Semifinali d'andata

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 13 mag 2015, 16:33

DOPPIA DIRETTA RAI SPORT 1 SABATO E DOMENICA DALLE 18.05

Roma – Elia Rizzo e Carlo Damasco sono gli arbitri designati dal CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, per il turno d’andata delle semifinali del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma nel fine settimana.

Il giovane internazionale ferrarese Rizzo sarà in campo sabato sera (ore 18.10, diretta Rai Sport 1 dalle 18.05) sul sintetico della Caserma Gelsomini, campo di casa delle Fiamme Oro Roma che, centrata all’ultima giornata una qualificazione ai play-off inseguita da quarantadue anni, ospitano la Femi-CZ Rovigo vincitrice della regular season.

Ventiquattro ore più tardi, sempre in diretta Rai Sport 1, Carlo Damasco – il più esperto dei fischietti italiani in attività con quattro Finali di Eccellenza e dieci test-match diretti in carriera – dirigerà al “Quaggia” l’andata della sfida tra il Marchiol Mogliano ed i Campioni in carica del Cammi Calvisano.

Eccellenza – semifinale andata – 16.05.15 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

Fiamme Oro Roma v Femi-CZ Rovigo

arb. Rizzo

g.d.l. Liperini, Laurenti

quarto uomo: Romani

TMO: Pennè

Eccellenza – semifinale andata – 17.05.15 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

Marchiol Mogliano v Cammi Calvisano

arb. Damasco

g.d.l. Vivarini, Franzoi

quarto uomo: Cusano

TMO: Dordolo M.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da mondOvALE » 13 mag 2015, 17:02

Oooohhhh... E bravo "cuginetto"! (scusa ma di figlioli Jpr ne ha già abbastanza. E comunque per svariati motivi non mi riconoscerebbe mai come tale... :-])
Prendo atto degli arbitri assegnati come nota di pura cronaca. Inutile dire che "da altre parti" si stanno già sprecando ironie, paranoie e volgarità da bordello. E nemmeno la semifinale meno "sospettabile" ne è esente. Si è arrivati a dire perfino che "solitamente i ferraresi detestano i rodigini..." E quindi...bla...bla...bla... Hitchcock era un pivellino al cospetto...
Bon...
Abbiamo una semifinale incertissima ed una molto più certa. Le percentuali mi rifiuto di farle e comunque già si sanno.
Ribadisco il concetto che per me i play off sono un'infingarda, subdola ma affascinantissima appendice ad un campionato. L'anno scorso la squadra più forte, statistiche e non solo alla mano, era Calvisano e, seppur con 20 minuti di blackout in finale, ha meritatamente vinto lo Scudetto, avendolo dimostrato nella regular season. Quest'anno la stessa cosa la penso di Rovigo. Merita uno scudetto che solo la "lotteria" di semifinali e finale, con variabili di fortuna, nervi, defezioni e fiato, può togliere loro. Il tifo non me lo fa augurare. Il buon senso e la sportività, sì.
Per ora mi limito a questo...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2015, 9:12

Dopo questo intervento credo di poter avviare le pratiche per la tua adozione 8-)

Appena ho letto il nome Damasco mi sono ripromesso di non andare a leggere onrugby, e ho detto tutto.
Quanti insulti mi arriverebbero se dicessi che considero il fischietto partenopeo uno dei migliori (insieme a Liperini e Blessano; Mitrea sta da un'altra parte) fra quelli che girano sui nostri campi?
Ribadisco il mio pensiero di sempre: ci sono 3 categorie di arbitri: quelli bravi, quelli scarsi e quelli bravi in giornata no. Curiosamente esistono le stesse 3 categorie per i giocatori (ma forse anche per gli elettricisti). Per di più io considero l'arbitro una specie di variabile atmosferica :roll:
Mi interessa di più la situazione infortunati e le formazioni.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jaco » 14 mag 2015, 10:09

