PRONOSTICHELLA 2014/15

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jaco » 5 giu 2015, 12:18

jpr williams ha scritto:
@jaco: anca mi te vojo, ben, no g'avevo intension de portar sfiga; femo che me mandi in mona a la prosima volta, ciò :-]
Questo è l'augurio che faccio più volentieri agli amici! Che c'è di meglio nella vita? Perciò perché aspettare la prossima volta? Con il cuore, ma davvero di cuore: VA IN MONA jpr! :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 5 giu 2015, 14:02

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:
@jaco: anca mi te vojo, ben, no g'avevo intension de portar sfiga; femo che me mandi in mona a la prosima volta, ciò :-]
Questo è l'augurio che faccio più volentieri agli amici! Che c'è di meglio nella vita? Perciò perché aspettare la prossima volta? Con il cuore, ma davvero di cuore: VA IN MONA jpr! :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Par mi ghe anderia de continuo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mami
Messaggi: 151
Iscritto il: 30 mag 2014, 12:42
Località: Nel cuore del Galles d'Italia ^.^

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Mami » 5 giu 2015, 16:56

jaco ha scritto:Complimenti a Mami vincitrice morale del Pronostichella Wow! Grazie!! Detto da te, pronostichellatore di una certa esperienza, poi.... e soprattutto prima nel Pronostichella femminile! Ahaha!! Eh certo, essendo stata l'unica femmina.... (Humor venessian? :P ) Te possino... :wink:
ElBono ha scritto:Eeeeeeeh prego Mami! Dall'alto dell'esperienza del mio decimo podio, i miei preziosi consigli ti hanno permesso addirittura di scendere dal podio! Sono il Mourinho del Pronostichella! Anzi, il Guidi!! Ahahah!! Suvvia, non fare così! Mica è responsabilità tua se, alla fine, ho scelto o meno di seguirli! E poi le intenzioni erano più che buone e questa, per me, è l'unica cosa che conta! :wink:
jpr williams ha scritto:Brava, il silk epil non serve a quelle come te :P No, infatti... dato che già mi affido alla ceretta! :-] :oops: D'altronde, jpr, da buona mediterranea...! Anche se... e qui ci starebbe a fagiuolo un famoso detto dei soiti (e insemenii) veci de 'na volta, ma... meglio che mi taccia, và! :lol: A parte gli scherzi, complimenti, sei stata una bravissima pioniera (grazie!!!): così a occhio il prossimo Pronostichella sarà più affollato (grazie alla "riapertura delle frontiere" del buon Kino) e vedrà un'agguerrita pattuglia femminile. Fantastico!! Più (donne) siamo e meglio è! :wink: Almeno non mi sentirò più la mosca bianca del gruppo! Lunga vita al Pronostichella :P LUNGA VITA!! :wink:

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da mondOvALE » 5 giu 2015, 17:15

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:
@jaco: anca mi te vojo, ben, no g'avevo intension de portar sfiga; femo che me mandi in mona a la prosima volta, ciò :-]
Questo è l'augurio che faccio più volentieri agli amici! Che c'è di meglio nella vita? Perciò perché aspettare la prossima volta? Con il cuore, ma davvero di cuore: VA IN MONA jpr! :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Par mi ghe anderia de continuo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ecco perchè l'ultima tua birra artigianale che ti ho visto bere di nascosto era blu! Ed io che pensavo fosse Curaçao... :rotfl: :-] :rotfl:
Se te ne avanza un pò, ricordati degli amici... :D

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jaco » 5 giu 2015, 17:59

Mami ha scritto:
jaco ha scritto:Complimenti a Mami vincitrice morale del Pronostichella Wow! Grazie!! Detto da te, pronostichellatore di una certa esperienza, poi.... e soprattutto prima nel Pronostichella femminile! Ahaha!! Eh certo, essendo stata l'unica femmina.... (Humor venessian? :P ) Te possino... :wink:
No, adess dai vaben tut... ma darme del VENEZIAN NO EH!!!! :evil: :-] :-] :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2015, 8:45

jaco ha scritto:
Mami ha scritto:
jaco ha scritto:Complimenti a Mami vincitrice morale del Pronostichella Wow! Grazie!! Detto da te, pronostichellatore di una certa esperienza, poi.... e soprattutto prima nel Pronostichella femminile! Ahaha!! Eh certo, essendo stata l'unica femmina.... (Humor venessian? :P ) Te possino... :wink:
No, adess dai vaben tut... ma darme del VENEZIAN NO EH!!!! :evil: :-] :-] :-]
Anche perchè, appunto, il buon jaco dice veneZian, mica veneSSian: l'inconfondibile Z dei sandonatesi :-] :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2015, 8:48

Mami ha scritto:
]Fantastico!! Più (donne) siamo e meglio è! :wink:
[/quote]

Chissà perchè questo l'ho sempre pensato anch'io, in ogni luogo e in ogni tempo :-] :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Big Lebowski » 6 giu 2015, 14:57

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
Mami ha scritto:
jaco ha scritto:Complimenti a Mami vincitrice morale del Pronostichella Wow! Grazie!! Detto da te, pronostichellatore di una certa esperienza, poi.... e soprattutto prima nel Pronostichella femminile! Ahaha!! Eh certo, essendo stata l'unica femmina.... (Humor venessian? :P ) Te possino... :wink:
No, adess dai vaben tut... ma darme del VENEZIAN NO EH!!!! :evil: :-] :-] :-]
Anche perchè, appunto, il buon jaco dice veneZian, mica veneSSian: l'inconfondibile Z dei sandonatesi :-] :rotfl:
Sandonatesi ai quali tutte le volte mi viene da chiederci: Prova a dire in dialetto cinquemilacinquecentocinquantacinque :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2015, 16:02

