Amichevoli precampionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 22 set 2014, 10:47

Io tifo per il gioiellino 10 fisso :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jaco » 22 set 2014, 11:22

Dal sito del rugbysandona:

Quarta e ultima amichevole pre-campionato per Lafert Rugby San Donà che al Pacifici ha ritrovato il Petrarca Rugby (con cui aveva perso di misura nel primo triangolare estivo a Udine) dopo l’ottimo esordio tra le mura di casa di una settimana fa contro il Valsugana, a cui i biancocelesti si erano imposti 65-5.
Un test sicuramente più impegnativo rispetto ai precedenti, giocato in due tempi regolamentari da 40 minuti, con cambi liberi, in cui i biancocelesti si sono misurati con i “tuttineri” di Moretti penalizzati da qualche assenza (Falsaperla, Preston, Furlan, Bacchin, Pilla, Coletti, Vian Gianluca, Pesce; Vian Gianmarco e Rorato convocati per l’Italseven). Un match molto sentito, con grande tensione (2 cartellini gialli, uno per squadra), in cui le squadre si sono studiate con molto equilibrio, affidandosi soprattutto al gioco di mischia. Un risultato che premia il Petrarca ma mette in risalto le doti di resistenza e caparbietà degli uomini di Wright e Dal Sie, in grado di tener testa al Petrarca per quasi 60 minuti, prima della girandola di cambi finale. Un assaggio davvero acceso di derby, per un ultimo confronto amichevole prima dell’avvio del Campionato di Eccellenza che inizierà ufficialmente domenica 5 ottobre con la terza edizione del “Veneto Derby Day”: un esordio di fuoco per le 4 squadre venete di Eccellenza che si sfideranno al Battaglini di Rovigo: Un doppio derby con un biglietto unico (14 euro intero per entrambi i match; 10 Euro ridotto donne over 65 e 16/18 anni; 1 euro Under 16), per assistere ad uno spettacolo unico. Visto il grande successo registrato nella precedente edizione di maggio, verrà ripetuto il MINI DERBY DAY riservato alle categorie Under 10, con i due confronti programmati durante l'intervallo tra i due tempi delle rispettive partite Seniores.
Ad animare il pre-partita e il terzo tempo di Lafert San Donà – Petrarca Rugby, dj set con Lele Marcassa e Skonch, birra San Gabriel a fiumi, e gastronomia, in compagnia delle due squadre e del grande pubblico del Pacifici.

Queste le formazioni iniziali:

Lafert Rugby San Donà: Dotta, Damo, Bertetti, Iovu, Florian, Cornwell, Patelli, Bernini, Koroi, Di Maggio, Erasmus (cap), Sala, Filippetto, Giovanchelli, Zanusso; (sono entrati nel secondo tempo: Antonelli, Cincotto Andrea, Chalonec, Masarin, Pelloia, Cincotto Gianmaria, Seno, Ardila, Cendron, Antonelli, Barbieri, Busato, Steolo, Dal Sie).


Petrarca Rugby: Woodhouse, Di Giorgio, Belluco, Casalini, Rossi, Capraro, Francescato, Zago, Giusti, Artuso, Trotta, Eru Shahn, Garfagnoli, Bigi, Zani. (a disposizione: Vento, Gutierrez, Leso, Targa, Su'a, Favaro, Menniti - Ippolito, Bettin, Tveraga, Cecchinato).


Marcatori: p.t. meta tecnica Petrarca tr Capraro st. meta tecnica Lafert San Donà tr Cornwell; meta Tveraga (Petrarca Rugby) tr Capraro; meta Belluco (Petrarca Rugby) tr Capraro;

arbitro: Piran;
g.d.l. Cusano, Bellinato;
Cartellini: 5’ pt giallo Trotta (Petrarca Rugby); 30’ pt giallo Di Maggio (Lafert San Donà);
Calciatori: Capraro (Petrarca Rugby) 3/3; Cornwell (Lafert Rugby San Donà) 1/1;

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Flanker999 » 23 set 2014, 11:12

torno dopo un momento di depressione che mi aveva quasi portato a mollare questo sport.
non posso certo parlare delle amichevoli dei Cavalieri, :x e posso solo notare che l'attuale dirigenza non brilla certo per comunicazione e contatto con i suoi sostenitori. :(
dunque mi resta da valutare gli altri.
Calvisano e Rovigo sembrano sempre i più forti candidati al titolo, Mogliano invece mi pare per il momento lontana dalle prestazioni necessarie ad una pretendente, le sconfitte ripetute con il Petrarca e soprattutto quella in casa con Viadana redivivo, con Mogliano praticamente in formazione tipo. le Fiamme Oro si sono sicuramente rafforzate , però con Calvisano hanno fatto bella figura anche perdendo, per avere risutati contrastanti , sconfitta con San Donà, vittoria con L'aquila ma con molti punti presi. la Lazio ho visto che ha fatto poche amichevoli, sulla carta sembrerebbe più forte della stagione scorsa.