...e quelli scarsi in giornata sì? :lol:
Curioso di vedere Rizzo che non mi ha mai convinto... per Damasco son d'accordo sulla bravura (per quelli che sono i "nostri" livelli) e ha esperienza da vendere... poi si sa :shock: :shock: :shock: è "uomo di Gavazzi", ma pazienza! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 14 mag 2015, 15:52

jaco ha scritto:...e quelli scarsi in giornata sì? :lol:
Curioso di vedere Rizzo che non mi ha mai convinto... per Damasco son d'accordo sulla bravura (per quelli che sono i "nostri" livelli) e ha esperienza da vendere... poi si sa :shock: :shock: :shock: è "uomo di Gavazzi", ma pazienza! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quelli scarsi in giornata sì sono come l'orologio rotto che, almeno due volte al giorno, segnano l'ora giusta :-]

Rizzo è un orologio preso a martellate, per esempio :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da mondOvALE » 14 mag 2015, 17:18

"El", hai aperto il thread con l'algido comunicato FIR e c'hai abbandonato al nostro destino... :shock:
Nel mentre, ci si è sbrigativamente confrontati sul folklore arbitrale omettendo, credo per scaramanzia, masturbazioni tecnico-filosofiche.
Non mi sarebbe dispiaciuto leggere anche qualche punto di vista moglianese. Boh, che sò... Tipo... Un Kino che ci suggerisce che tattica adotterà, toh... Tanto mica andremmo a riferire...(CHIII??? NOI??? Puah....). :-]
Siamo a giovedì sera... 36 ore e mezza prima dell'"impatto"...
"Houston, Houston...abbiamo un problema... Questa semi sembra non fregare una cippa a nessuno..." :roll:

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da mondOvALE » 14 mag 2015, 17:26

mondOvALE ha scritto:"El", hai aperto il thread con l'algido comunicato FIR e c'hai abbandonato al nostro destino... :shock:
Nel mentre, ci si è sbrigativamente confrontati sul folklore arbitrale omettendo, credo per scaramanzia, masturbazioni tecnico-filosofiche.
Non mi sarebbe dispiaciuto leggere anche qualche punto di vista moglianese. Boh, che sò... Tipo... Un Kino che ci suggerisce che tattica adotterà, toh... Tanto mica andremmo a riferire...(CHIII??? NOI??? Puah....). :-]
Siamo a giovedì sera... 36 ore e mezza prima dell'"impatto"...
"Houston, Houston...abbiamo un problema... Questa semi sembra non fregare una cippa a nessuno..." :roll:
"Houston...un altro problema è che ho toppato, annunciando la metà delle ore mancanti al contatto..." :shock:

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Rovigoto18 » 14 mag 2015, 22:17

Il Campionato Italiano d'Eccellenza entra nel vivo questo weekend con l'avvio dei playoff scudetto e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, conclusa la stagione regolare al primo posto della classifica, fa visita sabato 16 maggio alle Fiamme Oro Rugby. La semifinale d'andata, che sarà diretta dal fischietto ferrarese Elia Rizzo, andrà in scena alla Caserma Gelsomini dalle ore 18.10 con diretta su Rai Sport 1.

Questa la formazione rossoblù annunciata per il match: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, Bortolussi, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Caffini, Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Ravalle, Mahoney (cap.), Roan. A disposizione: Ceccato, Balboni, Pozzi, Zanini, De Marchi, Farolini, Ngawini, E. Lubian.

Questo il commento dell'head coach dei Bersaglieri, Filippo Frati, alla vigilia dell'importante sfida: “Abbiamo preparato questa semifinale come una partita di 160 minuti, giocheremo a Roma il primo tempo con la volontà di proporre il nostro rugby migliore grazie al quale abbiamo concluso la regular season al primo posto in classifica, forti di miglior attacco e miglior difesa del Campionato. Siamo decisi quindi ad imporre il nostro gioco con ritmo ed intensità per tutta la durata dell'incontro. Serviranno tanta umiltà, disciplina rigorosa per non concedere calci di punizione all'infallibile cecchino Benetti e difesa attenta soprattutto nel gioco aereo”.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da beppe2 » 14 mag 2015, 22:22

Da polesinerugby ctrl+C e ctrl+V anche della formazione delle Fiamme:

"Fiamme Oro; Barion, Valcastelli, Sapuppo, Massaro, Bacchetti, Canna, Benetti, Amenta, Marazzi, Zitelli, Sutto, F. Cazzola, Di Stefano, Vicerè, Cocivera

a disposizione: Naka, Cerqua, Pettinari, A. Cazzola, Duca, Marinaro, Forcucci, Thomsen"


Rovigo recupera Majstorovic, Ravalle e (almeno in panchina dopo i lunghi problemi alla cervicale) Ceccato. Ancora non disponibili Quaglio e McCann oltre agli oramai fuori gioco M. Frati L.Lubian e Borsi.

