Cavalieri Prato

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Tallonatore80 » 18 giu 2015, 13:33

Mi sembra un de profundis per il rugby pratese...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 19 giu 2015, 12:57

De profundis della dinastia tonfoniana a Iolo e dintorni.

A Prato i giocatoi ci sono,
una squadra di A , dovrebbe andare a giocarci.

semmai sarà a Sesto che torneremo alle platee abituali della C, nema problema.

Ribadisco... quando l'anno scorso dissi "a me sta bene che Sesto sia chiamata a contribuire con i cugini pratesi a salvare i cavalieri, ma un baffetto rosso-blu o un unicorno ciccio mettetecelo nel caso", qualche amico storse il naso e ringhiò...
ora senza i bifolchi tra Bisenzio e Terzolle...

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da GheraHomerLover » 1 lug 2015, 19:39

JPR….io il prossimo anno tiferò e spero di seguire assiduamente i Cavalesto, URPS, Union Cavalieri o come
cacchio si chiameranno.
I vecchi Cavalieri ormai sono "la squadra di Firenze", quindi, come ha detto Luqa, nostri cugini.
E poi, parliamoci chiaro: a Sesto è già un bel po' di tempo che sono andati sia giocatori che personaggi
dell'entourage dei vecchi Cavalieri.
Spero riescano ad ottenere la possibilità di giocare al Chersoni così cambierà davvero poco: solo la categoria (sigh :cry: )
ed il presidente ( :oola: ).
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Mr Ian » 2 lug 2015, 8:59

Secondo me il progetto Medicei è il progetto dell anno in Italia, staff serio e competente, anche se Presutti lo avresti bene come DOR delle giovanili. Lo sponsor è di quelli seri, l unica cosa che un po' mi preoccupa è la composizione dello staff giocatori...
Per il resto spero proprio che le cose vadano per il meglio---

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da bep68 » 2 lug 2015, 9:47

Il rugby toscano dovrebbe porsi delle domande serie, perchè quello che è successo nell'interland fiorentino, è la copia di quello che succede a scendere su tutto il territorio toscano.la domanda a mio avviso che vi dovete porre è questa : " siamo fatti per il rugby?"...( e qui, questo forum moribondo si scatenerà nel meglio-peggio delle idiozie. son convinto che qualcuno andrà a disturbare perfino il rinascimento.. ).
Per quello che ho vissuto io, la risposta è no. o meglio, per il rugby pane e salsiccia, forse la Toscana si gioca il podio, ma per il rugby agonistico, il pressapochismo toscano è penalizzante ( e nel mondo del lavoro riscontro le stesse prerogative ).
io son convinto che la componente caratteriale delle persone nel rugby conta e anche tanto, perchè determina come si affrontano le questioni.in Toscana si usano molte espressioni per definire come vengono affrontate le cose, e non è detto che sia il modo più efficace ( per esempio " a c4$$o ritto" ).
ci sono delle realtà che mettono a nudo la particolare propensione caratteriale per il gioco del rugby, dove demografia, o ricchezza pro capite centrano poco; 2 esempi facili facili di territori con numeri ridotti al cospetto dei quali in termini di palmares sportivi la Toscana può solo arrossire : l'Aquila e Benevento.
In 10 anni di rugby in Toscana m'è passata perfino la passione, e considerato il fatto che son tesserato dal 1979, per me basta e avanza. Io in Toscana ho visto un sistema del tutto simile a quello del tanto odiato calcio, con la differenza che non ci sono neppure i soldi. E comunque spero che sia stata imboccata la strada giusta, che l'esperienza "medicea" possa far imboccare una svolta definitiva.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 2 lug 2015, 9:54

