Serie C2 - Emilia Romagna

Moderatore: user234483

ector2
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 nov 2008, 12:48

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da ector2 » 22 dic 2014, 0:00

visto che la prima fase è finita si riesce a fare un po il punto della situazione?
qualcuno sa come si divideranno i gironi e cosa si farà al termine della seconda fase?
che io possa vincere,ma se non riuscissi,che io possa tentare con tutte le mie forze

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 22 dic 2014, 10:18

Piacerebbe saperlo anche a me

Le qualificate dovrebbero essere Castel San Pietro, Lyons Piacenza, Guastalla, Rimini e, come miglior terza, il Ravenna

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 22 dic 2014, 11:06

Ilgorgo ha scritto:Piacerebbe saperlo anche a me

Le qualificate dovrebbero essere Castel San Pietro, Lyons Piacenza, Guastalla, Rimini e, come miglior terza, il Ravenna
secondo me tutto dipende dal settore giovanile... qualcuno ha notizie in merito?
sport Photo Magazine

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da koma » 22 dic 2014, 11:14

nazzareno74 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Piacerebbe saperlo anche a me

Le qualificate dovrebbero essere Castel San Pietro, Lyons Piacenza, Guastalla, Rimini e, come miglior terza, il Ravenna
secondo me tutto dipende dal settore giovanile... qualcuno ha notizie in merito?

Non ci sono comunicazioni ufficiali, anche noi in triveneto stiamo aspettando che qualcuno ci illumini . . .

Rupara
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2012, 9:37
Località: Romagna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da Rupara » 22 dic 2014, 11:39

Vorrei precisare che Ravenna deve recuperare una partita con Misano e non è detto che finisca come terza, forse come seconda, comunque a questo punto sarebbe Rimini la "migliore" terza.

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 23 dic 2014, 8:30

Non dovrebbe essere difficile sapere se Lyons, Guastalla, Stendhal, ecc hanno quest'anno le giovanili! Non c'è nessuno di quelle parti che frequenta il forum che sa come stanno le cose? Mi sembra impossibile!
Nel girone Romagna, Castello, Ravenna (che salvo imprevisti dovrebbe scavalcare Rimini dopo aver giocato il recupero con Misano) e Rimini hanno le giovanili.
Se nel girone Emilia le prime tre non le hanno e se le regole valgono sempre e valgono per tutti non dovrebbero avere accesso alla poule aspiranti.
Ricordo che un paio di anni fa il Ravenna, pur classificandosi secondo al termine del campionato non ebbe modo di accedere alla fase finale perchè non aveva le giovanili, infatti andarono avanti Rimini che giunse primo (poi eliminato dal Formigine) e Faenza che giunse terzo (sconfitto dai Lupi di Canolo). Quindi, in teoria (ma il Crer non brilla per chiarezza e tempestività di notizie), potrebbero avere accesso alla seconda fase Carpi e Dozza che, essendo al primo anno, non hanno obblighi di sorta per le giovanili.
Poi rimane il dubbio penalizzazioni per la mancanza delle giovanili riferita allo scorso campionato che si scontano quest'anno.
C'è chi sostiene che verranno ripetute anche nella seconda fase.
Per me, scusate, è un'assurdita, perchè in tal modo si viene penalizzati due volte ed inoltre una cosa è recuperare un handicap in un girone a 10 squadre con 18 incontri da disputare ed un'altra recuperarlo in un girone a 5 con otto incontri...
Penso che comunque non sapremo nulla di certo che alla vigilia dell'inizio della seconda fase, prevista per il 18 gennaio (stando al Comunicato n.2 del Crer del 25.9.2014), ma essendoci recuperi in entrambi i gironi che si giocheranno il 11 gennaio (sempre in riferimento a quel Comunicato) è probabile uno slittamento.