Sarò (ovviamente) scaramantico, ma penso che i poliziotti venderanno cara la pelle visto il loro stato di forma, il campo e il tipo di gioco comunque ostico al Rovigo. Vedremo se i rossoblù ritroveranno il gioco brillante di marzo/inizio aprile, smarrito o messo in freezer oramai da un mesetto, di certo è finito il tempo dei rinvii e degli alibi.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Sergio Martin » 15 mag 2015, 9:04

jpr williams ha scritto:Dopo questo intervento credo di poter avviare le pratiche per la tua adozione 8-)

Appena ho letto il nome Damasco mi sono ripromesso di non andare a leggere onrugby, e ho detto tutto.
Quanti insulti mi arriverebbero se dicessi che considero il fischietto partenopeo uno dei migliori (insieme a Liperini e Blessano; Mitrea sta da un'altra parte) fra quelli che girano sui nostri campi?
Ribadisco il mio pensiero di sempre: ci sono 3 categorie di arbitri: quelli bravi, quelli scarsi e quelli bravi in giornata no. Curiosamente esistono le stesse 3 categorie per i giocatori (ma forse anche per gli elettricisti). Per di più io considero l'arbitro una specie di variabile atmosferica :roll:
Mi interessa di più la situazione infortunati e le formazioni.
Ciao jpr. Nelle tue parole penso di poter trovare un riferimento non tanto velato agli interventi di alcuni commentatori intervenuti su OnRugby dopo la finale di Eccellenza dell'anno scorso, in cui arbitrò Damasco e ci furono tante polemiche per alcuni ipotizzati errori. E, se non sbaglio, fu quella la circostanza che ti determinò a smettere di commentare sul sito. Purtroppo, quella volta il tasso "polemico" si alzò oltre il limite di guardia, soprattutto a causa dei commenti di utenti molto occasionali. Praticamente, alcuni si iscrissero proprio per poter "trollare"... Una brutta pagina, ma di solito non è cosí. Certo, qualcuno è un po' sopra le righe, ma niente di insopportabile. Quella volta, invece, a mio avviso si è esagerato. Quoto il resto, su Damasco e le altre tue considerazioni sugli arbitri.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Sergio Martin » 15 mag 2015, 9:16

Sergio Martin ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dopo questo intervento credo di poter avviare le pratiche per la tua adozione 8-)

Appena ho letto il nome Damasco mi sono ripromesso di non andare a leggere onrugby, e ho detto tutto.
Quanti insulti mi arriverebbero se dicessi che considero il fischietto partenopeo uno dei migliori (insieme a Liperini e Blessano; Mitrea sta da un'altra parte) fra quelli che girano sui nostri campi?
Ribadisco il mio pensiero di sempre: ci sono 3 categorie di arbitri: quelli bravi, quelli scarsi e quelli bravi in giornata no. Curiosamente esistono le stesse 3 categorie per i giocatori (ma forse anche per gli elettricisti). Per di più io considero l'arbitro una specie di variabile atmosferica :roll:
Mi interessa di più la situazione infortunati e le formazioni.
Ciao jpr. Nelle tue parole penso di poter trovare un riferimento non tanto velato agli interventi di alcuni commentatori intervenuti su OnRugby dopo la finale di Eccellenza dell'anno scorso, in cui arbitrò Damasco e ci furono tante polemiche per alcuni ipotizzati errori. E, se non sbaglio, fu quella la circostanza che ti determinò a smettere di commentare sul sito. Purtroppo, quella volta il tasso "polemico" si alzò oltre il limite di guardia, soprattutto a causa dei commenti di utenti molto occasionali. Praticamente, alcuni si iscrissero proprio per poter "trollare"... Una brutta pagina, ma di solito non è cosí. Certo, qualcuno è un po' sopra le righe, ma niente di insopportabile. Quella volta, invece, a mio avviso si è esagerato. Quoto il resto, su Damasco e le altre tue considerazioni sugli arbitri.
Ah, aggiungo: domani sarò al Campo Gelsomini con San Isidro (per chi non lo conosce, è un popolare utente/commentatore di OnRugby), a vedere l'andata dei play-off Gold Flames - Rovigo. Che viene? Dai, romani: alziamo il numero degli spettatori di Eccellenza di questa stagione. E quando ce ricapita?!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 15 mag 2015, 10:50

