Semifinali d'andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da time vortex » 18 mag 2015, 14:29

Anche io, dopo la partita vista allo stadio e rivista molto più comodamente stamattina a casa (amici di Mogliano, non riuscite proprio a fare qualche tribunetta in più, magari sul lato in ombra dello stadio? :wink: ), sono soddisfatta della prestazione di Calvisano, soprattutto per la solidità mentale, ancor prima che fisica dimostrata ieri. Confesso che durante il secondo tempo avevo cominciato a pensare un po' male, viste le difficoltà dovute forse più al caldo e alla comprensibile 'cottura' che non ad un vero e proprio calo di tensione emotiva, però anche così la squadra ha retto e la soddisfazione è stata doppia :-]
Dal Mogliano mi aspettavo decisamente qualcosa di più, e dopo avere letto quello che ha scritto Van Vuren su FacciaLibro, direi che anche loro sono consapevoli di avere fatto una partita al di sotto del loro potenziale; di certo Calvisano ha fatto molto per smorzare tutti i loro entusiasmi, ma è altrettanto certo che non sono quasi mai riusciti ad inventarsi delle contromisure. Adesso sono curiosa di vedere cosa succederà fra una settimana: Mogliano riuscirà a ritrovarsi?
A margine, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al nostro piccolo terzo tempo, in particolare Kino Properzi (...tesoro, non fare il gelosone, mi raccomando :roll: )
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2015, 15:04

jaco ha scritto:Ecco qui, senza voler polemizzare, personalmente non la penso affatto come il mio amico jpr. Nemmeno Nigel Owens l'ho mai visto di una rigidezza simile. Francamente credo che il buonsenso non sia prettamente una "democristianeria", tanto meno per falli che avvengono in mischia dove, spesso, ciò che avviene è 50-50. Il primo giallo, poi, in occasione della meta di punizione l'ho trovato estremamente eccessivo: hai già punito con 7 punti la squadra fallosa, serve davvero anche il giallo? A mia memoria la coincidenza meta tecnica/giallo non ha precedenti (posso ovviamente anche sbagliare): o dai punizione e giallo o dai la meta tecnica... poi a rigor di regolamento avrà certo fatto la cosa giusta, ma l'eccessiva rigidità io non la reputo una prova da grande arbitro (nel complesso, comunque, di una prestazione certamente psitiva di Rizzo, sia chiaro).
Ci mancherebbe che potessi intendere come polemica una normale discrepanza di idee; quando viene da un amico, poi :wink:
In linea di massima sono d'accordo con te sulla necessità di usare il buonsenso nell'applicare un regolamento che lo richiede così come un motore richiede il lubrificante per non grippare. Nel caso specifica Rvavalle, dopo il giallo, era già al secondo/terzo fallo ripetutamente messo in guardia dal ref. Secondo me a mancare di buonsenso è stato chi avrebbe dovuto mettere il proprio giocatore al riparo da una situazione in cui la tegola pericolante era lì lì per staccarsi (così come avvenne per Quaglio durante la finale dello scorso anno). Se ricordo bene anche il giallo in occasione della tecnica era arrivato dopo ripetuti avvertimenti, peraltro. Ciò detto, questo è il classico argomento di cui sarebbe piacevole parlare con una pinta in mano e soppressa nel piatto :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da ElBono » 18 mag 2015, 15:13

jpr williams ha scritto:
OT
Non ce la fai proprio ad esserci domenica? Mi farebbe molto piacere per motivi che sappiamo tu possa venire.
E poi..., Vabbe', c'è solo domenica prossima, poi non succede più nulla...

Ne stavo proprio parlando coi miei compari di tifo (che comunuque domenica ci saranno a prescindere di quello che farò io): qualche possibilità c'è, ma è ancora troppo presto per parlarne. Il mio precedente impegno è ovviamente annullato, ora sto a vedere come si evolve la mia situazione. Sicuramente non posso fare programmi anticipati: praticamente lo saprò solo domenica se riuscirò a venire, e nel caso, arriverei giusto 10 minuti prima della partita! Sempre nel caso, ti porto una Fink Brau tutta per te!

Per l'eventuale allungamento di una settimana della stagione agonistica la vedo già più difficile, perchè in quel caso la programmazione anticipata (viaggio, biglietti) sarebbe obbligatoria, e non credo che me la potrò permettere!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jpr williams » 18 mag 2015, 15:42

speartakle ha scritto:
Pioneer ha scritto:Si sono infortunati tutti e due proprio nella partita di campionato contro Mogliano.
Nulla di grave o hanno finito la stagione?
Castello rientra domenica prossima. Steyn, forse, potrebbe provare le sue condizioni in vista di un'eventuale finale, ma, sentito ieri sugli spalti, non mi è sembrato molto convinto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da jaco » 18 mag 2015, 16:04

jpr williams ha scritto: Secondo me a mancare di buonsenso è stato chi avrebbe dovuto mettere il proprio giocatore al riparo da una situazione in cui la tegola pericolante era lì lì per staccarsi (così come avvenne per Quaglio durante la finale dello scorso anno).
...su questo non c'è assolutamente dubbio... e visto il precedente è ovvio che Frati, tra tanti meriti, ha un'evidente difficoltà a gestire cose di questo genere...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2015, 16:18

Aggiungo che anche qui si discute a volte animatamente, anche qui si litiga, ma ci si rispetta, almeno credo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2015, 16:21

jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:
speartakle ha scritto: però ecco il dire noi siamo i belli e bravi e loro sono la feccia (estremizzo eh) non mi pare corretto.
Spear, il discorso era proprio questo: nessuno qui ha mai detto che noi siamo i buoni e loro i cattivi, non è questione di bene o male, o di giusto e sbagliato, si voleva solo spiegare a un utente come Sergio, che chiunque abbia potuto leggere non poteva non apprezzare, perchè di là non ci troviamo bene, perchè alcuni abbiano smesso di scriverci, e perchè altri non ci abbiano nemmeno mai provato.

