Io e il mio ebook sfogliabile

Sei un nuovo utente? Presentati!

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Machitino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2023, 18:48
Contatta:

Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Machitino » 28 lug 2023, 19:20

Mi sono avvicinato per caso al rugby nel febbraio 1976, invitato a seguire il Piacenza Rugby Club in una tournèe in Galles. Da allora vivo di rugby e sono arrivato a 81 anni…!
Ultimamente ho realizzato questo ebook sfogliabile "Il mondo della palla ovale", un giro del mondo attraverso i simboli e i soprannomi delle squadre nazionali di rugby: https://www.calameo.com/read/00463272477fb871de801
Essere più che sembrare.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2480
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da quaros » 28 lug 2023, 19:24

Benvenuto e complimenti per il lavoro!

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Garry » 28 lug 2023, 19:53

Sì, bel lavoro, e complimenti.
Benvenuto!


PS: Un po' sibillino quel "vivo di rugby": il senso è che ti ha dato da mangiare per tutti questi anni?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2023, 19:55

Benvenuto e grazie del bellissimo regalo :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Machitino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2023, 18:48
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Machitino » 28 lug 2023, 19:58

Lo vivo come mia unica passione sportiva...
Essere più che sembrare.

Ilgorgo
Messaggi: 18742
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Ilgorgo » 28 lug 2023, 20:07

Molto apprezzato; simboli e nickname piacciono anche a me.
Diversi soprannomi non li conoscevo: belli "Le aquile di Cartagine" (Tunisia), "Genziane" (Slovenia), "Stelle lunari" (Turchia)...

Ecco anche qualche appunto

Cook Is: sicuro che sia un nickname e non semplicemente l'abbreviazione di Cook Islands?

Orquideas: secondo me potrebbe essere il nome solo della nazionale femminile del Venezuela. Al maschile mi pare la chiamino semplicemente "Vinotinto", che è il colore (una specie di bordeaux, di 'color vino') della loro divisa.

Nicaragua: credo che il soprannome sia Los Tiburones, cioè gli squali

Repubblica Dominicana: credo che i soprannomi siano Tainos (maschi) e Tainas (femmine); un termine che mi pare indichi semplicemente la popolazione locale

Avatar utente
Machitino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2023, 18:48
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Machitino » 28 lug 2023, 20:22

Ilgorgo ha scritto:
28 lug 2023, 20:07
Molto apprezzato; simboli e nickname piacciono anche a me.
Diversi soprannomi non li conoscevo: belli "Le aquile di Cartagine" (Tunisia), "Genziane" (Slovenia), "Stelle lunari" (Turchia)...

Ecco anche qualche appunto

Cook Is: sicuro che sia un nickname e non semplicemente l'abbreviazione di Cook Islands?

Orquideas: secondo me potrebbe essere il nome solo della nazionale femminile del Venezuela. Al maschile mi pare la chiamino semplicemente "Vinotinto", che è il colore (una specie di bordeaux, di 'color vino') della loro divisa.

Nicaragua: credo che il soprannome sia Los Tiburones, cioè gli squali

Repubblica Dominicana: credo che i soprannomi siano Tainos (maschi) e Tainas (femmine); un termine che mi pare indichi semplicemente la popolazione locale
Grazie per le segnalazioni. Farò i dovuti controlli.
Essere più che sembrare.

Avatar utente
Machitino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2023, 18:48
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Machitino » 28 lug 2023, 23:59

Ilgorgo ha scritto:
28 lug 2023, 20:07
Molto apprezzato; simboli e nickname piacciono anche a me.
Diversi soprannomi non li conoscevo: belli "Le aquile di Cartagine" (Tunisia), "Genziane" (Slovenia), "Stelle lunari" (Turchia)...

Ecco anche qualche appunto

Cook Is: sicuro che sia un nickname e non semplicemente l'abbreviazione di Cook Islands?

Orquideas: secondo me potrebbe essere il nome solo della nazionale femminile del Venezuela. Al maschile mi pare la chiamino semplicemente "Vinotinto", che è il colore (una specie di bordeaux, di 'color vino') della loro divisa.

