V° giornata Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

V° giornata Eccellenza

Messaggio da Himiko » 4 nov 2015, 14:37

Et voilà le designazioni arbitrali per il prossimo week end.

6.11.15 – ore 19.10 – diretta Rai Sport 1
L’Aquila Rugby Club - Fiamme Oro Rugby Club, arb. Bertelli

7.11.15 –
ore 14.00 IMA Lazio - Rugby Calvisano, arb. Rizzo

ore 15.00
Marchiol Mogliano - Femi-CZ Rovigo, arb. Vivarini
Petrarca Padova - Lafert San Donà, arb. Blessano
Rugby Viadana 1970 - Sitav Lyons Piacenza, arb. Tomò

Magari al Mogliano riesce il colpaccio...
Keep on rockin' in the free world.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da ElBono » 4 nov 2015, 15:01

Partita dal pronostico difficilissimo, Mogliano-Rovigo. Si affrontano le uniche due squadre che arrivano alla quinta giornata con quattro vittorie su quattro (sul campo). Io dico (e dirò nel Pronostichella) Rovigo, di poco.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2015, 16:13

Io invece punterei su Mogliano, anche se non ho ancora deciso cosa mettere nel pronostichella.
Partita interessante, secondo me, anche quella della Guizza; quest'anno il Petrarca sta rivincendo le partite perse l'anno scorso (con noi in casa e con le Fiamme in trasferta); se non ricordo male l'anno scorso il Petrarca perse questa partita. Tutte interessanti prove per vedere il livello di maturità raggiunto dal team dell'arch.
Al Tre Fontane partita non facilissima per Calvisano, che è obbligata a cercare i 5 punti, mentre la vedo grigia per Piacenza a Viadana, specie se rientra il miglior giocatore dell'Eccellenza.
Partita un pò triste fra deluse quella del Fattori, invece. Senza aver nulla contro le Fiamme mi farebbe molto piacere vincesse L'Aquila, ma non ci faccio granchè conto. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 4 nov 2015, 16:20

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 6 nov 2015, 8:18

Comincio ad avere una sorta di simpatia viscerale per l'architetto. Non ho trovato l'intervista che mi ha girato ieri l'amico Yattaran, quindi la cito a braccio.
In pratica, l'architetto sosteneva che il S. Donà è una squadra "veloce, ben allenata, abile nel contrattaccare" che "per un soffio ha mancato il bottino pieno contro Piacenza" con la quale sarà importante "mantenere la giusta tensione" per guadagnare punti e "onorare il nostro pubblico che tanto ci ha sostenuto contro Calvisano".
Ora, capisco che sottovalutare l'avversario è la stupidaggine più grande che si possa commettere, soprattutto nel rugby, ma ragazzo mio...il S. Donà ha mancato la quarta meta contro Piacenza (che non è esattamente Leinster) perchè con un uomo in più al largo non se l'è sentita di aprire il pallone e ha insistito a fare a testate lì davanti. Che siano veloci e ben allenati può essere vero, ma jaco dice che nei secondi 40 minuti c'è un po' di tendenza a sparire...e lo ha detto anche il campo, la settimana scorsa.
Se ci aggiungiamo quella della settimana scorsa, ovvero che in quel momento le FF.OO. erano più forti del Calvisano, l'uomo mi sta veramente simpatico, al di là della captatio benevolentiae dell' "onorare il nostro pubblico" ecc.

