Cavalieri Prato

Moderatori: ale.com, Ref

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da GheraHomerLover » 7 giu 2015, 16:42

jpr williams ha scritto:Riesumo questo post.
Il neopresidente della ToscanaAeroporto Rugby (gran brutto nome se ce n'è mai stoto uno) Giacomo Lucibello, dichiara: "...ma ho invece voluto espressamente Tonfoni per la sua esperienza e per quello che ha fatto in questi anni per il rugby pratese...".
Io non dico niente.
Forza amici pratesi, tocca a voi... :wink:
Io non ho semplicemente parole... :shock:
Forse l'ha detto da fiorentino, quindi apprezza il fatto che Tonfoni abbia portato il rugby pratese così in basso.
Sì…forse voleva dire questo... :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2015, 16:49

Grande Ghera, e grazie a Yatta che ti ha risvegliato come il principe con la bella addormentata :rotfl:
Adesso, però, non mollarci eh :wink:

Forza Luqa, krugghe, rasaerba, jentu, fatevi sentire, che qui c'è bisogno di voi tutti 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da GheraHomerLover » 7 giu 2015, 17:05

jpr williams ha scritto:Grande Ghera, e grazie a Yatta che ti ha risvegliato come il principe con la bella addormentata :rotfl:
Sì, ma senza bacio… :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 7 giu 2015, 17:07

GheraHomerLover ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grande Ghera, e grazie a Yatta che ti ha risvegliato come il principe con la bella addormentata :rotfl:
Sì, ma senza bacio… :roll:
Eh, mica sei bella tu :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da StefanoSantaLucia » 8 giu 2015, 10:24

jpr williams ha scritto: Il neopresidente della ToscanaAeroporto Rugby (gran brutto nome se ce n'è mai stoto uno) Giacomo Lucibello, dichiara: "...ma ho invece voluto espressamente Tonfoni per la sua esperienza e per quello che ha fatto in questi anni per il rugby pratese...".
ipse dixit. E non ho grassettato volutamente "pratese", perché intendo sarcasticamente rimarcare quello che il T. ha fatto per il rugby in generale.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 10 giu 2015, 11:49

Giusto nell'attesa estiva...

Toscana Aeroporti (con la I) dovrebbe essere il nome della società che è nata dall'unione di AdF (Vespucci di Peretola) e AT (Galilei di Pisa S.Giusto).

Può darsi che gli ex cusse pensino che l'unico vero aeroporto sia quelli di Peretola.

In quanto al commento di Lucibello,
commento acido

a Campo di marte non potevano sopporatere l'onta che il più alto livello del rugby toscano fosse rappresentato dal Sesto
a Iolo, la Cavalieri Srl (notare le ragioni sociali) dopo la retrocessione , non poteva contare su giovanili e rosa in grado di affronatre la A (forse nemmeno la B)
il padrone di Cavalieri srl si è preso quello che ritiene cosa sua (il titolo sportivo), e non potendo più contare nemmeno sul campo di Iolo, ha "sussurato" la sua disponibilità a cedere il titolo, a patto di restare nella società.

A Campo di marte non interessa la reale collaborazione da franchigia, ma restare in A: hanno le giovanili, la femminile (unica vera nota positiva nuova).
e visto che il presidentissimo d'oltre Bisenzio, vanta amicizie importanti ed è riuscito a teners iun titolo sportivo con tutta prato che lo odia (o quasi) , perché non offrrire sponda (un tetto e un pasto caldo), al migrante solo su una perigliosa zattera nel mar dell'osmannoro?

In sintesi, I Cavalieri si spostano a Firenze (come nella NFL o nella NBA).
la squadra sarà di Firenze, in pratica l'ex Firenze 1931. Non so se qualhce giocatore ex Cavalieri verrà a firenze.

A Prato ... a Prato purtroppo pare che migreranno i miei, cioè il Cavalesto, che da Querceto finirà dove?
A S.Lucia? A Iolo? Certezze non ve ne sono.

se ripenso a quando a Campo di Marte quando volevano prendere in giro uno gli dicevano "o vai a giocare a Sesto!"
oppure quando accennai alla collaborazione Cavalieri - Unione , purchè sulla maglietta ci fosse anche un rinocerontino, e dall'altro lato del Bisenzio la risposta fu "Giammai, noi 'un ci si mescola con quelli tra Calenzano e Rifredi"...

adesso Firenze rientra in A con il titolo di Prato
e Prato gioca in A con la squadra di Sesto
oggi sorrido.

