Sedicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Mami
Messaggi: 151
Iscritto il: 30 mag 2014, 12:42
Località: Nel cuore del Galles d'Italia ^.^

Sedicesima giornata

Messaggio da Mami » 9 apr 2015, 11:48

Ma come, è giovedì e nessuno ha ancora aperto il nuovo thread? Tò, per una volta faccio io! Sempre se mi riesce... :wink:


Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la sedicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario sabato 11 aprile.

Posticipo domenicale, in diretta alle ore 15 su Rai Sport 1, per la sfida dello “Zaffanella” tra Rugby Viadana e Fiamme Oro Roma che può rivelarsi decisivo nella lotta per il quarto posto.

Queste le designazioni:

Eccellenza – XVI giornata – 11.04.15 – ore 15.00
IMA Lazio v Cammi Calvisano arb. Chabas (FFR)

11.04.15 – ore 16.00
Lafert San Donà v Petrarca Padova arb. Blessano
L’Aquila Rugby v I Cavalieri Prato arb. Liperini
Femi-CZ Rovigo v Marchiol Mogliano arb. Vivarini

12.04.15 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 1
Rugby Viadana v Fiamme Oro Roma arb. Damasco

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2015, 11:57

Per la verità lo stavo scrivendo io, ma tu mi hai bruciato sul tempo :shock:
Ovviamente teniamo buono il tuo e copio incollo il mio intervento da la a qua :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2015, 11:59

ECCELLENZA, DESIGNAZIONI ARBITRALI XVI GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 08 Aprile 2015 12:49
LogoEccellenza neroRoma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la sedicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario sabato 11 aprile.

Posticipo domenicale, in diretta alle ore 15 su Rai Sport 1, per la sfida dello “Zaffanella” tra Rugby Viadana e Fiamme Oro Roma che può rivelarsi decisivo nella lotta per il quarto posto.

Queste le designazioni:

Eccellenza – XVI giornata – 11.04.15 – ore 15.00

IMA Lazio v Cammi Calvisano arb. Chabas (FFR)

11.04.15 – ore 16.00

Lafert San Donà v Petrarca Padova arb. Blessano

L’Aquila Rugby v I Cavalieri Prato arb. Liperini

Femi-CZ Rovigo v Marchiol Mogliano arb. Vivarini

12.04.15 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 1

Rugby Viadana v Fiamme Oro Roma arb. Damasco


Siamo a quella che, secondo me, è la giornata decisiva per stabilire la vincitrice della regular e la quarta classificata.
Per quanto riguarda la prima questione, se Rovigo vince è prima, indipendentemente da cosa fa Calvisano.
Per la seconda questione, se San Donà vince può cominciare a stappare lo spumante.
Calvisano va all'Acquacetosa in piena emergenza, con soli 5 uomini a referto in prima linea, di cui un solo dx (peraltro in condizioni fisiche non ottimali) e un solo 2 (Andrea Gavazzi). Il rischio partita persa a tavolino è concreto se, causa infortuni, si dovrà chiedere una no contest.
I due derby veneti sono aperti davvero a qualunque risultato e saranno tutti decisivi per i rispettivi obiettivi, salvo per il Petrarca che non ha più davvero nulla da chiedere alla stagione.
Al Fattori malinconico derby fra sommersi e salvati.
Domenica bel match allo Zaffanella: le Fiamme mi sembrano un pò sulle gambe e i mantovani proveranno a prendere San Donà. Quasi quasi una scappata ce la faccio.
Buon rugby a tutti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mami
Messaggi: 151
Iscritto il: 30 mag 2014, 12:42
Località: Nel cuore del Galles d'Italia ^.^

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Mami » 9 apr 2015, 12:11

jpr williams ha scritto:Per la verità lo stavo scrivendo io, ma tu mi hai bruciato sul tempo :shock:
Ovviamente teniamo buono il tuo e copio incollo il mio intervento da la a qua :-]
Che dire... un vero galantuomo! :wink:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da ElBono » 9 apr 2015, 13:20

Anche perché, vuoi mettere, le interlinee, lo spazio giusto tra le varie partite, il grassetto, vince Mami a mani basse (perdonate l'allitterazione e l'attacco di emiliofedismo!!)

Giornata che sulla carta, nella sfida per il primo posto, dovrebbe favorire Calvisano, nella realtà invece è l'esatto opposto. Noi ci presentiamo a Roma in uno stato di emergenza che più emergenza non si può, mentre Rovigo affronta un Mogliano in caduta libera, che per di più si porterà il peso psicologico della clamorosa eliminazione dal torneo di qualificazione alla Challenge. Eliminazione che, tuttavia, permetterà a Mogliano di farsi due settimane di riposo mentre Calvisano e Rovigo non si risparmieranno di certo, il 18 aprile e il 2 maggio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 9 apr 2015, 13:45

