Semifinali d'andata

Moderatori: ale.com, Ref

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da speartakle » 17 mag 2015, 11:11

Garryowen ha scritto:Lascio ad altri (tonico e) il compito di dire se Sergio ha passato l'esame...

A speartackle rispondo invece che non bastano i tre punti di vantaggio. Le FFOO devono anche realizzare quattro mete, è questo il difficile
Ah infatti non capivo se Rovigo aveva fatto i 5 punti o meno (ho visto solo gli ultimi venti minuti)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da speartakle » 17 mag 2015, 11:26

maaaa Steyn e Castello infortunati?

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Pioneer » 17 mag 2015, 11:30

Si sono infortunati tutti e due proprio nella partita di campionato contro Mogliano.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 17 mag 2015, 11:48

Mi sembra chiaro che se la finale dovesse mettersi come è stato ieri contro le FFOO, il Rovigo con qualche "infortunio diplomatico" costringerebbe l'arbitro alle mischie no- contest e così assisteremmo tutti a una finale di m....
I rossoblù hanno una buona organizzazione difensiva. Giocare il 14 per loro non è un grossissimo problema, o almeno è un problema sicuramente inferiore al rischio di mete tecniche o i punizioni e cartellini gialli per l'inferiorità della mischia.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da speartakle » 17 mag 2015, 11:52

Pioneer ha scritto:Si sono infortunati tutti e due proprio nella partita di campionato contro Mogliano.
Nulla di grave o hanno finito la stagione?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jaco » 17 mag 2015, 12:12

Solo due parole sulle legittime preoccupazioni rossoblu per la loro mischia. La sofferenza di ieri è talmente palese che non dovrebbe lasciare spazio a speranze di sorta, ma io penso che la pessima prestazione di ieri sia dovuta ad un insieme di motivi che difficilmente si potranno ripetere. Il campo in sintetico, innanzitutto, perchè credo che cambiando il sistema degli appoggi cambia moltissimo il risultato della spinta coordinata di 8 uomini. Ricordo che anche la mischia del San Donà soffrì moltissimo ma non per questo la considero inferiore a quella della Fiamme, che peraltro è una signora mischia almeno nei suoi titolari (a proposito non capisco perchè gli staff delle squadre ospiti al Gelsomini non facciano allenamenti specifici per le mischie ordinate su campi in sintetico). In secondo luogo credo che ci sia stato un mancato adattamento al metro arbitrale: certo grave, ma non credo che con tutti gli arbitri andrà così. Terzo, l'inflessibilità di Rizzo. Ecco qui, senza voler polemizzare, personalmente non la penso affatto come il mio amico jpr. Nemmeno Nigel Owens l'ho mai visto di una rigidezza simile. Francamente credo che il buonsenso non sia prettamente una "democristianeria", tanto meno per falli che avvengono in mischia dove, spesso, ciò che avviene è 50-50. Il primo giallo, poi, in occasione della meta di punizione l'ho trovato estremamente eccessivo: hai già punito con 7 punti la squadra fallosa, serve davvero anche il giallo? A mia memoria la coincidenza meta tecnica/giallo non ha precedenti (posso ovviamente anche sbagliare): o dai punizione e giallo o dai la meta tecnica... poi a rigor di regolamento avrà certo fatto la cosa giusta, ma l'eccessiva rigidità io non la reputo una prova da grande arbitro (nel complesso, comunque, di una prestazione certamente psitiva di Rizzo, sia chiaro).
In ogni caso dobbiamo "sprecare" ancora complimenti su complimenti per queste FF.O. e per Pasqualone loro, davvero hanno onorato il traguardo che hanno raggiunto e ancora una volta, come in tutte le partite di questo finale di campionato, hanno finito in un crescendo spaventoso, segno di una condizione fisica davvero eccellente!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Rovigoto18 » 17 mag 2015, 12:31

Sarà dal 2009 da quando siamo tornati a fare i playoff che soffriviamo in mischia con chiunque.. così si fa poca strada.. Tra l'altro ravalle sarà squalificato la prossima e non so se Quaglio riesca a tornare sabato prossimo, ergo saranno cavoli amari anche sabato prossima..

