Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da stilicone » 7 mar 2015, 12:04

E' vero, ma io resto convinto che, anche con la situazione attuale, i club di Eccellenza potrebbero e dovrebbero fare di più per tirare pubblico.
Prezzi ribassati, manifestazioni collaterali, orari diversi, facciano loro...
Forse c'è anche lo scarso ricambio dei club, che sono sempre quelli. Capisco che a Padova, o anche all'Aquila, la città sa di avere la squadra di rugby nel massimo campionato, sa che questa squadra si è già tolta negli anni delle soddisfazioni, e non va allo stadio se non è proprio un partitone.
Quanti anni sono che non arriva in alto una squadra di una zona vergine, che possa portarne subito mille alla prima giornata solo per vedere com'è?
L'ultima è stata Prato, che purtroppo finisce come finisce.
Forse è una caratteristica fisiologica del rugby: i forti restano forti, e gli altri arrancano dietro (vedasi l'Italia rispetto ale altre...).
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 7 mar 2015, 14:00

Sono tanti fattori.. incide anche chi magari nei giorni di partita e' impegnato con altre societa', magari under o nel caso del posticipo domenicale la senior.. anche sul ricambio penso che dopo anni ci sia chi comincia ad essere stanco e vorrebbe tirare fiato.. e dietro non c'e' nessuno...
sport Photo Magazine

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 7 mar 2015, 17:47

Finita la guerra a chi fa più spettatori, Parliamo di palla giocata.

Calvisano batte Prato 78 - 0 (le mete dopo un po' ho perso il conto).

Da registrare durante la partita:

14.59: entra Griffen allo Stadio, manica corta, bermuda ed ovviamente infradito. Mi faccio firmare un pallone e mi risiedo.

Ore 15.14: entra Gavazzi in gradinata "distinti", barcolla, barcolla, guarda il tabellone, barcolla e si siede


Partita senza storia.
Grande impegno di Prato che ci mette anima e cuore (e per 50 minuti domina in mischia. Purtroppo la coppia "morelli - gavazzi" sente l'età).

al 75' "Costanzo Show" che sbalordisce lo stadio giocando un calcio di punizione veloce con calcetto. Viene fermato da pennè ma è da registrare che aveva uccellato in velocità (si, in velocità) le seconde e le terze di prato.

Poteva essere 78 a 3 se prato non avesse sbagliato l'unico piazzato piazzabile (centrale) sparandolo misteriosamente fuori dai pali (era la zolla di bocchino in finale :P)


Calvisano deve trovare assolutamente un ricambio in mischia.
Immenso castello.
Immenso Rokoboaro.
Bene Buscema che comunque ogni tanto fa delle belle cazzate.


Bella giornata.
Jpr in coppola rossa visibilmente dimagrito (se era lui).

Ciao
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 7 mar 2015, 18:47

Rovigo vince a fatica ma centra il bonus con il minimo indispensabile.. I 50 coraggiosi che sono andati in trasferta fino all'Aquila in pullman (delle Posse Rosssoblu) han visto una brutta partita . Tanto per rimanere in tema di tifoseria e numeri da tifo :)

Mogliano invece si rifà alla grande in casa della Lazio. Calvisano scontato bonus e passivo larghissimo come da copione ( io su Pronostichella ho messo 70-0 con asterisco, gli altri sono stati più cauti , buon per me )
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Yattaran » 7 mar 2015, 20:02

il Petrarca gioca -forse- la migliore partita della stagione, massacrando in mischia le Fiamme Oro fin dal primo minuto.
Superiori anche sui punti d'incontro e con un bel gioco arioso alla mano con un Menniti-Ippolito finalmente eccellente in regia che si esalta negli incroci e fraseggi stretti con Benettin, schierato a primo centro come a Viadana.
Le uniche note stonate sono state il piede di Fadalti, mai così tanto impreciso al piede, ed un certo calo nel secondo tempo fortunatamente tamponato subito.
Fiamme Oro mai in partita, segnano una meta con Ceglie in mischia sfuttando i loro dieci minuti migliori all'inizio del secondo tempo.

