SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Moderatore: ale.com

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 1 dic 2014, 14:40

sufi62 ha scritto: sui 3/4 non ci siamo ancora (putroppo). Con quello che in casa ASR hanno a disposizione (il meglio dei talenti giovanili lombardi) si può e si deve fare meglio.
Forza sempre e comunque Milano.
Caro Sufi62 ti quoto al 100%

Purtroppo il campo è quello che il Comune mette a disposizione delle squadre milanesi da sempre senza mai pensare lontanamente ad un adeguamento...se non nel costo dell'affitto... :cry: :cry:

Riguardo la partita, che dire...ci sarebbe stata tutta una vittoria ASR; la mischia ha dominato tutta la partita (con però qualche pesante ritocco alla touche da fare), buona prova della difesa ma bisogna usare ed osare di più con i 3/4 anche in fase di attacco. Sembra quasi che gli allenatori non conoscano (o non si fidino) di quanto hanno a disposizione :shock:

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da Spinoza » 1 dic 2014, 15:05

La situazione dei campi milanesi è ormai nota a tutti e quello che più dispiace é vedere come una grande città come Milano non riesca ad avere una struttura degna di squadre che militano in campionati di serie A, B e C.
Forse però bisognerebbe anche riflettere sul perchè Milano non riesca a portare avanti un progetto unitario che interessi le proprie squadre ed esprima come massimo risultato la partecipazione al campionato di serie A quando numeri, abitanti, indotto, infrastrutture sarebbero all'altezza di una squadra di eccellenza.

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da dirk diggler » 2 dic 2014, 14:55

A giudicare dal numero dei post domenica al Giuriati c'era mezza Milano....

poasco
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 mar 2010, 11:54

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da poasco » 2 dic 2014, 17:07

Direi che non sono giudicabili i 3/4 visto il campo.
E se ricordate la prima meta è venuta da un gioco multifase con buona gestione di palla.
Poi nel secondo tempo ha iniziato a piovere e chiaramente se osavi rischiavi solo di sbagliare (esattemente com'è andata nelle ultime azioni)

Alè Milano
ARRIEREOMBRA ha scritto:
sufi62 ha scritto: sui 3/4 non ci siamo ancora (putroppo). Con quello che in casa ASR hanno a disposizione (il meglio dei talenti giovanili lombardi) si può e si deve fare meglio.
Forza sempre e comunque Milano.
Caro Sufi62 ti quoto al 100%

Purtroppo il campo è quello che il Comune mette a disposizione delle squadre milanesi da sempre senza mai pensare lontanamente ad un adeguamento...se non nel costo dell'affitto... :cry: :cry:

Riguardo la partita, che dire...ci sarebbe stata tutta una vittoria ASR; la mischia ha dominato tutta la partita (con però qualche pesante ritocco alla touche da fare), buona prova della difesa ma bisogna usare ed osare di più con i 3/4 anche in fase di attacco. Sembra quasi che gli allenatori non conoscano (o non si fidino) di quanto hanno a disposizione :shock:

stede64
Messaggi: 944
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da stede64 » 3 dic 2014, 0:44

Ecco le foto di Patarò Lumezzane vs Valpolicella del 30.11.14
https://www.flickr.com/photos/stefanode ... 566168702/
Buona visione!
www.stefanodelfrate.com

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da pam » 3 dic 2014, 21:16

Circa Milano-Colorno, è innegabile che il Colorno abbia giocato male e senz'altro ha sofferto più dei padroni di casa il terreno scandaloso e la sosta, che pare aver fatto bene invece ai padroni di casa. E' pleonastico aggiungere come il terreno (che definire pesante è un eufemismo) mortifichi il gioco dei 3/4, reparto in cui il Colorno non ha rivali in tutto il girone.
I commenti letti sopra mi paiono un attimo sopra le righe dato che il risultato dell'andata, giocata in stuazione cliamtica e di campo normali, si era chiuso 38 a 10 per il Colorno, se non ricordo male.
Al Milano i miei sinceri migliori auguri per un campionato in crescendo, cosa che farebbe senz'altro bene al movimento.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da pepe carvalho » 7 dic 2014, 17:31

Junior Rugby Brescia - Patarò Rugby Lumezzane 15 : 13
F&M CS Verona - ASD ASD Rugby Milano 19 : 8
HBS Colorno - S.M. Valpolicella 55 : 5