Rimangono delusi chi si aspettava ( io no e non per scaramanzia ) una passeggiata di salute a Roma e al Battaaglini..

Sarà forse ancora più dura al ritorno per l'assenza di Ravalle e per la pressione che hanno addosso i nostri a differenza dei loro che han già fatto il compito duro cioè qualificarsi alle semifinali escludendo San Donà e Viadana ( più quotate )..

Pubblico sopra la media ma nulla di che.. Ma neanche al Battaglini ci sarà il tutto esaurito ..

Regia Rai imbarazzante che ha reso una partita già non bella , quasi inguardabile
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da hetfield » 17 mag 2015, 13:32

stilicone ha scritto:Rovigo ha segnato ogni volta che ha accelerato, ma non può essere così inferiore in mischia. Cnntro una squadra con un minimo di dinamismo in più, se subiscono in mischia e non riescono ad essere così straripanti al largo, ce l'avranno durissima.
Solo io ho notato, quando davano le formazioni all'inizio, che la foto di Mahoney...non era lui?
Regista e telecronista , due casi umani.
Avevano messo la foto di Bibi Quaglio...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 17 mag 2015, 16:20

Solo per puntualizzare una cosa: non sarà necessario che le Fiamme vincano col bonus per qualificarsi: ottenendo 4 punti, contro zero di Rovigo, si guarderebbe la differenza punti, quindi un + 8 potrebbe bastare, se non concederanno ancora il bonus mete a Rovigo. Improbabile, ma non impossibile come vincere col bonus al Battaglini. A domani per il doppio commento, e buona partita a chi sarà a Mogliano...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Rovigoto18 » 17 mag 2015, 16:22

Quindi con vittoria delle Fiamme senza bonus offensivo passa il Rovigo ? Me l ero scordato ieri grazie.. e ovviamente non è stato ricordato dal telecronista Rai
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Sergio Martin » 17 mag 2015, 16:35

jpr williams ha scritto:?...a 10’ dalla fine la mischia cremisi, a 6/7 mt. dal goal, conquista un secondo cartellino giallo ai danni della prima linea ospite. Dico a time vortex che guarda la partita con me: “Adesso richiedono mischia e li spingono fino a Fiumicino: meta tecnica e match riaperto”. Invece no, quelli vanno in touche (scelta autoscoglionatoria; la loro touche, oltretutto, ha balbettato per tutta la partita) e, per soprammercato, la cannano pure :x . ...

Lí mi sono in...alberato. Ma come: hai una superioritá schiacciante in mischia chiusa, prendi punizione a favore con la stessa, stai a 5 metri, scegli touche? Mah...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 17 mag 2015, 16:43

Rovigoto18 ha scritto:Quindi con vittoria delle Fiamme senza bonus offensivo passa il Rovigo ? Me l ero scordato ieri grazie.. e ovviamente non è stato ricordato dal telecronista Rai
Il punteggio finale di ieri, ai fini del passaggio del turno, è stato 5 a 1 per Rovigo.

In realtà le FFOO potrebbero anche vincere senza ottenere il bonus offensivo e rimanere in gioco, però vincendo 4 a zero (quindi imponendo un distacco superiore ai sette punti al Rovigo), andrebbero alla pari.

Con questa situazione non so cosa dica il regolamento. Come si aggiudica il successo finale?

- Differenza punti?
- Differenza mete?
- Chi ha fatto più mete?

non lo so
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da speartakle » 17 mag 2015, 17:03

Differenza punti segnati in caso di parità credo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 17 mag 2015, 18:23

io oggi mi godo seymour, poi vediamo che succede...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 17 mag 2015, 18:40

le aperture, straniere, tengono in piedi le squadre.
al momento insieme a van zyl, sigh, i migliori...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”