Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 6 nov 2014, 11:38

ECCELLENZA, DESIGNAZIONI ARBITRALI IV GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 05 Novembre 2014 11:57
FIR logo def RRoma- Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quarta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma domenica 9 novembre alle ore 15. La gara tra la capolista Cammi Calvisano e la Femi-CZ Rovigo sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

Eccellenza – IV giornata – 09.11.14 – ore 15.00

Ima Lazio v Fiamme Oro arb. Blessano

Lafert San Donà v R.C. I Cavalieri arb. Trentin

L'Aquila Rugby Club v Rugby Viadana arb. Rizzo

Petrarca Padova v Marchiol Mogliano arb. Tomo'

ore 15.00 – diretta Rai Sport 1

Cammi Calvisano v Femi-CZ Rovigo arb. Liperini

Classifica: Cammi Calvisano punti 15; Rugby Viadana 13; Marchiol Mogliano 12; Femi-CZ Rovigo 10; Fiamme Oro Roma 9; Lafert San Donà 6; Ima Lazio 5; Petrarca Padova 2; L'Aquila Rugby 0; R.C. I Cavalieri 0.

Giornata davvero interessante, con tre match che mi dispiace non vedere.
Oltre a questo, a San Donà i padroni di casa non dovrebbero faticare molto contro i Cavalieri ancora più appiedati dalla genialità del loro presidente, che ha appena avuto la bella pensata di cacciare un bravo allenatore.
Ma a parte questo match ci sarà da divertirsi.
A L'Aquila il Viadana guidato dall'MVP del campionato non avrà vita facile; credo che i mantovani vinceranno, ma sono convinto che dovranno sudarsela.
Al tre fontane derby interessante: mi aspetto di capire se la Lazio ha qualcosa da dire a questo campionato o, come sempre, è una squadra che non si sbatte troppo per andare oltre i propri limiti; i poliziotti di Presutti sono una bella realtà.
Alla Guizza derby fondamentale per i padroni di casa, che devono piantarla di sabotare il mio Pronostichella e cominciare a mettersi in viaggio verso il traguardo a cui devono assolutamente puntare.
Domenica poi non succede granchè; forse la perturbazione che sta angustiandoci passerà e si potrà fare una bella gita sul lago; speriamo 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 6 nov 2014, 13:25

Ma come mai quando pubblicano le designazioni omettono i nomi dei guardalinee? Mah...

Giornata davvero con molti risultati in bilico...

Calvisano - Rovigo sarà giocata, con molta probabilità, sotto la pioggia che in questa settimana non sta lasciando scampo: temo che possiamo scordarci la bella partita di un anno fa, e rassegnarci a vedere giocate tante mischie (non che la cosa mi dispiaccia, da tifoso!)

Ci sono almeno due partite, questa e quella di Padova, con il pronostico che sta sul 50 e 50, un derby che pende a favore dei poliziotti, e due partite col pronostico più chiuso. Giornata davvero interessante.

Big match più importante di quanto non sembri, per le ambizioni di primo posto che devono necessariamente avere entrambe le squadre. Come ho già detto, negli ultimi anni lo scarto di punti tra prima e seconda è sempre stato minimo, e la differenza l'hanno fatta, appunto, gli scontri diretti. In particolar modo l'anno scorso, Calvisano e Rovigo hanno fatto un cammino pressochè identico, con una sola sconfitta a testa in tutta la stagione (contro Mogliano e Padova). I 6 punti conquistati da Calvisano nei due scontri diretti, contro i 2 del Rovigo, hanno fatto a tutti gli effetti la differenza in classifica. C'è poi ovviamente il fattore psicologico, Rovigo che avrà "sete di vendetta", Calvisano che vorrà difendere l'imbattibilità che dura ormai da più di un anno, insomma, i temi ci sono, spero ci sarà da divertirsi!

