Nuovo arrivato con grandi ambizioni

Sei un nuovo utente? Presentati!

Moderatore: Emy77

Rispondi
Elbarbo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ago 2023, 18:49

Nuovo arrivato con grandi ambizioni

Messaggio da Elbarbo » 13 ago 2023, 18:55

Salve a tutti,mi presento mi chiamo Matteo ho 22 anni e adoro il rugby, l'ho praticato per 5 anni (pilone destro o tallonatore)durante l'adolescenza e mi aiutato su molti punti di vista, purtroppo a 17 anni ho smesso per via dello scioglimento della società in cui giocavo. Ma non ho mai perso la passione e l'interesse in questo magnifico sport. Essendo oramai fuori forma e età per ambire ad un livello professionistico alto, ma nell'ultimo anno mi stavo interessando molto alla carriera da allenatore,e se qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni o dei consigli in merito ne sarei molto grato, grazie mille per l'attenzione.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo arrivato con grandi ambizioni

Messaggio da Garry » 13 ago 2023, 19:01

Non posso risponderti nello specifico, ma credo che qui ci sia più di uno che potrà darti qualche dritta.
Intervengo solo per indicarti un'altra possibilità (ma anche qui per i suggerimenti pratici servono altri forumisti).
Sei giovane e appassionato, perché non valuti anche di intraprendere la carriera di arbitro?
Te lo dico perché se io a suo tempo mi fossi trovato nella tua situazione avrei fatto questa scelta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nuovo arrivato con grandi ambizioni

Messaggio da jpr williams » 14 ago 2023, 13:51

Scusa Matteo, non so di dove sei, ma hai provato a cercare altri club nella tua zona?
Magari capisco che quando avevi 17 anni poteva essere difficile muoverti autonomamente, ma adesso a 22 non riesci a trovare un club a una distanza ragionevole?
Finchè l'età te lo consente gioca!
Poi lo si rimpiange, fidati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2479
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Nuovo arrivato con grandi ambizioni

Messaggio da quaros » 14 ago 2023, 16:04

Benvenuto!

Elbarbo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ago 2023, 18:49

Re: Nuovo arrivato con grandi ambizioni

Messaggio da Elbarbo » 15 ago 2023, 15:37

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza. Io vivo in provincia di Massa, e comunque mi piacerebbe giocare ma diciamo che in questi anni ho dovuto affrontare altri problemi che non mi hanno permesso di andare a giocare. Comunque effettivamente non avevo pensato alla carriera da arbitraggio e effettivamente sarà anche un buon inizio per capire veramente come si comportano squadre, società ecc. Più che altro la cosa che mi demoralizza (riguardo alla carriera da allenatore) è che i giovani sono valorizzati pochissimo a livello professionistico, capisco le esigenze di un club di avere gente di esperienza ecc però secondo me se non si valorizza questo concetto poi ci si ritrova ad avere magari anche dei buoni giocatori ma con degli allenatori esteri o che comunque magari rimangono qualche stagione e basta, senza togliere nulla a questi coach che comunque stanno dando anche loro un contributo al rugby italiano

Ernestito
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 ago 2023, 21:15

Re: Nuovo arrivato con grandi ambizioni

Messaggio da Ernestito » 25 ago 2023, 23:19

Benvenuto, qui sicuramente troverai consigli utili per vivere il rugby in un modo che ti si addice

Rispondi