Amaro, ma sorrido, anzi sogghigno.

Ridatemi il Duca di Tuscia e mandate affanq.. i liberi comuni dello stil novo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 10 giu 2015, 11:54

A questo punto mi chiedo, per chi tiferete amici ormai ex Scudieri dei Cavalieri (quelli veri)?

A chi mi risponde con un'allitterazione vocalica offro in premio una selezione di mia produzione da incassarsi al prossimo Calvisano-X 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 10 giu 2015, 18:58

Per quanto mi riguarda nulla cambia per ora:

Io ero un socio ITI ,
ITI si fonde con Sesto , io resto con Sesto, in fondo si giocava sullo stesso campo e c'era osmosi tra le due squadre
Sesto entra in Unione Prato Sesto , io resto con U.R.P.S. (che per me resta Cavalesto) - non amo molto l'oplita e preferivo il rinoceronte ma son dettagli

se adesso l'Unione migra a Prato, resto dell'Unione (anche se magari andrò a vedere qualche volta la B a Sesto)

In quanto agli aeroportuali, buona fortuna, titolo sportivo e tonfoni inclusi, per me restano i cugini rivali del cusse.
RIvali ma cugini, tra noi e loro , meglio noi, tra loro e le squadre a nord del 44° e a sud del 42°, loro, tra loro e quelle dell aterra ni' mezzo, dipende... spesso le altre.

In quanto agli ex scuderi di là dal Bisenzio, non so, ma se tengono Unione e chiedono un cavalierino sulla manica, io non lo rifiuto... e ghigno.

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da StefanoSantaLucia » 11 giu 2015, 9:32

Caro jpr, io a seguire qualsiasi cosa che sappia di Tonfoni non ce la faccio più, onorabilità e credibilità esaurite ai miei occhi. L'Unione, il Cavalesto o come la vogliamo chiamare questa squadra, la seguivo già con simpatia da lontano, ora mi ci avvicinerò di più. E se giocheranno qualche volta a Santa Lucia meglio, che li avrò quasi sotto casa (il mio nick lo dovrebbe far supporre del resto :D ).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 11 giu 2015, 11:04

Speranze di un vostro futuro approdo in Eccellenza? :roll:

@Luqa
non so se hai fatto apposta, ma "tonfoni" è fantastico, così col minuscolo, come se si trattasse di un oggetto fastidioso e inopportuno :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 15 giu 2015, 11:57

Visti gli eeori che ci metto, dichiarare che era voluto sarebbe bugia.

A corredo del tema, nel consiglio di amministrazione di Fiorentina Calcio, pare che sia in discussione anche l'ipotesi della creazione della polisportiva.
Con forti pressioni del mondo sportivo locale che ha difficoltà economiche e strutturali (Pallanuoto, canottieri, rugby)... da vedere come andrà.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 15 giu 2015, 13:19

Insomma, siccome tutti si nuota annaspando, si approfitta della prima chiatta che passa...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 16 giu 2015, 8:45

Se la vuoi vedere così, può essere.

La questione è: Firenze ha un bel vivaio, ma da tempo le mancano i soldi per poter schierare qualche giocator edi livello che permetta di essere competitivi.
A me non dispiacerebbe la scelta di creare una selezione comitale, compartecipata dalle società, che gestica come Academy/Franchigia i migliori prospetti nella fascia 18-25 di tutta l'area, liberi di scegliere i club più prestigioso e danarosi dopo e/o di tornare alla casa madre.

Ma per ora i campanili cittadini e societari non permettono questo, e nemmeno le regole federali aiutano.

Se domani la proprietà di Fiorentina , decidesse di sostenere le società storiche di Firenze, pallavolo, pallanuoto, rugby, atletica leggera, e canottaggio avrebbero un po' di respiro. I mecenati son merce rara.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 16 giu 2015, 10:46

Eh, anche a Firenze non ci sono più i Medici :roll:
I Della Valle, poi, non sono manco toscani... :)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 18 giu 2015, 11:23

Nemmeno i Medici fiorentini.
E nemmeno furono gli unici.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”