Finale: Rovigo - Calvisano

Moderatore: Emy77

Bloccato
ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 28 mag 2015, 11:44

Non lo so, io sono per una via di mezzo, ovvero sia le indicazioni, senza l'obbligo. Quando ci sono partite "leggere" e con pochi spettatori, mischiarsi è la cosa più bella del mondo, ma per le partite con grande seguito preferisco la divisione, non per motivi di ordine pubblico ma proprio per un discorso di colpo d'occhio e colori. Tipo durante la finale dell'anno scorso, in cui c'era metà stadio giallo-nero e l'altra metà rossoblu, ed era bellissimo da vedere. Ma in quel caso, appunto, c'erano solo indicazioni, nessuno impediva a un tifoso di Rovigo di sedersi in fianco a me. Quest'anno sarà diverso, tre settori su quattro saranno isolati.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jpr williams » 28 mag 2015, 11:47

Ripeto che sicuramente il prefetto avrà avuto le sue buone ragioni, o magari pensa che tutti gli sport siano come il calcio.
Quanto all'aspetto cromatico, io sono per la società multietnica e multicolore, per il melting pot...anche allo stadio :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da mondOvALE » 28 mag 2015, 11:51

@ Bono, certo che si poteva giocare al Rigamonti...
Come si potrebbe dire ai pellegrini musulmani di fare l'Hajj a S. Pietro invece che attorno alla Ka'ba di La Mecca così da stare più larghi...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 28 mag 2015, 11:54

Intanto, 4 anni esatti dopo il giorno più nero della storia rossoblu (esagero?), bella intervista a Roux che svela qualche interessante retroscena del finale di quella partita:

http://www.rovigooggi.it/articolo/2015- ... WbkLkYXUdU

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da Yattaran » 28 mag 2015, 12:31

ElBono ha scritto:Intanto, 4 anni esatti dopo il giorno più nero della storia rossoblu (esagero?), bella intervista a Roux che svela qualche interessante retroscena del finale di quella partita:

http://www.rovigooggi.it/articolo/2015- ... WbkLkYXUdU
Mi prudono le mani di rispondere punto su punto, ma non ho voglia di fare polemiche, non sarebbe giusto ora.
Il miglior consiglio che posso dare ai rovigotti è di chiudere i ricordi di quella finale in un cassetto e di concentrarsi e godersi questa che sta per arrivare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 28 mag 2015, 13:13

Perché Yatta? Dai, non fare il politically correct, spara, tanto è acqua passata (più o meno!)

Uno dei più grandi rimpianti della mia "vita rugbistica" è quello di non aver mai visto quella partita! Ero in piena fase di ristrutturazione e ogni momento libero di quei mesi lo dedicavo a versare sudore, sangue e lacrime nella mia casetta! Di quel giorno ricordo solo il risultato letto alle 8 di sera, subito dopo la doccia, e subito prima di buttarmi sul divano! E da allora non sono riuscito a recuperare nemmeno mezzo highlight, tutto quello che so l'ho letto su forum, blog o articoli di giornale...

Mami
Messaggi: 151
Iscritto il: 30 mag 2014, 12:42
Località: Nel cuore del Galles d'Italia ^.^

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da Mami » 28 mag 2015, 13:42

jpr williams ha scritto:...ma fuori da Calvisano (Mami, tu non c'entri, ti considero DI Calvisano ad honorem :P Immagine ), nell'orbe terracqueo, ci sarà qualcuno che sabato non tiferà Rovigo? :shock:
Come testimone dell'entroterra veneto, quadrupedi mie escluse, ti dico... gnanca el can! :|
Beh, vabbe'... senza contare la Radicionta di cui parlava MondOvALE.... :P

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da Yattaran » 28 mag 2015, 14:16

ElBono ha scritto:Perché Yatta? Dai, non fare il politically correct, spara, tanto è acqua passata (più o meno!)

Uno dei più grandi rimpianti della mia "vita rugbistica" è quello di non aver mai visto quella partita! Ero in piena fase di ristrutturazione e ogni momento libero di quei mesi lo dedicavo a versare sudore, sangue e lacrime nella mia casetta! Di quel giorno ricordo solo il risultato letto alle 8 di sera, subito dopo la doccia, e subito prima di buttarmi sul divano! E da allora non sono riuscito a recuperare nemmeno mezzo highlight, tutto quello che so l'ho letto su forum, blog o articoli di giornale...
non sarebbe giusto nei loro confronti, è bene se pensano a QUESTA finale, e non a QUELLA.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jack50 » 28 mag 2015, 14:54

Certo che questa finale è molto nocetana a foglio gara ci saranno 9 ragazzi che hanno giocato dalla giovanile alla senior della Rugby Noceto
_Balboni,Denis ,Boggio,Pozzi,Dado,Pippo,Marco,Edo con il Rovigo e Marci con il Calvisano
SU LE MANI SIAM NOCETANI

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jpr williams » 28 mag 2015, 18:09

jack50 ha scritto: SU LE MANI SIAM NOCETANI
Perchè "su le mani"? Che è, una rapina? :shock:

A parte gli scherzi, mi piacerebbe davvero capire perchè Noceto (Cecinoceto tutto attaccato, do you remember?) non riesce a creare una squadra competitiva partendo da quel formidabile "brodo di coltura".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da Garryowen » 28 mag 2015, 18:22

Con le migrazioni di giocatori già a livello giovanile, le decisioni strategiche dei club e le scelte degli investimenti possono creare situazioni del genere. Per me non è tanto sorprendente quello.
Per me la cosa sorprendente, per una cittadina quale è Noceto, è quella che si è verificata con i mediani di mischia.
Tutti nazionali, tutti nocetani doc, almeno credo, vale a dire nati e cresciuti a Noceto e nel Noceto.
Frati senior, Frati junior (anche se solo nazionale U19), Tebaldi, Violi (già arrivato in nazionale maggiore pur essendo in eccellenza). Ecco, questo, se ci si pensa, è davvero un fatto straordinario. Quattro in pochi anni e tutti nello stesso ruolo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ForrestGump » 28 mag 2015, 19:04

ElBono ha scritto:Intanto, 4 anni esatti dopo il giorno più nero della storia rossoblu (esagero?), bella intervista a Roux che svela qualche interessante retroscena del finale di quella partita:

http://www.rovigooggi.it/articolo/2015- ... WbkLkYXUdU
Puareto...

