Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2015, 11:09

Ecco il cartellone delle semi di ritorno


ECCELLENZA, LE SEMIFINALI DI RITORNO A VIVARINI E LIPERINI PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 20 Maggio 2015 12:13
DIRETTE RAI SPORT 1 SABATO E DOMENICA ORE 18.05 PER LE SFIDE CHE VALGONO LA FINALE
Roma – Doppio appuntamento in diretta su Rai Sport, nel fine settimana, per il Campionato Italiano d’Eccellenza: è tempo di dare un nome alle due Finaliste che si contenderanno l’ottantacinquesimo titolo di Campione d’Italia nella Finale del 30 maggio dopo che, la settimana scorsa, il turno d’andata delle semifinali ha lasciato aperte tutte le possibilità.

Sabato alle 18.10, al “Battaglini” di Rovigo, la Femi-CZ padrone di casa riceverà le Fiamme Oro Roma. I Bersaglieri partono con i favori del pronostico dopo il 33-31 (5-1) con cui hanno espugnato all’andata il campo dei poliziotti in cremisi e, passando il turno, acquisirebbero il diritto a giocare in casa, davanti all’appassionato pubblico rossoblù, la Finale-scudetto del 30 maggio.

Arbitra Vivarini, coadiuvato da Bertelli e Lorenzetto come giudici di linea, dal quarto uomo Giacomini e da Dordolo nei panni di TMO.

Esattamente ventiquattro ore più tardi, al Peroni Stadium “San Michele”, i Campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano ospitano il Marchiol Mogliano, battuto in casa propria per 30-15 (4-0) nella gara d’andata dagli uomini di Guidi. I gialloneri partono favoriti per l’accesso alla Finale, forti anche di una statistica che li vede sconfitti dal Mogliano solo una volta tra le mura amiche.

Dirige Liperini, con Rizzo e Russo giudici di linea, Borraccetti quarto uomo e Roscini arbitro addetto alla moviola.

Eccellenza – semifinale – ritorno – 23.05.15 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Roma (and. 33-31, 5-0)

arb. Vivarini

g.d.l. Bertelli, Lorenzetto

quarto uomo: Giacomini

TMO: Dordolo M.

Eccellenza – semifinale – ritorno – 24.05.15 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1

Cammi Calvisano v Marchiol Mogliano (and. 30-15, 4-0)

arb. Liperini

g.d.l. Rizzo, Russo

quarto uomo: Borraccetti

TMO: Roscini
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2015, 11:24

Questo il quadro delle semi di ritorno. Sulla carta sembra tutto deciso, ma i playoff sono sempre i playoff :roll: . Sarà molto interessante vedere come giocherà la mischia dei Bersaglieri. Dopo la partita di andata molti commenti hanno evidenziato come i rossoblù possano essere stati menomati dal fatto di giocare su un fondo non naturale, che invece i ragazzi di Presutti ben conoscono. Al Battaglini, quindi, le difficoltà non dovrebbero ripetersi, almeno non nelle incredibili proprozioni viste a Ponte Galeria domenica scorsa. In ogni caso Rovigo dovrà solo giocare con attenzione per evitare che la qualificazione possa essere messa a rischio e credo che le difficoltà dell'andata possano servire proprio per tenere desta l'attenzione. Il punteggio obbliga gli uomini di Presutti a cercare un match dai ritmi bassi, con basso punteggio per cercare di vincere 4-0 con qualche punticino di spread; non avrebbe senso cercare le quattro mete che non sono affatto nelle loro corde. Credo, invece, che Rovigo non dovrà affatto snaturare il suo gioco e puntare su ritmo e allargamento del campo, laddove le Fiamme balbettano non poco.
A Calvisano, invece, Mojan dovrà venire proprio per cercare il punto di bonus: 15 punti di spread sono troppi per pensare di metterli fra sè e i padroni di casa: serve un 5-0 e, paradossalmente, i ragazzi di Kino credo siano più capaci di far questo che non di fare ragioneria. Anche qui Calvisano dovrà pensare solo a fare il suo solito gioco concreto e, magari, tenere il più possibile bassi i ritmi, sapendo che sono molti i tipi di punteggio che spalancano il ponte levatoio per entrare al Battaglini sabato prossimo (sempre che, come appare probabile, la finale vada in scena là :wink: ).