Al di là degli scherzi, anche se trovo esagerate certe dichiarazioni, comincio a intravedere il lavoro dell'architetto, e mi piace. E va detto che non è facile, il passaggio da accozzaglia di individualità a squadra è sempre complesso. Speriamo continui così, magari per più di una stagione...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 6 nov 2015, 8:22

jpr williams ha scritto:... se non ricordo male l'anno scorso il Petrarca perse questa partita. Tutte interessanti prove per vedere il livello di maturità raggiunto dal team dell'arch. ...
Non sbagli. L'anno scorso entrammo nel finale di partita sotto 9 - 6 pur avendo creato moltissimo. Molto amaro in bocca, ma nulla era perduto: sarebbe bastato registrare un attimo le meningi e giocare con più calma per portare a casa la partita.
Invece, come di consueto, ci sciogliemmo, e finì 15 - 9 per i biancocelesti.
Quest'anno però le squadre sono molto diverse, soprattutto il Petrarca, e mi auguro che la storia sia anch'essa diversa.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da acarraro306 » 6 nov 2015, 9:06

La stagione scorsa con San Dona' abbiamo però giocato in 14 per 50' per il rosso ad Eru

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 6 nov 2015, 10:37

ForrestGump ha scritto:Comincio ad avere una sorta di simpatia viscerale per l'architetto. Non ho trovato l'intervista che mi ha girato ieri l'amico Yattaran, quindi la cito a braccio.
In pratica, l'architetto sosteneva che il S. Donà è una squadra "veloce, ben allenata, abile nel contrattaccare" che "per un soffio ha mancato il bottino pieno contro Piacenza" con la quale sarà importante "mantenere la giusta tensione" per guadagnare punti e "onorare il nostro pubblico che tanto ci ha sostenuto contro Calvisano".
era in calce alla news sul nuovo acquisto http://www.petrarcarugby.it/un-nuovo-ar ... rca-rugby/
SABATO 7 novembre intanto, quinta giornata del campionato di Eccellenza, con il PETRARCA impegnato in casa al “Centro Geremia” con il Lafert San Donà (ore 15, arbitro Blessano).
“San Donà è una squadra veloce”, afferma il tecnico del Petrarca Andrea Cavinato, “abile nel contrattacco e solida in mischia, con giocatori di grande spessore e ben allenata: per questo sabato dobbiamo essere al massimo per poter competere alla pari. Inoltre ci teniamo molto ad avere il massimo rispetto per il nostro pubblico, che tanto ci ha sostenuto contro Calvisano. Per questo dobbiamo mantenere serenità, determinazione e sopratutto essere consapevoli che San Donà solo per piccole sfumature venerdì scorso non ha fatto bottino pieno a Piacenza. Oltre a quanto detto, non dimentichiamo che è un derby, e che l’anno scorso San Donà ci ha battuto al ‘Centro Geremia’, perciò dobbiamo avere tanta voglia e concentrazione per poter vincere una partita così difficile. In ultima analisi, tutti noi siamo felici e ringraziamo lo staff medico e fisioterapico per il ritorno in squadra dopo il breve infortunio di Nicolò Zago, e invece dopo lunga attesa anche di Enrico Targa, bandiera del Petrarca e giocatore carismatico”.
Questa la formazione annunciata del Petrarca: Menniti-Ippolito; Bellini, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora, Su’a; Zago, Conforti (cap.), Nostran; Trotta/Michieletto/Sattin, Tveraga; Rossetto, Ferraro, Acosta. A disp.: Milani/Vento, Maistri, Iacob, Trotta/Michieletto/Sattin, Targa, Soffiato, Bettin, Marcato.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 6 nov 2015, 10:45

Amici miei, che l'arch. sia un tecnico competente (anche se con tendenza alla maniacalità, roba da quasi ing, eh Forrest? :rotfl: ) e con un carattere vincente era cosa nota. Che sia diventato anche simpatico, mah; aspettiamo di vederlo la prima volta che avrà qualcosa da ridire su un arbitraggio o...quando a Viadana comincerà a chiamare i carabinieri :roll: :wink:
Quello che si nota e si coglie con chiarezza è il lavoro psicologico che sta portando avanti sulla squadra; non a caso citavo partite che il Petrarca perse l'anno scorso pur essendo in grado di vincerle e che quest'anno non sta più perdendo. In fondo sta tutto lì: non è mai una menata arbitrale che ti fa perdere o vincere di un punto, ma la tua testa, come funziona e come reagisce sotto pressione.
In questo l'arch. tiene due meloni grossi così, come pure li tiene un giocatore come Gigi Ferraro, l'uomo giusto al posto giusto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 6 nov 2015, 11:08

La formazione calvina per la trasferta di Roma:

Minozzi, De Jager, Chiesa, Castello (c), Di Giulio D./De Santis, Buscema, Lucas, Giammarioli, Mbandà, Zdrilich, Andreotti, Zanetti, Costanzo, Luus, Morelli.
A disposizione: Giovanchelli, Cavallieri, Violi, Tuivaiti, Raffaele, Susio, De Santis, Di Giulio D., Riccioni.