1 HBS Colorno 37
2 F&M CUS Verona 31
3 Junior Rugby Brescia 23
4 ASD Rugby Milano 11
5 Patarò Rugby Lumezzane 10
6 S.M. Valpolicella 5

colorno verona brescia ai play off, milano lumezzane valpolicella ai play out
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da pepe carvalho » 7 dic 2014, 17:50

ARRIEREOMBRA ha scritto:
sufi62 ha scritto: sui 3/4 non ci siamo ancora (putroppo). Con quello che in casa ASR hanno a disposizione (il meglio dei talenti giovanili lombardi) si può e si deve fare meglio.
Forza sempre e comunque Milano.
Caro Sufi62 ti quoto al 100%

Purtroppo il campo è quello che il Comune mette a disposizione delle squadre milanesi da sempre senza mai pensare lontanamente ad un adeguamento...se non nel costo dell'affitto... :cry: :cry:

Riguardo la partita, che dire...ci sarebbe stata tutta una vittoria ASR; la mischia ha dominato tutta la partita (con però qualche pesante ritocco alla touche da fare), buona prova della difesa ma bisogna usare ed osare di più con i 3/4 anche in fase di attacco. Sembra quasi che gli allenatori non conoscano (o non si fidino) di quanto hanno a disposizione :shock:
caro arriere, non fare confusione, il giuriati è proprietà dell'università e dunque del Cus. I prezzi li li fanno loro. Per il Crespi (altro schifo) il prezzi li fa Milano Sport, società del comune, e li hanno alzati. Poi è vero che a milano non c'è un campo (o stadio) comunale degno di questo nome per il rugby.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

ARRIEREOMBRA
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 mag 2009, 19:35

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da ARRIEREOMBRA » 8 dic 2014, 11:20

Caro Pepe, stiamo parlando di aria fritta :( :(
Il Giuriati è del Comune dato in gestione al CUS MI il quale sub-appalta alle altre società; penso che se realmente fosse di proprietà dell'università come dici tu, non sarebbe nelle pietose (o schifose) condizioni che è.
Ciò non toglie che le 5 società di rugby a Milano non hanno nessuna considerazione da parte dell'amministrazione (con la "a" minuscola) comunale e sono costrette (da sempre) a rotolarsi nel fango.

Comunque speriamo che l'ASR possa quanto prima riuscire a realizzare (burocrazia permettendo) e utilizzare il nuovo campo.

Buon Rugby

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da pepe carvalho » 8 dic 2014, 11:57

Ciao arriere, può darsi che mi sbagli per il Giuriati e concordo con te che la solfa non cambia e le mancanze delle amministrazioni sono enormi. per asr mi pare che i lavori siamo più o meno iniziati, rimane il problema dell'eventuale trasferimento all'idroscalo di tutte le attività, sul fatto che il comune non metta a disposizione aree per attività sportive mi sembra la solita questione italiana, c'è chi vuole i parchi, chi le case e le speculazioni, chi più strade...ed è "ovvio" che gli impianti sportivi arrivano sempre ultimi. Io penso che se a milano mettessero a disposizione 20.000/30.000 mq per fare uno campo sportivo dedicato al rugby come si deve troverebbero qualcuno disposto ad investirci ma a questo non pensano....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da Spinoza » 8 dic 2014, 15:22

non è questione di a maiuscola o a miniscola caro mio/a, poichè in questi decenni a Milano si sono succedute giunte di colore diverso e quindi forse la responsabilità si deve cercare dentro le società milanesi che vivono una loro infruttuosa competizione e non sanno essere corporative. Del resto basta vedere altre società più piccole (Genova, Lainate, Sondrio) che si sono dotate di campi in sintetico accollandosi l'onere dell'investimento attraverso una programmazione di lunga durata a vantaggio di tutto il movimento rugbistico locale.
ARRIEREOMBRA ha scritto:Caro Pepe, stiamo parlando di aria fritta :( :(
Il Giuriati è del Comune dato in gestione al CUS MI il quale sub-appalta alle altre società; penso che se realmente fosse di proprietà dell'università come dici tu, non sarebbe nelle pietose (o schifose) condizioni che è.
Ciò non toglie che le 5 società di rugby a Milano non hanno nessuna considerazione da parte dell'amministrazione (con la "a" minuscola) comunale e sono costrette (da sempre) a rotolarsi nel fango.