Il petrarca di questa stagione mi garba molto, sarà anche perchè con i video su youtube si vede un pò di rugby (pro12 e challenge punto o nulla ... :twisted: ) ma la cosa che mi sorprende è che in 4 partite hanno schierato sempre uomini diversi .. ma quanti ne hanno?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jentu » 23 set 2014, 18:51

Flanker999 ha scritto:torno dopo un momento di depressione che mi aveva quasi portato a mollare questo sport.
non posso certo parlare delle amichevoli dei Cavalieri, :x e posso solo notare che l'attuale dirigenza non brilla certo per comunicazione e contatto con i suoi sostenitori. :(
Che a Prato ci sia qualche problema? :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Yattaran » 23 set 2014, 19:56

Flanker999 ha scritto: Il petrarca di questa stagione mi garba molto, sarà anche perchè con i video su youtube si vede un pò di rugby (pro12 e challenge punto o nulla ... :twisted: ) ma la cosa che mi sorprende è che in 4 partite hanno schierato sempre uomini diversi .. ma quanti ne hanno?
so che durante la preparazione c'erano dei ragazzi in prova, ad ogni modo la rosa completa è qui:
http://www.petrarcarugby.it/it/Squadre/ ... uadra.html
manca ovviamente la fantomatica seconda linea argentina che arriverà a fine mese.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Yattaran » 23 set 2014, 19:58

OT: io ADORO la nuova maglia, mi manda via di testa, ho già rotto le palle a destra e a manca in società per averne una appena la mettono in vendita.

(sono una vittima del marketing, lo so.)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da giuseppone64 » 23 set 2014, 20:42

jpr williams ha scritto:Io tifo per il gioiellino 10 fisso :P
il mio buscema?

scherzo so che chiedo troppo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Flanker999 » 23 set 2014, 22:25

jentu ha scritto:
Che a Prato ci sia qualche problema? :lol:
Hai presente il primo Benigni, quello dell'inizio di "Berlinguer ti voglio bene" . Ecco . così :twisted:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 24 set 2014, 11:11

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Io tifo per il gioiellino 10 fisso :P
il mio buscema?

scherzo so che chiedo troppo...
Mi riferivo ad Andrea Mennitti-Ippolito, mio pallino da due anni a questa parte, nella speranza che Moretti lo metta sempre a 10 e non a 15, che non ce lo vedo proprio. Buscema mi piace, ma meno.

@Yattaran: ebbene, faccela vedè (la maglia intendo... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da Yattaran » 25 set 2014, 20:51

jpr williams ha scritto: @Yattaran: ebbene, faccela vedè (la maglia intendo... :-]
fatta oggi la presentazione della squadra in Comune.
è da sballo anche la seconda, credo che quest'anno le comprerò tutte e due (se mia moglie mi caccia di casa chiederò ospitalità a Forrest).
la prima è bianconera stile Barbarians, la seconda nera con V bianca sul petto.
http://www.petrarcarugby.it/media/Image ... 014.15.jpg
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 26 set 2014, 10:28

Ma come, mi aspettavo di vedere ste maglie meravigliose e, invece, compare il come sempre smunto Toffano :shock:
In ogni caso qualunque maglia sarà migliore del pigiamino a righe dell'anno scorso :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jpr williams » 26 set 2014, 11:00

Vabbè va, ve le faccio vedere io le nuove maglie del Petrarca

http://www.rugbymercato.it/2014/09/26/i ... ianconera/

E visto che sono in vena, anche quella dei Bersaglieri

http://www.rugbymercato.it/2014/08/08/r ... va-maglia/

Non c'è che dire, sono tutte molto belle, mentre noi, a Calvisano, continuiamo ad avere, probabilmente, quella più brutta dell'Eccellenza, anche se, come piccola consolazione, quest'anno la brutta maglia sarà resa meno brutta da un piccolo triangolino biancorossoverde; noi della bassa ci accontentiamo con poco :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da lalb » 27 set 2014, 16:22

jpr williams ha scritto: Non c'è che dire, sono tutte molto belle, mentre noi, a Calvisano, continuiamo ad avere, probabilmente, quella più brutta dell'Eccellenza, anche se, come piccola consolazione, quest'anno la brutta maglia sarà resa meno brutta da un piccolo triangolino biancorossoverde; noi della bassa ci accontentiamo con poco :-]
E' vero, a Calvisano abbiamo la maglia più brutta, mi secca ammetterlo ma è un dato di fatto oggettivo.
Il lato estetico è orrendo, ma è (anche) grazie alla maglia che la squadra è competitiva.
Perchè è piena di sponsor.
Tutta gente che paga, per la visibilità del proprio marchio.
E grazie (anche) al contributo degli sponsor, la squadra può essere competitiva.
L'alternativa potrebbe essere una maglia più "pulita", ma con una squadra meno vincente.
E senza triangolino biancorossoverde... :(

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da jaco » 29 set 2014, 9:33

Sono un tradizionalista, quindi per me Rovigo vince a mani basse... Petrarca, per me povero vecchio arteriosclerotico, rimane "tuttonero". In questo senso neanche la maglia dei "miei" biancocelesti piace molto anche se, rispetto allo scorso anno, ci avviciniamo un tantinello di più alla tradizione...
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/ ... 9f74f28577

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Amichevoli precampionato

Messaggio da vecchiokrug » 30 set 2014, 11:17

Ok, viste anche le ultime notizie ecco il link della nuova divisa dei Cavalieri

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 9WycG69r-V

un filo minimalista ma in linea con la situazione societaria...

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”