III° giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

III° giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2015, 14:13

Ecco le designazioni arbitrali


Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la terza giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario sabato 24 ottobre.

Anticipo alle 19.10 di venerdì sera, in diretta Rai Sport 1 con collegamento dalle 19, per la gara dello “Zaffanella” tra il Rugby Viadana 1970 e le Fiamme Oro Roma, subito cruciale per definire le rispettive ambizioni di classifica ed affidata a Luca Trentin.

Questo il programma del terzo turno del massimo campionato:

Eccellenza – III giornata – 23.10.15 – ore 19.10 – diretta Rai Sport 1

Rugby Viadana v Fiamme Oro Roma arb. Trentin

24.10.15 - ore 15.00

Petrarca Padova v Rugby Calvisano arb. Pennè

L’Aquila RC v Marchiol Mogliano arb. Schipani

ore 16.00

Lafert San Donà v Femi-CZ Rovigo arb. Mitrea

IMA Lazio v Sitav Lyons Piacenza arb. Passacantando
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: III° giornata di andata

Messaggio da ElBono » 22 ott 2015, 8:07

jpr, vai a Padova sabato?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: III° giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2015, 15:29

ElBono ha scritto:jpr, vai a Padova sabato?
Hai un MP :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: III° giornata di andata

Messaggio da Yattaran » 22 ott 2015, 18:24

jpr williams ha scritto:
ElBono ha scritto:jpr, vai a Padova sabato?
Hai un MP :wink:
State per dirmi che sabato vi vedo TUTTI E DUE? :<3
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: III° giornata di andata

Messaggio da ElBono » 23 ott 2015, 11:52

Purtroppo no Yatta! Vedrai solo la parte più anziana della famigghia!..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: III° giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2015, 11:55

Già, e da ieri più anziana di un anno avendo doppiato le terribili colonne d'Ercole del mezzo secolo, sigh :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: III° giornata di andata

Messaggio da ForrestGump » 23 ott 2015, 13:45

Formazione patavina

Menniti Ippolito; Rossi, Favaro, Bettin, Bellini; Nikora, Su’a; Conforti, Nostran, Salvetti; Tveraga, Trotta; Rossetto, Ferraro, Acosta. A disp.: Milani/Vento, Maistri, Iacob, Michieletto, Larsen, Soffiato, Bettin, Fadalti/Marcato

A parte l'errore (Bettin sia in campo che in panca, ovviamente uno sarà Benettin), ci sono un po' di cose...strane!

Posso anche capire Conforti #8 se si imposta una partita di sacrificio, dove è meglio avere un placcatore grillotalpante in più piuttosto che un ball carrier, viste anche le difficoltà della mischia.
Sono curioso per Salvetti e Rossetto, di cui a lungo s'è detto che sarebbe stata una stagione un po' interlocutoria visto che erano considerati ancora acerbi (preciso: sono chiacchiere da spalto, potrebbero anche avermi bellamente preso in giro!), invece me li ritrovo titolari contro nientepopodimeno che Calvisano.
Del cicciobello da quintale non ho un bel ricordo, spero che il tempo trascorso a TV gli abbia giovato.
Non capisco l'utilizzo di Bellini, che contro Rovigo è stato l'anello debole del nostro triangolo allargato, quando hai Fadalti in panchina. Temo una pioggia di palloni sopra il ragazzo...
Cavinato ne saprà sicuramente più di me, per cui son curioso. Non andrò alla Guizza confidando nella vittoria, ma spero che un punticino e qualche soddisfazione la si porti comunque via.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: III° giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2015, 14:26

Quello che io non capisco, a meno che non ci sia di mezzo un infortunio, nel qual caso mi sto zitto, è il non utilizzo di Bigoni. Comunque la scelta di un 1L non top da parte di Cavinato può corrispondere all'idea di stancare le prime scelte dei miei per buttare dentro gente come Milani, Maistri e Vento per spaccare la mischia avversaria stanca. La terza linea nera, invece, mi sembra obbedire alla moda australiana del doppio fetcher. Aggiungo che quando vedo la lussuosa coppia dei centri che avete mi viene un'invidia. :roll:
Calvisano è tuttora un cantiere aperto, e questa è una partita molto importante per misurare le nostre ambizioni, non ho sensazioni positivissime, ma è chiaro che la Guizza è un banco di prova importante per noi.
La formazione ha qualche problema; a parte Costanzo che deve fare ancora 2 turni di squalifica, c'è la sorpresa di Giovanchelli che parte dalla panchina; si rivedrà Morelli a 2 dopo una vita, con Biancotti a dx che sta sostituendo bene finora il Costa.
In terza pare ritorni M'Bandà e ce n'era un gran bisogno, ma continua a mancare Belardo, che è un giocatore fondamentale per noi. Occhio a Minozzi che è davvero bravo.