Comunque speriamo che l'ASR possa quanto prima riuscire a realizzare (burocrazia permettendo) e utilizzare il nuovo campo.

Buon Rugby

metabolik
Messaggi: 9279
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da metabolik » 8 dic 2014, 20:18

Non sono milanese e non ho il diritto di giudicare l'amministrazione di un'altra città.
Però posso osservare che gli spazi sportivi a disposizione dei milanesi non sono all'altezza della città.
Praticamente sono gli stessi degli anni 70.
Chi pratica un qualsiasi sport a Milano è veramente da ammirare, un rugbysta milanese fatica il doppio ripetto alla media delle altre città/cittadine.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da topotto53 » 9 dic 2014, 10:20

metabolik ha scritto:Non sono milanese e non ho il diritto di giudicare l'amministrazione di un'altra città.
Però posso osservare che gli spazi sportivi a disposizione dei milanesi non sono all'altezza della città.
Praticamente sono gli stessi degli anni 70.
Chi pratica un qualsiasi sport a Milano è veramente da ammirare, un rugbysta milanese fatica il doppio ripetto alla media delle altre città/cittadine.
Milano e' purtroppo, stretta nella morsa del calcio inter milan...per essere la capitale economica italica nonche' una delle citta' piu' ricche e popolose, ha espresso e*d esprime, nello sport, veramente poco..da anni infjniti,a parte, appunto, il calcio, milano non esprime qusi nulla negli altri sport come rugby, basket, volley,baseball. pallamano ,pallanuoto ed altri sport minori...solo recentemente e' rinata la squadra di basket con lo sponsor Armani, a buon livello, dopo anni veramente bui,ma sembra piu' una azione di privati ..nel momento che armani si stufa, crolla tutto..come successe annj fa con berlusconi, che aveva messo in piedi una sorta di polisportiva Milan con rugby, volley, calcio e mi sembra qualche altro sport,per copiare un po'Barcellona e Real madrid che, a fianco della squadra prestigiosa di calcio, hanno squadre di altri sport...finiti i sodi del berlusca,tutto e' sparito o fortemente ridimensionato...per quel che mi ricordo io dei miei bei tempi passati, quando si andava a giocare nel mila ese contro cus, amatori, chicken etc etc erano delle passeggiate rispetto al girone emiliano o veneto..(tempi della serie C e B...di una volta...quando la A era con benetton, rovigo , petrarca etc etce..).

breda120
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da breda120 » 9 dic 2014, 12:58

Caro Topotto53 se il 53 sta per il tuo anno di nascita all'ora dovresti anche ricordarti che negli anni 80 oltre alla C ed alla A le squadre di A Benetton, Rovigo, Petrarca...) venivano a Milano per giocare con l'ASR che allora si chiamava MAA-

A Spinoza invece chiedo se è così sicuro che Genova, Lainate e Sondrio si siano scollate l'onere del manto in sintetico, visto che a me invece risultava che fosse stato un gentil omaggio dell'amministrazione comunale che aveva contribuito in modo sostanziale.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: SERIE A 2014/2015 GIRONE 2

Messaggio da topotto53 » 9 dic 2014, 13:43

breda120 ha scritto:Caro Topotto53 se il 53 sta per il tuo anno di nascita all'ora dovresti anche ricordarti che negli anni 80 oltre alla C ed alla A le squadre di A Benetton, Rovigo, Petrarca...) venivano a Milano per giocare con l'ASR che allora si chiamava MAA-

A Spinoza invece chiedo se è così sicuro che Genova, Lainate e Sondrio si siano scollate l'onere del manto in sintetico, visto che a me invece risultava che fosse stato un gentil omaggio dell'amministrazione comunale che aveva contribuito in modo sostanziale.
esatto...periodo buono del rugby milanese sfociato nella mediolanum milano..che vinse anche qualche scudetto come Amatori milano.pero' mi sembra che, con l'abbandono di berlusconi , milano abbia prodotto poco..che poi l 'ASR viva tutt'ora mi fa piacere, peraltro nel mio elenco di squadre "materasso" l' ASR non c'e'.....volevo solo dire che il potenziale umano ENORME che esiste a Milano e' veramente sprecato in relazione ai risultati nel rugby ed anche in altri sport "minori"...(che poi sarebbe ora di smetterla di chiamarli cosi', sopratuttose lo sport "maggiore" dovrebbe essere il calcio !!!).....

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”