II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Moderatori: ale.com, Ref

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da mauott » 15 ott 2014, 12:00

jack50 ha scritto:
mauott ha scritto:
jack50 ha scritto: se vuoi mescolare la cacca con la nutella fai pure io non sarò mai un tuo commensale
quando non si hanno argomentazioni la si butta in vacca al limite dell'offesa...

quando vedi (o senti Marci) fagli presente che adesso non gioca più in U8 ma in una categoria dove il gioco è più strutturato e l'iniziativa personale deve essere al servizio della squadra e non il contrario altrimenti farà la fine del suo compaesano tanto osannato che fa fatica a trovare posto in lista gara nel campionato locale gallese ....
Caro mauott forse non ricordi che sei tu che l'hai messa in caciara mescolando Violi con il suo compaesano Frati
temo tu non sia stato attento, prova a rileggere quello che ho scritto: Frati l'ho messo in relazione a Guidi che tu, testuali parole hai introdotto così :"Guidi un pollo di allevamento federale che non sa andare oltre che ai vecchi insegnamenti di Ascioniana memoria" che a me sembra una cosa molto vicina all'insulto...

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da mlancero » 16 ott 2014, 10:19

II giornata: 5 pagine di commenti :
1 di prepartita
1 sulla partita delle Zebre
3 su Violi con polemiche personali in codice

altre pagine così interessanti?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da ElBono » 16 ott 2014, 10:31

mlancero ha scritto:II giornata: 5 pagine di commenti :
1 di prepartita
1 sulla partita delle Zebre
3 su Violi con polemiche personali in codice

altre pagine così interessanti?
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=67&t=28287

28 pagine:

10 di polemiche pre-partita
2 di commenti alla partita
16 di polemiche post-partita

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 16 ott 2014, 14:19

E trovare una via di mezzo :wink: ?
Mi fa venire in mente il grande Troisi: "E' meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora", e il massimo Massimo: "Ma non si potrebbe fare 50 da orsacchiotto?" :P
Comunque @mlancero, purtroppo ultimamente la sezione sull'eccellenza e' un po' poco frequentata.
A volte mi sento un po' solo qua a cercare di posticchiare qualcosina ogni giorno.
Peccato perché secondo me, quest'anno il campionato sara' assai interessante e combattuto e meriterebbe piu' attenzione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Yattaran » 16 ott 2014, 22:29

come l'altra volta arrivo tardissimo.
non so se avete parlato di Petrarca-Viadana, purtroppo un'altra partita buttata. Petrarca indisciplinato, Viadana che piazza tutto il possibile, ancora una volta una serie di regali ci affondano 0-9 nei primi minuti.
Il Petrarca poi recupera e va sopra per pochissimo, ma si fa prendere completamente impreparato subendo due mete in un minuto, con i giocatori che restano fermi a guardare Buondonno e Apperley segnare. Diciamo meglio, Buondonno prende un bell'angolo di corsa e segna una bella meta, nella seconda... Apperley prende palla e mentre i giocatori del Petrarca decidono chi deve placcarlo lui segna.
l'altro momento topico della partita è stato a metà del secondo tempo, quando il Petrarca non riesce a segnare dopo una serie di fasi all'interno dei cinque metri: dopo sette o otto fasi tutti ad andare dentro nello stesso punto, decidono di allargare, ad uno cade il pallone e permette ad un giocatore di Viadana di sparare un calcione che ci manda indietro di 60 metri...
Alla fine abbiamo segnato tre mete mentre loro due, superiori in mischia e touch, ma paghiamo sempre i soliti limiti: incapacità di leggere le partite, mancanza di personalità e di killer instict negli ultimi metri, interi periodi in cui spariamo completamente, finali di partita gestiti senza intelligenza...
Mah. Il problema di questo Petrarca non è di rosa e neppure tecnico o tattico ma di testa, di motivazioni, di leadership in campo...
Quando si ritroveranno, e quando crederanno nei propri mezzi, allora vedremo il vero Petrarca, al momento la classifica piange ma non c'è niente di perduto.
Ancora una volta i migliori sono stati Bigi e Su'a, ottimo Zani e a me è piaciuto veramente moltissimo Trotta, silenzioso e poco appariscente per essere una seconda, ma è sempre nel punto giusto, a fare la cosa giusta. Con le polveri bagnate Zago, completamente insipido Menniti, oggetto misteriosissimo Woodhouse.
Viadana ha fatto la sua buonissima partita, mettendo in campo il cuore ed il coraggio, orchestrati magistralmente da McKinley.
Una parola su McKinley: è una apertura di un altro livello, per me al momento non ci sono Cornwell, Rodriguez, o chi altro volete voi allo stesso livello in Eccellenza.
Al piede un cecchino, alla mano preciso, intelligente, attacca la linea, placca... sono rimasto seriamente impressionato (e pure molto invidioso).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da pilonegrosso » 16 ott 2014, 23:05

