Considerazioni di fine Agosto...

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da ForrestGump » 31 ago 2015, 12:04

…che valgono quello che valgono. Provo a buttare lì qualche spunto di discussione, vediamo che ne esce. Seguendo la classifica della RS dell’anno scorso, abbiamo:

Rovigo: Nella generale corsa al ribasso di quest’estate, Rovigo ha dato il suo pesante contributo. Non sono più della partita Montauriol, ovvero la miglior seconda linea che circolava in Eccellenza, e Mahoney, che sarà anche stato vecchio, bolso e rinc****onito, ma in campo si faceva sentire. Va sicuramente applaudita la linea verde adottata dalla società, con molti ragazzi che approdano alla prima squadra dalle giovanili, ma è già stato dimostrato che, a breve termine, la cosa attira simpatie, non punti in classifica. In più, rimangono due problemi biblici: la debolezza difensiva sul canale del #10 e una prima linea traballante. Detto questo, non darei i rossoblu sicuri ai playoff. La possibilità resta altissima, ma un paio di partite storte – due S. Donà, per restare al recente passato – potrebbero trasformare il campionato dei rodigini in una lunga salita.

Calvisano: Eh…con Costanzo che sente il peso degli anni e la partenza di due motori del gioco giallonero com’erano Violi e Steyn, i dubbi sono legittimi. La partenza di Ferraro completa un quadro poco allegro, ma la compagine bresciana conserva un’ossatura forte ed esperta che Brunello saprà far funzionare come si deve. Ad oggi, è l’unica squadra che vedo sicura ai playoff, e molto probabilmente anche in finale.

Mogliano: I trevigiani non hanno subito partenze importanti, al contrario hanno messo un bel mattone in prima linea con l’acquisizione di Zani. L’anno in più di esperienza non può che far bene, ma la compagine in questione si distingue per gli espedienti più che per la solidità, e potrebbe anche non andargli sempre bene. Per me vale lo stesso discorso di Rovigo: quasi sicuramente ai play off, ma un paio di partite storte…

Fiamme Oro: Ho sempre avuto l’impressione di una squadra dietro la quale c’è una grande passione, ma non credo che il cuore potrà sopperire a 3 partenze pesantissime quali quelle di Presutti, Benetti e Canna. Con tutta la simpatia possibile, credo che un exploit come quello dell’anno scorso sia impensabile.

Viadana: Ogni anno si parla di squadra allo sbando, che gioca male, che è solo l’ombra di quella di pre aironi e via discorrendo. Però ogni anno sfodera un gioco quadrato, senza fronzoli ma efficace. Ha i suoi passaggi a vuoto, che non gli hanno impedito di raggiungere sempre i PO o quasi. Quest’anno poi, con una squadra che ha patito poche partenze importanti ed ha una delle più belle aperture dell’Eccellenza, non può che aspirare ad un posto tra le grandi.

S. Donà: se l’anno scorso hanno mancato i playoff – per un sacco di motivi – non sarà certo questo l’anno buono. Nonostante sia convinto che l’innesto di Bortolussi rivitalizzerà il gioco al largo dei sandonatesi, l’impressione è quella di una coperta molto corta. Ogni squadra scrive un po’ ciò che vuole sul proprio sito, ma nella rosa pubblicata in quello sandonatese c’è una sola apertura di ruolo e due utility backs – Mortali e Bortolussi – schierabili a #15. Auguri ragazzi…

Petrarca: Quest’anno è l’unica squadra in controtendenza, che ha operato molto sul mercato per rinforzarsi notevolmente, dopo un paio di acquisti poco oculati dell’anno scorso. A leggere la rosa, l’unica cosa preoccupante è la scarsità numerica di seconde linee, considerando anche la fragilità di Tveraga. A meno che non si voglia correre ai ripari tra qualche mese, quando saranno finiti i campionati dell’altro emisfero, bisognerà dirottare in seconda Giusti. A me verrebbe naturale come respirare, ma io scrivo (deliro?) su un forum, non sono sulla panchina dei neri. Vedremo, a mio avviso il compito più arduo per Cavinato & Co. sarà ricostruire una mentalità vincente: dovesse riuscirci – ma non è facile dopo 4 stagioni simili - il Petrarca sarà un serissimo candidato ai playoff. Io glielo auguro di cuore, non tanto per il ForrestGump tifoso quanto per i ragazzi. Giusto perchè si sappia a Maggio, ad una cena dove giocatori e tifosi si sono mescolati, i primi ci hanno detto, attraverso le parole un po’ imbarazzate di capitan Targa, una cosa che suonava pressappoco così: “Sappiamo benissimo di aver fatto schifo nelle ultime quattro stagioni. Nonostante questo il vostro appoggio non è mai mancato: vi assicuriamo che la cosa non è passata inosservata e di questo noi, tutti, vi ringraziamo di cuore.”