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
Mami ha scritto:
jaco ha scritto:Complimenti a Mami vincitrice morale del Pronostichella Wow! Grazie!! Detto da te, pronostichellatore di una certa esperienza, poi.... e soprattutto prima nel Pronostichella femminile! Ahaha!! Eh certo, essendo stata l'unica femmina.... (Humor venessian? :P ) Te possino... :wink:
No, adess dai vaben tut... ma darme del VENEZIAN NO EH!!!! :evil: :-] :-] :-]
Anche perchè, appunto, il buon jaco dice veneZian, mica veneSSian: l'inconfondibile Z dei sandonatesi :-] :rotfl:
Sandonatesi ai quali tutte le volte mi viene da chiederci: Prova a dire in dialetto cinquemilacinquecentocinquantacinque :-]
ZinquemilaZinqueZentoZinquantaZinque :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
O no jaco? :shock: :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jaco » 7 giu 2015, 17:33

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
No, adess dai vaben tut... ma darme del VENEZIAN NO EH!!!! :evil: :-] :-] :-]
Anche perchè, appunto, il buon jaco dice veneZian, mica veneSSian: l'inconfondibile Z dei sandonatesi :-] :rotfl:
Sandonatesi ai quali tutte le volte mi viene da chiederci: Prova a dire in dialetto cinquemilacinquecentocinquantacinque :-]
ZinquemilaZinqueZentoZinquantaZinque :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
O no jaco? :shock: :-]
quasi... no l'è "mila", ma "mie":
zinquemìezinquezentozinquantazinque... :-] comunque molto bravo jpr... 8-)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2015, 17:39

graZZie :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ForrestGump » 7 giu 2015, 18:38

jpr williams ha scritto:...anca mi te vojo, ben, no g'avevo intension de portar sfiga; femo che me mandi in mona a la prosima volta, ciò :-]
Te poi parlar veneto fin che te voi, ma fin che no te se a difarensa tra carleto e bruscandolo, te sarè sempre un foresto!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ForrestGump » 7 giu 2015, 18:53

ElBono ha scritto:
hetfield ha scritto:Anche io voglio partecipare l'anno prossimo!!!!!!!!!!!

Dove posso trovare un riassuntino delle regole? Così... tanto per leggere...
Citando Forrest:

"si postano i 5 pronostici relativi alle partite del Campionato d'Eccellenza, e se ne asterisca una (il famoso jolly): su quella partita i punti verranno raddoppiati.
I punti vengono attribuiti col seguente criterio: 16 punti se si indovina il vincente, 8 se si pronostica una vittoria ed esce un pareggio (o viceversa), 0 se si da per vincente la squadra che poi perde.
Altri 18 punti (al massimo) si attribuiscono secondo la formula P = 9 - |punti pronosticati - punti effettivi|/2.
La formula si applica ad entrambe le squadre.
Poi, 2 punti bonus se si indovina il punteggio esatto di una squadra e 6 se si indovina il punteggio esatto del match."
Si, però ho già pensato ad alcune modifiche.
Le anticipo velocemente, tanto so che che alcuni soggetti con memoria da pesce rosso (o Emmenthal, fate voi) avranno bisogno di vedersi rispiegare tutto all'avvio del prossimo torneo.

- Niente scontri diretti ma una griglia iniziale dei playoff più lunga. In pratica, chi arriva primo in regular season avrà più di 25 punti di vantaggio sull'ottavo.
- Maggior peso del superbonus
- Modifica nell'attribuzione del punteggio per ogni singolo pronostico, in direzione tale che sia più importante intuire il punteggio che il vincitore. La motivazione filosofica è la seguente: per una data partita A pronostica 13 - 15; B pronostica 20 - 0. La partita finisce 15 - 13. A farebbe 16 punti, B ne farebbe 25, ma mi sa che chi ha intuito di più del match è A...
- Per farmi amare da chi con la matematica va a nozze, istituirò il jolly flottante. In pratica, a partire da un certo punto in poi - diciamo tra la 6a di andata e la 1a di ritorno - il jolly non raddoppia il punteggio, ma lo moltiplica per un coefficiente variabile tra 1,5 e 2,5 a seconda del rango delle squadre che si scontrano e di chi gioca in casa. Ovvero, rifacendosi a questo campionato, perchè dare lo stesso peso ad un jolly giocato su Rovigo - Prato e a uno giocato su FF.OO - S. Donà?

Auguri jpr...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Big Lebowski » 7 giu 2015, 19:03

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:...anca mi te vojo, ben, no g'avevo intension de portar sfiga; femo che me mandi in mona a la prosima volta, ciò :-]
Te poi parlar veneto fin che te voi, ma fin che no te se a difarensa tra carleto e bruscandolo, te sarè sempre un foresto!
Ahahah. Te me ga copà :rotfl:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jaco » 8 giu 2015, 8:32

jpr williams ha scritto:graZZie :rotfl:
Epperò non esagerare con le "z": la z di San Donà è sì grezza, ma "delicata" è una Zeta Jones, non la "z" asburgica (come ebbe a dirmi il mitico professore di disegno I) che ne so di ... Zellweger, SchwarZenegger, SchwarZkopf, SchwarZer ecc.

@forest: in matematica non me la passo male, ma ho deciso come filosofia di vita di giocare senza impicciarmi delle regole... tanto so che comunque, alla fine, le regole mi inc.... ehm scusate... :roll:

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”