Mercato 2015/2016

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 29 dic 2015, 13:25

Continuo a non essere d'accordo, ma questo è il bello della discussione :wink:
In estate avrebbe avuto sia senso che correttezza.
Adesso è dubbio possa avere senso, sicuramente è del tutto privo di correttezza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da hetfield » 29 dic 2015, 16:08

jpr williams ha scritto:Continuo a non essere d'accordo, ma questo è il bello della discussione :wink:
In estate avrebbe avuto sia senso che correttezza.
Adesso è dubbio possa avere senso, sicuramente è del tutto privo di correttezza.
Sinceramente nemmeno io, di Rovigo, so se essere d'accordo o meno... :shock: è una situazione molto strana.
Parlerà il campo...

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da lalb » 29 dic 2015, 21:55

jpr williams ha scritto:Continuo a non essere d'accordo, ma questo è il bello della discussione :wink:
In estate avrebbe avuto sia senso che correttezza.
Adesso è dubbio possa avere senso, sicuramente è del tutto privo di correttezza.
Che non si tratti di una mossa "elegante" è palese, per cui concordo sul discorso mancanza di correttezza.
Mi rendo conto che esonerare il tecnico primo in classifica, sia pure a pari punti, possa apparire una mossa degna del miglior Zamparini.
Ma la mossa era doverosa in estate, davvero clamoroso l'errore di confermarlo. Sotto tanti punti di vista.
Continuo a ritenere Frati un buon tecnico, non certo un mediocre incapace (e mi è capitato di leggere anche questo, altrove), magari con dei limiti sulla gara secca (un sacco di finali perse) ma con delle qualità nell'arco della stagione (per perderle, devi giocarle e per poterle giocare devi fare una stagione come si deve).
Ma aveva fatto il suo tempo ed era giusto che ci fosse il divorzio, nell'interesse delle parti.
Anche ora, a stagione in corso, lo ritengo altrettanto giusto.
Magari solo dal punto di vista del Rovigo, e non da quello di un tecnico che si vede cacciato a metà del suo lavoro, ma mi sembra la scelta migliore
Mi rendo conto di essere in minoranza, e che probabilmente avrò torto io
Il campo dirà se questa decisione è stata opportuna.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2015, 10:38

Questo si, il campo conta molto più delle nostre chiacchiere.
Resta il fatto che anche una eventuale vittoria dello scudetto a Rovigo non cancellerà l'aspetto della correttezza del gesto: rimango dell'idea che in QUESTO sport non valga la regola per cui il fine giustifica i mezzi. Che QUESTO sport sia diverso dagli altri: non necessariamente migliore (anche se io lo penso), ma, almeno, diverso.
E, lo ripeto, io avevo sostenuto l'esonero di Frati dopo la finale e continuo a pensare che fosse la cosa migliore. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Garryowen » 30 dic 2015, 12:25

Se il Rovigo dovesse vincere lo scudetto, vuol dire che lo avrebbe vinto anche con Frati.
Sono contrarissimo agli esoneri a metà stagione (a meno di fatti gravi come per le Zebre l'anno scorso) da punto di vista etico, ma secondo me non sono nemmeno utili
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2015, 14:02

Beh, a Rovigo sanno come consolarsi....

http://www.lastampa.it/2015/12/29/itali ... agina.html

Chissà se ci va Frati :rotfl: :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Himiko » 30 dic 2015, 14:32

jpr williams ha scritto:Beh, a Rovigo sanno come consolarsi....

http://www.lastampa.it/2015/12/29/itali ... agina.html

Chissà se ci va Frati :rotfl: :-]
In alternativa ci sarebbe l'autogrill di Fiorenzuola, reso celebre da Davide Van De Sfroos; ovviamente tutti muniti dei celeberrimi "occhiali da tafano".
Keep on rockin' in the free world.