GheraHomerLover ha scritto:JPR….io il prossimo anno tiferò e spero di seguire assiduamente i Cavalesto, URPS, Union Cavalieri o come
cacchio si chiameranno.
I vecchi Cavalieri ormai sono "la squadra di Firenze", quindi, come ha detto Luqa, nostri cugini.
E poi, parliamoci chiaro: a Sesto è già un bel po' di tempo che sono andati sia giocatori che personaggi
dell'entourage dei vecchi Cavalieri.
Spero riescano ad ottenere la possibilità di giocare al Chersoni così cambierà davvero poco: solo la categoria (sigh :cry: )
ed il presidente ( :oola: ).
Vorrà dire che, da adesso, trasferirò su XXX Prato la simpatia che prima avevo per i Cavalieri; ne seguirò il percorso sperando abbiano la possibilità di venire in Eccellenza e...farmi tornare a trovarvi al Chersoni a sentire il mitico Nuti. Sarà una gran festa quel giorno :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 2 lug 2015, 9:57

@ Bep68

Diciamo che ti sei ambientato benissimo e che alla terza riga , almeno per me, appare già opportuno non risponderti.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Squilibrio » 2 lug 2015, 10:34

Bep, giocherete per il podio ma il primo posto è sicuramente a Parma, avevamo tutto, soldi, strutture, competenze da unire e valorizzare, cosa abbiamo ora? una squadra non nostra con soldi non nostri che gioca perchè esiste al posto di un'altra fatta affondare anche per le INcompetenze parmigiane che abbiamo...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jentu » 2 lug 2015, 13:57

@Bep
non sono daccordo sull'ottimismo latente della tua ultima frase.
Per il resto molto volontarismo, tanto ardore e poca organizzazione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da bep68 » 2 lug 2015, 14:42

Squilibrio ha scritto:Bep, giocherete per il podio ma il primo posto è sicuramente a Parma, avevamo tutto, soldi, strutture, competenze da unire e valorizzare, cosa abbiamo ora? una squadra non nostra con soldi non nostri che gioca perchè esiste al posto di un'altra fatta affondare anche per le INcompetenze parmigiane che abbiamo...

concordo.per un certo periodo ho pensato che lo facessero apposta per salvare la faccia alla Toscana :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da bep68 » 2 lug 2015, 15:08

Luqa-bis ha scritto:@ Bep68

Diciamo che ti sei ambientato benissimo e che alla terza riga , almeno per me, appare già opportuno non risponderti.

e come darti e darmi torto. ad un certo punto ho smesso d'esser un talebano e ho cercato d'uniformarmi, ma non ha funzionato
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 23 lug 2015, 8:53

Secondo gli ultimi articoli apparsi sulla cronaca pratese i nostalgici degli Scudieri dovrebbero tirare un sospiro di sollievo:

- il Comune ha confermato che il Chersoni dovrebbe essere affidato all'Unione Rugby Prato Sesto
- la squadra già viene chiamata "cavalieri unione"
- il presidente ha confermato che la nuova maglia sarà diversa

Mi sa che il rosso e blu e il rinoceronte rischiano di diventare oggetti da collezionisti, e che l'oplita diventa catafratto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da jpr williams » 23 lug 2015, 10:52

Vabbè, comunque una base da cui ripartire, no?
Spero di rivedervi presto in Eccellenza, ragazzi; ditemi solo che è rimasto il Nuti :P !
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Tallonatore80 » 23 lug 2015, 17:12

Luqa-bis ha scritto:Secondo gli ultimi articoli apparsi sulla cronaca pratese i nostalgici degli Scudieri dovrebbero tirare un sospiro di sollievo:

- il Comune ha confermato che il Chersoni dovrebbe essere affidato all'Unione Rugby Prato Sesto
- la squadra già viene chiamata "cavalieri unione"
- il presidente ha confermato che la nuova maglia sarà diversa

Mi sa che il rosso e blu e il rinoceronte rischiano di diventare oggetti da collezionisti, e che l'oplita diventa catafratto.
io se ha un prezzo onesto una maglia la compro con il rinoceronte :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cavalieri Prato

Messaggio da Luqa-bis » 24 lug 2015, 16:18

Mi informo, se ti fa piacere.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”