U16 elite area 3 dai barrage in poi

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da jentu » 2 ott 2014, 12:33

Ritiro incomprensibile e un danno ingiustificabile a ragazzi di chiara, evidente e riconosciuta qualità, ma anche ad una società che erano anni che coltivava la qualità nelle sue giovanili, anche se con numeri ondivaghi.
Il cambio di dirigenza del Vasari porta a scelte per cui una squadra composta per circa metà da titolari delle scorso anno, che hanno ben figurato alle finali nazionali di categoria e dominato il girone 3, diventa improvvisamente non in grado fisicamente di affrontare il campionato. Però in precampionato passa sul Gubbio con un numero di alcune decine di mete.
Giungono voci di motivazioni disparate ed incredibili ( pochi ragazzi - ma pare più di quanti ne aveva il Pesaro lo scorso anno -, non in grado di fare l'elite - ma in grado di dare quasi 100 punti ai coetanei del Firenze 31 e a battere l'URPS con regolarità 2 anni fa in U14, coè quelli che avrebbero incontrato quest'anno). Evidentemente la verità è altrove e le responsabilità non sono da scaricare certo sui ragazzi.
Pensate che ad Arezzo da un anno, mallevata dal Presidente del CRT esiste un'altra società con cui, un comitato regionale che si rispetti, avrebbe favorito un accordo reciprocamente utile alle due società, che avrebbe garantito i numeri necessari ad affrontare qualunque campionato. Pare che quest'altra società abbia difficoltà reali a mettere su il numero minimo per fare il campionato regionale di categoria, ma siamo in Toscana ed il CRT che fa?
Nulla, almeno che io sappia.
Di fatto non è un bene per il nostro sport. Più di qualcuno dovrebbe vergognarsi e voglio sperare che si smetta almeno di buttare la croce addosso ai giocatori e vengano fuori le reali motivazioni e le responsabilità di questa sciocchezza, umana prima e sportiva poi
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da Squilibrio » 2 ott 2014, 16:01

Non so nulla ma a me pare difficile un intervento di un qualsiasi comitato a meno di fare un accordo per una solo squadra under 16, prestiti di giocatori mi sembra di difficile attuazione

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da jentu » 2 ott 2014, 16:48

Ognuno ha le capacità che si ritrova e agisce con quelle.
Se sta a casina sua fa male a se stesso ed ai suoi intimi, se gestisce un comitato regionale invece è diverso: il CRU al Città di Castello ha trovato alcuni ragazzi U16 a giro per l'Umbria(anche lontanuccio da li, come funzionerà non lo so, ma ha fatto bene a tentare): fa giocare Città di Castello, che non aveva i numeri sufficenti, ed i ragazzi che altrimenti non avrebbero giocato a rugby quest'anno.

Per fortuna qualcuno sceglie il nickname più adatto a se stesso e non manca di dimostrarlo.
Mi pare proprio adatto ad un troll comitatiano (emiliano)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da Chuba » 2 ott 2014, 18:10

Jentu, sedati!
Non mi sembra che Squilibrio abbia detto niente di straordinario.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da Lil Abner » 2 ott 2014, 18:12

Mi dispiace molto per i ragazzi che lo scorso anno sono stati protagonisti di una stagione davvero ottima e si sono guadagnati SUL CAMPO il diritto di disputare il campionato Elite di quest'anno. Tra l'altro, verso fine stagione passata mi era capitato di incrociare alcuni genitori che erano veramente entusiasti del gruppo e avevano parlato di una squadra molto motivata. In più, appena 5 giorni fa sul sito dell'Arezzo hanno pubblicato un articolo che inizia così: "Settimana intensa per il settore giovanile del Vasari, società che continuerà ad essere fra le protagoniste dei campionati FIR under 16 e under 18...".
Mi auguro DAVVERO che i dirigenti e la società spieghino per benino a questi ragazzi le motivazioni di un ritiro di cui, a quanto pare, nemmeno la società stessa (o perlomeno l'addetto stampa!) non sapeva nulla! :roll: :shock: :oops:

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da jentu » 2 ott 2014, 19:30

Chuba ha scritto:Jentu, sedati!
Non mi sembra che Squilibrio abbia detto niente di straordinario.
Sono daccordo con te.
Non ho mai letto da lui alcunchè di straordinario. :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da pandorino » 4 ott 2014, 14:59