Lazio: Facile prevedere, anche quest’anno, un campionato senza luci né ombre, senza patemi per la salvezza e senza speranze di playoff. Peccato, a me più contendenti ci sono più il campionato piace…

L’Aquila: Partenza pesanti, problemi economici, difficoltà – sembra di carattere esclusivamente campanilistico – a fare gruppo con altre due realtà della zona. Sarà un’altra stagione di lacrime e sangue verso una salvezza che, se l’anno scorso era possibilissima, quest’anno è molto più incerta. Certo, Mercier sulla panchina, ammesso che regga (sia lui che la panchina, intendo) è un valore aggiunto, ma da lì a vedere una luce in fondo al tunnel, ne passa.

Piacenza: non li conosco, non posso dir nulla. Però credo che, al di là della squadra, dietro ci sia un bel manico: alcuni dei giocatori più interessanti degli ultimi anni sono passati da lì, vuoi che sia proprio solo fortuna?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da ElBono » 1 set 2015, 9:50

Quella su Mercier mi ha fatto cadere dalla sedia dell'ufficio!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da jaco » 1 set 2015, 10:46

Un paio di "contro-considerazioni" per quel che riguarda San Donà.

La prima, di gran lunga la più importante, è che se dici di "seguire la classifica dell'anno scorso" San Donà viene prima di Viadana!!!! :P

La seconda: condivido la perplessità sulle possibilità di ripetere la stagione scorsa (se non addirittura migliorarla come nei proclami della società), ma non tanto per una sorta di coperta corta nei 3/4 inevitabile con la riduzione della rosa da 40 a 33 giocatori (anche se a ben vedere gli effettivi, cioè quelli che sono scesi in campo lo scorso anno con una certa continuità, che se ne sono andati sono Dotta, Damo, Barbieri, Florian e Cincotto quelli arrivati Mortali, Bortolussi, Santillo, Zanon e dalla U18 Schiabel con la possibilità di innesti nel corso dell'anno) quanto piuttosto perchè si è cambiata praticamente in toto quella che alcuni definiscono la "spina dorsale della squadra" (2-8-9-10-15, è rimasto il solo Patelli), si è cambiato il "cervello" (e Costa sarà bravissimo ma l'affidabilità che dava Cornwell era altissima) ed è cambiato il preparatore degli avanti (sembra poca cosa ma per me non lo è, soprattutto per una squadra come la nostra)... insomma quando si cambia tanto è lecito attendersi un periodo di "assestamento" e siccome, invece, noi abbiamo sempre fatto affidamento sui punti conquistati nelle prime giornate (quando le grandi sono ancora in rodaggio) probabilmente quei punti quest'anno non li avremo... vedremo :|

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da ForrestGump » 1 set 2015, 13:14

jaco ha scritto:Un paio di "contro-considerazioni" per quel che riguarda San Donà.

La prima, di gran lunga la più importante, è che se dici di "seguire la classifica dell'anno scorso" San Donà viene prima di Viadana!!!! :P

La seconda: condivido la perplessità sulle possibilità di ripetere la stagione scorsa (se non addirittura migliorarla come nei proclami della società), ma non tanto per una sorta di coperta corta nei 3/4 inevitabile con la riduzione della rosa da 40 a 33 giocatori (anche se a ben vedere gli effettivi, cioè quelli che sono scesi in campo lo scorso anno con una certa continuità, che se ne sono andati sono Dotta, Damo, Barbieri, Florian e Cincotto quelli arrivati Mortali, Bortolussi, Santillo, Zanon e dalla U18 Schiabel con la possibilità di innesti nel corso dell'anno) quanto piuttosto perchè si è cambiata praticamente in toto quella che alcuni definiscono la "spina dorsale della squadra" (2-8-9-10-15, è rimasto il solo Patelli), si è cambiato il "cervello" (e Costa sarà bravissimo ma l'affidabilità che dava Cornwell era altissima) ed è cambiato il preparatore degli avanti (sembra poca cosa ma per me non lo è, soprattutto per una squadra come la nostra)... insomma quando si cambia tanto è lecito attendersi un periodo di "assestamento" e siccome, invece, noi abbiamo sempre fatto affidamento sui punti conquistati nelle prime giornate (quando le grandi sono ancora in rodaggio) probabilmente quei punti quest'anno non li avremo... vedremo :|
Si, quella di invertire Viadana e S.Donà è proprio grave...dev'essere l'età!
Per il resto, credo che la partenza di Cornwell sia la tegola più grossa per S.Donà, e poi anch'io credo che il preparatore degli avanti sia un ruolo delicato in una squadra come la vostra. Però, prima di sbaraccare, un attimo di pazienza: magari avete pescato il clone di Presutti...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da mondOvALE » 1 set 2015, 14:53

