PRONOSTICHELLA 2014/15

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 4 giu 2015, 11:18

jaco ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:evviva hurrà :D
...però io credo che sarebbe più giusto che vincesse il campionato chi è arrivato primo nella regular-season... :| :wink: :wink: :rotfl: :rotfl:
Grande, grandissimo jaco :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Il guizzo del campione :P :-] :rotfl: 8-)

Al prossimo Pronostichella, che spero di perdere nello stesso modo di quello di quest'anno :shock: 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 4 giu 2015, 11:24

ForrestGump ha scritto:Classifica finale

Credo che tutti, anche quest'anno, dobbiamo un grande grande ringraziamento a Sua Sommità Forrest I° il generoso; grazie amico mio per averci fatto divertire anche quest'anno, con la capacità di rinnovare anche una formula che già funzionava bene, rendendola più interessante e divertente.

Rimane un ultimo passo: la cena di Viadana: aspettiamo le convocazioni :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Rovigoto18 » 4 giu 2015, 12:24

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:evviva hurrà :D
...però io credo che sarebbe più giusto che vincesse il campionato chi è arrivato primo nella regular-season... :| :wink: :wink: :rotfl: :rotfl:
Grande, grandissimo jaco :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Il guizzo del campione :P :-] :rotfl: 8-)

Al prossimo Pronostichella, che spero di perdere nello stesso modo di quello di quest'anno :shock: 8-)
Voleva essere un hurra ironico .. eh no ora tutti dicono che van bene i playoff e solo nel calcio in parte non ci sono.. per cui mi tengo il personale titolo Pronostichella 2014 2015 . ( l anno scorso non ho partecipato )
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 4 giu 2015, 13:12

Grande Rovigoto, ma al prossimo match devi palesarti.
Ciao
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ElBono » 4 giu 2015, 13:43

RO-VI-GO-TO! RO-VI-GO-TO! RO-VI-GO-TO!

(Coro tributato al meritato vincitore da parte dei tifosi della favorita della vigilia, Mami)

Mami
Messaggi: 151
Iscritto il: 30 mag 2014, 12:42
Località: Nel cuore del Galles d'Italia ^.^

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Mami » 4 giu 2015, 15:40

ElBono ha scritto:RO-VI-GO-TO! RO-VI-GO-TO! RO-VI-GO-TO!

(Coro tributato al meritato vincitore da parte dei tifosi della favorita della vigilia, Mami)
Ed io mi associo al coro!! Complimenti per la meritata vittoria, Rovigoto!
Ma complimenti anche a jaco, vincitore della regular e a Forrest per aver raggiunto il 3° posto con uno spettacolare colpo di coda (non fate battutine, eh? :-] ). Per quanto mi riguarda, ho mancato il podio proprio sul filo del... silk-epil (che peraltro non uso :lol: )! Poco male, dato che, logicamente, speravo proprio di cannarlo, l'ultimo pronostico! :P E poi, il mio obiettivo stagionale era quello di... non sfigurare e mi pare d'averlo centrato! :wink: :P

Infine... un enorme GRAZIE ad ElBono per il prezioso sostegno! Il quarto posto (capirai che meraviglia! :) ) è anche tuo!! :wink:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jaco » 4 giu 2015, 16:58

Rovigoto18 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:evviva hurrà :D
...però io credo che sarebbe più giusto che vincesse il campionato chi è arrivato primo nella regular-season... :| :wink: :wink: :rotfl: :rotfl:
Grande, grandissimo jaco :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Il guizzo del campione :P :-] :rotfl: 8-)

Al prossimo Pronostichella, che spero di perdere nello stesso modo di quello di quest'anno :shock: 8-)
Voleva essere un hurra ironico .. eh no ora tutti dicono che van bene i playoff e solo nel calcio in parte non ci sono.. per cui mi tengo il personale titolo Pronostichella 2014 2015 . ( l anno scorso non ho partecipato )
Ovviamente anche il mio è ironico se non si è capito :evil: :evil: :twisted:

E allora:
Complimenti a Rovigoto che ha saputo posporre le ragioni del cuore a quelle del Pronostichella e Dio gliene ha reso merito
Complimenti a Mami vincitrice morale del Pronostichella e soprattutto prima nel Pronostichella femminile!
Grazie di cuore a Forest che ha eliminato il colposecco (il torneo che avevo vinto l'anno scorso) e che ha inserito i Play-off proprio nell'anno in cui avrei vinto! (della serie "ma che cosa ti ho fatto!!!" :( :( :( )
Grazie anche agli oracoli di jpr che (visto come andavano le cose ad un certo punto... diciamo primi di marzo) mi aveva già incoronato re del Pronostichella nonché del Nostradamus... ma era anche il periodo in cui disse ai ragazzi di San Donà che sarebbero arrivati ai play-off... insomma jpr, come dire... con tutto il bene che ti voglio... ti prego... ti scongiuro... il prossimo anno esimiti dal profetizzare su chiunque abbia a che fare col San Donà... :wink: :P

Ovviamente si scherza! Grazie davvero a Forest per lo smazzamento (e le poche soddisfazioni salvo qualche intervento di metabolik a sostegno...), grazie a jpr per l'amicizia e le birre sorseggiate in compagnia... i complimenti, invece sono sinceri...

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Big Lebowski » 4 giu 2015, 17:19

Grandi tutti, vi ho seguito da bordo campo e, a questo punto, non vedo l'ora cominci il prossimo campionato solo per prendere parte al Pronostichella 2015/2016

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da hetfield » 4 giu 2015, 21:13

Anche io voglio partecipare l'anno prossimo!!!!!!!!!!!

