Ciao a tutti! Mi presento...

Sei un nuovo utente? Presentati!
Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Rote » 7 ago 2020, 12:57

Ciao a tutti i frequentatori del bar!

Ho iniziato a seguire il rugby da ragazzino guardando la nazionale. Un po' di anni dopo ho iniziato con le franchigie (zebre in particolare) e da qualche anno il top12.
Proprio seguendo il top12 mi sono imbattuto nel bar e ho iniziato a leggervi con "divertito interesse" (eufemismo).

Guardo più o meno tutte le partite di top12, soprattutto delle emiliane (essendo della zona) e quelle delle franchigie in pro"forse"14.
Non mi perdo niente del sei nazioni e ogni tanto un po' di rugby championship e super rugby. Mi consolo con l'italia femminile e, quando ce lo concede, con l'u20.

Dopo avervi tanto letto ho finalmente deciso di iscrivermi per condividere con voi un po' di pareri, dubbi e speculazioni da umile tifoso sul rugby italiano e non solo.

Ancora un saluto a tutti e ci vediamo tra i commenti!

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da quaros » 7 ago 2020, 13:12

Benvenuto!

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Rote » 7 ago 2020, 16:53

Grazie :)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da jpr williams » 8 ago 2020, 11:39

Benvenuto fra noi. :P
Finalmente uno a cui interessa anche il TOP12 e non solo le solite 3.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Garry » 8 ago 2020, 20:18

Ciao Rote, e benvenuto!
Hai fatto il percorso ideale, quello che nelle intenzioni di chi ha tenuto le redini del rugby italiano dovrebbe far aumentare il seguito del nostro sport.

Nazionale ===> Franchigie ===> Top12 o, se si ha una squadra nella propria città, la categoria in cui giocano loro.
Il percorso ideale per un tifoso è esattamente il contrario del percorso ideale dei giocatori.

Doppio merito per te, che hai seguito la passione anche dopo risultati non certo esaltanti della nazionale.

A presto!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Rote » 8 ago 2020, 23:48

Grazie!

Il percorso è quello Garry.
Devo ringraziare un amico appassionato e un francia argentina del mondiale, quello è stato il punto di non ritorno :wink: (magari anche il rugby parma vicino casa :P).

Il top12 è poco valorizzato ma ci sono un sacco di partite che non hanno niente da invidiare per agonismo a tornei più seguiti.
Non vedo l'ora di parlarne con voi, sperando che il campionato venga fissato a breve!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da jpr williams » 9 ago 2020, 13:29

Rote ha scritto:
8 ago 2020, 23:48
Non vedo l'ora di parlarne con voi, sperando che il campionato venga fissato a breve!
Questo dillo sottovoce, che porta sfiga... :wink:
Quale squadra segui in TOP12?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Rote » 9 ago 2020, 21:21

jpr williams ha scritto:
9 ago 2020, 13:29
Rote ha scritto:
8 ago 2020, 23:48
Non vedo l'ora di parlarne con voi, sperando che il campionato venga fissato a breve!
Questo dillo sottovoce, che porta sfiga... :wink:
Quale squadra segui in TOP12?
Guardo più o meno tutte le squadre, cerco di non perdermi mai il Valorugby e il Colorno. Seguo anche Viadana e Calvisano con una certo interesse!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da jpr williams » 10 ago 2020, 8:55

Allora ti aspetto a Calvisano (sempre che si riprenda a giocare) per partita e terzo tempo (sempre che si possa ancora fare). :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da quaros » 10 ago 2020, 9:21

Entro a gamba tesa, anche se non dovrei visto che sono bagoli ma tant'è è una delle squadre più virtuose del movimento e ci han fatto pure un libro (Playing for pizza/Il Professionista di Grisham), quando ricomincerà il campionato di football americano, credo nella primavera 2021 a sto punto, vai a vedere i Panthers Parma (magari le buscano :-] ) per farti un'idea sull'altro mondo dello sferoide prolato italiano

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Garry » 10 ago 2020, 11:08

quaros ha scritto:
10 ago 2020, 9:21
Entro a gamba tesa, anche se non dovrei visto che sono bagoli ma tant'è è una delle squadre più virtuose del movimento e ci han fatto pure un libro (Playing for pizza/Il Professionista di Grisham), quando ricomincerà il campionato di football americano, credo nella primavera 2021 a sto punto, vai a vedere i Panthers Parma (magari le buscano :-] ) per farti un'idea sull'altro mondo dello sferoide prolato italiano
Il football? Questo è peggio che entrare a gamba tesa!
Rote, NON ANDARCI!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da jpr williams » 10 ago 2020, 11:21

Ma dai, non è così male.
Sempre meglio di quella fetecchia della lippa, del ciancòl, pardon del baseball... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Garry » 10 ago 2020, 12:49

Il baseball è un mondo completamente diverso.
Il football americano invece porta via tanti potenziali rugbisti, colonizzati dal loro sogno da Nando Moriconi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da quaros » 10 ago 2020, 13:39

Se passano al football è perché le squadre di rugby hanno incapacità, perché proprio c'è un universo di differenza e possibilità in più nel rugby (citofonare a Mirko Bergamasco che si è allenato coi Lions Milano)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Rote » 10 ago 2020, 17:46

jpr williams ha scritto:
10 ago 2020, 8:55
Allora ti aspetto a Calvisano (sempre che si riprenda a giocare) per partita e terzo tempo (sempre che si possa ancora fare). :roll:
Mai stato a Calvisano dal vivo, mi sono spinto solo a Colorno ahahaha. Vediamo come evolve la situazione, le dirette facebook sono abbastanza inguardabili ma è quel che passa il convento...
quaros ha scritto:
10 ago 2020, 9:21
Entro a gamba tesa, anche se non dovrei visto che sono bagoli ma tant'è è una delle squadre più virtuose del movimento e ci han fatto pure un libro (Playing for pizza/Il Professionista di Grisham), quando ricomincerà il campionato di football americano, credo nella primavera 2021 a sto punto, vai a vedere i Panthers Parma (magari le buscano :-] ) per farti un'idea sull'altro mondo dello sferoide prolato italiano
Ho un amico che ha giocato nei Panthers, ma è durato pochissimo e non sono mai andato a vederlo :rotfl:
Concordo con Garry. Il mio problema con il football (e con il baseball) è che il gioco è troppo spezzato e di conseguenza berrei troppa birra ahahah

Rispondi

Torna a “Salve! Mi presento...”