Serie C2 - Emilia Romagna

Moderatore: user234483

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 17 apr 2015, 14:28

Il comunicato Crer n.2 del 25.9.2014 stabilisce quanto riportato correttamente da Ector.
Pare poi che ci sia una normativa del gennaio 2015 sempre dello stesso Crer, di cui sono in possesso solamente di un estratto, passatomi da un amico, che dice cose diverse dalla Circolare Informativa Fir 2014/2015 del 16.6.2014 che riporta quanto segue a pag.112: .omissis..."Serie C girone 2: le societa' partecipantial campionato di Serie C girone 2 POSSONO SCEGLIERE tra le seguenti obbligatorieta':
1) trofeo interregionale U.16
2) attivita' giovanile U.14" ...omissis...
La normative Crer del gennaio 2015 invece specifica cose diverse in merito all'obbligatorietà, infatti dice:
...omissis ,,,Requisiti per la promozione e passaggio - Tutte le Società di Serie C girone 1 potranno concorrere alla promozione solo se in regola con l'assolvimento dell'obbligatorietà come previsto dalle norme federali, partecipazione al campionato U.16 o U.18 - scelta libera - e aver disputato almeno 14 concentramenti validi, spalmati in 6 mesi, per la categoria U.14.
Per quanto riguarda l'obbligatorietà AI SOLI FINI DELLA PARTECIPAZIONE al Campionato di serie C girone 2, resta valido quanto riportato in "Circolare informativa stagione sportiva 2014/15 (a scelta Under 16 o Under 14), mentre per il passaggio al girone 1 sono richieste le stesse obbligatorietà già previste per la partecipazione al girone 1 nella corrente stagione sportiva...omissis
A mio parere mi sembra una norma che si contraddice quando afferma che ai soli fini della partecipazione alla C2 si debba avere almeno una Under, infatti non è così perchè ci sono società che non hanno nessuna Under ed hanno partecipato comunque alla C2...
E' poi altrettanto strano ed assurdo sancire che una squadra di C2 che assolve all'obbligo con una Under a scelta non possa ambire alla promozione perchè per la promozione in C1 occorre avere due Under come quelle che già disputano la C1. Semmai dovrà essere l'anno successivo, a seguito della promozione, che si dovranno avere le 2 Under.
Ho sempre avuto difficoltà, lo ammetto, a capire il Crer, evidentemente sarà una mia carenza...
Quindi se occorrono 2 Under per ambire alla promozione, Piacenza non le ha, Guastalla nemmeno, Ravenna le avrebbe ma le assegna al Romagna, Da Castello dicono di averle e Rimini le ha.
Quindi andranno agli spareggi Castello e Rimini?
Nelle Marche ha stravinto il Cus Camerino che non credo abbia giovanili, Fermo neppure. Di sicuro le ha Ascoli e forse Ancona?

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da nazzareno74 » 19 apr 2015, 8:35

Ma la categoria C2 non era stata concepita per nuove societa' che si avvicinavano al rugby e quelle vecchie che non avendo assolto l'obbligo di giovanili non possono salire di categoria? Che senso ha far giocare play off promozione a societa' che non sono in regola con il settore giovanile a scapito di chi invece ha lavorato per avere giovani da inserire in futuro nella prima squadra? Non era meglio giocare un torneo successivo alla prima fase giusto per ottenere le partite necessarie per omologare la stagione senza pretese e far giocare a chi e' in regola il play off promozione? ...mistero
sport Photo Magazine

Ilgorgo
Messaggi: 9978
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 19 apr 2015, 11:11

La pagina facebook del Guastalla aveva parlato di playoff in caso di vittoria con Ravenna oggi pomeriggio, ma ora la definisce anche "l'ultima partita del campionato". Il sito dei Lyons sembra considerare quella di oggi l'ultima partita della stagione e definisce l'obiettivo dei Lyons "il primo posto", non i play-off. Insomma, leggendo tra le righe mi pare di capire che Lyons e Guastalla sanno di non poter essere ammesse agli spareggi.