le, anzi, "Mond", hai perfettamente ragione, ma come ho già spiegato a jpr in privato, per motivi extra-rugbistici, sarò costretto a saltare la trasferta di domenica, e avendo appunto la testa da altre parti, non riesco nemmeno a sentire più di tanto queste semifinali.

Cercherò comunque di fare il mio dovere di commentatore, nei limiti del possibile, anche perchè, appunto, non è che si fa a gomitate per commentare un topic sulle semifinali di eccellenza! Per citare freddi numeri, la discussione sulle seminali di andata, tra pre, durante, e post partite, raggiunse un totale di 84 commenti, mentre per quella di ritorno arrivammo a 129 commenti. Per la finale, invece, le due discussioni inerenti raggiunsero 70 + 406 commenti. Come a dire: se nel pre, durante, o post partita, non ci sono polemiche, la gente non ha nulla da dire!

Anche io aspetto la formazione del Calvisano: ovviamente le valutazioni le farà Guidi in base a quello che vede in allenamento, ma se sono entrambi in forma, e hanno smaltito i vari acciacchi fisici, tenderei a dare fiducia alla coppia Panico - Ferraro, lì davanti. Un esame di maturità per il primo, un'ultima spiaggia, in vista dell'eventuale rinnovo, per il secondo. Se "fanno i bravi" e se stanno bene, possono fare la differenza contro la prima linea di Mogliano. Per il resto, visti i miglioramenti dimostrati nelle ultime settimane, partirei con Rokobaro estremo. E come ho già detto, Buscema all'apertura e a calciare. Cosa che, ovviamente, non succederà.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 15 mag 2015, 11:03

Sergio Martin ha scritto:
jpr williams ha scritto: Una brutta pagina, ma di solito non è cosí. Certo, qualcuno è un po' sopra le righe, ma niente di insopportabile. Quella volta, invece, a mio avviso si è esagerato. Quoto il resto, su Damasco e le altre tue considerazioni sugli arbitri.
Ciao Sergio, e benvenuto sulla nostra piccola isola azzurra! Non voglio certo iniziare una Forum War, ma se dici "di solito non è così", inteso come "di solito l'intelletto umano non sprofonda così in basso", ti posso anche dar ragione, sul "niente di insopportabile", invece, non mi trovi proprio d'accordo. Sono anch'io un voyeur del blog che, devo dire, in quanto a numero di notizie e frequenza di aggiornamenti non ha pari in Italia, ma tutto, nel livello medio dei commenti, è insopportabile. Con questo non voglio assolutamente generalizzare, quando la curiosità vince sulla logica e mi fermo a leggere qualche commento, vedo che ci sono 4-5 nomi che riescono (riuscite, perchè tu ne fai parte) a esprimere pareri e opinioni in modo pacato e ragionato, ma per la stragrande maggioranza dei commentatori, anche quelli abituali, non è così. Per gli altri, la minestra pluririscaldata è sempre la stessa: "Gavazzi, arbitri, partita rubata, Gavazzi, pagato, complotto, Gavazzi, ladri, Gavazzi, colpa dell'arbitro". Ma forse ho tralasciato qualche "Gavazzi". Se questo non è insopportabile, direi almeno che è molto, molto, molto pesante...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Rovigoto18 » 15 mag 2015, 11:13

Saranno in arrivo due corriere da Rovigo per la semifinale d'andata , uno delle Posse e l'altra da Boara ..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2015, 11:15

Rovigoto18 ha scritto:Saranno in arrivo due corriere da Rovigo per la semifinale d'andata , uno delle Posse e l'altra da Boara ..
Grandi rovigoti, applausi a scena aperta

:oola: :oola:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”