Per quel che mi ricordo anche Calvisano viene prima di Rovigo. Ma son passati mesi e mesi, quindi non ci giurerei...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da ForrestGump » 1 set 2015, 15:29

mondOvALE ha scritto:Per quel che mi ricordo anche Calvisano viene prima di Rovigo. Ma son passati mesi e mesi, quindi non ci giurerei...
OK che sto invecchiando, ma se la finale è stata al Battaglini, credo proprio che la RS sia stata vinta da Rovigo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da jpr williams » 1 set 2015, 15:50

Certo, valgono quello che valgono, soprattutto se a farle è un cialtrone quale io sono :-]
Almeno le metterò in ordine giusto :wink:

-Calvisano
Quest'anno la squadra rappresenta davvero un'incognita; ho molte aspettative su coach Brunello, ma, naturalmente, come tutti i nuovi avrà il problema di far capire bene cosa vuole. Dal punto di vista tecnico si sono perse pedine non importanti, di più, e sono state sostituite con altrettanti punti di domanda. Dovremo avere pazienza all'inizio, sperando che l'amalgama arrivi e che i nuovi, specie i due aussies, siano di buon livello. I playoff non può mancarli; la finale, quest'anno, è un obiettivo, non una certezza come, in fondo, poteva essere negli ultimi anni. In coppa girone proibitivo, sperando di non avere batoste imbarazzanti. Possibile incognita: causa mondiale Brunello sta lavorando con molti giocatori fuori per permit, ai quali mancherà la fase di "conoscenza" col nuovo tecnico, i nuovi schemi e i nuovi compagni. Magari una seconda linea in più avrebbe fatto comodo.
-Rovigo
Vera e propria emorragia in prima linea, al momento non ancora "tamponata". Il completamento del mercato in questo reparto sarà fondamentale per dire cosa potremo aspettarci dai Bersaglieri. Dietro, solito reparto straforte, che potrebbe essere devastante se imbeccato da un'apertura più consistente. Ah, con tutto il rispetto per la persona, io avrei cambiato manico, ma di questo si è parlato fin troppo a lungo.
-Mogliano
La mia favorita per il titolo: hanno perso meno giocatori degli altri e li hanno sostituiti bene, hanno un'ossatura rodata, un'apertura che fa la differenza (cosa che nè Calvisano, nè Rovigo hanno) e un manipolo di giovani che sono cresciuti insieme e sono arrivati insieme al punto di maturazione. In più il coaching team è competente, affiatato e conosce a menadito l'ambiente. La finale non è in discussione, poi, una volta lì...
-Fiamme Oro
Hanno acquistato molto e bene, ma perso il loro punto di forza: il cervello in panchina e il braccio (o, meglio, il piede) in campo. Ma che gli sarà venuto in mente di mollare Pasqualone? Mah, mistero :shock: Prevedo una stagione senza infamia e senza lode.
-San Donà
Le partenze di Dal Sie, Cornwell, Dotta e Bernini sono molto gravi e non mi sembra siano state adeguatamente coperte. Fra le opzioni di formazione possibile metterei anche la possibilità di utilizzare Pino Patelli a 10, dove in gioventù, secondo me, non se la cavava affatto male. Prevedo un campionato tranquillo e il Pacifici (oltre che lo stadio più bello d'Italia per me) sarà comunque un campo difficile per tutti, comprese le big in giornata storta.
-Viadana
Come avrebbe detto il principe De Curtis, i mantovani si sono mossi tomo tomo cacchio cacchio e hanno rimesso in piedi una squadretta niente male davvero. Il primo rafforzamento è stata la conferma del formidabile McKinley, che, con Barraud, è uno dei pochi giocatori capaci di fare davvero la differenza. Per i PO i mantovani sono pienamente in corsa.
-Petrarca
L'architetto ne capisce come pochi e, al di là di ogni considerazione "caratteriale" che si può fare su di lui, rimane uno dei tecnici più preparati in circolazione. Potenzialmente la rosa è da scudetto, poche storie; poi, arrivarci è una cosa soggetta a tante variabili. Una mediana di livello superiore, l'arrivo del "nuovo Costanzo" in prima linea insieme ad un leader come Gigi Ferraro: che altro serve? Serve che Cavinato entri in sintonia con un ambiente molto diverso da quelli che è stato abituato a frequentare e che riesca a far capire quello che vuole.
-Lazio
Quest'anno deve stare attenta e guardarsi le spalle: tante partenze pesanti (Civetta, Nathan, Padrò, Di Giulio, etc) ed un cambio tecnico; pochi acquisti e abbastanza anonimi. Quest'anno, almeno, non corro il rischio che i biancazzurri mi deludano, perchè non ho aspettative su di loro.
L'Aquila
Se la gioca coi laziali da "sfavorita"; è brutto dirlo, ma i ragazzi del grande Ludo sono i miei "favoriti" per la retrocessione. Parecchi se ne sono andati, pochi e anonimi gli arrivi. Auguri.
-Piacenza
Per me si salvano. Hanno un gruppo coeso e che lavora insieme da un pezzo e hanno acquistato un cecchino come Troy Nathan che può essere molto utile per vincere i match coi diretti competitor per la salvezza. Ripeto, per me ce la fanno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da mondOvALE » 1 set 2015, 16:26

