Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 26 mag 2015, 14:01

Scusate l'ignoranza ma pur intuendo non sono certo del significato di sucate...

Volendo migliorare la mia conoscenza delle lingue urge aiuto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Pioneer » 26 mag 2015, 14:18

Ciao jpr ti segnalo il link di raisport dove puoi rivedere la semifinale di domenica:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 39c0f.html

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 26 mag 2015, 15:16

giuseppone64 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma pur intuendo non sono certo del significato di sucate...

Volendo migliorare la mia conoscenza delle lingue urge aiuto.
Ciao Beppone, se dici di "non essere certo" significa che sei già al "fuocherello". Per il "fuochissimo" sappi solo che la tua intuizione, aggiungendo la particella centrale mancante, è giusta... :-]
Poi, mancando il complemento oggetto, non mi sbilancio sul "cosa"... :rotfl:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da ElBono » 26 mag 2015, 16:33

Noto paesello dell'interland milanese, affacciato sul piccolo affluente del fiume Lambro: Sucate sul Membro.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 26 mag 2015, 17:25

ElBono ha scritto:Noto paesello dell'interland milanese, affacciato sul piccolo affluente del fiume Lambro: Sucate sul Membro.
Eccolo l'ippopotamo nella cristalleria! Qui si lavorava di cesello ed arriva lui che si concede la "licenza poetica" solo perche 'sto thread non se lo fila più nessuno... :rotfl: :-] :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2015, 17:50

ElBono ha scritto:Noto paesello dell'interland milanese, affacciato sul piccolo affluente del fiume Lambro: Sucate sul Membro.
Grande figliolo :rotfl: Ma mi sorge un dubbio: l'interland è una zona di periferia abitata da soli interisti? :shock:
Comunque sucate è l'imperativo o congiuntivo esortativo del verbo "sucare" lessico siciliano che indica l'opera di suzione di materiale edibile o meno :wink:

@Pioneer
Grazie :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Himiko » 26 mag 2015, 18:19

Ragazzi, se andate avanti così la gentile signora di Mogliano non si iscriverà mai....
@ jpr: per favore, lascia stare l'Inter!
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 26 mag 2015, 18:58

Himiko ha scritto:Ragazzi, se andate avanti così la gentile signora di Mogliano non si iscriverà mai....
@ jpr: per favore, lascia stare l'Inter!
Quella signora l'ho conosciuta io e ti assicuro che essendo assidua lettrice di un forum rugbisticamente goliardico e non di cosmesi o borsette, in questo momento si starà facendo ciò che chiunque altro dovrebbe farsi: una risata. :wink:

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 26 mag 2015, 19:16

Jpr! Himiko ha tutto il mio appoggio. Tieni giù le zampacce dall'Inter o chiamo il Telefono Azzurro...
Anche perchè stai sparando con un bazooka Panzerschreck su una crocerossa ferma in panne con le 4 frecce...(bruciate...) :-]

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Himiko » 26 mag 2015, 19:19

mondOvALE ha scritto:Jpr! Himiko ha tutto il mio appoggio. Tieni giù le zampacce dall'Inter o chiamo il Telefono Azzurro...
Anche perchè stai sparando con un bazooka Panzerschreck su una crocerossa ferma in panne con le 4 frecce...(bruciate...) :-]
eh a noi interisti notoriamente piace soffrire :-]
Keep on rockin' in the free world.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Himiko » 26 mag 2015, 19:22

mondOvALE ha scritto:
Himiko ha scritto:Ragazzi, se andate avanti così la gentile signora di Mogliano non si iscriverà mai....
@ jpr: per favore, lascia stare l'Inter!
Quella signora l'ho conosciuta io e ti assicuro che essendo assidua lettrice di un forum rugbisticamente goliardico e non di cosmesi o borsette, in questo momento si starà facendo ciò che chiunque altro dovrebbe farsi: una risata. :wink:
Lo so, lo so.... era un commento ironico il mio! :D Lo sai che non amo mettere le faccine ...
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2015, 20:04

Himiko ha scritto:
mondOvALE ha scritto:
Himiko ha scritto:Ragazzi, se andate avanti così la gentile signora di Mogliano non si iscriverà mai....
@ jpr: per favore, lascia stare l'Inter!
Quella signora l'ho conosciuta io e ti assicuro che essendo assidua lettrice di un forum rugbisticamente goliardico e non di cosmesi o borsette, in questo momento si starà facendo ciò che chiunque altro dovrebbe farsi: una risata. :wink:
Lo so, lo so.... era un commento ironico il mio! :D Lo sai che non amo mettere le faccine ...
Impara, impara amica mia :lol:
Comunque nulla contro l'Inter, sarebbe come sparare sulla croce rossa (che, peraltro, come diceva il buon Rokko Smithersons, sono comunque 50 punti :lol: :rotfl: )
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da gcruta » 26 mag 2015, 20:16

jpr williams ha scritto:Comunque sucate è l'imperativo o congiuntivo esortativo del verbo "sucare" lessico siciliano che indica l'opera di suzione di materiale edibile o meno
Confermo, da madrelingua.
"M'a puoi sucari lenta e tranta", dirà il gentiluomo di campagna della contea di Modica alla peripatetica alla quale chiede un servizio orogenitale.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 26 mag 2015, 22:14

adesso capite perchè vi voglio bene?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 27 mag 2015, 0:09

Per quanto riguarda la partita Rovigo - Fiamme Oro, è andata come ci si aspettava. Anche se il Rovigo ha un po' faticato. Sulla prima meta del Rovigo non credo che la spintarella di McCann su Valcastelli sia stata decisiva. Penso piuttosto che i due giocatori delle FFOO si siano ostacolati tra loro. Le FFOO mi sono piaciute in alcuni tratti del secondo tempo e alla fine della partita, quando hanno attaccato con foga, non arrivando, però, a finalizzare tutti i punti di cui necessitavano per arrivare alla finale per alcune scelte inefficaci. Mi dispiace, però, che Benetti il prossimo anno non giocherà alle Zebre, come avrei sperato, ma prenderà servizio in Polizia a Padova...
Complimenti al Rovigo e grazie FFOO. Bravi ragazzi e bravo Pasqualone.
La partita Calvisano - Mogliano mi è piaciuta. Giocata a buoni ritmi, anche se con qualche errore di troppo. Mi ha particolarmente impressionato il Mogliano per il gioco e per alcuni giocatori davvero niente male. Ad esempio, Enrico Ceccato e Van Zyl.
Comunque, complimenti a Calvisano, che mi è sembrato squadra più solida e cinica. Mi aspettavo qualcosa di più dalla mischia, che non è stata sempre dominante. Sabato prossimo mi voglio proprio gustare questa finale…
Gavazzi: ha voluto rispondere in modo polemico alle critiche susseguenti alla finale dell’anno scorso, in cui ha seguito la partita con Guidi nel box tecnico del Calvisano, dicendo in pratica: “Mi metto qui da solo, così non rompete.” Il che l’avrei trovato pure simpatico, se l’avesse fatto uno di noi, non il Presidente della FIR, che dalla sua posizione istituzionale dovrebbe semmai smorzare le polemiche e mediare, anziché rispondere in modo provocatorio con il rischio di riattizzarle. Davvero, non ce n’è bisogno, soprattutto nel momento difficile che sta vivendo il nostro rugby.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”