino mi da l'impressione (per fisico, passo e mani) di poter essere un'alternativa anche all'apertura; vedremo.
A fine partita bella e lunga chiacchierata con Pasquale Presutti in compagnia della mia scottish export :wink: , il quale mi ha fatto capire una volta di più perchè questo sport è diverso da tutti gli altri: perchè è abitato da persone vere come lui, con la sua disponibilità, gentilezza e la sua bellissima faccia da capo sioux, vera guida per i suoi ragazzi di oggi e di ieri e di cui parla con l'affetto di un padre :P . Mi ha raccontato e spiegato cose che, ovviamente, tengo per me, così come il ricordo di un incontro speciale, che spero di poter ripetere alla prossima di campionato. Grazie ancora Pasquale, alla prossima con un'altra delle mie produzioni. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da GiorgioXT » 31 ago 2014, 19:37

Dal torneo di Udine, Petrarca - Mogliano 24-0 , Petrarca San Dona' 12-5
2 tempi da 20' per partita. Altro non so per il momento

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jaco » 1 set 2014, 9:09

Dalla pagina FB del rugby San Donà https://www.facebook.com/rugbysandona?ref=stream:

Fischio finale a Udine per il Rugby San Donà. Nella prima amichevole contro Padova (Petrarca Rugby Official Page) i Biancocelesti hanno concluso il I tempo da 20' in vantaggio per 5-0 con meta di Cornwell: formazione quasi tipo con le significative assenze di Koroi, Bernini (problemi burocratici di tesseramento per lui) e Preston (in arrivo il 6 dalla NZ). Comunque i ragazzi di Wright si sono subito imposti, conquistando una netta superiorità. Nella ripresa, invece, con l'organico del San Donà stravolto dai numerosi innesti dalla giovanile, il Padova s'imponeva non facendo uscire i Biancocelesti dalla loro metà-campo. Finale 5-12 per Padova.

Secondo match negativo del primo, col San Donà che non ingrana la partenza e subisce 4 mete nei primi 20' da Mogliano Rugby, segnando solamente una meta tecnica. Nel II tempo, apprezzabile reazione del gruppo, che tiene il pallone in zona d'attacco fino alla fine, agguantando in extremis il pareggio (28-28). Mete di Zanet, del solito Pilla e del giovane Andrea Cincotto, esordiente, seppur in amichevole, con la I squadra.

In definitiva, 2 partitine d'allenamento, non si sa quanto indicative delle vere forze in campo, ma che tutto sommato danno una buona immagine dello stato di preparazione del San Donà.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 1 set 2014, 10:10

GiorgioXT ha scritto:Dal torneo di Udine, Petrarca - Mogliano 24-0 , Petrarca San Dona' 12-5
2 tempi da 20' per partita. Altro non so per il momento
Sto Petrarca mi sembra molto interessante; curioso di vedere come andrà l'amichevole di venerdì col mio Calvisano.
Spero ci racconterete qualcosa; io per la verità starei ancora aspettando qualche cenno sull'amichevole persa di misura col Benetton... :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Garryowen » 1 set 2014, 22:36

Garryowen ha scritto:Volevo dire però che bisogna vedere quanto valgono in termini di preparazione al Pro12 queste due partite.

Secondo me Benetton e Zebre hanno fatto un gran favore a Calvisano Rovigo e Petrarca, perché per loro è stato un bel test, però adesso arrivano al Pro12 impreparati.

Scusate se cito me stesso, però ho visto un'intervista a Cavinato sul Corriere del Veneto del 27 agosto in cui dice che Treviso si è rifiutato di fare una partita di preparazione con le Zebre. Ecco, mi tocca anche dare ragione a Cavinato, per una volta...
Lui almeno una partita con una squadra di pari categoria la voleva fare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 2 set 2014, 11:47

Se il Benetton ha rifiutato l'amichevole, a meno che non ci fosse un problema organizzativo di impegni già presi o incompatibilità di date, i casi sono tre:
O sono dei mona che rifiutano un'opportunità utile per la propria preparazione. :shock:
O c'è un problema di "cuginanza" :|
O hanno paura di un confronto che metta a nudo gli attuali limiti :cry:

Nel primo caso c'è da piangere, nel secondo da ridere per non piangere, nel terzo c'è da preoccuparsi parecchio :evil:
Io temo siamo nel terzo caso :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da GiorgioXT » 4 set 2014, 12:15

Per chi viene domani a Padova per Petrarca - Calvisano , Centro Geremia Via Gozzano 64 (Guizza) c'è la partita alle 19, ma prima alle 18 una bella novità :
Venerdì 5 Settembre alle ore 18.00 PRIMA dell'amichevole contro il Calvisano
partecipa al Kick Challenge!!
Se riuscirai a calciare in mezzo ai pali avrai un biglietto gratuito per la partita.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da mlancero » 4 set 2014, 12:44

Amichevole Petrarca-Calvisano, un uccellino mi ha detto che si pagherà l'ingresso.....
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 4 set 2014, 12:49

GiorgioXT ha scritto:Per chi viene domani a Padova per Petrarca - Calvisano , Centro Geremia Via Gozzano 64 (Guizza) c'è la partita alle 19, ma prima alle 18 una bella novità :
Venerdì 5 Settembre alle ore 18.00 PRIMA dell'amichevole contro il Calvisano
partecipa al Kick Challenge!!
Se riuscirai a calciare in mezzo ai pali avrai un biglietto gratuito per la partita.
Davvero un'idea carina; avessi potuto venire ci avrei provato, visto che quando giocavo nel Pleistocene mi occupavo anche di piazzare. Spero che dalla Guizza arrivi anche qualche cronaca del match, visto che, ultimamente, a Padova siete diventati un po' sparagnini nel darci le vostre impressioni (attendo ancora la cronaca del match col Benetton); forse Munari ha coperto tutto con un segreto " for onti's eyes only" :shock: :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da GiorgioXT » 4 set 2014, 15:26

mlancero ha scritto:Amichevole Petrarca-Calvisano, un uccellino mi ha detto che si pagherà l'ingresso.....
Biglietto unico 5 € , come con la Benetton.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”