PRONOSTICHELLA 2014/15

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ForrestGump » 21 set 2014, 17:43

E voilà, il torneo più importante dell'anno è tornato!!

Come quel colabrodo di JPR ha già anticipato, ci saranno delle novità, che passo ad elencare velocemente:

- Sparisce la classifica del colpo secco: troppo una rottura di papalle e poi nessuno la calcola
- Sparisce anche lo scarto del peggior punteggio: da quest'anno ognuno si prende le proprie responsabilità!!
- Alla terza dimenticanza, il concorrente viene espulso dal torneo. Se qualcuno avesse problemi oggettivi, mandi un MP.
- Ci sarà il superbonus, che attribuirà, alla fine del campionato, da 0 a 100 punti. Per averne diritto basta postare, entro la 3a giornata della regular season, il vostro pronostico per la classifica alla fine della RS. Per ogni squadra al posto giusto 10 punti, 5 se sbagliate di un posto e 2 se sbagliate di 2 posti. Sbagliando la posizione di una squadra di 3 o più posizioni, nessun punto.
- Ci saranno i play off. I primi 8 accederanno ad un gironcino finale in cui si partirà ad handicap: il primo della RS partirà con 25 punti, il 2° con 18, il 3° con 13, il 4° con 9, il 5° con 6, il 6° con 4, il 7° con 2 e l'8° con 0.
Attenzione: i pronostici per i playoff saranno più complicati perchè oltre al risultato si pronosticherà anche il numero di mete segnate e il MoM.

Buon divertimento!!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

sandrobandito

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da sandrobandito » 21 set 2014, 18:20

Sono basito da cotanta temperanza. Encomiabile, complimenti.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Yattaran » 21 set 2014, 22:20

sto già impazzendo per la nuova versione della Pronostichella, in particolare il SuperBonus :-]

ps. te ciàmo domàn.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ElBono » 22 set 2014, 8:35

Bellissimo il Super Bonus, ma posso un consiglio?? 100 punti per centrare la classifica perfetta alla fine del campionato sono un po' pochini! Dovrebbe essere, secondo me, un po' più pesante! Ad ogni modo, avevo già deciso di partecipare per la prima volta al Pronostichella! Dov'è che ci si iscive??

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 22 set 2014, 10:54

Il colabrodo ha capito un 10% delle nuove regole: la prossima volta che ci vediamo me le spieghi di persona prima della sesta pinta, perchè da lì in poi ho il QI di una pianta grassa :shock:
Apprezzo particolarmente la regola del "tre volte non posti e sei fuori": pensa che io la adotterei anche per il diritto di voto elettorale :evil: .
Speriamo di essere in tanti e di divertirci, anche se non posso fare a meno di notare l'assenza di una riforma istituzionale da me assai auspicata, cioè la magnata e bevuta finale in località scelta insindacabilmente dal Sommo :-]
Ciò detto, solito cero acceso per il grande Forrest :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da ForrestGump » 22 set 2014, 19:57

ElBono ha scritto:Bellissimo il Super Bonus, ma posso un consiglio?? 100 punti per centrare la classifica perfetta alla fine del campionato sono un po' pochini! Dovrebbe essere, secondo me, un po' più pesante! Ad ogni modo, avevo già deciso di partecipare per la prima volta al Pronostichella! Dov'è che ci si iscive??
Forse hai ragione sui 100 punti, ma preferisco introdurre una novità che conta poco piuttosto che una che snatura il torneo. r*****ionimento senile a parte, prevedo altri 30 - 35 anni di Pronostichella, faccio in tempo a correggere...
Per iscriversi è facilissimo: dal 29/9 posta il tuo pronostico relativo alla prima giornata e sei automaticamente iscritto.
Per la par condicio: non sarò al derby day, quindi le possibilità di vittoria del Petrarca aumentano :-] :-]
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da GheraHomerLover » 23 set 2014, 8:12

E bravo Forrest !!!
Una certezza... :wink:

Ho letto e recepito tutte le novità, tralasciando la parte riguardante i playoff: cosa che non mi riguarda... :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Axel57 » 23 set 2014, 9:22

Azzopé, questa é roba da professionisti. Complimenti per la fantasia e l'impegno, mi associo alla richiesta di bevuta finale.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2014, 7:00

si , ma mangiamo pure qualche cosa se no ci accusano di essere i soliti ubriaconi...

p.s. apro le danze : vince il petrarca in finale sul calvisano. rovigo non pervenuto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2014, 7:07

jpr williams ha scritto:Il colabrodo ha capito un 10% delle nuove regole: la prossima volta che ci vediamo me le spieghi di persona prima della sesta pinta, perchè da lì in poi ho il QI di una pianta grassa :shock:
Apprezzo particolarmente la regola del "tre volte non posti e sei fuori": pensa che io la adotterei anche per il diritto di voto elettorale :evil: .
Speriamo di essere in tanti e di divertirci, anche se non posso fare a meno di notare l'assenza di una riforma istituzionale da me assai auspicata, cioè la magnata e bevuta finale in località scelta insindacabilmente dal Sommo :-]
Ciò detto, solito cero acceso per il grande Forrest :P
l'hai proposta prima te, io l'ho ripresa e non ci hanno filato di pezza. certo che se il Sommo si esponesse ,visto che siamo suoi eterni debitori per il lavoro svolto, sarebbe un gran segnale.

io mi permetto solo di aggiungere che la località dovrebbe essere itinerante, se non altro per apprezzare i diversi prodotti del territorio, vino e birra in primis.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da jpr williams » 26 set 2014, 10:31

Io se si tratta di mangiare e bere...
In ogni caso stavolta ti sei compromesso, se quest'anno non partecipi anche tu al Pronostichella...

http://youtu.be/GbujT8F1o64
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2014, 13:49

jpr williams ha scritto:Io se si tratta di mangiare e bere...
In ogni caso stavolta ti sei compromesso, se quest'anno non partecipi anche tu al Pronostichella...

http://youtu.be/GbujT8F1o64
con albertone arrivi dritto al cuore.
per noi romani è un pezzo di storia di questa città e sempre vivo in noi. poi c'è chi lo ha definito un attore locale e li ero pronto a rispolverare la divisa da alpino di mio nonno e quella da giovane balilla per mio figlio e dichiarare guerra a quel cretino.
poi mia moglie, il nobile di montepulciano ed il mio padre spirituale mi hanno fatto desistere.
ben lieto di entrare a far parte della famiglia del pronostichella sperando ci avere tempo e testa per tutto il campionato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Axel57 » 30 set 2014, 13:10

A chi l'onore di dare inizio al gioco ? Secondo me spetta al vincitore dello scorso anno o, in seconda battuta, al Santo subito.

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Axel57 » 2 ott 2014, 11:39

Vabbè cominicio io.
L'Aquila - Calvisano 9 - 25
FF.OO. - Cavalieri Prato 31 - 9
Viadana - Lazio

Axel57
Messaggi: 336
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:57
Località: Roma

Re: PRONOSTICHELLA 2014/15

Messaggio da Axel57 » 2 ott 2014, 11:39

Vabbè cominicio io.
L'Aquila - Calvisano 9 - 25
FF.OO. - Cavalieri Prato 31 - 9
Viadana - Lazio

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”