Abbonamenti
-
- Messaggi: 1913
- Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58
Abbonamenti
La campagna abbonamenti per la stagione 2014/2015 della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta può dirsi conclusa con successo. Sono 601 gli abbonamenti venduti dal Club rossoblù, solo uno in meno rispetto alla cifra record dello scorso anno.
Le tessere emesse sono state in totale 842, di cui 601 pagate per un incasso di Euro 70.140 (Iva compresa) e 241 omaggio. Queste ultime a favore di sponsor (93), istituzioni (13), soci e consiglieri (58), giocatori (33), presidenti delle altre Società (9), “Old” (10) e collaboratori del Club (25).
Il Presidente della Rugby Rovigo Delta, Comm. Francesco Zambelli, e la Società tutta ringraziano i tifosi rossoblù per aver dimostrato, ancora una volta, il loro profondo affetto per la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, ma ringraziano anche i sostenitori e le ditte che hanno favorito ad una parte di essi il possesso dell'abbonamento per assistere alle partite casalinghe.
Un prezioso merito a questo grande successo va sicuramente riconosciuto a Kappa che, oltre a vestire i giocatori, ha messo a disposizione dei tifosi sconti speciali su acquisti fino ad un importo complessivo uguale a quello riportato sulle tessere.
Aver emulato i numeri della scorsa stagione è un orgoglio per il Club di viale Alfieri, e uno stimolo per la prima squadra ad aumentare il proprio impegno sul campo nella speranza di ricambiare tanta devozione e fiducia ai colori rossoblù.
Le tessere emesse sono state in totale 842, di cui 601 pagate per un incasso di Euro 70.140 (Iva compresa) e 241 omaggio. Queste ultime a favore di sponsor (93), istituzioni (13), soci e consiglieri (58), giocatori (33), presidenti delle altre Società (9), “Old” (10) e collaboratori del Club (25).
Il Presidente della Rugby Rovigo Delta, Comm. Francesco Zambelli, e la Società tutta ringraziano i tifosi rossoblù per aver dimostrato, ancora una volta, il loro profondo affetto per la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, ma ringraziano anche i sostenitori e le ditte che hanno favorito ad una parte di essi il possesso dell'abbonamento per assistere alle partite casalinghe.
Un prezioso merito a questo grande successo va sicuramente riconosciuto a Kappa che, oltre a vestire i giocatori, ha messo a disposizione dei tifosi sconti speciali su acquisti fino ad un importo complessivo uguale a quello riportato sulle tessere.
Aver emulato i numeri della scorsa stagione è un orgoglio per il Club di viale Alfieri, e uno stimolo per la prima squadra ad aumentare il proprio impegno sul campo nella speranza di ricambiare tanta devozione e fiducia ai colori rossoblù.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Re: Abbonamenti
E Zambelli non ha perso l'occasione per farlo notare a Bergamirco. Oh, ciccio, ne abbiam fatti 600 anche senza di te! Per una volta, sto con il presidente al 100%.
- jpr williams
- Messaggi: 35527
- Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
- Località: Gottolengo (BS)
- Contatta:
Re: Abbonamenti
Ogni volta che sento parlare di numeri legati alla frequentazione rugbystica di Rovigo vengo preso da una certa invidia mista alla sensazione di essere nato nel posto sbagliato.
Complimenti a Rovigo intesa come entità rugbystica prima ancora che alla società
Complimenti a Rovigo intesa come entità rugbystica prima ancora che alla società
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
- Messaggi: 8921
- Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14
Re: Abbonamenti
Però un po' di ipocrisia c'è dai, secondo me li tutti e due si sono utilizzati a vicenda. Che non fosse un matrimonio d'amore ma di interessi era evidente, continuare con gli attacchi personali mi pare esagerato.ElBono ha scritto:E Zambelli non ha perso l'occasione per farlo notare a Bergamirco. Oh, ciccio, ne abbiam fatti 600 anche senza di te! Per una volta, sto con il presidente al 100%.
Re: Abbonamenti
Se Mirco non risponderà, avrà vinto lui.
Dopo la partita, avrà vinto anche la rivincita, così non ci sarà bisogno della "bella"
Dopo la partita, avrà vinto anche la rivincita, così non ci sarà bisogno della "bella"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Re: Abbonamenti
Beh, l'anno scorso è stato ai limiti dell'indecente in campo, ha perso il posto da titolare, l'ha riguadagnato solo a causa degli infortuni ai compagni, per mancanza di alternative, e alla fine di una stagione giocata a livelli imbarazzanti, è stato pure "promosso" in una celtica. Tenendo conto che stiamo parlando del giocatore più pagato della rosa, una situazione così avrebbe fatto incazzare pure Gandhi, figuriamoci un tipo vulcanico come Zambelli.
