Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da Yattaran » 10 mag 2015, 10:39

Due cosette:
- ve lo avevo detto che Mogliano avrebbe sbragato l'ultima in casa. Complimenti comunque alle Fiamme e a Pasquale, verrò sicuramente a vedere la semifinale a Rovigo (spero di trovare un biglietto)
- condivido completamente le parole di Frati su Alejandro Moreno: grandissima persona, mi auguro che trovi presto un'altra squadra.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da Garryowen » 10 mag 2015, 12:04

OT Una volta tanto mi trovo d'accordo con i tifosi del Rovigo. "Fuori la politica dal rugby": BRAVI!

http://www.gazzetta.it/Rugby/09-05-2015 ... 8887.shtml
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da jaco » 10 mag 2015, 12:14

...e così la "contro-profezia" di jpr si avverò! Non preoccuparti potrai tornare al Pacifici senza temere per la tua incolumità, un po' perchè non ritroverai Momo Bernini (sigh! :( ), molto perchè c'hai tutto quello che serve per farti perdonare ( :wink: e qui ci siamo capiti...).
Per contro si avverò la "facile" profezia di Yatta!

A parte gli scherzi grandissimi complimenti alle FF.O che si sono meritate tutti questi Play Off: essere sotto al San Donà di 4 punti (o più non ricordo bene) a 4 giornate dalla fine ed avere lo scontro diretto e un calendario sulla carta decisamente più difficile e riuscire a fare quel che han fatto è solo da applaudire senza se e senza ma... e attenzione perchè, viste le condizioni fisica e mentale che si ritrovano in questo momento, non li vedo a fare il ruolo di vittima sacrificale... ci sarà da sudare per Rovigo!

Per noi, purtroppo, solo grande amarezza e mea-culpa per la gestione degli ultimi minuti di Roma e della partita col Petrarca dove abbiamo letteralmente regalato un tempo non riuscendo, poi, a raddrizzare la baracca... peccato, ma c'è da dire, comunque, che, almeno per quanto mi riguarda, i ragazzi sono andati oltre le aspettative e, in fondo, il loro l'hanno ampiamente fatto. Ora si dovrà re-inventare una stagione per il prossimo anno, ma credo che la dirigenza abbia idee chiare e qualche soddisfazione ancora potremo togliercela...

Infine un filino di amarezza nel vedere come è andata la partita al Quaggia. Non mi aspettavo il Mogliano al completo e tirato a lucido, non mi aspettavo lottasse alla morte, ero prontissimo (vedi pronostichella) ad una vittoria delle FF.O. e trovo logico che Kino volesse prima del risultato vedere altre cose ed altri giocatori in funzione play-off, ma, lasciatemi dire, c'è modo e modo di perdere e i trevigiani ieri hanno scelto il modo peggiore... nessuna polemica (proprio per quello che ho detto sopra), ma un po' di amarezza sì...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da speartakle » 10 mag 2015, 12:50

Presutti è la cartina di tornasole del nostro Rugby, siamo belli fermi.

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da stilicone » 10 mag 2015, 12:57

Graniticamente statici, drei.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2015, 17:03

Ciao jaco, ti ringrazio delle parole gentili. Quando dissi quelle cose ai fioi ne ero davvero convinto, sia per il loro valore, sia per come stavano giocando, sia in considerazione del calendario. Continuo a pensare che decisiva sia stata la sconcertante sconfitta casalinga col Petrarca, dove i panociari hanno cominciato a giocare quando i neri ormai erano belli lontani. Mi auguro che non si smobiliti e che anche l'anno prossimo San Dona' sia una delle squadre che animeranno la lotta per qualcosa che conta.
Su Pasquale Presutti ammetto di essere un suo convinto ammiratore, ragion per cui il mio parere potrebbe essere da questo influenzato, ma, francamente, fatico a capire perché su di lui ci sia tutta questa sottovalutazione. Cos'è un coach? Aziendalmente lo si definirebbe un gestore di risorse umane, cioè uno che ha il compito di tirare fuori il massimo da ciò di cui dispone, tenendo conto delle peculiarità di detto materiale. Mi trovate uno più bravo di lui a fare questo?