(JPR, ti prego, sto resistendo da 40 giorni, domenica non mi indurre in tentazione!)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 6 nov 2014, 13:44

Quindi, cosi' a occhio, hai più' sete di Rovigo :-]
Comunque se domenica si fa una mischia ogni 30 secondi non mi lamento mica :wink:
A parte gli scherzi se in prima linea Rovigo desse corso all'esperimento di Roan a SX, con Max Ra valle a DX sarebbe un confronto interessante. Anche se mi giunge voce che potrebbe mancare Costa, il che sposterebbe un po' il pronostico
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 6 nov 2014, 20:02

jpr williams ha scritto: Alla Guizza derby fondamentale per i padroni di casa, che devono piantarla di sabotare il mio Pronostichella e cominciare a mettersi in viaggio verso il traguardo a cui devono assolutamente puntare.
La salvezza? Be', vorrei dire che non ci son problemi! Se invece parli del quinto posto, allora li vedremo....
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 7 nov 2014, 8:55

jpr williams ha scritto:Anche se mi giunge voce che potrebbe mancare Costa, il che sposterebbe un po' il pronostico
"UN PO'"???

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 7 nov 2014, 15:43

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto: Alla Guizza derby fondamentale per i padroni di casa, che devono piantarla di sabotare il mio Pronostichella e cominciare a mettersi in viaggio verso il traguardo a cui devono assolutamente puntare.
La salvezza? Be', vorrei dire che non ci son problemi! Se invece parli del quinto posto, allora li vedremo....
Se arrivate quarti ti impegni a bere solo lager sino al campionato successivo? :shock:
E ovviamente non mi riferisco alla Gump's lager, oggetto, ormai, di un'attesa messianica.

@ElBono. diciamo un BEL PO".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 nov 2014, 18:33

jpr williams ha scritto:Se arrivate quarti ti impegni a bere solo lager sino al campionato successivo? :shock:
Potrei anche dirti di si, ma quando ho voglia di qualcosa di saporito posso bere dell'acqua?? :-]
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 8 nov 2014, 14:42

Posso dire: "che pa**e!"?
Mi convinco ad andare alla Guizza a vedere il Petrarca e mi alzo con un mal di gola fotonico...che scommetto mi passerà Lunedì, giusto per andare a lavorare!! Vabbè, accendo su DMAX :x
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata

Messaggio da ForrestGump » 8 nov 2014, 16:19

ForrestGump ha scritto:Posso dire: "che pa**e!"?
Mi convinco ad andare alla Guizza a vedere il Petrarca e mi alzo con un mal di gola fotonico...che scommetto mi passerà Lunedì, giusto per andare a lavorare!! Vabbè, accendo su DMAX :x
OK, so mona...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 9 nov 2014, 16:53

Vittoria alla scadere di match combattutissimo.. Bravi ragazzi ! Peccato per i fischi dei tanto perbene tifosi del Calvisano.. stavolta niente lezioni..

Vittoria importantissima per il morale e classifica..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quarta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 nov 2014, 17:11

visto il secondo tempo in tv. che dire , rovigo che ci crede fino all'ultimo e mi rovina il pronostichella. sull'espulsione credo abbiano pesato più i continui falli che non il maldestro tentativo di placcaggio. io avrei dato a montariol il rosso diretto per comportamento antisportivo. frati che fa la mossa e segna è la conferma del plusvalore dei piccoletti-
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Quarta giornata

Messaggio da beppe2 » 9 nov 2014, 17:34

L'ho vista in tv. Partita combattuta e visto l'esito emozionante vista da tifoso ma devo dire anche brutta.
Comunque partita strana visto i precedenti con Rovigo (nonostante alcune assenze) meglio in mischia(quella Calvina è sembrata soffrire troppo l'uscita immediata di Costanzo) e meglio invece i trequarti gialloneri mentre quelli rossoblù non sono stati in grado di imbastire un 'azione decente con Rodriguez imbarazzante.
Bravissimo Di Giulio, non mi sono invece piaciuti Kalou e Seymour.
Del Rovigo come detto bene gli 8 avanti nonostante alcune assenze pesanti, hanno retto bene anche Pozzi e Zanini.
Risultato ovviamente che poteva andare ai bresciani comunque ininfluente per Calvisano per la classifica, potrebbe essere importante psicologicamente per Rovigo per convincersi di poter lottare ad armi pari

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 9 nov 2014, 20:03

Vista in tv. Direi sostanziale equilibrio e molti errori da ambo le parti. Calvisano sicuramente penalizzato dall'uscita di Costanzo. Rovigo non giocando bene non ha pero mollato e questo è il dato più importante. Questa volta ci è andata bene in un confronto che potevano vincere entrambe le squadre