A parte Calvisano e Rovigo, con rose ipertrofiche, penso che Viadana, Petrarca e Mogliano siano le formazioni più equilibrate.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Yattaran » 16 ott 2014, 23:13

Secondo me si sta sottovalutando San Donà...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da pilonegrosso » 16 ott 2014, 23:46

Yattaran ha scritto:Secondo me si sta sottovalutando San Donà...
Bella squadra, l'unico dubbio è la panchina corta.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Garryowen » 17 ott 2014, 0:08

Beh, saranno anche forti, però... Insomma, Zambelli non le ha mandate a dire, ai suoi giocatori. Proprio una bella strigliatina, a quanto mi dicono.
Purtroppo mi sono perso il link e da dove sono adesso, ho una pessima connessione. Trovatelo voi, è uno dei soliti blog di rugby ma non ricordo quale, se rugby1823 oppure On Rugby...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da GiorgioXT » 17 ott 2014, 7:57

Yattaran ha scritto: Il Petrarca poi recupera e va sopra per pochissimo, ma si fa prendere completamente impreparato subendo due mete in un minuto, con i giocatori che restano fermi a guardare Buondonno e Apperley segnare. Diciamo meglio, Buondonno prende un bell'angolo di corsa e segna una bella meta, nella seconda... Apperley prende palla e mentre i giocatori del Petrarca decidono chi deve placcarlo lui segna.
l'altro momento topico della partita è stato a metà del secondo tempo, quando il Petrarca non riesce a segnare dopo una serie di fasi all'interno dei cinque metri: dopo sette o otto fasi tutti ad andare dentro nello stesso punto, decidono di allargare, ad uno cade il pallone e permette ad un giocatore di Viadana di sparare un calcione che ci manda indietro di 60 metri...
Un paio di correzioni , dovute al tempo passato (ed alle birre bevute ? :) ) la meta di Buondonno è la seconda , ed è lui a prendere il pallone dopo il calcio d'invio ed a correre lungo linea con ben tre placcaggi completamente lisciati dai nostri, Apperly nella prima meta in realtà riceve il pallone da Mc kinley e va in meta , è Mc kinley a trovare il "buco" ed a lanciare Apperley in meta . Veramente un giocatore di altro livello; va anche detto che Apperley segna così facilmente perché riceve il pallone già oltre la linea dei difensori.
Nell'azione che citi a poco più di metà del secondo tempo , il pallone non cade, viene smanacciato da un giocatore del Viadana dentro una ruck ad un metro della linea di meta, meritava un giallo . Siamo comunque stati sfortunati con arbitri e gdl - persino ridicola la prima touche giocata con il pallone che esce oltre i 22 di Viadana ed il Gdl che fa effettuare la rimessa dalla linea di metà campo, con grandi risate in tribuna (si vede bene negli highlights).

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da giuseppone64 » 17 ott 2014, 8:18