@Yattaran
Visto che vai a vedere la semi di ritorno a Rovigo, perché non vieni a vedere quella di andata a Mojan?
Sono pochi km per te... 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2015, 17:27

Garryowen ha scritto:OT Una volta tanto mi trovo d'accordo con i tifosi del Rovigo. "Fuori la politica dal rugby": BRAVI!

http://www.gazzetta.it/Rugby/09-05-2015 ... 8887.shtml
Straquoto, bravissimi i tifosi rossoblù.
Il gabibbo lombardo evidentemente doveva aver finito le felpe ruffiane e ha pensato di usare una gloriosa maglia a fini di lecchinaggio elettorale. Ben gli sta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2015, 17:33

beppe2 ha scritto:
"jpr williams"
Chissà cosa ne pensano a Rovigo di ritrovarsi Pasqualone che si gioca una partita decisiva al Battaglini :P
Lo.. sfregamento di . è già a mille per sabato e il ritorno sarà tale da alimentare una centrale elettrica ..
a parte tutto
- contento per Pasquale se lo merita
- felice per gli ex rossoblù
- sarà una bella semifinale tosta, vediamo se i rossoblù ritrovano compattezza nelle fasi statiche, a Roma ci hanno asfaltati in chiusa
Grande beppe :rotfl:
Seriamente credo che i Bersaglieri, come sempre, debbano temere soprattutto sé stessi e l'eccesso di pressione, l'obbligo di regalare ad un'intera città una gioia attesa da un tempo interminabile.
Quanto a Pasquale non dico più nulla, senno' cominciano a pensare che io sa sul suo libro-paga :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da stilicone » 10 mag 2015, 19:22

Niente contro Presutti, che tra l'altro ha effettivamente una faccia da capo Sioux, da indiano di quelli buoni come ne abbiamo visti noi nati negli anni 60 in certi film mitici (come il vecchio padre adottivo di Piccolo Grande Uomo...).
La mia considerazione, un po' amarognola, è che nel rugby italiano, tuttora, per vincere bastano i primi 8 e un cecchino (come ai tempi di Caligiuri).

P.S. E' ovvio che, con la mischia debole e senza calciatore, NON VINCI MAI; ma spiace un po' che il nostro campionao sia rimasto a due passaggi massimo - poi vado a sbattere, oppure al passamano fino all'ala, rigorosamente inchiodata sulla fascia laterale, o al limite al bala alta e tutti sotto...
MEMENTO MAROCCO.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: RE: Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da Yattaran » 10 mag 2015, 22:52

jpr williams ha scritto:Ciao jaco, ti ringrazio delle parole gentili. Quando dissi quelle cose ai fioi ne ero davvero convinto, sia per il loro valore, sia per come stavano giocando, sia in considerazione del calendario. Continuo a pensare che decisiva sia stata la sconcertante sconfitta casalinga col Petrarca, dove i panociari hanno cominciato a giocare quando i neri ormai erano belli lontani. Mi auguro che non si smobiliti e che anche l'anno prossimo San Dona' sia una delle squadre che animeranno la lotta per qualcosa che conta.
Su Pasquale Presutti ammetto di essere un suo convinto ammiratore, ragion per cui il mio parere potrebbe essere da questo influenzato, ma, francamente, fatico a capire perché su di lui ci sia tutta questa sottovalutazione. Cos'è un coach? Aziendalmente lo si definirebbe un gestore di risorse umane, cioè uno che ha il compito di tirare fuori il massimo da ciò di cui dispone, tenendo conto delle peculiarità di detto materiale. Mi trovate uno più bravo di lui a fare questo?

@Yattaran
Visto che vai a vedere la semi di ritorno a Rovigo, perché non vieni a vedere quella di andata a Mojan?
Sono pochi km per te... 8-)
Dipende molto dai miei impegni in quei giorni, ma visto quello che ho vissuto in Mogliano - Petrarca quest'anno ho detto a me stesso che non avrei mai più messo piede al Quaggia fino alla civilizzazione dell'ambiente.