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 10 nov 2014, 8:38

Ho visto la partita allo stadio, aspetto di rivederla in tv per commenti più "tecnici". Partita strana, ci si aspettava il solito canovaccio, mischia per noi (Bene così!), ripartenze dei loro trequarti (Aiuto!), invece, a causa anche dell'infortunio a Costanzo, si è visto esattamente la partita opposta. Noi che soffriamo e prendiamo calci contro su ogni mischia e su ogni maul, e siamo pericolosi al largo, Rovigo che non muove un solo pallone ma punta tutto sulla superiorità del pack. Non ci sono scuse da trovare, Guidi ha sempre detto che nella sua squadra ci sono 30 titolari, e così dovrebbe essere, ma ieri, senza i 3 piloni che hanno giocato la finale scudetto (Costanzo, Lovotti, Romano) è finita in modo opposto rispetto al 31 maggio.

Per il secondo anno consecutivo, applausoni a Rovigo a crederci fino all'ultimo respiro, e soprattutto a riuscirci. Sono capaci tutti a crederci, ma Rovigo è riuscita per due volte a ribaltare una partita con una meta all'ultima azione. Poi i calci a volte escono e a volte entrano.

L'unica cosa che sono andato a rivedermi ieri sera in tv è stato il secondo giallo a Ferraro, e come da impressione della tribuna, il provvedimento è stato "severo", per usare un eufemismo. Rovigo è entrata nei 22 di Calvisano solo negli ultimi 10 minuti, quando aveva la superiorità numerica, quindi la "severità" è costata molto cara a Calvisano, che ha deciso la partita. Nell'amarezza per la sconfitta, mi faceva sorridere lo striscione dei tifosi di Rovigo che rimandava a Moggi e agli arbitri. Dopo questa partita, spero che le manie di persecuzione, e le manie di favoritismi, siano definitivamente chiuse.

Le due squadre hanno dimostrato comunque di essere alla pari, così come lo scorso anno, da quì a maggio tutto può succedere, ma ora come ora faccio fatica a immaginare una finale diversa da quella dello scorso anno.

Le note positive: per Calvisano l'ennesima conferma di Di Giulio, e una prestazione monumentale di Braam Steyn. Male invece la mediana: Violi ha giocato con la solita grinta, ha placcato per (quasi) tutta la partita, e ha recuperato 3 palloni piovuti dal cielo in modo perfetto, ma ha rallentato troppo il gioco, non ha mai fatto uscire una palla veloce (e anche la tribuna se n'è accorta, rumoreggiando spazientita a metà secondo tempo). Seymour sembra ancora troppo fuori dalle meccaniche di gioco, e ieri, anche alla luce della partita si sabato dell'Italia, un altro sorriso amaro mi veniva strappato pensando a chi diceva che Haimona non era un giocatore da Eccellenza. Manca, eccome se manca. Ma a pesare più di tutto sulla mia valutazione negativa è stata l'ultima azione: si sono fatti infilare come due polli da Frati. Ed erano in due, proprio lì davanti. Oltretutto era abbastanza probabile che, col vantaggio da giocare, ci provasse direttamente il 9. Inaccettabile disattenzione. Per Rovigo, invece, bene tutti dall'1 al 9, bene il solito glaciale Basson, non giudicabili gli altri trequarti, e malissimo il solito giocatore, quello che fa chiedere a tutti "ma cosa c'entra uno così a Rovigo??". Da avversario, spero che rimanga titolare a lungo!!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 10 nov 2014, 8:43

[quote="Rovigoto18"] Peccato per i fischi dei tanto perbene tifosi del Calvisano.. stavolta niente lezioni..

quote]

Ovviamente chi ha fischiato non è poi tanto per bene.

Ma io la lezione ve la faccio lo stesso! Ma che, in polesine c'avete l'allevamento di conigli?? Dopo la perla del coniglio che ha insultato Haimona l'anno scorso, stavolta è toccato a Ferraro. Niente razzismo stavolta, solo un plateale "Ferraro figlio di p" mentre stava uscendo (che si è preso un rosso abbastanza imbarazzante, non frutto sicuramente di un'azione violenta). Ovviamente sempre nascosto in mezzo al gruppo. Continuate a nascondere certi parenti di Bugs Bunny, e le lezioni le subirete ancora a lungo...

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”