Trofeo Eccellenza 2014/2014

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2014, 11:28

lalb ha scritto:
jpr williams ha scritto: Le semifinali saranno Calvisano-Petrarca e Fiamme Oro-Mogliano.
Un fitto mistero aleggia su data (13 o 14 PV?) e sulla location delle partite.
Chissà' se la FIR ci fa sapere qualcosa o dobbiamo assoldare un investigatore per scoprirlo.
Il Giornale di Brescia di oggi parlava di sabato 13 a Calvisano, senza specificare l'orario...
Il sito della società non dice nulla sulla semi e mette in bacheca, come prossimo incontro, quello di campionato del 20/12; anche il sito del Petrarca è omertoso come un boss di cosa nostra sull'argomento. Quello della Fir, peggio che andar di notte. Non ho visto il GdB; i casi sono due: se la notizia la dà Gianluca Barca possiamo ritenerla affidabile, altrimenti è una pura ipotesi.
Mah :? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2014, 9:37

Habemus partitam :shock:

Il sito della società rugby Calvisano annuntia nobis gaudium magnum: la semifinale di Coppa del nonno col Petrarca avrà luogo sabato 13 (Santa Lucia, fra l'altro, che dalle mie parti porta i regali ai bambini buoni) alle ore 15.00 allo stadio San Peroni.

http://www.rugbycalvisano.it/

Viene qualcuno da Padova?
Vi aspetto munito...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da ElBono » 9 dic 2014, 11:37

In effetti, la Coppa del Nonno attira di più del Trofeo Eccellenza, ma una semifinale a eliminazione diretta è sempre una partita interessante da vedere, oltretutto a sole due settimane di distanza dall'orrendo, ma equilibrato, match di campionato. Non mancherò!

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da Yattaran » 9 dic 2014, 13:24

jpr williams ha scritto:Habemus partitam :shock:

Il sito della società rugby Calvisano annuntia nobis gaudium magnum: la semifinale di Coppa del nonno col Petrarca avrà luogo sabato 13 (Santa Lucia, fra l'altro, che dalle mie parti porta i regali ai bambini buoni) alle ore 15.00 allo stadio San Peroni.

http://www.rugbycalvisano.it/

Viene qualcuno da Padova?
Vi aspetto munito...
vedo che si può fare...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da ElBono » 10 dic 2014, 13:22

Schivato di un soffio Passacantando 2 la Vendetta!

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per le semifinali in gara unica del Trofeo Eccellenza in calendario sabato 13 dicembre.

Liperini dirige la sfida del “Peroni Stadium” tra i Campioni d’Italia del Cammi Calvisano, vincitori della Pool A, ed il Petrarca Padova, qualificata alle semifinali come migliore seconda: dopo il 15-16 maturato nell’ultimo turno di campionato al “Memo Geremia”, il XV di Guidi e quello di Moretti tornano a sfidarsi alla ricerca dell’accesso alla prima Finale di stagione.

Nella Capitale invece le Fiamme Oro, detentrici del trofeo, dopo aver dominato la Pool C continuano la difesa del Titolo conquistato l’anno passato a spese del Rovigo ricevendo alla “Gelsomini” il Marchiol Mogliano, vincitore della Pool B: direzione di gara affidata a Passacantando.

Trofeo Eccellenza – semifinali – gara unica – 13.12.14 – ore 15.00
Cammi Calvisano v Petrarca Padova arb. Liperini
Fiamme Oro v Marchiol Mogliano arb. Passacantando

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da jpr williams » 10 dic 2014, 14:19

Meno male, vah.
Con Passacannando Calvisano e Petrarca hanno già dato. Liperini, per me, è uno dei più bravi con Blessano e Mitrea.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da ElBono » 11 dic 2014, 8:25

Dopo la bella notizia della scelta dell'arbitro, quella cattiva del meteo: per sabato prevista pioggia.

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da lalb » 13 dic 2014, 18:22

Finale Calvisano-Mogliano, in campo neutro.