Ben svegliati ai belli addormentati, il Petrarca che avremmo dovuto vedere quest'anno è arrivato forse oltre il tempo limite.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 7 mar 2015, 20:50

vista lazio mogliano i classici quattro gatti più qualche amico da mogliano. il francesino è una delizia , l'estremo un pazzo scatenato ma la verità, tutta la verità direbbe mio figlio, è che mogliano è di un altro livello. partita mai in discussione , splendida gionata di sole con quei 13 gradi che ti ricordano che non è ancora primavera. e io che a 5 minuti dalla fine ricordo che avevo finito i pannolini per la piccola...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da stilicone » 8 mar 2015, 9:37

Quattro messaggi dalle quatro partite in programma, non male. Così dovrebbe essere sempre il forum.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 mar 2015, 13:17

Tallonatore80 ha scritto:Jpr in coppola rossa visibilmente dimagrito (se era lui).
Innanzitutto parto smentendo queste volgari insinuazioni di tallone: non solo non ho una coppola rossa, ma, voglio precisarlo a scanso di equivoci, nell'ultimo anno non ho perso nemmeno un etto. Dopo aver vinto la mia battaglia epocale contro l'anoressia (un vero e visibile trionfo) ci mancherebbe pure di rovinare tutto per un capriccio estetico :evil:
Sulla partita è difficile dire qualcosa; che racconti di un allenamento che finisce 78-0 e che non arriva in tripla cifra solo perchè nel primo tempo ci si è presi una pausa di confusione (non di riflessione)? :? La verità è che l'esito del match di ieri dovrebbero essere 78 calci in quel posto a chi ha rovinato la realtà più bella emersa nel rugby domestico nell'ultimo decennio. Che tristezza, capisco i miei amici di Prato che ieri se ne sono rimasti a casa. Aggiungo alle note di tallonatore (che quando non si tratta di giro-vita è un attento osservatore) un giudizio positivo, finalmente, su Buscema: il ragazzo ha giocato bene e piazzato con notevole precisione (9/12 e dei tre sbagliati, tutti angolatissimi, uno a me era sembrato sinceramente dentro e gli altri due hanno preso pali interni finiti inspiegabilmente fuori). Grandi accelerazioni, ma, stavolta, anche con eccellenti scarichi di Castello e una mischia davvero deficitaria, anche quando sono entrati Scarsini, Panico e Costanzo, il quale, però ci ha regalato l'incredibile exploit narrato da Tallonatore e che mi ha ammutolito per un minuto buono (e vi giuro che ce ne vuole). Nel complesso direi che la nota positiva è stata la voglia di continuare a giocare anche dopo piazzata la quarta meta (e si era a metà p.t.) diversamente da quanto avvenuto con l'Aquila. Adesso si va a giocare LA partita, e ci vorrà ben altro, specie davanti. La classifica vede tre squadre in testa praticamente a pari punti (se si considera che Calvisano è l'unica ad aver già incamerato tutti gli scontati 20 punti dei match con le povere ultime due) e una lotta serrata per il quarto posto, nel quale, ohibò, trovo il Petrarca a tre punti dal goal). Ci sarà da divertirsi.
Ah, dimenticaco, mica male il pilone destro dei pratesi; qualcuno sa chi è? Niente male davvero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 8 mar 2015, 13:22

