3° giornata:

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

3° giornata:

Messaggio da ElBono » 30 ott 2014, 8:10

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la terza giornata del Campionato di Eccellenza.

Dopo la sosta di due settimane riservata al Trofeo di Eccellenza, torna il Campionato tra sabato 01/11/2014 e domenica 02/11/2014 con il match conclusivo tra Viadana e San Donà trasmesso in diretta alle 13.00 su rai sport 1.

Di seguito le designazioni arbitrali:

Eccellenza – III giornata – 01.11.2014 – ore 15.00

Marchiol Mogliano v IMA Lazio 1927 arb. Vivarini

I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano arb. Meconi

Fiamme Oro Roma v Petrarca Padova arb. Damasco

Femi-Cz Rovigo Delta v L’Aquila Rugby arb. Bertelli

Eccellenza – III giornata – 02.10.2014 – ore 13.10

Rugby Viadana 1970 v Lafert San Donà arb Pennè - trasmessa in diretta ore 13.00 rai sport 1 -

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata:

Messaggio da ElBono » 30 ott 2014, 8:11

Che ne pensate dell'orario del posticipo?? La classica ora di pranzo della domenica?? Secondo voi sarà così per tutti i match o questa è un'eccezione?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 31 ott 2014, 14:43

ElBono ha scritto:Che ne pensate dell'orario del posticipo?? La classica ora di pranzo della domenica?? Secondo voi sarà così per tutti i match o questa è un'eccezione?
Credo sia un'eccezione dovuta al fatto che in Rai non sapevano dove piazzarla a palinsesti gia' fatti.
In ogni caso giornata interessante;
Le due finaliste dello scorso anno non dovrebbero avere eccessivi problemi e, probabilmente, si concederanno un generoso turnover.
Anche Mogliano, con un po' di attenzione, dovrebbe incamerare 5 punti.
Interessantissime le altre due partite; allo Zaffanella i padroni di casa se la vedono con una squadra che farà parecchio bene quest'anno: questa sono davvero contento di vederla.
Gran bel match anche quello fra i poliziotti e un Petrarca che ha pochi punti, ma ha avuto un calendario piuttosto complicato. Il risultato sara' molto importante per le ambizioni PO di entrambe.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 2 nov 2014, 13:48

Bell'allenamento di Rovigo, partita svogliata e utilitaristica di Calvisano, vittoria sostanziosa di Mogliano.
Tutto normale, insomma. Ma un po' di delusione per il Petrarca, che, fra l'altro, mi sta rovinando il Pronostichella. E' giusto notare che i ragazzi di Moretti, finora, hanno avuto un calendario davvero molto ostico, ma e' inutile dire che mi aspettavo davvero di più da loro. Adesso devono darsi una mossa se non vogliono allontanarsi troppo dalle posizioni che contano.
Intanto sto vedendo davvero un bel Viadana che sta prendendo a sberle un San Dona' sorprendentemente irreattivo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 2 nov 2014, 14:37

Premesso che lo vedo oggi per la prima volta e che vedere in TV non è la stessa cosa che sul campo, McKinley è un giocatore di un livello così alto da sembrare fuori posto. Così a occhio un'apertura di questo livello in Eccellenza non la vedevo dall'epoca di Markus Goosen.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 3° giornata:

Messaggio da Yattaran » 2 nov 2014, 14:50

jpr williams ha scritto:Premesso che lo vedo oggi per la prima volta e che vedere in TV non è la stessa cosa che sul campo, McKinley è un giocatore di un livello così alto da sembrare fuori posto. Così a occhio un'apertura di questo livello in Eccellenza non la vedevo dall'epoca di Markus Goosen.
che ti dicevo io? ;-)

(io dai tempi di Mercier, nel senso che sono quei giocatori che ti cambiano completamente il gioco e ti alzano il livello di tutta la squadra)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 3° giornata:

Messaggio da ForrestGump » 2 nov 2014, 14:52

jpr williams ha scritto:Bell'allenamento di Rovigo, partita svogliata e utilitaristica di Calvisano, vittoria sostanziosa di Mogliano.
Tutto normale, insomma. Ma un po' di delusione per il Petrarca, che, fra l'altro, mi sta rovinando il Pronostichella. E' giusto notare che i ragazzi di Moretti, finora, hanno avuto un calendario davvero molto ostico, ma e' inutile dire che mi aspettavo davvero di più da loro. Adesso devono darsi una mossa se non vogliono allontanarsi troppo dalle posizioni che contano.
Intanto sto vedendo davvero un bel Viadana che sta prendendo a sberle un San Dona' sorprendentemente irreattivo.
Concordo sul S.Donà, sul fatto che il Viadana sia bello...insomma, la terza meta è stata veramente pregevole ma per il resto stanno solo vivendo sugli errori (tantissimi) del S.Donà.
A discolpa dei veneti solo il fatto che se Pennè fischiasse tutti falli in mischia chiusa a quest'ora il Viadana sarebbe in 13.
Sul Petrarca...io avevo pronosticato un pareggio, perché non avevo cuore di pronosticare la terza sconfitta in fila, ma dalle FF.OO. le abbiamo prese anche l'anno scorso e davvero non vedevo le possibilità di una vittoria. Insomma, magari mi aspettavo una sconfitta meno pesante, ma il risultato non mi stupisce più di tanto.
Per i PO...bah, con una vittoria in 6 partite non si va molto lontano, ma forse è meglio così piuttosto che perderli negli ultimi 20 minuti della stagione. Sarebbe il quarto anno in fila, roba da psicanalisi a vita.
A questo punto, nonostante gli spettacoli offerti ultimamente dalla Nazionale, il TM su DMAX diventa una valida alternativa al match casalingo di Sabato prossimo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 2 nov 2014, 15:15

Penso che il Petrarca si giochi qualcosa di importante sabato alla Guizza: perché in classifica sta dove sta, perché è un derby, perché c'è un'avversaria diretta per lo stesso obiettivo, perché in questi momenti è giusto esserci.
Ti invito a ripensarci, amico mio :roll:

@Yattaran
ammazza, è davvero forte e, soprattutto, non mi sembra minimamente menomato dal suo problema fisico.
Questo dovrebbe stare dritto in Pro12, altro che. Mi ha molto impressionato anche Buondonno, davvero difficile da prendere e molto intelligente. Quanto al nostro comune amico qua sopra, vedi quello che puoi fare... :shock:

Comunque ora Viadana e' seconda a due punti da noi e sabato avrà L'Aquila, mentre Calvisano riceve Rovigo: forse domenica sera avremo una nuova capolista :?
Spero di no...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata:

Messaggio da ElBono » 2 nov 2014, 15:20

Ho visto la "nuova" San Donà: dalla partita di oggi mi è sembrato che di nuovo avesse poco: solita mischia fortissima e poco altro. Per la verità, anche Viadana mi è sembrata quella del finale della scorsa stagione, con una mischia in costante sofferenza ma che sa ben sfruttare gli errori degli avversari. Solo, con un McKinley in più. E non è poco... L'ho pronosticata terza a fine stagione: oggi confermo il mio pronostico.

Piccolo record della coppia Apperley-Pennè: 100% di introduzioni storte, 0% di storte fischiate!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 2 nov 2014, 15:25

ElBono ha scritto:Ho visto la "nuova" San Donà: dalla partita di oggi mi è sembrato che di nuovo avesse poco: solita mischia fortissima e poco altro. Per la verità, anche Viadana mi è sembrata quella del finale della scorsa stagione, con una mischia in costante sofferenza ma che sa ben sfruttare gli errori degli avversari. Solo, con un McKinley in più. E non è poco... L'ho pronosticata terza a fine stagione: oggi confermo il mio pronostico.