Col ritiro dell Arezzo i campionati ELite area3 son sempre più un affare x pochi, le 8 soc che fanno la 18 Elie hanno anche la 16 in ELite Modena , e Lyons che nn sono in ELite under 18 c erano l anno scorso, insomma i soliti noti, la distribuzione territoriale e poi sconfortante , 5 under 18 in Emila del Nord in 20 km , le 7 under 16 in 60 km , in toscana nn va meglio Prato Firenze, e il polo Livornese, di li nn si scappa, le Marche. L Umbria, la Romagna, nn c e più nessuno in ELite la provincia di Ferrara , quella di Bologna gran parte della Toscana, nn partoriscono più squadre giovanili da ELite,da Modena all Abruzzo, ora che Pesaro è fuori nn si trova una soc che giochi l ELite, quel che mi diverte e che il Crer era accusato di essere Parmacentrico , e di portar la responsabilità degli scarsi risultati del Rugby giovanile della Romagna e del Bolognese ,ora da due anni gran parte del consiglio e espressione Bolognese Romagnola ma mi pare che nn sia cambiato molto, anzi......magari un esamino di coscienza le soc lo posson fare.....l iscrizione ai Barrage U16 è stata sconfortante ,almeno qualcuno ci poteva provare,......x finire son d' accordissimo con Jentu , la rinuncia di Arezzo all ELite e assurda, nessuno mi convincerà mai che vi sia un minimo di logica anche se la squadra nn era da ELite , si impara di più a perder coi forti che a vincer coi deboli e in 16 quel che conta e imparare.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da Squilibrio » 6 ott 2014, 16:13

jentu ha scritto:Ognuno ha le capacità che si ritrova e agisce con quelle.
Se sta a casina sua fa male a se stesso ed ai suoi intimi, se gestisce un comitato regionale invece è diverso: il CRU al Città di Castello ha trovato alcuni ragazzi U16 a giro per l'Umbria(anche lontanuccio da li, come funzionerà non lo so, ma ha fatto bene a tentare): fa giocare Città di Castello, che non aveva i numeri sufficenti, ed i ragazzi che altrimenti non avrebbero giocato a rugby quest'anno.

Per fortuna qualcuno sceglie il nickname più adatto a se stesso e non manca di dimostrarlo.
Mi pare proprio adatto ad un troll comitatiano (emiliano)
Ora non so i numeri ma mettiamo in caso che tutte e due le società abbiano un gruppo ognuno di circa 25 elementi, cosa fa il comitato va dalla squadra che non fa l’elite dicendo loro di dare qualche giocatore all’altra squadra? Un discorso sarebbe il trovare giocatori in tutta la toscana ma la toscana non è l’umbria, in toscana dove c’è rugby i numeri bene o male ci sono e perché mai uno dovrebbe spostarsi per andare ad arezzo?

Per il resto non ho mai scritto nulla di straordinario, sarò pure un troll del comitato emiliano (sarà, in altri post ogni tanto qualcuno mi ha accusato di essere troppo offensivo nei confronti del comitato emiliano…) ma non mi sono mai permesso di criticare l’arbitro e di gridare sempre e solo esclusivamente al complotto come tu fai su queste righe, ti consiglio di farti meno seghe mentali in futuro…..

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da jentu » 7 ott 2014, 14:42

Chuba ha scritto:Jentu, sedati!
Non mi sembra che Squilibrio abbia detto niente di straordinario.
Ora invece comincia con le offese.
Detto per inciso non ho mai offeso - confermo mai - offeso l'arbitro (anche se rivendico il diritto di critica come per tutti) e non ho mai - confermo mai - gridato al complotto. Casomai ho parlato di stranezze emiliane che restano ancora da spiegare.
Se qualcuno vuole può approfondire il caso di un giocatore U16 di una squadra fra Modena e Parma che lo scorso anno fu espulso da un arbitro, squalificato e fatto giocare dallo stesso arbitro, che l'aveva espulso nella partita prima, nella partita successiva.
Queste cose sono scritte nelle omologazioni del CRER, vengono fuori dalla formazione scritta sul sito della squadra in questione e non da altri. Basta leggere e non sbraitare.
Sicuramente è stato un errore umano e nessuno ha voluto infierire, come quello del giudice sportivo emiliano sulla partita persa e la penalizzazione al Vasari U16, sentenza parzialmente riformata dalla CAF. Per inciso, mi dicono, con la Procura Federale che dava ragione al Vasari.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da jentu » 7 ott 2014, 14:45