jpr williams ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Jpr in coppola rossa visibilmente dimagrito (se era lui).
Innanzitutto parto smentendo queste volgari insinuazioni di tallone: non solo non ho una coppola rossa, ma, voglio precisarlo a scanso di equivoci, nell'ultimo anno non ho perso nemmeno un etto. Dopo aver vinto la mia battaglia epocale contro l'anoressia (un vero e visibile trionfo) ci mancherebbe pure di rovinare tutto per un capriccio estetico :evil:
Sulla partita è difficile dire qualcosa; che racconti di un allenamento che finisce 78-0 e che non arriva in tripla cifra solo perchè nel primo tempo ci si è presi una pausa di confusione (non di riflessione)? :? La verità è che l'esito del match di ieri dovrebbero essere 78 calci in quel posto a chi ha rovinato la realtà più bella emersa nel rugby domestico nell'ultimo decennio. Che tristezza, capisco i miei amici di Prato che ieri se ne sono rimasti a casa. Aggiungo alle note di tallonatore (che quando non si tratta di giro-vita è un attento osservatore) un giudizio positivo, finalmente, su Buscema: il ragazzo ha giocato bene e piazzato con notevole precisione (9/12 e dei tre sbagliati, tutti angolatissimi, uno a me era sembrato sinceramente dentro e gli altri due hanno preso pali interni finiti inspiegabilmente fuori). Grandi accelerazioni, ma, stavolta, anche con eccellenti scarichi di Castello e una mischia davvero deficitaria, anche quando sono entrati Scarsini, Panico e Costanzo, il quale, però ci ha regalato l'incredibile exploit narrato da Tallonatore e che mi ha ammutolito per un minuto buono (e vi giuro che ce ne vuole). Nel complesso direi che la nota positiva è stata la voglia di continuare a giocare anche dopo piazzata la quarta meta (e si era a metà p.t.) diversamente da quanto avvenuto con l'Aquila. Adesso si va a giocare LA partita, e ci vorrà ben altro, specie davanti. La classifica vede tre squadre in testa praticamente a pari punti (se si considera che Calvisano è l'unica ad aver già incamerato tutti gli scontati 20 punti dei match con le povere ultime due) e una lotta serrata per il quarto posto, nel quale, ohibò, trovo il Petrarca a tre punti dal goal). Ci sarà da divertirsi.
Ah, dimenticaco, mica male il pilone destro dei pratesi; qualcuno sa chi è? Niente male davvero.
aspetto la crescita di buscema con impazienza pregustando la bevuta che faremo insieme quando vestirà l'azzurro.
o.t. a giugno devo fare due viaggi intercontinentali, se viene fissata la data della cena vedo di infilarla tra le date. coi terrei a venire insieme a mio figlio...
chiuso o.t.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 mar 2015, 13:33

Caro Big Joe, diciamo pure che l'impegno non era "probante" come, probabilmente avrebbe aggettivato il forbito Bruno Pizzul, ma, comunque, il ragazzo finalmente mi e' piaciuto. Poi si vedrà'; per quell'occasione di cui parli vedrò di portare il fantastico Saten Franciacorta della Montina, con cui festeggiare degnamente l'auspicaro esordio. Per la cena di fine Pronostichella, a fine mese vedrò' Forrest e spero che, per allora, l'operazione abbia il GO.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mar 2015, 16:07

San Donà 25 Viadana 6 con i gialloneri in 14 ( prima anche in 13 momentaneamente), manca mezz ora
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mar 2015, 16:31

San Donà ormai con bonus su Viadana 33-13 a 8' min dalla fine
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 8 mar 2015, 16:44

San Donà 33 Viadana 20 . Punti 5 a 0. Ma Viadana che in 14 fa due mete ai veneti.

In vista playoff sarà bagarre da San Donà fino a Petrarca Padova grazie alla vittoria di ieri , 4 squadre per un posto (l'altra sono le Fiamme Oro)
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

realista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 lug 2009, 23:02

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da realista » 8 mar 2015, 22:22

Forse sbaglio, ma ieri mi è sembrato che Presutti portasse indosso la stessa maglia a righe del Petrarca.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Yattaran » 9 mar 2015, 6:37

Sbagli, è una maglia da riposo delle Fiamme Oro bianca e blu notte.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”