Ciao a tutti!

Sei un nuovo utente? Presentati!
Rispondi
Euristico
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2020, 14:35
Località: Frascati

Ciao a tutti!

Messaggio da Euristico » 16 nov 2020, 15:06

Non ho mai giocato a rugby, grandissimo rimpianto! Ma la mia storia d'amore con questo sport inizia da molto lontano. Il mio primo pallone in assoluto fu un ovale da rugby, regalato da un giocatore dell'Aquila a mia madre (colleghi, si conoscevano dai tempi dell'ISEF... mia madre saltarice in alto, record italiano juniores quando ancora si saltava col ventrale atterrando sulla sabbia). Io da bambino giocavo a baseball, ma vedevo il 5 nazioni su Canale 5... erano i ruggenti anni '80, al cinema uscivano i film di Rocky e di Indiana Jones.

Da quando l'Italia è entrata nel 6 Nazioni non ho perso una partita, ho iniziato a capire meglio questo difficile sport: le sue regole, i suoi valori e la sua ritualità. Mi dissi: "Se mai avrò un figlio lo porterò a giocare a rugby".

Vent'anni dopo eccomi qui: mio figlio ha iniziato il minirugby a 3 anni e mezzo, ora ne ha 6 e si diverte un mondo. Io ho iniziato a fare qualche partita con gli old. Ho imparato che non è mai troppo tardi.

Ciao a tutti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2020, 15:21

Benvenuto.
Molto bella la tua presentazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da quaros » 16 nov 2020, 19:48

Benvenuto!

Rispondi

Torna a “Salve! Mi presento...”