Aggiungo qualche considerazioncina anch'io seguendo le orme del maratoneta...
Calvisano: squadra stravolta e nuovo manico in panca. Considerando la tragedia dei nostri U20 (tutti, nuovi acquisti calvini compresi) mostrata nel recente JRWC, le incognite straniere che vedremo all'opera ed un coach che ha lavorato bene con ragazzini poco più che adolescenti ma nulla più, credo sia la scommessa più grande di questo campionato, anche perchè è quella che deve dimostrare non di vivacchiare ma di dominare, come è nel suo DNA da un quindicennio. Potrebbe ammazzare il campionato come fare flop. AVVENTUROSA
Rovigo: l'unica cosa che potrà pagare non è tanto l'aver perso Montauriol o il grande Mahoney (peraltro poco utilizzato la scorsa stagione) ma la delegittimazione di Frati a livello ambientale (su cui pende una mannaia costante) e la botta emotiva colossale subita nell'ultima Finale che ha fatto perdere l'entusiasmo "feroce" e la spavalderia a tutta la Rovigo rugbistica. Se fa un buon filotto all'inizio può fare un grande campionato, anche se poi per vincerlo occorre sempre giocarsi una Finale... DEPRESSA
Mogliano: mi allineo a quanto già detto da Forrest con la differenza che la dò come favorita per lo Scudetto. MATURA
FFOO: già detto tutto da Forrest. Per le Fiamme le partenze di Presutti, Canna e Benetti son state peggio dei Pompieri. SPENTA
SanDonà: In Bortolussi non ho fiducia, Mortali (gran bel giocatorino) rischia di diventare un equivoco tattico e le uscite son state importanti. DISSANGUATA.
Viadana: la vedo al livello dell'anno passato. Dal 5° in giù. STATICA
Petrarca PD: prima che Cavinato scleri, ha due anni di tempo per vincere. Si è rinforzata ovunque e col coach trevigiano può fare centro al primo colpo. AMBIZIOSA
Lazio: Se si salverà sarà per l'esperienza di Pratichetti. Per il resto è quella che più si è indebolita rispetto alla stagione precedente. DERELITTA
L'Aquila: che con gli...Aquilotti si gioca l'ultima piazza. Il livello sembra quello dello scorso anno. Mercier era un gran giocatore, il che non necessariamente presuppone che lo sia come coach... DECADUTA
La battuta di Forrest sulla "tenuta" della sua panchina è superlativa ma la migliore rimarrà per sempre quella di (credo) Sergio Martin che a coloro che si domandavano come Mercier avesse potuto accettare un incarico così "economicamente" a rischio disse: "Gli avranno promesso un appartamento in centro storico"(cit.). Fotonico...
Lyons PC: la vera sorpresa del campionato, per conto mio. Nel mercato ha lavorato benissimo, ha l'entusiasmo della neopromossa, hanno stadio, pubblico, passione e carattere a pacchi. RAMPANTI
Mia potenziale classifica finale:
Mogliano
Petrarca
Calvisano
Rovigo
Viadana
SanDonà
Lyons
FFOO
Lazio
L'Aquila

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da mondOvALE » 1 set 2015, 16:39