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da erin » 23 dic 2014, 9:12

Qual'è o quale sono le obbligatorietà richieste?
Chi concede le giovanili al Romagna quest'anno?
Su non credo che i Lyons abbiano le doppie giovanili, però non so
se hanno deleghe o cose varie. Da OldCesenaRugby, dove ci sono i risultati, e dal sito CRER dove si vedono
le omologazioni non sembra ci siano squadre in regola.
Chi vivrà vedrà!!!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 23 dic 2014, 10:10

Per la C2 è richiesta l'obbligatorietà di una sola giovanile, U.14 o U.16, a scelta della Società.
Il Romagna ha, da anni, il supporto delle due giovanili del Ravenna, mentre il Ravenna ha il supporto dell'Alfonsine.

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 23 dic 2014, 10:12

Per il resto è tutto fumoso, possibile che non si riesca a sapere chi assolve agli obblighi e chi no? Um pè impusebil...

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 23 dic 2014, 10:24

pabe ha scritto:Non dovrebbe essere difficile sapere se Lyons, Guastalla, Stendhal, ecc hanno quest'anno le giovanili! Non c'è nessuno di quelle parti che frequenta il forum che sa come stanno le cose? Mi sembra impossibile!
Nel girone Romagna, Castello, Ravenna (che salvo imprevisti dovrebbe scavalcare Rimini dopo aver giocato il recupero con Misano) e Rimini hanno le giovanili.
Se nel girone Emilia le prime tre non le hanno e se le regole valgono sempre e valgono per tutti non dovrebbero avere accesso alla poule aspiranti...
Hai ragione, ma il fatto è che pare un po' assurdo organizzare una prima fase di qualificazione alla fase finale conoscendo già tutte e cinque le qualificate (cioè Carpi, Dozza, CSPietro, Ravenna e Rimini) perché le altre cinque non hanno l'obbligatorietà. A questo punto secondo me sarebbe più sensato far accedere comunque alla seconda fase Lyons e Guastalla, pur senza dar loro la possibilità di passare poi ai play-off. Si tratterebbe di un girone-promozione un po' zoppo, poiché contenente due squadre sicure di non poter andare avanti, ma non meno zoppo di come lo sono stati questi due gironi iniziali. In più sarebbe un girone equilibrato e interessante, mentre con la semi-debuttante Carpi e la debuttante Dozza si rivelerebbe un girone completamente squilibrato tra tre romagnole forti e due emiliane deboli. E parallelamente anche il girone "basso" si rivelerebbe squilibrato con Lyons e Guastalla che continuerebbero a vincere facilmente e senza molta soddisfazione. Perciò la cosa più sensata mi sembra sia continuare a ignorare, per ora, le regole sull'obbligatorietà e considerarle solo nel momento in cui occorrerà stabilire le squadre (o la squadra?) per i play-off

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 23 dic 2014, 11:10

pabe ha scritto:Per il resto è tutto fumoso, possibile che non si riesca a sapere chi assolve agli obblighi e chi no? Um pè impusebil...
Carpi dovrebbe avere la Under 14, anche se sul loro sito e pagina facebook vedo solo concentramenti di mini rugby, le altre no...

se le regole sono la presenza di una Under, Guastalla e Lyons sono out, sul discorso del girone squilibrato concordo, ma non hanno colpa le altre societa' se alcuni lavorano sui giovani ed altri meno....
sport Photo Magazine