Quanto alle normative postate da Pabe, mi pare eccessivo impedire perfino la partecipazione alla C2 alle società del tutto prive di giovanili, come quelle norme sembrano affermare. Sarebbe anche controproducente: senza giovanili una società non ha futuro, ma anche senza una squadra senior che gioca è molto difficile creare un movimento junior. Quindi forse quelle norme sono saggiamente state intese in senso elastico: una società priva sia di under 14 sia di under 16 potrà comunque prendere parte alla C2, ma semplicemente partendo con punti di penalità

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2552
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da esseapostrofo » 20 apr 2015, 14:48

Giallo Dozza sconfitta con onore da Stendhal
E’ finita 32 a 10 per la capo classifica Stendhal Parma l’incontro di oggi alla Dozza, dove la squadra dei detenuti del carcere bolognese, reduci da due vittorie consecutive, hanno ceduto ai parmensi dopo una partita di carattere.

Avvio di gara con lo Stendhal in difficoltà per le belle giocate dei padroni di casa. Tante azioni per parte ma solo 6 punti su punizione per i parmensi in 30 minuti.

Alla mezzora però, la maggior classe parmense emerge e arriva la prima meta che il calciatore trasforma. Terminato il primo tempo sul 13 a 0, il Giallo Dozza prova una reazione ma dopo pochi minuti è ancora Parma a segnare. I primi 3 punti per Bologna arrivano su punizione, ma lo Stendhal continua a macinare gioco e segna due mete in successione. Sul 32 a 3 la squadra dei detenuti, anziché rassegnarsi, contrattacca per cercare almeno la meta della bandiera, che puntualmente arriva proprio prima del fischio finale dell’arbitro.

Si conclude così il primo campionato per Giallo Dozza Bologna, una squadra che solo un anno fa era un’idea e che nell’anno del debutto è riuscita a giocare regolarmente tutte le partite e a vincere addirittura due incontri.


Fonte : http://www.bolognarugby1928.it/giallo-d ... -stendhal/
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

pabe
Messaggi: 126
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00
Località: ravenna

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da pabe » 8 mag 2015, 11:22

Chi ha notizia delle promozioni in C1 per i gironi Emilia Romagna e Marche?
Il famoso comunicato Crer del 25.9.14 prevedeva gli spareggi tra le migliori 2 di ogni girone da effettuarsi il 10 e il 17 maggio 2015, con la promozione delle vincenti dei due spareggi.
Ora, poichè il 10 maggio è dopodomani e non si sa nulla di spareggi, penso proprio che il Crer abbia cambiato le carte in tavola, senza mai comunicare ufficialmente che ciò che prevedeva il comunicato era stato annullato/modificato.
Un comunicato del Crer successivo a quello a cui faccio riferimento sopra è del 8.1.15 e questa volta non ribadisce la questione spareggi, ma rimanda al comunicato Federale n.1 - pag.24, leggendo il quale si capisce che il girone emiliano romagnolo (al pari di altri gironi, anche se non tutti) avrà diritto a due promozioni.
Ergo, se spareggi non ci saranno, chi è stato promosso del nostro girone, visto che a questo punto entra in gioco la questione assolvimento attività giovanile?
C'è qualcuno che è al corrente?

Ilgorgo
Messaggi: 9978
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2015, 19:16

Lyons e Guastalla mi pare si siano già messe il cuore in pace, niente promozione per loro. Castel S.Pietro scrive sul proprio facebook che per salire in C1 deve cercare di completare tutti i concentramenti U14 richiesti dall'obbligatorietà. Da quanto scrivono sembrerebbe che non siano previsti play-off: se riusciranno a essere a posto con le giovanili saranno in C1

https://www.facebook.com/pages/Rugby-Ca ... 2526900975

cacciaf
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 mag 2015, 12:29
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Serie C2 - Emilia Romagna

Messaggio da cacciaf » 9 mag 2015, 21:36

Sarebbe interessante sapere qualcosa in effetti..

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”