Magari ci ripenso se mi recuperi a Padova Ovest, magari non essendo un derby e non dovendo sfogare 60 anni di rabbia repressa contro i neri l'ambiente è un po' più sereno.
Ma dubito fortemente.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da metabolik » 11 mag 2015, 0:07

stilicone ha scritto:Niente contro Presutti, che tra l'altro ha effettivamente una faccia da capo Sioux, da indiano di quelli buoni come ne abbiamo visti noi nati negli anni 60 in certi film mitici (come il vecchio padre adottivo di Piccolo Grande Uomo...).
La mia considerazione, un po' amarognola, è che nel rugby italiano, tuttora, per vincere bastano i primi 8 e un cecchino (come ai tempi di Caligiuri).

P.S. E' ovvio che, con la mischia debole e senza calciatore, NON VINCI MAI; ma spiace un po' che il nostro campionao sia rimasto a due passaggi massimo - poi vado a sbattere, oppure al passamano fino all'ala, rigorosamente inchiodata sulla fascia laterale, o al limite al bala alta e tutti sotto...
Purtroppo si, è vero, involontariamente il successo di Presutti diventa il simbolo del non-avanzamento del rugby nazioanle. Concordo che è ovvio che se hai una mischia inferiore e non hai il calciatore PERDI-stop; la caratteristica grave è che quando trovi due squadre che si equilibrano rispetto a quei due fattori si vede ben poco d'altro. Per questo mi erano piaciuti nella fase iniziale Mogliano e San Donà; mi era sembrato di scorgere un'attitudine nuova.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da Yattaran » 11 mag 2015, 0:14

In difesa di Presutti: o si vince o si perde.
Alla fine Presutti in tre anni ha portato una neopromossa ai playoff e a vincere un trofeo eccellenza.
Non si può sempre buttare la croce addosso a Presutti: SE il suo rugby è superato dovrebbe essere il campo a dirlo, altrimenti...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

quellodalavoro
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 lug 2005, 0:00

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da quellodalavoro » 11 mag 2015, 1:19

jpr williams ha scritto:. Mi auguro che non si smobiliti e che anche l'anno prossimo San Dona' sia una delle squadre che animeranno la lotta per qualcosa che conta.
Veramente dalle voci che girano avranno parecchio da fare in fase di mercato.. Sempre non vengano inseriti diversi giocatori delle giovanili

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da jaco » 11 mag 2015, 8:32

quellodalavoro ha scritto:
jpr williams ha scritto:. Mi auguro che non si smobiliti e che anche l'anno prossimo San Dona' sia una delle squadre che animeranno la lotta per qualcosa che conta.
Veramente dalle voci che girano avranno parecchio da fare in fase di mercato.. Sempre non vengano inseriti diversi giocatori delle giovanili
Praticamente l'intera campagna acquisti dello scorso anno in entrata è, da quel che si sente, in uscita: Cornwell torna a Leicester come dirigente, Giovanchelli a Calvisano, Bernini a Rovigo... in più Filippetto raggiungerà Matteo Zanusso (e De Marchi?) a Treviso... per i due SH, ovviamente, nessuna certezza di rimanere... insomma si ricomincerà da dove eravamo rimasti un anno fa... e forse (c'è qualche spiffero) anche con guida tecnica nuova... certo qualche giovane U18 (Schiabel, Bardella, Manfredi?) verranno a puntellare la prima squadra, ma servirà ben altro se vogliamo anche solo puntare ad una salvezza tranquilla... vedremo, Marusso in questi anni si è sempre mosso molto bene in "fase mercato"...

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Diciottesima giornata - Ultima Regular Season

Messaggio da mondOvALE » 11 mag 2015, 9:07

stilicone ha scritto:Niente contro Presutti, che tra l'altro ha effettivamente una faccia da capo Sioux, da indiano di quelli buoni come ne abbiamo visti noi nati negli anni 60 in certi film mitici (come il vecchio padre adottivo di Piccolo Grande Uomo...).
La mia considerazione, un po' amarognola, è che nel rugby italiano, tuttora, per vincere bastano i primi 8 e un cecchino (come ai tempi di Caligiuri).

P.S. E' ovvio che, con la mischia debole e senza calciatore, NON VINCI MAI; ma spiace un po' che il nostro campionao sia rimasto a due passaggi massimo - poi vado a sbattere, oppure al passamano fino all'ala, rigorosamente inchiodata sulla fascia laterale, o al limite al bala alta e tutti sotto...
Direi che mi hai letteralmente tolto le parole dalla tastiera...
Scriverei il tuo commento in cielo, come da fantozziana memoria. :wink:

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”