Bravissimo figliolo, post che sotto scrivo fino all'ultima sillaba. Di mio aggiungo solo come nota di cronaca che la parte finale è il copiaincolla di uno psichiatrico post apparso oggi nella bacheca del pub extralusso ad opera di un habitué del genere splatter.
...
Aggiungo che anche qui si discute a volte animatamente, anche qui si litiga, ma ci si rispetta, almeno credo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Garryowen » 18 mag 2015, 16:28

Luqa-bis ha scritto:@ giuseppone64

la sia nevvero la vera storia di quel giocatore africano (Zaire 1974 in Germania)?
Eh sì, giuseppone, è una grande storia.
Il giocatore non andò a calciare via quella punizione per ignoranza sportiva, ma per salvare la pelle ai suoi compagni (e a sé stesso, naturalmente...).
Fra l'altro, coincidenza, quel giocatore è morto proprio in questi giorni, e alcuni giornali hanno ripreso quella storia.

Quella di Van Vuren, invece, è una semplicissima partitaccia da giornata nera.
Un onesto giocatore, eh, ma per me forse non meritava tutte quelle speranze che la FIR riponeva in lui fino a poco tempo fa.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 18 mag 2015, 17:13

Garryowen ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:@ giuseppone64

la sia nevvero la vera storia di quel giocatore africano (Zaire 1974 in Germania)?
Eh sì, giuseppone, è una grande storia.
Il giocatore non andò a calciare via quella punizione per ignoranza sportiva, ma per salvare la pelle ai suoi compagni (e a sé stesso, naturalmente...).
Fra l'altro, coincidenza, quel giocatore è morto proprio in questi giorni, e alcuni giornali hanno ripreso quella storia.

Quella di Van Vuren, invece, è una semplicissima partitaccia da giornata nera.
Un onesto giocatore, eh, ma per me forse non meritava tutte quelle speranze che la FIR riponeva in lui fino a poco tempo fa.[/quote

noo, giuro non ricordavo la drammaticità dell'episodio, ma solo , e vagamente, l'episodio stesso.
ritiro quindi il post e aggiungo solo che a tutti può capitare la giornata sbagliata, Van Vuren, o l'esempio sbagliato, Giuseppone...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Giangian
Messaggi: 425
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da Giangian » 18 mag 2015, 18:40

Solo a me sono particolarmente piaciuti Van Zyl e Ferraro Jr.?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da speartakle » 18 mag 2015, 19:39

ElBono ha scritto: Spear, il discorso era proprio questo....[]"
Certo ognuno è libero di scegliere dove bersi la birra, al Pub con gli amici fidati va più che bene, a volte però ci sta anche di frequentare posti dove magari non è pulito per terra e i gli astanti non sono tutti simpatici, ma qualche tavolo buono si trova e magari pure gente nuova.

Ho scritto a jpr perchè l'ambiente di un forum o di un sito in cui si ospitano i commenti degli utenti è molto ma molto difficile da creare e da controllare, e la moderazione un terreno davvero scivoloso. OnRugby spero che riesca nel tempo ad automoderarsi anche se la vedo dura...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 18 mag 2015, 19:59

speartakle ha scritto:
ElBono ha scritto: Spear, il discorso era proprio questo....[]"
Certo ognuno è libero di scegliere dove bersi la birra, al Pub con gli amici fidati va più che bene, a volte però ci sta anche di frequentare posti dove magari non è pulito per terra e i gli astanti non sono tutti simpatici, ma qualche tavolo buono si trova e magari pure gente nuova.

Ho scritto a jpr perchè l'ambiente di un forum o di un sito in cui si ospitano i commenti degli utenti è molto ma molto difficile da creare e da controllare, e la moderazione un terreno davvero scivoloso. OnRugby spero che riesca nel tempo ad automoderarsi anche se la vedo dura...
aho dico ma se stamo a preoccupà dell'equilibrio degli interventi su onrugby?
a Roma abbiamo un modo elegante per chiamare queste elucubrazioni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 18 mag 2015, 20:09

Giangian ha scritto:Solo a me sono particolarmente piaciuti Van Zyl e Ferraro Jr.?
no,pure alle monelle che battevano le mani ogni volta che prendevano l'ovale...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da cristianomorabito » 18 mag 2015, 21:26

È online la 9^ puntata de "Gli Eccellenti".
Si parla di playoff scudetto e altro con Pasquale Presutti (coach delle Fiamme Oro) Filippo Frati (Allenatore del Rovigo), Gianluca Guidi (Coach del Calvisano) e Ezio Galon (assistant coach del Mogliano). In studio con me c'è sempre Valerio Amodeo
https://www.spreaker.com/user/nprradio/ ... autoplay=1

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 19 mag 2015, 8:38

cristianomorabito ha scritto:È online la 9^ puntata de "Gli Eccellenti".
Si parla di playoff scudetto e altro con Pasquale Presutti (coach delle Fiamme Oro) Filippo Frati (Allenatore del Rovigo), Gianluca Guidi (Coach del Calvisano) e Ezio Galon (assistant coach del Mogliano). In studio con me c'è sempre Valerio Amodeo
https://www.spreaker.com/user/nprradio/ ... autoplay=1

a Cristià però scioglite un attimo , pare che scrivi per la bacheca della caserma...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”