Parte Luus dal primo minuto e Cavalieri è in panca con due giovanissimi in seconda: speriamo di non avere touche a favore :shock:
Brunello lanca una formazione giovanissima e italianissima: Luus, Zanetti, Andreotti, Giammarioli, Buscema, De Santis/Daniele Di Giulio, Minozzi e tiene in panca Cavalieri, Tuivaiti e Giovanchelli; molto interessante, peccato non poterli vedere.
Notizia di poca importanza: torna in campo San Salvo da Catania: chissà che non "miracoli" la mischia traballante di quest'anno :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da JosephK. » 7 nov 2015, 8:23

mmazza che partitaccia ieri l'aquila-fiamme oro. A un certo punto hanno atto 20 minuti di reset di mischia con BErtelli che non sapeva più che pesci pigliare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 7 nov 2015, 10:15

jpr williams ha scritto:La formazione calvina per la trasferta di Roma:

Minozzi, De Jager, Chiesa, Castello (c), Di Giulio D./De Santis, Buscema, Lucas, Giammarioli, Mbandà, Zdrilich, Andreotti, Zanetti, Costanzo, Luus, Morelli.
A disposizione: Giovanchelli, Cavallieri, Violi, Tuivaiti, Raffaele, Susio, De Santis, Di Giulio D., Riccioni.

Parte Luus dal primo minuto e Cavalieri è in panca con due giovanissimi in seconda: speriamo di non avere touche a favore :shock:
Brunello lanca una formazione giovanissima e italianissima: Luus, Zanetti, Andreotti, Giammarioli, Buscema, De Santis/Daniele Di Giulio, Minozzi e tiene in panca Cavalieri, Tuivaiti e Giovanchelli; molto interessante, peccato non poterli vedere.
Notizia di poca importanza: torna in campo San Salvo da Catania: chissà che non "miracoli" la mischia traballante di quest'anno :roll:
Quindi Brunello "vede" Giammarioli come numero otto e Mbanda come flanker? Per quello che li ho visti io direi proprio l'opposto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 7 nov 2015, 14:20

Su Giammarioli confesso di non avere ancora del tutto le idee chiare, ma su Max ho un'opinione diversa dalla tua. E' vero che è nato come numero 8, ma trovo che per conformazione fisica e attitudini dia il meglio di sè a 7. Anche se a lui piace proprio di più fare la terzacentro. E' comunque un giocatore eclettico è molto dotato e non è detto che, stante anche la tipologia di 7/8 che ci ha offerto la RWC (vedi Pocock-Hooper, ma anche Warburton-Tipuric o Loeuw-Burger) possa esserci un'evoluzione di quel tipo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 7 nov 2015, 14:29

Forse è un piccolo record, non so, ma in questo momento gli aggiornamenti fir dicono che nel Calvisano in campo a Roma al 23' pt esce per infortunio Lucas e viene sostituito da Raffaele: al momento in campo solo italiani e quasi tutti giovanissimi.
Punteggio, al momento, 3-7; meta di Minozzi trasformata da Buscema.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: V° giornata Eccellenza

Messaggio da Garryowen » 7 nov 2015, 17:49

Scivola il Rovigo, ma dai racconti vorrei sottolineare come un giocatore che in Pro12 stentava parecchio, in Eccellenza al contrario può eccellere e fare la differenza. Mi riferisco a Odiete, che in questa stagione sarà una spina nel fianco per tutti gli avversari
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”