Tornando al discorso abbonamenti, i numeri raggiunti dai tifosi rodigini sono sempre ragguardevoli. Personalmente, non capisco il senso di fare un abbonamento se non ho un ritorno economico. Parlo per la mia squadra, ovviamente, ma io l'ultimo abbonamento che ho fatto è stato nel 2008, quando con 120 euro potevo vedere 9 partite di campionato, 3 di Coppa Italia, e 3 di Heineken Cup (e sto parlando di Cardiff, Gloucester e Biarritz). A conti fatti, più di 100 euro di risparmio. Quest'anno, ok, non ci sono le coppe europee, ma già negli anni scorsi l'abbonamento dava diritto solo alle partite in casa. 9 partite al prezzo di 8 in pratica. Mettiamo che almeno una, tipo quella pre-natalizia, la salto, e sarei già in pari. Un abbonamento deve essere un incentivo, deve servire per avere una base fissa di spettatori allo stadio il più alta possibile.
Ora, a vedere una partita di calcio allo stadio non ci andrei più nemmeno sotto tortura, ma facciamo un piccolo paragone col Brescia Calcio: problemi economici, stadio deserto, necessità di tornare a riempirlo, cosa fa? Abbonamento a 90 euro. E sto parlando di 21 partite. I prezzi variano di partita con partita, ma mettiamo una media di 15 euro a partita: 315 euro per vederle tutte. Con l'abbonamento ti costa 90. E in effetti, anche se il tutto esaurito è ben lontano, molti dei miei amici hanno fatto l'abbonamento per la prima volta, attirati da un'offerta del genere. E il numero di abbonati è stato, viste le circostanze, buono: 4000 (l'anno dell'ultima promozione in serie A erano la metà).
Se tu, società di rugby, ci tieni davvero ad avere lo stadio pieno, inizia a fare degli abbonamenti che invogliano alla sottoscrizione, tipo 50 euro per tutte e 9 le gare della stagione. Tanto i soldi ti rientrerebbero comunque, da bar e affini. O, se proprio vuoi lasciare un prezzo alto che ti permette un discreto rientro immediato (discreto, perchè se hai solo 100 persone che si abbonano, non è che ci guadagni poi cosi tanto), almeno offri qualcosa che può attirare, tipo rendi valido l'abbonamento anche per le coppe, includi una birra e un pane e salamina a ogni partita, al momento della sottoscrizione regala una maglietta o una sciarpa, cose del genere. A quel punto vedrai che la gente inizia ad abbonarsi, non dico che avresti il tutto esaurito a ogni partita, ma comunque una base solida che ti garantisce almeno di superare quella tristissima quota 1000, che si fa fatica a raggiungere nei match con meno appeal.
Tornando al discorso abbonamenti, i numeri raggiunti dai tifosi rodigini sono sempre ragguardevoli. Personalmente, non capisco il senso di fare un abbonamento se non ho un ritorno economico. Parlo per la mia squadra, ovviamente, ma io l'ultimo abbonamento che ho fatto è stato nel 2008, quando con 120 euro potevo vedere 9 partite di campionato, 3 di Coppa Italia, e 3 di Heineken Cup (e sto parlando di Cardiff, Gloucester e Biarritz). A conti fatti, più di 100 euro di risparmio. Quest'anno, ok, non ci sono le coppe europee, ma già negli anni scorsi l'abbonamento dava diritto solo alle partite in casa. 9 partite al prezzo di 8 in pratica. Mettiamo che almeno una, tipo quella pre-natalizia, la salto, e sarei già in pari. Un abbonamento deve essere un incentivo, deve servire per avere una base fissa di spettatori allo stadio il più alta possibile.
Ora, a vedere una partita di calcio allo stadio non ci andrei più nemmeno sotto tortura, ma facciamo un piccolo paragone col Brescia Calcio: problemi economici, stadio deserto, necessità di tornare a riempirlo, cosa fa? Abbonamento a 90 euro. E sto parlando di 21 partite. I prezzi variano di partita con partita, ma mettiamo una media di 15 euro a partita: 315 euro per vederle tutte. Con l'abbonamento ti costa 90. E in effetti, anche se il tutto esaurito è ben lontano, molti dei miei amici hanno fatto l'abbonamento per la prima volta, attirati da un'offerta del genere. E il numero di abbonati è stato, viste le circostanze, buono: 4000 (l'anno dell'ultima promozione in serie A erano la metà).
Se tu, società di rugby, ci tieni davvero ad avere lo stadio pieno, inizia a fare degli abbonamenti che invogliano alla sottoscrizione, tipo 50 euro per tutte e 9 le gare della stagione. Tanto i soldi ti rientrerebbero comunque, da bar e affini. O, se proprio vuoi lasciare un prezzo alto che ti permette un discreto rientro immediato (discreto, perchè se hai solo 100 persone che si abbonano, non è che ci guadagni poi cosi tanto), almeno offri qualcosa che può attirare, tipo rendi valido l'abbonamento anche per le coppe, includi una birra e un pane e salamina a ogni partita, al momento della sottoscrizione regala una maglietta o una sciarpa, cose del genere. A quel punto vedrai che la gente inizia ad abbonarsi, non dico che avresti il tutto esaurito a ogni partita, ma comunque una base solida che ti garantisce almeno di superare quella tristissima quota 1000, che si fa fatica a raggiungere nei match con meno appeal.