A proposito, il retour di Calvisano sarà arbitrato dall'ottimo Liperini...Gigi, mi raccomando, ricordati Calvisano-Rovigo e Mogliano-Calvisano della regular :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2015, 11:27

Vedo che la discussione ristagna; proviamo a vivificarla un pò con le formazioni comunicate per la semi del Battaglini

I Bersaglieri
Basson, Bortolussi, Menon, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Caffini, Ruffolo, Montauriol (cap.), Boggiani, Roan, Ceccato, Quaglio. A disposizione: Mahoney, Balboni, Pozzi, De Marchi, Lubian E., Farolini, Majstorovic, Ngawini. Ventiquattresimo: Zanini. Venticinquesimo: Maran.

I Poliziotti
Barion, Valcastelli, Sapuppo, Massaro (cap), Bacchetti, Canna, Benetti, Duca, Marazzi, Zitelli, Cazzola F., Di Stefano, Vicerè (v. cap), Cocivera
a disposizione: Naka, Cerqua, Pettinari (Ceglie), Cazzola A., Balsemin (Amenta), Marinaro, Thomsen, Forcucci

Fra i padroni di casa interessante il ritorno a casa (lo slot dx) per puma Roan al posto dello squalificato Ravalle, con l'inserimento di Bibi Quaglio a sx. Rientra anche McCann il cui infortunio sembrava irrecuperabile: bene così, auguri a Ross. Frati, però, non ricompone il 4x4, lasciando Majstorovic in panchina.
Anche Pasqualone fa un cambio in prima linea, lasciando fuori all'inizio Pettinari per Di Stefano; probabilmente c'è il desiderio di avere una prima linea più performante per tutto il match senza squilibrarne la forza al momento dei cambi: già si capisce qual'è l'impostazione scelta dal mio capo sioux preferito. In panchina, poi, Pasquale si porta la carta Marinaro, spesso capace di cambiare ritmo al match quando entra fresco sulla stanchezza altrui.
Buon match a chi sarà al Battaglini e a noi davanti alla tv :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da joe-bosco » 22 mag 2015, 12:21


pastaefasioi
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 ago 2007, 12:28
Località: Vilnius/Treviso

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da pastaefasioi » 22 mag 2015, 12:21

mai stato al Battaglini ma domani pensavo di farci un salto. Ci saranno problemi x i biglietti?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2015, 13:12

joe-bosco ha scritto:Montauriol fuori per sei settimane
http://www.onrugby.it/2015/05/22/eccell ... settimane/
Questa proprio non ci voleva: a quanto ho letto è già partita la menata complottista della serie finale già decisa a favore dei soliti, complotto e giustizia ad orologeria. Quasi fosse stato 666Gavazzi666 a costringere il noto chierichetto franzoso a distribuire pugni e ginocchiate in giro. Mi auguro un ricorso con riduzione della squalifica in modo da fargli giocare la finale, altrimenti apriti cielo...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 22 mag 2015, 15:40

Sabato 23 maggio, con fischio d'inizio alle ore 18:10 e diretta su Rai Sport 1, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini” cercherà di agguantare un'altra vittoria, affrontando le Fiamme Oro Rugby nella semifinale di ritorno del Campionato Italiano d'Eccellenza, per aggiudicarsi un posto in Finale.

Questa la formazione annunciata per l'importante sfida: Basson, Bortolussi, Menon, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Caffini, Ruffolo, Montauriol (cap.), Boggiani, Roan, Ceccato, Quaglio. A disposizione: Mahoney, Balboni, Pozzi, De Marchi, Lubian E., Farolini, Majstorovic, Ngawini. Ventiquattresimo: Zanini. Venticinquesimo: Maran.

L'head coach dei Bersaglieri, Filippo Frati, in vista del match afferma: “Abbiamo lavorato duramente in settimana per sistemare le cose andate storte a Roma nella fase di ingaggio delle mischie chiuse. Con il rientro di Quaglio a sinistra, affiancato da Ceccato al tallonaggio, contiamo di aver trovato l'equilibrio corretto per poter giocare le mischie. Inutile sottolineare l'importanza di questa partita, in cui conterà solo vincere. Vogliamo regalare un'altra settimana di passione ai nostri tifosi, vogliamo giocare un'altra Finale Scudetto”.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Rovigoto18 » 22 mag 2015, 15:42

pastaefasioi ha scritto: mai stato al Battaglini ma domani pensavo di farci un salto. Ci saranno problemi x i biglietti?
Sno stati venduti più di 1000 biglietti in prevendita, ma anche se arrivi sabato non ci sono problemi, basta arrivare un po' prima per evitare possibili code al botteghino ( mezz oretta prima abbondante dovrebbe essere sufficiente per non aver problemi )
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 22 mag 2015, 16:11