Scommetto che la scelta porterà polemiche.
Una sede a metà strada potrebbe essere Vicenza, ma dubito venga presa in considerazione.
Prevedo una sede neutrale: Rovigo... :shock: 8-) :-]

In ogni modo il 25-0 del Cammi sul Petrarca è forse troppo severo (al 39° minuto si era solo sul 3-0: l'inerzia della gara è girata con le due mete fotocopia all'ultimo minuto del 1° tempo ed al 1° del secondo)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da mauott » 13 dic 2014, 18:52

lalb ha scritto:Finale Calvisano-Mogliano, in campo neutro.

Scommetto che la scelta porterà polemiche.
Una sede a metà strada potrebbe essere Vicenza, ma dubito venga presa in considerazione.
Prevedo una sede neutrale: Rovigo... :shock: 8-) :-]


In ogni modo il 25-0 del Cammi sul Petrarca è forse troppo severo (al 39° minuto si era solo sul 3-0: l'inerzia della gara è girata con le due mete fotocopia all'ultimo minuto del 1° tempo ed al 1° del secondo)
credo che la sede appropriata sia Parma per evidenti motivi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da Garryowen » 13 dic 2014, 19:46

mauott ha scritto:
lalb ha scritto:Finale Calvisano-Mogliano, in campo neutro.

Scommetto che la scelta porterà polemiche.
Una sede a metà strada potrebbe essere Vicenza, ma dubito venga presa in considerazione.
Prevedo una sede neutrale: Rovigo... :shock: 8-) :-]


In ogni modo il 25-0 del Cammi sul Petrarca è forse troppo severo (al 39° minuto si era solo sul 3-0: l'inerzia della gara è girata con le due mete fotocopia all'ultimo minuto del 1° tempo ed al 1° del secondo)
credo che la sede appropriata sia Parma per evidenti motivi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sceglieranno Parma perché ormai Gavazzi sa dove sono piazzati gli autovelox e non rischia più multe?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da jpr williams » 14 dic 2014, 11:34

Bella Garry, questa è notevole davvero :-]
Partita, tutto sommato, piacevole. In breve si potrebbe dire che se una squadra gioca in 8 e l'altra in 15 la prima andrà incontro a qualche difficoltà. Per come ha giocato il Petrarca di ieri sembrava una squadra di Nick Mallett, che avrebbe potuto tranquillamente schierare 3 piloni, due seconde un mediano 9/10 e 9 terze. Atteggiamento assolutamente rinunciatario, con Marcato che ha giocato per tutto il match come se dovesse gestire 10/12 punti di vantaggio. Magari puoi avere una buona mischia, ma se dopo ogni avanzamento fai un calcio di 20 metri e ridai la palla agli altri non fai molta strada. Il Petrarca di ieri è stato tutto qui, con qualche mischia, qualche tentativo di maul. sempre impeccabilmente difeso da un disciplinatissimo Calvisano, e tanta tanta difesa condita da rinuncia al gioco sempre e comunque. Incredibile poi la rinuncia a piazzare anche quando il risultato era ancora in bilico. Un plauso va al bravo Simone Rossi che, ogni volta che ha potuto (pochissime) ha provato ad inventarsi qualcosa, ma sempre solo e abbandonato come un cactus nel deserto del Nevada.
Di contro un ottimo Calvisano, disciplinato e manovriero, anche se con parecchi errori, per lo più dovuti al tentativo di provare cose nuove. Partita dominata in lungo e in largo dai padroni di casa e risultato mai in discussione. Punteggio giusto, anche se, forse, l'ultima meta in contropiede è un pochino troppo.
Peccato per il povero Zago, uscito malconcio pochi minuti dopo l'ingresso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da ElBono » 15 dic 2014, 9:38

E sfortunato anche Cavalieri, che si è fatto un viaggetto in ambulanza per una frattura al naso.