Harvy
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 giu 2015, 15:03
Località: Brescia

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Harvy » 1 gen 2016, 9:06

Giovane???? Eheheheh...grazie ma non proprio purtroppo :rotfl:
Buon 2016 a tutti !!!!!!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da ElBono » 4 gen 2016, 15:07

In effetti, Frati ha saputo dare una regolarità alle sue squadre da fare invidia a chiunque. Giocando bene o giocando male, dominando o soffrendo, le sue squadre in fondo ce le porta sempre. Poi, però, perde le finali. Tutte. 7 su 7. Senza essere esente da colpe, nè di preparazione, nè di scelte, nè di mancate decisioni chiave, facendo spesso seguire commenti quanto meno fuori luogo. Però, nonostante tutto, nonostante un ambiente a dir poco elettrico, nonostante alcuni pronosticassero addirittura un Rovigo fuori dai playoff per questa stagione, era di nuovo primo in classifica alla fine dell'anno. Valutazione difficile che più difficile non si può. Esonerare un allenatore primo in classifica, senza che ci sia dietro una motivazione adeguata (tipo il già citato caso Cavinato dello scorso anno), sembra davvero una follia. Ma follia per follia, a questo punto si poteva lasciare Frati sulla panchina fino al 22 maggio, ed esonerarlo una volta ottenuto l'accesso alla finale, lasciando la preparazione per la finale a qualcun altro. La mia è ovviamente una battuta, ma non mi stupirei se qualcuno avesse valutato davvero questa possibilità...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2016, 14:03

McDonnell non deve aver impressionato granchè patròn Zambelli...

http://www.rugbymercato.it/2016/01/07/r ... ime-sfide/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 11 gen 2016, 11:19

Evidentemente a L'Aquila ci credono.
Un ingaggio così farebbe gola anche alle franchigie, altro che fondo classifica di eccellenza :shock:

http://rugby1823.blogosfere.it/post/549 ... a-cuttitta

Certo è solo una consulenza, probabilmente prestata in via amichevole; ma se Mouse ha tutto questo tempo libero, magari una telefonatina... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da mondOvALE » 11 gen 2016, 12:39

Affaire Casellato: che sia ora o la prossima estate, già si sa che s'accomoderà sulla tranquillissima panca rossoblu. Questo, anche se McDonnell dovesse vincere questo scudetto di un punto al Peroni restando in 14... Il suo destino è il traghettatore di brevissima/breve gittata e la sua sorte è già segnata. Casellato stima l'ambiente rodigino da sempre e sarebbe quindi graditissimo. Se oltre ad essere graditissimo sia anche adattissimo lo si vedrà col tempo. Io ho delle mie personalissime riserve sia a livello caratteriale (suo e da comunicare) che di visione del rugby, ma son solo mie, credo.
In qualsiasi caso, se dovesse concretizzarsi: auguri. Sarebbe comunque un segnale di ambizione e non certo di ridimensionamento per la storica piazza rossoblu.
Affaire Cuttitta: la figura è autorevolissima. La consulenza servirà a dare nozioni importanti agli avanti neroverdi. Importanti quanto potrebbe esserlo una scatola di aspirina per un malato terminale, sia chiaro. Ma meglio di nulla. Serviranno ai singoli ragazzi in futuro. L'uomo è ancora sotto contratto con la federazione scozzese, per cui gli è precluso qualsiasi incarico da noi, fosse esso azzurro o celtico. La sensazione è che tornerebbe se cambiassero "certi scenari"...

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Apollo23 » 13 gen 2016, 0:49

Pare che Matt Lucas abbia trovato un posto nei waratahs per la prossima stagione...

http://www.rugby.com.au/News/NewsArticl ... claim.aspx

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da ElBono » 13 gen 2016, 11:41

E a Rovigo danno il benservito anche a Mahoney.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2016, 15:22

La Lazio che, secondo me, è la sorpresa più positiva di quest'anno, si rafforza nel pack


http://www.rugbymercato.it/2016/01/13/c ... uk-garcia/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”