Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 15 nov 2014, 13:50

beetlebailey ha scritto:Tralascio tutte le questioni da comari relative ad accuse all'arbitro e quant'altro...
Invece pensando alla partita di domenica ho visto un Calvisano molto carico ma tanto tanto teso come lo era il Rovigo dello scorso anno che si portava dietro l'obbligo di vincere sempre. La stessa flemma di Guidi è andata a quel paese. Dopo la partita sembrava Gene Wilder nella scena di Frankenstein Junior: "certe sconfitte vanno prese con calma, filosofia e classe....Adesso non voglio più vivereeee, maledettiiiii!!!!" L'anno scorso Calvisano non aveva obblighi assoluti e giocava con più serenità. Si sono invertiti i ruoli? Vedremo...
Gran bella citazione beetle
OT adoro Frankenstein junior al punto da saperlo citare a memoria battuta per battuta, e ho scelto come suoneria del mio telefono la indimenticabile "Tansilvanian lullaby"
Fine OT
La scena da te citata si attaglia magnificamente al Guidi furioso, ma dissento da te sul concetto di fondo. Credo che squadre "costruite" per vincere come Rovigo e Calvisano avvertano sempre la pressione di dover vincere. Poi, non per voler scaricare nulla, ma credo che a Rovigo una certa, chiamiamola così, "pressione presidenziale" sia presente quest'anno ancor più di quello passato, almeno a leggere certe dichiarazioni e interviste. Ritengo (e una volta tanto non ci sono né scaramanzia né gufaggine) che quest'anno Rovigo sia favorita perché è una squadra che, già forte, ha cambiato pochi azzeccati tasselli, mentre noi abbiamo dovuto cambiare quasi tutto, a partire dall'intera mediana.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Quarta giornata

Messaggio da stede64 » 16 nov 2014, 9:06

Ecco le foto di Calvisano vs Rovigo del 09.11.14
https://www.flickr.com/photos/stefanode ... 855684927/
Buona visione!
www.stefanodelfrate.com

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 17 nov 2014, 8:55

Me lo vedo proprio Guidi che fa la predica a Ferraro a fine partita "tettù sgisgi eddevi stà ppiù halmo!" e poi va a fare a pugni col guardalinee!

Oltre che a essersi rotta l'amicizia Blessano-Guidi, che durava dalle elementari, almeno 4 arbitri verranno licenziati a breve dalla furia di Gavazzi, che ora si sta chiedendo se forse non li stia pagando troppo poco...

Battute a parte, che Guidi insegnasse ai suoi a mantenere il vantaggio quando sono all'ultimo minuto con palla in mano. Adesso sono due partite decisive in due mesi perse in questo modo.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”