Nicaragua: credo che il soprannome sia Los Tiburones, cioè gli squali

Repubblica Dominicana: credo che i soprannomi siano Tainos (maschi) e Tainas (femmine); un termine che mi pare indichi semplicemente la popolazione locale
ISOLE COOK: “is” è la “è” inglese.
VENEZUELA: nel logo c’è un’orchidea e quel soprannome vale per la nazionale maschile; effettivamente come secondo soprannome c’è anche Vinotinto (vino rosso), che ho aggiunto (vedi https://es.wikipedia.org/wiki/Selecci%C ... _Venezuela)
NICARAGUA e REPUBBLICA DOMINICANA – ho inserito i soprannomi da te indicati.
Molte grazie ancora per il tuo utile intervento.
Questo è il nuovo link dell’ebook: https://www.calameo.com/read/00463272428cba7e7e7af
Essere più che sembrare.

tonione
Messaggi: 5671
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da tonione » 1 ago 2023, 23:19

io e il mio, ora diventerà io e gli altri, un e-book sfogliabile. anche senza io.

Avatar utente
Machitino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2023, 18:48
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Machitino » 1 ago 2023, 23:34

tonione ha scritto:
1 ago 2023, 23:19
io e il mio, ora diventerà io e gli altri, un e-book sfogliabile. anche senza io.
:lol: Giusto così...!!!
Essere più che sembrare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da jpr williams » 2 ago 2023, 13:48

Tonione con il suo periodare ostico e arcano riesce sempre a cogliere la natura intima delle cose e vederla per poi mostrarcela.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da RigolettoMSC » 2 ago 2023, 14:25

Machitino ha scritto:
1 ago 2023, 23:34
tonione ha scritto:
1 ago 2023, 23:19
io e il mio, ora diventerà io e gli altri, un e-book sfogliabile. anche senza io.
:lol: Giusto così...!!!
Sono un po' sfacciato, non è che ne hai anche una versione scaricabile?
Ho comprato un lettore ebook (usato) e sto cercando di farmelo piacere, magari con dei contenuti come questo finisce che comincio ad usarlo... :P
Riccardo

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 723
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da algebrareloaded » 2 ago 2023, 14:38

Premetto che potrebbe essere una mia mancanza, ma noto che Israele è stato messo in Europa e non in Asia, in oltre il Montenegro compare in Europa e nella sezione senza federazione
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
Machitino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2023, 18:48
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Machitino » 2 ago 2023, 16:34

RigolettoMSC ha scritto:
2 ago 2023, 14:25
Machitino ha scritto:
1 ago 2023, 23:34
tonione ha scritto:
1 ago 2023, 23:19
io e il mio, ora diventerà io e gli altri, un e-book sfogliabile. anche senza io.
:lol: Giusto così...!!!
Sono un po' sfacciato, non è che ne hai anche una versione scaricabile?
Ho comprato un lettore ebook (usato) e sto cercando di farmelo piacere, magari con dei contenuti come questo finisce che comincio ad usarlo... :P
Mi pare che registrandosi su Calameo gli ebook si possano scaricare in PDF, ma non ne sono sicuro. Comunque se mi scrivi a massimo.massoni@gmail.com ti faccio avere io il PDF.
Essere più che sembrare.

Avatar utente
Machitino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2023, 18:48
Contatta:

Re: Io e il mio ebook sfogliabile

Messaggio da Machitino » 2 ago 2023, 21:15

algebrareloaded ha scritto:
2 ago 2023, 14:38
Premetto che potrebbe essere una mia mancanza, ma noto che Israele è stato messo in Europa e non in Asia, in oltre il Montenegro compare in Europa e nella sezione senza federazione
Le federazioni non sono elencate con criteri geografici, ma sulla base della federazione continentale di appartenenza e Israele è affiliata a Rugby Europe: https://www.rugbyeurope.eu/rugby-europe-members/
Grazie per avermi segnalato il refuso del Montenegro (sei un “occhio di lince… 😉). Provvedo ad eliminarlo dalla sezione senza federazione.
Essere più che sembrare.

Rispondi