Petrarca giovanili : iniziative interessanti

Moderatore: Emy77

Bloccato
acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Petrarca giovanili : iniziative interessanti

Messaggio da acarraro306 » 9 set 2014, 11:08

Riporto dal sito del Petrarca
PRIMA SQUADRA
Prosegue la politica di inserimento dei giocatori dell’Eccellenza nello staff tecnico, per sottolineare l’unione d’intenti tra le due componenti della società e i rispettivi presidenti, Enrico Toffano e Mario Bellini, e grazie alla disponibilità dello staff della Prima Squadra, in particolare degli allenatori Andrea Moretti e Rocco Salvan. Al fianco dei tecnici più esperti, molti dei quali hanno militato in passato nella Prima Squadra del Petrarca, cresce il numero dei giocatori che iniziano questo percorso. Per questa stagione saranno ben otto: Filippo Giusti (Under 8), Piermaria Leso e Federico Zani (U14), Federico Conforti e Alessandro Furia (U16), Zane Ansell (U18), Alessandro Chillon (preparatore atletico), Andrea Marcato (gioco al piede).

PREPARAZIONE ATLETICA, ECCO GIOVANNI EVANGELISTI
Saranno ben cinque i preparatori atletici che si occuperanno del settore giovanile. Uno staff completo e affiatato, con Alessandro Chillon, Paolo Negrini e Davide Bettin impegnati anche con sedute specifiche di atletica, mentre Stefano Breda seguirà nello specifico l’Under 10, che svolgerà un allenamento alla settimana esclusivamente dedicato alla psicomotricità. Infine il Petrarca dà il benvenuto a Giovanni Evangelisti, che curerà nello specifico la tecnica di corsa delle junior, concentrandosi sul gesto tecnico dall’alto della sua eccezionale esperienza. Bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 nel salto in lungo, bronzo agli Europei e tre volte bronzo ai Mondiali indoor, Giovanni si è avvicinato con entusiasmo al Petrarca, incuriosito da una disciplina per lui nuova, e riscuotendo subito la simpatia dell’ambiente.

ACCORDO COL PIAZZOLA
Il Petrarca ha messo nero su bianco un accordo tecnico con il Piazzola sul Brenta, società che ormai da vent’anni promuove il rugby nell’Alta Padovana, e presto farà lo stesso con un’altra importante società del territorio. Petrarca e Piazzola allestiranno insieme una formazione Under 16, con allenamenti congiunti e continui scambi di informazioni tecniche tra gli allenatori. I tecnici di tutte le categorie del Petrarca e del Piazzola effettueranno frequenti scambi, partecipando anche a seminari tecnici comuni.
Ho evidenziato in grassetto quello che ritengo un punto importantissimo , perchè il fondamentale della corsa è -appunto- fondamentale ... e non possiamo certo sperare che la scuola faccia qualcosa.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”