U18-U16: Memorial Giorgio Marchiol - 2014

Moderatore: Emy77

Bloccato
Bergshamra
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 set 2005, 0:00

U18-U16: Memorial Giorgio Marchiol - 2014

Messaggio da Bergshamra » 30 ago 2014, 21:03

COMUNICATO STAMPA n° 1
30 agosto 2014

RUGBY, Memorial Giorgio Marchiol

L’appuntamento con la nona edizione del trofeo “Memorial Giorgio Marchiol” è fissato per domenica 21 settembre a Villorba. Dopo l’introduzione della categoria Under 16 ad affiancare la Under 18 nella passata edizione, il torneo propone anche quest’anno una novità: cambia la formula del programma di gare. Non ci sono più gli iniziali gironi di qualificazione seguiti da semifinali e finali, ma direttamente quarti di finali per le otto squadre in lizza. L’intento è di prolungare il tempo di gioco delle singole partite e di dare sin da subito l’obiettivo della vittoria ai contendenti, a tutto vantaggio dello spettacolo e delle indicazioni tecniche utili agli allenatori in questa fase di precampionato.
Tra le squadre partecipanti nella categoria Under 18 spiccano il Benetton Treviso, recente campione d’Italia ed il Petrarca Padova, detentore del trofeo.
Nella categoria Under 16, oltre alle solite quotate compagini venete, si riconferma la presenza di Viadana e la gradita novità di Modena.
Come lo scorso anno, le gare si disputeranno in contemporanea nei due impianti sportivi della società, situati in via Marconi dietro il Palaverde e in via Postioma a Catena.
Le partite di finale, le premiazioni ed il terzo tempo di entrambe le categorie avranno luogo presso lo stadio principale e il clubhouse di via Marconi.

ASD VILLORBA RUGBY

Bergshamra
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 set 2005, 0:00

Re: U18-U16: Memorial Giorgio Marchiol - 2014

Messaggio da Bergshamra » 8 set 2014, 23:29

COMUNICATO STAMPA n° 2
08 Settembre 2014

RUGBY, Memorial Giorgio Marchiol
Ufficializzato l’elenco delle squadre che domenica prossima si sfideranno per la nona edizione del trofeo “Memorial Giorgio Marchiol”, torneo di rugby under 18 che dall’anno scorso si è allargato anche alla categoria under 16.
Tra le squadre partecipanti le favorite d’obbligo la categoria maggiore sono le finaliste nazionali del campionato scorso: Benetton Treviso (campione d’Italia U18 in carica), Viadana e Rugby San Dona’. Più incerti sembrano i pronostici per la categoria Under 16 che vede accreditate Petrarca Padova, Villorba e Monti Rovigo. Ecco l’elenco completo delle squadre partecipanti per le due categorie: Modena Junior Rugby, Marchiol Rugby Mogliano, Petrarca Padova, Monti Rovigo Junior, Rugby San Donà, Rugby Educativo San Donà, Benetton Treviso, Viadana Rugby e la squadra di casa, il Villorba. Assieme alla nutrita presenza di compagini venete, si riconferma quindi la presenza di Viadana e la gradita novità di Modena, Il torneo da alcuni anni ormai costituisce una interessante occasione per valutare le condizioni di forma in queste prime settimane di preparazione e soprattutto per cogliere le prime indicazioni sulle prospettive per la nuova stagione agonistica.
Si ricorda che la manifestazione è programmata per domenica 21 settembre 2014 presso gli impianti sportivi di Villorba a partire dalle ore 13:30.

Bergshamra
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 set 2005, 0:00

Re: U18-U16: Memorial Giorgio Marchiol - 2014

Messaggio da Bergshamra » 21 set 2014, 19:38

Ccomunicato Stampa n. 3
21 Settembre 2014
RUGBY, Torneo “Memorial Giorgio Marchiol 2014”

La nona edizione del “Memorial Giorgio Marchiol”, atteso appuntamento di inizio stagione riservato alle categoria U18 e U16 è andata in scena questa domenica a Villorba: un torneo che ha confermato il buon tasso tecnico delle squadre partecipanti. Quest’anno la nuova formula che prevedeva solo gare ad eliminazione diretta ha assicurato inoltre una migliore qualità di gioco e di spettacolo.
Nella categoria U16 a sorpresa si afferma la squadra di casa, il Villorba Rugby, che ha ragione dei più quotati coetanei del Marchiol Rugby Mogliano. Una partita vivace che ha visto passare in vantaggio gli ospiti con una meta di rapina di Pavan Luca, trasformata da Garbisi Paolo. Immediata replica dei padroni di casa con Feletto Riccardo che è volato in meta dopo una cavalcata da metà campo. La trasformazione è stata di Morandin Matteo. Ai successivi drop di spareggio che servivano per decretare la squadra vincente, il calcio decisivo per i ricci è stato realizzato da Gobbo Alessandro.
Analogo finale prorogato dopo il tempo regolamentare anche per gli U18: presente anche qui il Marchiol Mogliano che in questo caso, dopo una partita conclusasi senza punti, ha trasformato il drop della vittoria con Riccardo Russo contro il Benetton Treviso.
Di seguito le classifiche complete:

Categoria Under 16:
1 – Villorba Rugby, 2 – Marchiol Mogliano Rugby, 3 – Petrarca Rugby Padova, 4 – Benetton Rugby Treviso, 5 – Monti Rovigo Rugby Junior, 6 – Modena Rugby Junior, 7 – Rugby Educativo San Dona’, 8 – Viadana Rugby
Categoria Under 18:
1 – Marchiol Mogliano Rugby, 2 – Benetton Treviso Rugby, 3 – Monti Rugby Rovigo Junior, 4 – Petrarca Rugby Padova, 5 – Modena Rugby, 6 – Rugby San Dona’, 7 – Viadana Rugby, 8 – Villorba Rugby

Bergshamra

Messaggi: 163
Iscritto il: 13/09/2005, 0:00

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”