Yattaran ha scritto:come l'altra volta arrivo tardissimo.
non so se avete parlato di Petrarca-Viadana, purtroppo un'altra partita buttata. Petrarca indisciplinato, Viadana che piazza tutto il possibile, ancora una volta una serie di regali ci affondano 0-9 nei primi minuti.
Il Petrarca poi recupera e va sopra per pochissimo, ma si fa prendere completamente impreparato subendo due mete in un minuto, con i giocatori che restano fermi a guardare Buondonno e Apperley segnare. Diciamo meglio, Buondonno prende un bell'angolo di corsa e segna una bella meta, nella seconda... Apperley prende palla e mentre i giocatori del Petrarca decidono chi deve placcarlo lui segna.
l'altro momento topico della partita è stato a metà del secondo tempo, quando il Petrarca non riesce a segnare dopo una serie di fasi all'interno dei cinque metri: dopo sette o otto fasi tutti ad andare dentro nello stesso punto, decidono di allargare, ad uno cade il pallone e permette ad un giocatore di Viadana di sparare un calcione che ci manda indietro di 60 metri...
Alla fine abbiamo segnato tre mete mentre loro due, superiori in mischia e touch, ma paghiamo sempre i soliti limiti: incapacità di leggere le partite, mancanza di personalità e di killer instict negli ultimi metri, interi periodi in cui spariamo completamente, finali di partita gestiti senza intelligenza...
Mah. Il problema di questo Petrarca non è di rosa e neppure tecnico o tattico ma di testa, di motivazioni, di leadership in campo...
Quando si ritroveranno, e quando crederanno nei propri mezzi, allora vedremo il vero Petrarca, al momento la classifica piange ma non c'è niente di perduto.
Ancora una volta i migliori sono stati Bigi e Su'a, ottimo Zani e a me è piaciuto veramente moltissimo Trotta, silenzioso e poco appariscente per essere una seconda, ma è sempre nel punto giusto, a fare la cosa giusta. Con le polveri bagnate Zago, completamente insipido Menniti, oggetto misteriosissimo Woodhouse.
Viadana ha fatto la sua buonissima partita, mettendo in campo il cuore ed il coraggio, orchestrati magistralmente da McKinley.
Una parola su McKinley: è una apertura di un altro livello, per me al momento non ci sono Cornwell, Rodriguez, o chi altro volete voi allo stesso livello in Eccellenza.
Al piede un cecchino, alla mano preciso, intelligente, attacca la linea, placca... sono rimasto seriamente impressionato (e pure molto invidioso).
http://www.youtube.com/watch?v=l8WXBo5xoIU

quello che sempre colpisce di questi campioni è la semplicità e l'umiltà- qui non c'è molto spazio per i capelli dai tagli improbabili , è il rugby signori...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2014, 10:32

Yattaran ha scritto: Una parola su McKinley: è una apertura di un altro livello, per me al momento non ci sono Cornwell, Rodriguez, o chi altro volete voi allo stesso livello in Eccellenza.
Al piede un cecchino, alla mano preciso, intelligente, attacca la linea, placca... sono rimasto seriamente impressionato (e pure molto invidioso).
Ma dove stava fino ad ora? Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
E poi, magari, metti che abbia un prozio di Afragola o, da uomo di mondo, abbia fatto il militare a Cuneo (cit. Principe de Curtis)... :oops: 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Luqa-bis » 17 ott 2014, 10:52

O il capostazione a Piovarolo

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da wr1960 » 17 ott 2014, 12:19

jpr williams ha scritto:
Yattaran ha scritto: Una parola su McKinley: è una apertura di un altro livello, per me al momento non ci sono Cornwell, Rodriguez, o chi altro volete voi allo stesso livello in Eccellenza.
Al piede un cecchino, alla mano preciso, intelligente, attacca la linea, placca... sono rimasto seriamente impressionato (e pure molto invidioso).
Ma dove stava fino ad ora? Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.
E poi, magari, metti che abbia un prozio di Afragola o, da uomo di mondo, abbia fatto il militare a Cuneo (cit. Principe de Curtis)... :oops: 8-)
La stagione scorsa ha ripreso a giocare a marzo con il Leonorso Rugby di Udine. Il Botticino è uscito dai playoff per la B proprio giocando contro il Leonorso e quindi contro Mckinley. Se hai voglia ci sono alcuni post nella sezione della serie C stagione 2013/2014 playoff sul giocatore e sulle due partite Botticino vs Leonorso. Tu sai bene come il Botticino sia cmq vicino al Calvisano, ma evidentemente il soggetto non ha destato interesse nella dirigenza calvina. Certo è che la qualità del giocatore, visto il ruolo che ricopre, inserito in una squadra come il Leonorso si notava eccome, inserito in una squadra come il Viadana o come poteva essere il Calvisano si nota ancora di più

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da ElBono » 17 ott 2014, 13:27

JPR, vai a Viadana a vedere il ragazzo che ti incuriosisce domenica prossima?

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”