Piccolo record della coppia Apperley-Pennè: 100% di introduzioni storte, 0% di storte fischiate!
Credo che, purtroppo per chi come me alle regole ci tiene, sara' un record con molti pretendenti: l'ultima volta che ho visto un'introduzione dritta...la stavo facendo io :cry:
Comunque in Eccellenza un McKinley in più o in meno fa tutta la differenza del mondo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 3° giornata:

Messaggio da giuseppone64 » 2 nov 2014, 18:05

Qualcuno sa se può giocare le partite internazionali o se le altre federazioni non lo consentono? Grazie in anticipo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 3° giornata:

Messaggio da metabolik » 2 nov 2014, 19:41

Buondonno è un altro giocatore che, oltre ad Haimona e Barraud, è stato sfornato dai Lyons , società a cui bisogna dare il giusto merito.

Riguardo a Viadana - S.Donà , concordo con chi osserva le storte e i falli del Viadana in mischia chiusa.
E poi quella cappella arbitrale, in buona fede, su un inesistente passaggio avanti -> mischia Viadana, quando i veneti erano a pochi passi dalla meta e il fallo era del 9 giallo.
La vittoria non è rubata, ma il S.Donà vale di più di quello che si può pensare dal punteggio.
Molte volte la fortuna, nel rugby, è quello che ' può ' vedere l'arbitro.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 3° giornata:

Messaggio da ElBono » 3 nov 2014, 8:19

La vittoria non è stata ASSOLUTAMENTE rubata. Posso anche dare fiducia al San Donà, ma ieri ho visto il nulla totale oltre le fortissime mischie, e avrebbe perso in ogni caso. Magari una meta se la meritava, ma non avrebbe cambiato la sostanza della partita. Avrò comunque modo di giudicarla di nuovo, visto che tra due settimane viene a farci visita! E la battaglia in prima linea sarà succulenta...

JPR, io l'ultima introduzione dritta che ho visto, invece, l'ha fatta ieri Patelli, appena entrato!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 3° giornata:

Messaggio da jpr williams » 3 nov 2014, 9:49

Assolutamente d'accordo; credo che molti (fra cui mi metto anch'io) avessero un pò sottovalutato i mantovani, e, invece, sembrano aver messo su una bella musica, anche considerando che hanno avuto un calendario non facilissimo (molto più difficile, ad esempio, del nostro). Certo, a scusante di chi li sottostimava, va portata la sconoscenza del "fattore McKinley", che mi sembra sposti parecchio valore in Eccellenza.
Quanto alle introduzioni dritte in mischia sembrano essere diventate una rarità, e ancora più rari mi sembrano gli arbitri che sanzionano quelle storte. Ho immodestamente citato me stesso (o, per meglio dire, il me stesso di secoli fa), perchè quando giocavo nel Pleistocene avevo un coach fissatissimo su quel particolare e ad ogni introduzione storta mi segnava cinque giri di campo da fare all'allenamento successivo :shock: :evil: Perciò ci stavo mooolto attento :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

wr1960
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 ott 2013, 8:34

Re: 3° giornata:

Messaggio da wr1960 » 3 nov 2014, 10:05

jpr williams ha scritto:Assolutamente d'accordo; credo che molti (fra cui mi metto anch'io) avessero un pò sottovalutato i mantovani, e, invece, sembrano aver messo su una bella musica, anche considerando che hanno avuto un calendario non facilissimo (molto più difficile, ad esempio, del nostro). Certo, a scusante di chi li sottostimava, va portata la sconoscenza del "fattore McKinley", che mi sembra sposti parecchio valore in Eccellenza.
Quanto alle introduzioni dritte in mischia sembrano essere diventate una rarità, e ancora più rari mi sembrano gli arbitri che sanzionano quelle storte. Ho immodestamente citato me stesso (o, per meglio dire, il me stesso di secoli fa), perchè quando giocavo nel Pleistocene avevo un coach fissatissimo su quel particolare e ad ogni introduzione storta mi segnava cinque giri di campo da fare all'allenamento successivo :shock: :evil: Perciò ci stavo mooolto attento :roll:
e ripensa al "fattore McKinley" che vi è passato così vicino,botticino......

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”