La farò breve...
Mi allineo in toto a quanto detto da jpr riguardo le possibili dinamiche delle due semifinali di ritorno.
Diciamo che se la Finale non fosse Rovigo-Calvisano si rimarrebbe tutti piuttosto stupiti... Trovo personalmente che sarebbe anche la finale più giusta in relazione a quanto fatto fin'ora dalle due finaliste dello scorso anno (anche se il "giusto" lo stabilirà come sempre il campo...).
Aggiungo solo una piccola nota meteorologica: domani a Rovigo è prevista non poca pioggia. Condizione che, da che mondo è mondo, non favorisce di certo la squadra più tecnica e con bocche di fuoco normalmente più letali...
Dico la mia anche su Montauriol, ottimo giocatore, importantissimo per i bersaglieri ma che gioca sempre costantemente ai limiti dell'antisportività. C'è qualche fulgido esempio simile in ogni squadra, intendiamoci. A Calvisano ne sanno qualcosa...
In questo specifico caso, non giudico la "quantità" della squalifica (della quale se ne occupa come sempre chi di dovere) ma di certo quel gesto avrebbe potuto e dovuto evitarlo, dato che è stato fatto con volontarietà e malizia. Il ricorso verrà fatto di certo, ma dopo aver decurtato l'anno scorso a Ferro una giornata per permettergli di giocare la Finale, dubito che la cosa si replichi. Anche perchè...6 sono 6. A tirarla per i capelli, potrebbero diventare 4...
Anch'io mi son sempre augurato che nelle partite importanti ogni squadra potesse avere tutti i protagonisti a disposizione, ma ognuno si deve sempre assumere le proprie responsabilità... Vale per lo sport come per la vita.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Yattaran » 22 mag 2015, 17:46

ho visto il video dell'intervento che ha portato alla squalifica https://vid.me/xkuN
c'è poco da lamentarsi con chi ha sanzionato e moltissimo con Montauriol.
un gesto stupido, pericoloso, volontario, e completamente inutile.
fatto da plurirecidivo poi.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2015, 18:56

Ma dico, con tutti gli anni che ha passato in Italia e con tutto quello che ha fatto allegramente e senza subire coseguenze, possibile che non abbia mai trovato nessuno che lo abbia pestato a dovere? Gli ho visto fare di tutto, e di solito mai faccia a faccia. Ricorderò sempre un gran cazzotto da dietro le spalle che spaccò il labbro all'avversario quando ancora giocava nel Venezia. E pensare che qualcuno lo avrebbe voluto in nazionale...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2015, 18:58

Mi immagino negli altri forum. Si sarà scatenato l'inferno...
In rugby.it abbiamo "scremato" i tifosi del Rovigo. Qui abbiamo solo i migliori :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da hetfield » 22 mag 2015, 20:31

Garryowen ha scritto:Mi immagino negli altri forum. Si sarà scatenato l'inferno...
In rugby.it abbiamo "scremato" i tifosi del Rovigo. Qui abbiamo solo i migliori :-)
Grazie :D :D :D
Da rovigoto sfegatato, darei io un pugno nel muso a Jeff...
Così siamo ancora di più nella cacca per semifinale e...
Ah no tanto in finale non ci si arriva neanche!!!!

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: RE: Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Yattaran » 23 mag 2015, 0:06

Garryowen ha scritto:Ma dico, con tutti gli anni che ha passato in Italia e con tutto quello che ha fatto allegramente e senza subire coseguenze, possibile che non abbia mai trovato nessuno che lo abbia pestato a dovere? Gli ho visto fare di tutto, e di solito mai faccia a faccia. Ricorderò sempre un gran cazzotto da dietro le spalle che spaccò il labbro all'avversario quando ancora giocava nel Venezia. E pensare che qualcuno lo avrebbe voluto in nazionale...
C'è chi dice che andrà alla Benetton, fai te...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Himiko » 23 mag 2015, 10:57

Garryowen ha scritto:Mi immagino negli altri forum. Si sarà scatenato l'inferno...
In rugby.it abbiamo "scremato" i tifosi del Rovigo. Qui abbiamo solo i migliori :-)
Immagini bene. :lol: Non oso immaginare lo psicodramma collettivo, nel caso in cui la finale venisse giocata a Roma.
Keep on rockin' in the free world.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”