Formazione:

Minozzi, Susio, Chiesa, Castello (c), De Santis, Seymour, Lucas, Tuivaiti, Mbandà, Archetti, Beccaris, Cavalieri, Biancotti, Morelli, Scarsini.
A Disposizione.: Panico/Riccioni, Zanetti, Giovanchelli, Zdrilich/Giammarioli, Raffaele, Buscema, Di Giulio D./Canavosio, Violi/Riccioni.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: III° giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 23 ott 2015, 15:23

Ragazzi scusate,ma dove posso pubblicare la mia fantaformazione per questa giornata? :D

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: III° giornata di andata

Messaggio da jaco » 23 ott 2015, 16:44

Dal sito del San Donà

Comunicato stampa 22/10/2015

Probabile formazione Lafert San Donà del 24 ottobre 2015 contro il Rovigo

Questa la probabile formazione del Lafert Rugby San Donà che scenderà in campo allo stadio Pacifici sabato 24 ottobre alle 16.00 per la III. Giornata del Campionato di Eccellenza 2015/16 contro il Femi CZ Rovigo:

15 Bortolussi, 14 Falsaperla, 13 Zanon, 12 Bona, 11 Mortali, 10 Costa R., 9 Patelli (cap.), 8 Preston, 7 Bacchin, 6 Catelan, 5 Erasmus, 4 Koroi, 3 Michelini, 2 Kudin, 1 Coletti.

A disp: Vian Gl, Zanusso, Cendron, Costa I., Reeves, Schiabel, Ardila, Dal Sie.

Arbitro: Mitrea.

“Sabato dovrà essere una partita di riscatto non tanto sotto il profilo del punteggio bensì sul piano morale. Le sconfitte con Mogliano e Calvisano hanno messo in evidenza i limiti che abbiamo in questo momento nel mantenere la disciplina e il possesso per 80 minuti. Dobbiamo quindi dare un senso a tutto il lavoro che stiamo facendo, consapevoli che andremo ad affrontare una corazzata che punta nuovamente al titolo italiano.” Pino Patelli, capitano Lafert San Donà

Mmmmmmmmmah... coppia di centri inedita (praticamente "inventata"), Mortali spostato all'ala, assenze importanti in terza linea (Padrò, Vian)... speren ben....

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: III° giornata di andata

Messaggio da zoccoloduro » 23 ott 2015, 20:21

Sulla formazione del Petrarca alcune osservazioni:
- la prima linea nelle prime due uscite, ed un pò anche nelle amichevoli precampionato, è stata un disastro. cavinato le sta provando tutte.
Caro jpr, vedo che da sempre indichi Bigoni come quantomeno un buon prospetto ma per quello che si è visto, gran poco, sino ad ora proprio non ci siamo. Voci di corridoio dicono che il ragazzo proprio non ci sia con la testa e la voglia: solo questo, a parte infortuni di cui non ho notizia, giustificherebbe il fatto che non va neppure in panchina e forse, addirittura, fuori rosa.
Dalla prestazione della prima linea e della mischia tutta in chiusa (che ha il difetto di essere molto mobile ma anche oggettivamente molto leggera) dipende l'esito della partita
In formazione tra i centri dovrebbe esserci Benettin e non Bettin che viene dato in panchina. Purtroppo a mio parere.
Quanto alle terze mi sembra di poter dire che in assenza di Zago e visto Larsen sino ad ora, (che anche ove fosse più forte di quello che ha sin qui mostrato) a mio parere non è una terza centro, la scelta di Conforti come n. 8 è l'unica scelta attualmente rimasta...in attesa di tempi migliori.
Continuo a non comprendere l'evidente pregiudizio di Forrest per Bellini che con il Rovigo non è stato certo il peggiore, anzi. Se si parla di scegliere tra lui e Fadalti la discussione è aperta (questione di .. gusti) ma affossare sistemeticamente un ragazzo che ha indubbiamente grossi numeri fisici e tecnici solo perchè, oggettivamente, l'anno scorso per 3 o 4 partite è stato tra i peggiori (ma i ... peggiori erano tanti e forse non per colpa solo loro) mi sembra quantomeno ingeneroso.
Saluti a jpr che spero di individuare domani in tribuna e gli dico di guardare bene come gioca Mmenniti Ippolito ad estremo. Per me è il suo futuro

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: III° giornata di andata

Messaggio da pilonegrosso » 24 ott 2015, 10:19

Visto Viadana-FFOO. Partita bruttina. Gioco molto falloso delle FFOO tollerato dall'arbitro. Molti errori di handling e superiorità mischia lombarda.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: III° giornata di andata

Messaggio da Fantasyste » 24 ott 2015, 10:45

X zoccoloduro,senza offesa. Ma vedere Acosta( e molti hanno visto come gioca), preferendolo a Bigoni. Proprio non ci sta. ;) Poi vabbe', dire che è colpa del giocatore quando tutti sanno che i nostri allenatori non hanno nessuna referenza ( se non quella autonoma) per lo sviluppo dei nostri giovani. :(

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: III° giornata di andata

Messaggio da Garryowen » 24 ott 2015, 12:57

L'infortunio dell'irlandese? Solo una botta?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Harvy
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 giu 2015, 15:03
Località: Brescia

Re: III° giornata di andata

Messaggio da Harvy » 24 ott 2015, 13:16

Per zoccooduro,scusa ma io ho visto Bigoni in qualche partita lo scorso campionato giocare contro Calvisano ,Viadana e contro Mogliano...e semplicemente mi ha sbalordito!!! Probabilmente è fuori rosa per infortunio altrimenti visto che contro il Rovigo non ha giocato e contro l'Aquila è entrato per 30 minti...Qualcosa non quadra nel Petrarca! Speriamo di rivederlo in campo contro le Fiamme

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”