Nuovo inizio
Moderatore: Emy77
-
Nuovo inizio
Buongiorno a tutti, mi chiamo nicola sono di Brescia e ho 32 anni . Non ho mai giocato a rugby ma è uno sport che mi ha sempre intrigato e vorrei provare a giocare . L'unica mia perplessità e' di essere vecchio per iniziare . Grazie a chi saprà consigliarmi
-
Re: Nuovo inizio
Welcome!
Sicuramente altri sapranno darti risposte più ferrate ma credo che a 32 anni si possa benissimo iniziare a giocare a rugby. Non aspettarti di finire in nazionale, naturalmente, per quello è troppo tardi; ma con ogni probabilità ci sono squadre di serie C delle tue parti che ti accoglierebbero a braccia aperte. O anche squadre del campionato UISP, che è mezzo gradino sotto alla serie C.
Ho sentito parlare di persone che hanno iniziato a giocare dopo i cinquant'anni; giocano a rugby "touch" (il rugby leggero senza placcaggi) ma giocano
Sicuramente altri sapranno darti risposte più ferrate ma credo che a 32 anni si possa benissimo iniziare a giocare a rugby. Non aspettarti di finire in nazionale, naturalmente, per quello è troppo tardi; ma con ogni probabilità ci sono squadre di serie C delle tue parti che ti accoglierebbero a braccia aperte. O anche squadre del campionato UISP, che è mezzo gradino sotto alla serie C.
Ho sentito parlare di persone che hanno iniziato a giocare dopo i cinquant'anni; giocano a rugby "touch" (il rugby leggero senza placcaggi) ma giocano
-
Benvenuto compaesano ... Io ho iniziato a 40 fai tu...Nico84 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo nicola sono di Brescia e ho 32 anni . Non ho mai giocato a rugby ma è uno sport che mi ha sempre intrigato e vorrei provare a giocare . L'unica mia perplessità e' di essere vecchio per iniziare . Grazie a chi saprà consigliarmi
Inviato utilizzando Tapatalk
-
Dove giochi ?ma non avevi mai giocato ?
-
Spero che mauott risponda, io non ho un'esperienza analoga da proporre, ma ti assicuro tutto il mio sostegno morale, se inizierai.
E complimenti!
Continua anche a scrivere qui
E complimenti!
Continua anche a scrivere qui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Io il secondo giro rugbystico l'ho rifatto dopo i 30. COnfermo che serie C o Uisp sono assolutamente fattibili.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Adesso ne ho 52 e quindi molto fuoriquota . No, mai giocato prima.... adesso sono a Rovato ma dall’altra parte ....Nico84 ha scritto:Dove giochi ?ma non avevi mai giocato ?
-
Sicuramente la uisp... ma come dice josephk anche la c perlomeno dalle nostre parti.... hai trovato con chi allenarti?JosephK. ha scritto:Io il secondo giro rugbystico l'ho rifatto dopo i 30. COnfermo che serie C o Uisp sono assolutamente fattibili.
-
Non ancora mi sto informando sulle varie squadre , come dall'altra parte alleni ora?
- jpr williams
- Contatta:
Benvenuto fra noi nico. La nostra colonia bresciana prende altro peso al nostro bar!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Purtroppo ahahahahaahNico84 ha scritto:Non ancora mi sto informando sulle varie squadre , come dall'altra parte alleni ora?
-
È bello anche allenare !! Comunque mi hanno dato anche informazioni sulla squadra di rovato
-
A Rovato c’è anche la uisp... ci giocano anche degli old che servono a fare numero... se decidi di fare un giro fatti sentire... io sono con la 18...Nico84 ha scritto:È bello anche allenare !! Comunque mi hanno dato anche informazioni sulla squadra di rovato
- jpr williams
- Contatta:
Purtroppo per te o per i tuoi ragazzi?mauott ha scritto:Purtroppo ahahahahaahNico84 ha scritto:Non ancora mi sto informando sulle varie squadre , come dall'altra parte alleni ora?
Si scherza, eh.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
Nuovo inizio
Ovviamente per loro .... [emoji1]jpr williams ha scritto:Purtroppo per te o per i tuoi ragazzi? [emoji1]mauott ha scritto:Purtroppo ahahahahaahNico84 ha scritto:Non ancora mi sto informando sulle varie squadre , come dall'altra parte alleni ora?
Si scherza, eh.