Premesso che ho fatto un errore dovuto alla fretta (ho parlato di un solo DX, in realtà' è un solo SX, cioè Scarsini), vuoi mettere fra me e Mami? E' ovvio che io ceda il passo, le do ragione a prescindere come ogni volta che sento parlare la ministra Boschi, che per me ha ragione qualunque cosa dica su qualsivoglia argomento.
Quanto a Mogliano...beh, secondo me non si sono messi a lutto per l'eliminazione, che gli evita l'anno prossimo batoste in giro per l'Europa e quest'anno due partite faticose e con rischio stanchezza e infortuni contro i soliti tostissimi e motivati rumeni in pieno periodo decisivo del campionato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da beetlebailey » 10 apr 2015, 23:19

Non penso che Mogliano arriverà a Rovigo col morale basso. Tutt'altro, sanno che ci hanno già fatto male all'andata e contano di rifarci lo scherzetto. Adesso possono pensare solo al campionato mentre Calvisano e Rovigo hanno il problema della qualificazione (che in ogni caso è utile in senso meramente economico).
Domani abbiamo peraltro un po' di emergenza: Ferro, Ceccato e Ruffolo fuori, il solo Bronzini in mediana e qualche giocatore acciaccato.
Penso sarà una partita molto dura come la semifinale di ritorno dello scorso anno con scarto minimo fra le due contendenti.
Calvisano pur in emergenza lo vedo in grado di vincere con bonus senza grossi problemi a Roma.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 11 apr 2015, 10:19

fantastico, siamo pochi ma come abilità tattica siamo pronti per il d-day...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2015, 16:55

Calvisano vince con bonus faticando le pene dell'inferno.
Mentre scrivo Rovigo sta scherzando col malcapitato Mogliano: da quando giocano con quattro centri veloci fra i 3/4 i Bersaglieri sono diventati una schiacciasassi. Per la regular season i giochi finiscono qui. Per lo scudetto, probabilmente, anche.
Intanto San Donà fa prove tecniche di suicidio in casa col Petrarca.
Giornata interessante, mi sembra
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2015, 17:02

Adesso San Donà sembra provare a riprendersi. 13-19 dopo essere stato sotto 0-16
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 11 apr 2015, 18:53

Rovigo ottiene al 30' il bonus con merito, con i trequarti sugli scudi ma anche con un carrettino della mischia, primo tempo senza storia finisce 40-13 . Secondo tempo Mogliano marca più punti e fa anche lui il bonus offensivo.. Finisce 55-32, bella partita niente da dire ,voto 8 pieno. Man of the match meritato per Denis Majstorovic che fa due bellissime mete bucando la difesa due volte.. Bene ripeto tutti i trequarti e mediana, meno la difesa e mischia , merito anche al Mogliano che non ci sta e vuole nel secondo tempo ridurre il passivo..Forte il 10 Barraud, migliore dei biancoblù. Partita corretta , bel derby

Pubblico sui 2000 circa con un centinaio di moglianesi nella Ovest ( dove ero io e i tifosi erano mischiati senza problemi , cose non da calcio ).. Per riempire lo stadio serviranno i playoff, giornata con sole e 20 gradi

Ora il Rovigo e Calvisano si scontreranno due volte il 18 aprile e a maggio a Calvisano per il barragge qualificazione alla Challenge Cup ( in ballo 360 000 euro ) , due partite in più sul groppone che potrebbero avvantaggiare Mogliano e la quarta ai playoff, ma credo che nell'ultima in casa col Prato Frati farà ampio turnover in vista dei playoff..

Ps per Jpr Williams, il discorso playoff sarà tutto da scrivere, Calvisano recupererà i suoi avanti e i giochi saranno aperti ( Mogliano compresa )
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garryowen » 11 apr 2015, 19:13

Intanto, per non sapere né leggere né scrivere, gli ultràs del Rovigo hanno già ordinato le magliette commemorative per la vittoria nella finale-scudetto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 11 apr 2015, 20:05

Garryowen ha scritto: Intanto, per non sapere né leggere né scrivere, gli ultràs del Rovigo hanno già ordinato le magliette commemorative per la vittoria nella finale-scudetto
Ultras ??!! Ma saranno ultras quei 4 dei Miclas !
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garryowen » 11 apr 2015, 20:10

Non fermarti sui particolari e guarda la sostanza... ;-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da beppe2 » 11 apr 2015, 20:11

A dir la verità tra il Rovigo e il primo posto c'è di mezzo un certo Presutti già fatale più di una volta.
Per la partita di oggi "solita" prima parte del Rovigo a velocità doppia rispetto agli avversari poi un calo e si riporta a livello normale con tanto di errori e mollezze. Per le semifinali e finali sarà da vedere se basterà mezza partita. Sarà inoltre da vedere la situazione infortuni, spero il doppio scontro con Calvisano x la coppa non lasci brutti segni nelle due formazioni.
La formula 4x4 centri ha rinforzato non solo l'attacco ma anche la difesa, con Rodriguez, Bortolussi, Ngawini e Basson c'era qualcosa di troppo.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”