Dove posso trovare un riassuntino delle regole? Così... tanto per leggere...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Rovigoto18 » 4 giu 2015, 21:30

Grazie a tutti per i complimenti e chiedo scusa a Jaco, non volevo polemizzare che ultimamente è di moda e proprio per questo non mi piace.. :)

Ovviamente speravo di sbagliarmi in finale ma tant'è :) non vorrei mi prendessero come una mascotte a Calvisano adesso :)

Per Jpr, guarda ero sopra i tifosi di Calvisano in tribuna Ovest, sopra uno col codino e maglia Calvisano che guidava ( oltre a bere birre a go go ) i cori dei Calvini che erano appunto sotto di me nella Ovest.. Poi uno coi capelli rossi dovrebbe notarsi :)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da giuseppone64 » 5 giu 2015, 7:54

è uno dei rari momenti della mia vita in cui invidio qualcuno...
grande rovigoto!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ElBono » 5 giu 2015, 8:13

Eeeeeeeh prego Mami! Dall'alto dell'esperienza del mio decimo podio, i miei preziosi consigli ti hanno permesso addirittura di scendere dal podio! Sono il Mourinho del Pronostichella! Anzi, il Guidi!!

Bel torneo, davvero. I playoff hanno dato quel pathos in più al finale, e vanno assolutamente riconfermati. Magari, con qualche piccolo ritocco: ad esempio si potrebbe pensare a incontri ad eliminazione diretta, sempre tra i primi 8: semifinale d'andata, primo contro ottavo (sempre col bonus legato alla graduatoria in semifinale), chi dei due fa più punti prosegue fino alla semifinale di ritorno, l'altro viene eliminato! Così ne restano poi quattro alla semifinale di ritorno, e due finalisti, o 4 se si fa anche la finale per il terzo e quarto posto, per la finalissima!

Comunque spero che l'anno prossimo saremo più numerosi e anche più costanti: partiti in 25, metà li abbiamo persi per strada!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ElBono » 5 giu 2015, 8:19

hetfield ha scritto:Anche io voglio partecipare l'anno prossimo!!!!!!!!!!!

Dove posso trovare un riassuntino delle regole? Così... tanto per leggere...
Citando Forrest:

"si postano i 5 pronostici relativi alle partite del Campionato d'Eccellenza, e se ne asterisca una (il famoso jolly): su quella partita i punti verranno raddoppiati.
I punti vengono attribuiti col seguente criterio: 16 punti se si indovina il vincente, 8 se si pronostica una vittoria ed esce un pareggio (o viceversa), 0 se si da per vincente la squadra che poi perde.
Altri 18 punti (al massimo) si attribuiscono secondo la formula P = 9 - |punti pronosticati - punti effettivi|/2.
La formula si applica ad entrambe le squadre.
Poi, 2 punti bonus se si indovina il punteggio esatto di una squadra e 6 se si indovina il punteggio esatto del match."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 5 giu 2015, 11:50

ElBono ha scritto:
hetfield ha scritto:Anche io voglio partecipare l'anno prossimo!!!!!!!!!!!

Dove posso trovare un riassuntino delle regole? Così... tanto per leggere...
Citando Forrest:

"si postano i 5 pronostici relativi alle partite del Campionato d'Eccellenza, e se ne asterisca una (il famoso jolly): su quella partita i punti verranno raddoppiati.
I punti vengono attribuiti col seguente criterio: 16 punti se si indovina il vincente, 8 se si pronostica una vittoria ed esce un pareggio (o viceversa), 0 se si da per vincente la squadra che poi perde.
Altri 18 punti (al massimo) si attribuiscono secondo la formula P = 9 - |punti pronosticati - punti effettivi|/2.
La formula si applica ad entrambe le squadre.
Poi, 2 punti bonus se si indovina il punteggio esatto di una squadra e 6 se si indovina il punteggio esatto del match."
Comunque, di solito, ad inizio stagione Sua Sommità riepiloga le regole proprio a favore dei novizi, senza contare che a volte, come quest'anno, ci sono delle novità regolamentari che necessitano di spiegazione, necessità a cui l'ottimo Forrest non si sottrae mai: è una pasta d'uomo nonostante sia un ing. :-] :rotfl:

@jaco: anca mi te vojo, ben, no g'avevo intension de portar sfiga; femo che me mandi in mona a la prosima volta, ciò :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 5 giu 2015, 11:57

ElBono ha scritto:Eeeeeeeh prego Mami! Dall'alto dell'esperienza del mio decimo podio, i miei preziosi consigli ti hanno permesso addirittura di scendere dal podio! Sono il Mourinho del Pronostichella! Anzi, il Guidi!!
Se Guidi si classificava come te lo mandavamo via coi forconi, altro che birra e pacche sulle spalle :lol: :shock:

@Mami
Brava, il silk epil non serve a quelle come te :P A parte gli scherzi, complimenti, sei stata una bravissima pioniera: così a occhio il prossimo Pronostichella sarà più affollato (grazie alla "riapertura delle frontiere" del buon Kino) e vedrà un'agguerrita pattuglia femminile. Lunga vita al Pronostichella :P

@Rovigoto: e che cavolo, saremo stati a 10 mt. di distanza :shock: La prossima volta che giochiamo contro, e probabilmente non ci sarà la ressa di sabato, ci si organizza per bene :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”