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 23 dic 2014, 14:31

Ilgorgo ha scritto: Hai ragione, ma il fatto è che pare un po' assurdo organizzare una prima fase di qualificazione alla fase finale conoscendo già tutte e cinque le qualificate (cioè Carpi, Dozza, CSPietro, Ravenna e Rimini) perché le altre cinque non hanno l'obbligatorietà. A questo punto secondo me sarebbe più sensato far accedere comunque alla seconda fase Lyons e Guastalla, pur senza dar loro la possibilità di passare poi ai play-off. Si tratterebbe di un girone-promozione un po' zoppo, poiché contenente due squadre sicure di non poter andare avanti, ma non meno zoppo di come lo sono stati questi due gironi iniziali. In più sarebbe un girone equilibrato e interessante, mentre con la semi-debuttante Carpi e la debuttante Dozza si rivelerebbe un girone completamente squilibrato tra tre romagnole forti e due emiliane deboli. E parallelamente anche il girone "basso" si rivelerebbe squilibrato con Lyons e Guastalla che continuerebbero a vincere facilmente e senza molta soddisfazione. Perciò la cosa più sensata mi sembra sia continuare a ignorare, per ora, le regole sull'obbligatorietà e considerarle solo nel momento in cui occorrerà stabilire le squadre (o la squadra?) per i play-off
Può anche essere vero che le tre romagnole più Carpi e Dozza potrebbero costituire un girone squilibrato a danno della competitività e dello "spettacolo", ma dal punto di vista regolamentare non avrebbe senso. Se si stabiliscono regole, queste vanno osservate, non possono essere interpretate per i motivi più diversi. Oltretutto per qualcuno giocare sapendo che il risultato non conta può essere poco stimolante, potrebbe anzi costituire un modo poco sportivo di disputare alcune partite, presentando formazioni volutamente rimaneggiate per non rischiare alcuni giocatori, da impiegare poi nelle gare che contano. Ed inoltre i gironi squilibrati dal punto di vista delle forze in campo li abbiamo avuti anche nella fase iniziale.. Ma con il Crer non è mai detto...
Le squadre per i play off, stando al Comunicato Crer del 25 settembre 2014, sono le prime due classificate che incontreranno le prime due del girone marchigiano, cioè la prima di un girone contro la seconda dell'altro e viceversa, con gare di andata e ritorno da disputarsi prima al domicilio delle seconde e il ritorno in casa delle prime. Le vincitrici avranno accesso alla C1.

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 23 dic 2014, 16:03

Beh, per come la intendo io anche le partite contro Lyons e Guastalla conterebbero per la classifica, esattamente com'è avvenuto nella prima fase. Solo che alla fine queste due squadre, pur se arrivassero tra le prime due, non sarebbero ammesse ai play-off. Però i punti nei match contro di loro sarebbero comunque in palio, e perciò le partite sarebbero "vere".
Io continuo a pensare che quella che ho scritto sopra sarebbe la soluzione migliore. Naturalmente, però, solo nel caso in cui Carpi e Dozza accettassero di giocare nel girone di consolazione. Se invece le due debuttanti dicessero: "ohi, vè, siete matti? Noi abbiamo diritto a partecipare al girone promozione e vogliamo partecipare", beh, amen, si farebbe così perché appunto è un loro diritto.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 23 dic 2014, 18:54

Ilgorgo ha scritto:Beh, per come la intendo io anche le partite contro Lyons e Guastalla conterebbero per la classifica, esattamente com'è avvenuto nella prima fase. Solo che alla fine queste due squadre, pur se arrivassero tra le prime due, non sarebbero ammesse ai play-off. Però i punti nei match contro di loro sarebbero comunque in palio, e perciò le partite sarebbero "vere".
Io continuo a pensare che quella che ho scritto sopra sarebbe la soluzione migliore. Naturalmente, però, solo nel caso in cui Carpi e Dozza accettassero di giocare nel girone di consolazione. Se invece le due debuttanti dicessero: "ohi, vè, siete matti? Noi abbiamo diritto a partecipare al girone promozione e vogliamo partecipare", beh, amen, si farebbe così perché appunto è un loro diritto.
Non ha senso partecipare ad un girone promozione sapendo di non poter salire per i requisiti di obligatorieta', alla fine che se la giochi chi e' in regola, le altre societa' inizino ad investire nel settore giovanile, che costa piu' di una seniores sia come tempo che come costi....
sport Photo Magazine

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 5 gen 2015, 10:40

Buon 2015! Nessuna novità dal Crer sulla composizione dei gironi della 2^ fase?

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”