Poco da aggiungere a quello che ha già detto il mio diavolo tentatore personale JPR, che poi era quello che si diceva già durante la partita. Incomprensibile l'atteggiamento del Petrarca, che è venuta a giocare senza piano B, puntando tutto su mische (in sostanziale equilibrio) e maul (dove sono stati, invece, distrutti). Capisco l'inutilità di piazzare all'ottantesimo, ma a fine partita sono state almeno 7 le punizioni piazzabili da parte di Padova, e si è sempre preferito andare in touche, giocare la maul, non guadagnare un metro, e perdere la palla. Vedere giocare Marcato in quel modo mette tristezza, è vero, ma immagino che sia ancora capace di piazzare, 3 per 7 fa 21 punti, e all'80' Calvisano stava vincendo 18 a 0. Così, giusto per fare un po' di ragionamento a posteriori.

Calvisano non bene, Calvisano meglio semmai. Ancora troppi errori, soprattutto in attacco, che ci possono anche stare quando gli avversari ti stanno addosso senza lasciarti respirare, ma le palle perse in avanti mentre sei solo e gli altri ti guardano a 30 metri di distanza, no, dai... Però bene in difesa, quello sì, disciplinati, pochi (e ben spesi) falli, mischia che si difende (bene il ritorno di Panico che conferma i progressi in chiusa) e touche da 100%, come spesso accade ultimamente.

Nota sul pubblico: ok pompare i dati, lo fanno tutti e lo faranno sempre, ma almeno pompateli in modo credibile! Ok, uno che legge il tabellino non ci fa caso, vede 700 persone, pensa "normale, era il Trofeo Eccellenza e c'era un freddo cane", magari pensa pure che 700 è pure un buon numero, date le condizioni. Al fischio d'inizio ho contato gli spettatori nel terzo di tribuna dove mi trovavo. 60 esatti. Moltiplichiamo 60 per 3, fa 180. Aggiungiamo, esagerando, una ventina di spettatori a bordo campo, e arriviamo a 200. Vogliamo aumentare il dato ufficiale? Va bene, mettiamo 250, 300, pompando proprio al massimo! Ma 700 no, dai, vuol dire aumentare il dato del 350%!!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da Squilibrio » 15 dic 2014, 16:10

ElBono ha scritto:Nota sul pubblico: ok pompare i dati, lo fanno tutti e lo faranno sempre, ma almeno pompateli in modo credibile! Ok, uno che legge il tabellino non ci fa caso, vede 700 persone, pensa "normale, era il Trofeo Eccellenza e c'era un freddo cane", magari pensa pure che 700 è pure un buon numero, date le condizioni. Al fischio d'inizio ho contato gli spettatori nel terzo di tribuna dove mi trovavo. 60 esatti. Moltiplichiamo 60 per 3, fa 180. Aggiungiamo, esagerando, una ventina di spettatori a bordo campo, e arriviamo a 200. Vogliamo aumentare il dato ufficiale? Va bene, mettiamo 250, 300, pompando proprio al massimo! Ma 700 no, dai, vuol dire aumentare il dato del 350%!!

Secondo me erano tutti a gustarsi una peroni!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da ElBono » 21 gen 2015, 18:30

Finale a Parma!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Trofeo Eccellenza 2014/2014

Messaggio da giuseppone64 » 22 gen 2015, 14:32

lalb ha scritto:Finale Calvisano-Mogliano, in campo neutro.

Scommetto che la scelta porterà polemiche.
Una sede a metà strada potrebbe essere Vicenza, ma dubito venga presa in considerazione.
Prevedo una sede neutrale: Rovigo... :shock: 8-) :-]

In ogni modo il 25-0 del Cammi sul Petrarca è forse troppo severo (al 39° minuto si era solo sul 3-0: l'inerzia della gara è girata con le due mete fotocopia all'ultimo minuto del 1° tempo ed al 1° del secondo)
aho, dal 2008 hai postato 95 messaggi, delle due una o stai sempre a fa un arte o ce trascuri...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”