jentu ha scritto:
Chuba ha scritto:Jentu, sedati!
Non mi sembra che Squilibrio abbia detto niente di straordinario.
Ora invece comincia con le offese.
Detto per inciso non ho mai offeso - confermo mai - offeso l'arbitro (anche se rivendico il diritto di critica come per tutti) e non ho mai - confermo mai - gridato al complotto. Casomai ho parlato di stranezze emiliane che restano ancora da spiegare.
Se qualcuno vuole può approfondire il caso di un giocatore U16 di una squadra fra Modena e Parma che lo scorso anno fu espulso da un arbitro, squalificato e fatto giocare dallo stesso arbitro, che l'aveva espulso nella partita prima, nella partita successiva.
Queste cose sono scritte nelle omologazioni del CRER, vengono fuori dalla formazione scritta sul sito della squadra in questione e non da altri. Basta leggere e non sbraitare.
Sicuramente è stato un errore umano e nessuno ha voluto infierire, come quello del giudice sportivo emiliano sulla partita persa e la penalizzazione al Vasari U16, sentenza parzialmente riformata dalla CAF. Per inciso, mi dicono, con la Procura Federale che dava ragione su tutto al Vasari.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da Chuba » 8 ott 2014, 15:59

jentu ha scritto:
Chuba ha scritto:Jentu, sedati!
Non mi sembra che Squilibrio abbia detto niente di straordinario.
Ora invece comincia con le offese.
No, no, ti spiego.

Sedati, non è una parolaccia o un insulto, vuole dire calmati.

Neanche "straordinario" è un insulto. Vuole dire fuori dal normale, non ordinario.

Squillibrio è un nick-name. non penso che il nostro amico l'abbia scelto pensando a te.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da jentu » 8 ott 2014, 16:12

Chuba ha scritto:
jentu ha scritto:
Chuba ha scritto:Jentu, sedati!
Non mi sembra che Squilibrio abbia detto niente di straordinario.
Ora invece comincia con le offese.
No, no, ti spiego.

Sedati, non è una parolaccia o un insulto, vuole dire calmati.

Neanche "straordinario" è un insulto. Vuole dire fuori dal normale, non ordinario.

Squillibrio è un nick-name. non penso che il nostro amico l'abbia scelto pensando a te.
:D :D :D :D :D buona questa, io veramente mi riferivo a questo:
Squilibrio ha scritto: non mi sono mai permesso di criticare l’arbitro e di gridare sempre e solo esclusivamente al complotto come tu fai su queste righe, ti consiglio di farti meno seghe mentali in futuro…..
Cioè al mettere nel tasto (del PC) altrui cose che non ha mai scritto e svilire i ragionamenti fatti con battutine di dubbio gusto.
Poi il nickname ognuno se lo sceglie come gli pare e piace, mi felicitavo anzi con lui per l'appropriatezza della scelta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da Squilibrio » 8 ott 2014, 16:48

Leggiti le ultime righe (beh per la verità metà commento) del tuo messaggio di ieri, magari rileggiti pure i messaggi che scrivevi lo scorso anno e poi ne riparliamo…. Per queste persone a parma, e penso anche a Noceto, una sola parola… 5 lettere inizio N fine R!

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da jentu » 9 ott 2014, 20:47

inizio ot: Scusandomi in quanto il mio dottorato a Parma non era sulla glottologia e la fonetica dei dialetti romanzi, provo ad indovinare.
Nader, nasar, negar, niter, nodar, noser, numer :?:
Se ha sbagliato a contare va bene anche nebiar, nervar, nigher, nizzir, nizzòn, :!:
Se ha sbagliato le lettere va bene anche nerev o nervù o addirittura nimal. non penso nobil, :lol:
Io però penso sia meglio darg da nient.
Fine ot.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: U16 elite area 3 dai barrage in poi

Messaggio da pandorino » 9 ott 2014, 20:57

jentu ha scritto:inizio ot: Scusandomi in quanto il mio dottorato a Parma non era sulla glottologia e la fonetica dei dialetti romanzi, provo ad indovinare.
Nader, nasar, negar, niter, nodar, noser, numer :?:
Se ha sbagliato a contare va bene anche nebiar, nervar, nigher, nizzir, nizzòn, :!:
Se ha sbagliato le lettere va bene anche nerev o nervù o addirittura nimal. non penso nobil, :lol:
Io però penso sia meglio darg da nient.
Fine ot.
Ti sei avvicinato e perciò meriti un "aiutino" le tre lettere centrali sono ADO , :D :D " nimal e Reggiano ma nn penso siate a sto punto con le offese :( :)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”