ForrestGump ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Per quel che mi ricordo anche Calvisano viene prima di Rovigo. Ma son passati mesi e mesi, quindi non ci giurerei...
OK che sto invecchiando, ma se la finale è stata al Battaglini, credo proprio che la RS sia stata vinta da Rovigo...
Perdonami. Non avevo letto "RS". Sto invecchiando anch'io (come chiunque), ma male... :cry:

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da ForrestGump » 2 set 2015, 12:33

jpr williams ha scritto:...
-Petrarca
L'architetto ne capisce come pochi e, al di là di ogni considerazione "caratteriale" che si può fare su di lui, rimane uno dei tecnici più preparati in circolazione. Potenzialmente la rosa è da scudetto, poche storie; poi, arrivarci è una cosa soggetta a tante variabili. Una mediana di livello superiore, l'arrivo del "nuovo Costanzo" in prima linea insieme ad un leader come Gigi Ferraro: che altro serve? ...
Serve una mentalità positiva e un leader in campo
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da ForrestGump » 2 set 2015, 12:37

mondOvALE ha scritto:...

Calvisano: ... AVVENTUROSA
Rovigo: ... DEPRESSA
Mogliano: ... MATURA
FFOO: ... SPENTA
SanDonà: ... DISSANGUATA.
Viadana: ... STATICA
Petrarca PD: ... AMBIZIOSA
Lazio: ... DERELITTA
L'Aquila: ... DECADUTA
Lyons PC: ... RAMPANTI
D'accordo su molto, non su tutto.
Dissento su Calvisano, Viadana e un po' su S. Donà.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da jpr williams » 2 set 2015, 13:26

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:...
-Petrarca
L'architetto ne capisce come pochi e, al di là di ogni considerazione "caratteriale" che si può fare su di lui, rimane uno dei tecnici più preparati in circolazione. Potenzialmente la rosa è da scudetto, poche storie; poi, arrivarci è una cosa soggetta a tante variabili. Una mediana di livello superiore, l'arrivo del "nuovo Costanzo" in prima linea insieme ad un leader come Gigi Ferraro: che altro serve? ...
Serve una mentalità positiva e un leader in campo
La mentalità positiva viene solo vincendo. E' un'ovvietà, ma è vero. Poi, come ti ho già detto di persona, Gigione ha le palle a ottaedro e di titanio, come leader in campo non deve imparare niente da nessuno. Fidati da chi l'ha visto all'opera per un pezzo e sarebbe stato disponibile ad un crowdfunding per tenerlo a Gavvazzilandia :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da ForrestGump » 2 set 2015, 15:28

jpr williams ha scritto:... Gigione ha le palle a ottaedro e di titanio ...
E se servissero degli icosaedri in carburo di wolframio?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da jpr williams » 3 set 2015, 11:18

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:... Gigione ha le palle a ottaedro e di titanio ...
E se servissero degli icosaedri in carburo di wolframio?
Sei troooooppo ing. :shock: 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Considerazioni di fine Agosto...

Messaggio da jaco » 3 set 2015, 12:10

Mi lancio anch'io in uno pseudo-pronostico.
Ciò che vedo io è che per i Play Off, rispetto allo scorso anno, non ci sarà lotta. Ci sono 4 squadre superiori al resto del lotto, poche palle, poi può succedere che Rovigo arrivi quarta o Calvisano terza, ma la sostanza non cambia i quattro posti difficilmente saranno oggetto di contesa con le "altre".
Viadana potrebbe dare qualche fastidio a Rovigo nel caso in cui la prima linea rossoblu risultasse davvero impresentabile e contemporaneamente si aprisse un fronte tecnico con un Frati di fatto esautorato. Ma io propendo per la versione Rovigo libera di "obblighi di vincere" = Rovigo almeno ai P.O. con Frati che riprende saldamente in mano il timone e saprà far leva sui sentimenti di rivalsa della squadra...
Per il resto vedo fin troppo sottovalutate le FFO. E' vero sono cambiati i "cervelli" sia in campo che in panca, ma i sostituti in campo non mi sembrano male ed Eugenio abbiamo imparato a conoscerlo bene a San Donà dove dalla B ci portò alla A1 in treannitre. Con modi e mezzi diversi da Presutti ma anche Eugenio è di quegli allenatori che sa tirare fuori il massimo dalla squadra che ha. No neanche io credo ai P.O. per le FFO, ma credo che saranno della partita per il 5° posto con noi e Viadana.
Lazio, Piacenza e L'Aquila (nell'ordine in cui credo arriveranno) saranno in altre faccende affacendate...

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”