Ciao a tutti

Sei un nuovo utente? Presentati!

Moderatore: Emy77

Rispondi
matai
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dic 2015, 23:29

Ciao a tutti

Messaggio da matai » 27 dic 2015, 23:47

Ciao a tutti da un po' mi sono appassionato a questo sport e ho deciso di registrarmi sul forum, che mi sembra valido e divertente

Non ho mai giocato a rugby (ho 18 anni, ho sempre fatto sport però), ma conterei di iniziare a breve, consapevole di cosa vuol dire iniziare ad una età forse già un po' avanzata (p.s. già mi piacerebbe sentire vostri consigli su questo argomento perchè ho delle domamde da fare, ma magari rimanderò in una discussione fatta apposta, a meno che qualcuno voglia dire la sua e voglia aiutarmi :rotfl: )

Ancora saluti a tutti:)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da jpr williams » 28 dic 2015, 13:43

Ciao e benvenuto, sperando di leggerti spesso. :P
Per quanto riguarda la tua domanda sull'età giusta, ecco, la maggior parte dei giocatori hanno iniziato più giovani, ma ci sono stati casi di ragazzi arrivati tardi al rugby e provenienti da altre discipline che hanno avuto buoni risultati.
Devi avere tanta passione e amore per questo bellissimo sport e, soprattutto, trovare una società che sappia valorizzarti; non so di dove sei, se vuoi dircelo, magari, io o altri possiamo suggerirti qualche società a cui rivolgerti, sempre che tu non ne abbia già trovata una.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Ciao a tutti

Messaggio da JosephK. » 28 dic 2015, 14:17

a 18 anni saresti VECCHIO??? Trova un campo vicino e vai e prova. Solitamente con i "novellini" non si va mai troppo duri e comunque devi imparare imparare imparare. Ma guadagni un gruppo di amici e uno sport aggregante dove si fa festa e poi si fa sport.

Io ho giocato qualche mese a partire dai 17 anni. E poi ho ripreso ampiamente dopo i 30 (oggi sono solo un rugbysta da tribuna). Ho sempre fatto schifo ma "problemi" di età non me li ha mai fatti nessuno... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

matai
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dic 2015, 23:29

Re: Ciao a tutti

Messaggio da matai » 28 dic 2015, 20:02

Ciao ragazzi grazie dell'incoraggiamento ahah beh no non mi considero vecchio, però ovviamente non avendo mai preso in mano l'ovale e arrivando una squadra di gente che probabilmente mastica rugby da tempo, 18 anni non sono neanche pochi ahah ma sono dispostissimo a imparare da zero e fare tutta la gavetta di questo mondo, non pretendo di giocare ad alti livelli, per ora voglio divertirmi, anche perché frequenterò l'università quindi...
per rispondere a jpr williams vengo dalla provincia di Novara parte alta, zona Borgomanero, non so se conosci :) un'idea sulle società in zona ormai ce l'ho perché ho dato un'occhiata su internet... il problema sta nel fatto che non so ancora se per l'università mi trasferirò o meno, e, se mi trasferirò, non so dove (o a Milano o a pavia probabilmente). Quindi nella scelta di una società devo valutare anxhe questo :rotfl: fatto sta che sono molto tentato di iniziare, costi a parte (che non conosco).

Grazie ancora per l'attenzione! :)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2015, 9:31

Diciamo che se andrai a Milano non avrai problemi di nessun genere: sia in città che nell'immediato hinterland ci sono molte società attive. Mi risulta che la Statale abbia una sua squadra e, ai miei tempi, anche la Cattolica (avendoci giocato posso confermartelo), mentre la Bocconi e il Poli non credo.
A Pavia non saprei.
Costi? Non me ne risultano di particolari. Forza, non può non piacere! :P
Ciao e buona università e buon rugby! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Himiko » 29 dic 2015, 9:46

Il CUS Pavia Rugby esiste e gioca in C1, girone C. Nella scorsa stagione giocava nello stesso girone del Crema Rugby.

Ovviamente ciao e benvenuto anche da parte mia.
Keep on rockin' in the free world.

matai
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dic 2015, 23:29

Re: Ciao a tutti

Messaggio da matai » 29 dic 2015, 14:03

Grazie mille a tutti per il benvenuto e per le informazioni:) spero un giorno di settembre 2016 di iscrivermi da qualche parte e giocare :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2015, 14:13

Facci sapere, facciamo il tifo per te. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

matai
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dic 2015, 23:29

Re: Ciao a tutti

Messaggio da matai » 29 dic 2015, 14:18

Certo:) ancora grazie dell'attenzione :-P :-P

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da time vortex » 30 dic 2015, 13:31

Il mitico stadio Giuriati di Milano è all'interno del campus del Politecnico, e ci si gioca a rugby da sempre, quindi se mai frequenterai le facoltà scientifiche della Statale o il Poli (...aarghhhh....) non dovrai neanche fare la fatica di andarti a cercare una società: ti basta attraversare la strada! Facci sapere le tue scelte, e nel frattempo benvenuto fra noi!
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

matai
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dic 2015, 23:29

Re: Ciao a tutti

Messaggio da matai » 2 gen 2016, 17:04

Ciao time wortex grazie del benvenuto:) al momento la mia idea è quella di frequentare scienze motorie alla unimi, quindi Sì in quel caso sarei vicino. Il punto è che è ancora presto e non so se mi trasferirò :|
Ad ogni modo quando sarà il momento non mancherò di farvi sapere! :D

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da time vortex » 3 gen 2016, 13:07

Bene, aspettiamo tue notizie :-]
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Rispondi