PETRARCA 2014/2015

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PETRARCA 2014/2015

Messaggio da jpr williams » 2 gen 2015, 13:48

Premesso che non ho mai capito per quale motivo il gioco basato principalmente sul pack debba definirsi brutto e quell'altro bello, vorrei dire che il compito di un coach non è quello di pettinare le bambole, come avrebbe detto qualcuno.
Un coach è un gestore di risorse ed ha il compito di valutare i mezzi di cui dispone e adattare la struttura di gioco in modo da esaltare i pregi e minimizzare i difetti della rosa. Sfido chiunque a trovare qualcuno migliore di Presutti in questo fondamentale skill. Vi faccio un esempio che conosco bene: l'anno scorso a Calvisano avevamo una mischia pazzesca, con i primi 5 che erano dei trattori inarrestabili e un reparto di terze veloce e ringhioso da paura; risultato: un gioco ipermischiaiolo. Quest'anno la prima linea scricchiola e la seconda è orfana di molti chili e lbf, ma e arrivata un'ala fenomenale ed un 10 assai diverso dall'ariete dello scorso anno; risultato: un gioco molto più largo e aperto e poche maul dopo le touche. Questo fa un coach che è pagato per tirare fuori il meglio dal materiale umano che ha.
Mi rendo conto di essere andato un po' OT rispetto alla questione Petrarca, ma forse neanche tanto.

@ Forrest
Uno a passeggio per il campo Presutti l'aveva trovato alle fiamme; da quanto leggo si è messo a correre un sacco ultimamente ed ha una storia simile a quella del gioiellino: giovane apertura che esordisce suscitando attese messianiche, inebriamento da fama improvvisa e successivo appannamento. Pasqualone l'ha messo sotto e riportato in linea. Nonostante non fosse un pilone...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: PETRARCA 2014/2015

Messaggio da Yattaran » 2 gen 2015, 13:50

ForrestGump ha scritto: Sul fatto che il gioco di Presutti fosse brutto dissento. Il gioco di Presutti "sembra" brutto, esattamente come sembra brutto il gioco argentino e sudafricano (2 mondiali vinti).
Dire che il gioco di Presutti è brutto è come dire ...
ALT.
non ho detto che IO pensavo fosse brutto, la "vox populi" degli esteti del rugby diceva così.
personalmente anche io adoro Argentina, Sudafrica, ecc.: brutti, sporchi, cattivi, rognosi. E possibilmente, vincenti.

il problema è che al momento non abbiamo nè uno nè l'altro.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PETRARCA 2014/2015

Messaggio da ForrestGump » 2 gen 2015, 19:44

Yattaran ha scritto:
ForrestGump ha scritto: Sul fatto che il gioco di Presutti fosse brutto dissento. Il gioco di Presutti "sembra" brutto, esattamente come sembra brutto il gioco argentino e sudafricano (2 mondiali vinti).
Dire che il gioco di Presutti è brutto è come dire ...
ALT.
non ho detto che IO pensavo fosse brutto, la "vox populi" degli esteti del rugby diceva così.
personalmente anche io adoro Argentina, Sudafrica, ecc.: brutti, sporchi, cattivi, rognosi. E possibilmente, vincenti.

il problema è che al momento non abbiamo nè uno nè l'altro.
Neanche per 1/2000 s ho pensato di attribuirti tale opinione. Il "Se vi basta..." finale indirizzava chiaramente il mio post ai detrattori del gioco "alla Pasquale". In effetti, per quanto rispetto ti porti non sono ancora giunto a darti del Voi :)
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”