A parte questo, volevo dire che:

Rovigo ha dimostrato, durante tutta la stagione, di essere una squadra molto forte, ma ci sono dei ma…alcuni grossi come macigni, in virtù dei quali il mio pronostico va ai lombardi.

1) Calvisano, durante tutta la stagione, ha giocato molto a nascondersi. La conferma l’ho avuta a Padova, quando al Calvisano sono bastati 10 – 15 minuti di cose semplici fatte bene per avere ragione del Petrarca (e per favore non ritiriamo fuori le favole dell’arbitro). A mio avviso han fatto bene: basso profilo, poche aspettative, poche pressioni, giocatori che sembrano più freschi – mentalmente – dei rodigini. E non è poco.

2) Il Battaglini. Ha un bel dire Frati a dire che serve serenità, che non si deve arrivare alla finale col match già giocato cento volte nella testa…ha ragione, ma è possibile a Rovigo? E’ possibile in una città che brucia migliaia di biglietti in poche ore, dove lo stato d’animo è quello di hetfield (a proposito, ragazzo: interventi come il tuo nobilitano questo sport e questo forum, i miei complimenti), dove il rugby non è uno sport, è LO sport? In fin dei conti anche Mahoney & Co sono uomini, e sentono la pressione come me o voi, non possono far finta di nulla. E, soprattutto, non ci si può far nulla: Rovigo è Rovigo, nel bene e nel male.

3) La mischia. Rovigo soffre in mischia da un bel po’ ormai, e non c’è stato Ravalle, Quaglio o Roan che abbiano potuto metterci una pezza. Anche in campionato, le squadre contro cui hanno faticato erano guarda caso quelle con mischie dominanti. Calvisano, anche con Costanzo a mezzo servizio, ha una mischia forte e, soprattutto, la sanno usare per far arrivare i punti. Come se non bastasse, l’assenza di Montauriol si farà sentire anche in questo frangente.

4) La disciplina. Posto che anche Calvisano ha le sue teste calde, Rovigo commette troppi falli. Al di là dei cartellini che possono comportare, il problema saranno proprio i punti da piazzati. Nella semifinale di andata, Benetti ha messo dentro 20 punti o giù di lì su punizione: con un fardello simile sarebbe dura anche per il Munster. Ovviamente, dipenderà dalla giornata dell’impiegatuccio calvino (Seymour), ma ultimamente quest’apertura mi sembra in crescita, e non mi sorprenderei se, per evitare troppi pericoli targati Ruffolo & friends, Guidi lo facesse giocare due passi più indietro. Tanto, non credo che saranno i trequarti calvini a far da protagonisti, al Battaglini.
Detto questo, in bocca al lupo a entrambi!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 28 mag 2015, 19:19

Concordo con quanto detto da Forrest, tranne che sul punto 1. Calvisano non si è nascosta, ha dato tutto quello che aveva, e se ricordi proprio Calvisano-Petrarca, la partita più brutta della storia, è stata proprio la partita che, a causa del mancato bonus (fattibilissimo contro quel Petrarca) ci ha costretto a dire addio alle speranze di riacciuffare il primo posto e tutte le agevolazioni che questo comportava. Non penso che si sia nascosta al punto da lasciare 10 punti per strada... Piuttosto, ha sempre dato tutto, ma senza riuscire a essere continua. La domanda è: quale Calvisano vedremo in finale? Quello visto contro il Petrarca e a Rovigo, o quello visto ad esempio contro Mogliano, nella semifinale d'andata o nella finale del Trofeo? Perché il primo andrebbe a Rovigo solo per veder festeggiare i rossoblu, il secondo invece può farcela a vincere.

Intanto, è ufficiale: domani Calvisano renderà 500 biglietti invenduti. Di conseguenza, saremo circa 500 a seguire il Calvisano a Rovigo. Non si sa se saranno rivenduti tutti, o solo una parte. Le ultime voci dicevano che Rovigo volesse chiedere l'autorizzazione per stipare nella parte di gradinata sud rimasta vuota tutti gli under 16 in possesso del biglietto a 2 euro (che doveva essere valido invece per qualunque settore). Sicuramente saranno rimessi in vendita quelli invenduti della gradinata ovest.

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da hetfield » 28 mag 2015, 20:04

ForrestGump ha scritto: dove lo stato d’animo è quello di hetfield (a proposito, ragazzo: interventi come il tuo nobilitano questo sport e questo forum, i miei complimenti)
Grazie, veramente.

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da Pioneer » 28 mag 2015, 21:04

Di conseguenza, saremo circa 500 a seguire il Calvisano a Rovigo.
Sinceramente pensavo ad un numero maggiore di tifosi al seguito della squadra. Vorra' dire che ognuno di noi presenti allo stadio dovrà tifare almeno 5 volte di più di ogni rovigotto per pareggiare i numeri :lol:

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”