- jpr williams
- Messaggi: 35527
- Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
- Località: Gottolengo (BS)
- Contatta:
Re: Abbonamenti
Figliolo, hai pienamente ragione. Io e' anni che lo ripeto come un disco rotto. Poi l'abbonamento lo faccio più per abitudine che altro e mi sento un fesso. Questi hanno tenuto gli stessi prezzi del Super 10, che, rispetto all'Eccellenza attuale era di ben altro livello, basti ricordare i nomi di chi ci giocava ed il particolare che si partecipava alla Heineken, birra mediocre, ma competizione notevole.
Poi si stupiscono se, a parte tre o quattro match all'anno (PO inclusi), allo stadio se va bene si e' in 8-900.
Mah!
Poi si stupiscono se, a parte tre o quattro match all'anno (PO inclusi), allo stadio se va bene si e' in 8-900.
Mah!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
- Messaggi: 1913
- Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58
Re: Abbonamenti
L anno scorso 2013-2014 vince ancora Rovigo la classifica delle presenze con una media superiore a 2000 spettatori.. Ultime le tre romani con meno di 600 spettatori, sesta Calvisano (male) e seconda Padova con 1200 di media ..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
- nazzareno74
- Messaggi: 1524
- Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
- Contatta:
Re: Abbonamenti
concordo..l'abbonamento deve essere un incentivo per la gente a sottoscriverlo, considerando che i soldi arrivano subito in societa' a differenza dei biglietti il cui incasso arriva durante la partita..... da sempre alcune societa' di calcio (il cui paragone e' d'obbligo ) offrono prezzi stracciati n modo da avere fin da subito liquidita', alla fine conviene perche' anche se salti alcune partite il risparmio e' notevole (meno quello di tempo perche' servono documenti in piu' ).. una volta (ora non e' possibile) si acquistava un abbonamento per la seria A e lo si divideva fra piu' persone tifose o vogliose di vedere altre squadre che non erano le solite...ElBono ha scritto:Beh, l'anno scorso è stato ai limiti dell'indecente in campo, ha perso il posto da titolare, l'ha riguadagnato solo a causa degli infortuni ai compagni, per mancanza di alternative, e alla fine di una stagione giocata a livelli imbarazzanti, è stato pure "promosso" in una celtica. Tenendo conto che stiamo parlando del giocatore più pagato della rosa, una situazione così avrebbe fatto incazzare pure Gandhi, figuriamoci un tipo vulcanico come Zambelli.
Tornando al discorso abbonamenti, i numeri raggiunti dai tifosi rodigini sono sempre ragguardevoli. Personalmente, non capisco il senso di fare un abbonamento se non ho un ritorno economico. Parlo per la mia squadra, ovviamente, ma io l'ultimo abbonamento che ho fatto è stato nel 2008, quando con 120 euro potevo vedere 9 partite di campionato, 3 di Coppa Italia, e 3 di Heineken Cup (e sto parlando di Cardiff, Gloucester e Biarritz). A conti fatti, più di 100 euro di risparmio. Quest'anno, ok, non ci sono le coppe europee, ma già negli anni scorsi l'abbonamento dava diritto solo alle partite in casa. 9 partite al prezzo di 8 in pratica. Mettiamo che almeno una, tipo quella pre-natalizia, la salto, e sarei già in pari. Un abbonamento deve essere un incentivo, deve servire per avere una base fissa di spettatori allo stadio il più alta possibile.
Ora, a vedere una partita di calcio allo stadio non ci andrei più nemmeno sotto tortura, ma facciamo un piccolo paragone col Brescia Calcio: problemi economici, stadio deserto, necessità di tornare a riempirlo, cosa fa? Abbonamento a 90 euro. E sto parlando di 21 partite. I prezzi variano di partita con partita, ma mettiamo una media di 15 euro a partita: 315 euro per vederle tutte. Con l'abbonamento ti costa 90. E in effetti, anche se il tutto esaurito è ben lontano, molti dei miei amici hanno fatto l'abbonamento per la prima volta, attirati da un'offerta del genere. E il numero di abbonati è stato, viste le circostanze, buono: 4000 (l'anno dell'ultima promozione in serie A erano la metà).
Se tu, società di rugby, ci tieni davvero ad avere lo stadio pieno, inizia a fare degli abbonamenti che invogliano alla sottoscrizione, tipo 50 euro per tutte e 9 le gare della stagione. Tanto i soldi ti rientrerebbero comunque, da bar e affini. O, se proprio vuoi lasciare un prezzo alto che ti permette un discreto rientro immediato (discreto, perchè se hai solo 100 persone che si abbonano, non è che ci guadagni poi cosi tanto), almeno offri qualcosa che può attirare, tipo rendi valido l'abbonamento anche per le coppe, includi una birra e un pane e salamina a ogni partita, al momento della sottoscrizione regala una maglietta o una sciarpa, cose del genere. A quel punto vedrai che la gente inizia ad abbonarsi, non dico che avresti il tutto esaurito a ogni partita, ma comunque una base solida che ti garantisce almeno di superare quella tristissima quota 1000, che si fa fatica a raggiungere nei match con meno appeal.
sport Photo Magazine