Trofeo Eccellenza 2015/16

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da mondOvALE » 18 gen 2016, 10:12

Quest'anno i Tuttineri fanno il "Biplete"...

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da thonk » 18 gen 2016, 12:22

mondOvALE ha scritto:Quest'anno i Tuttineri fanno il "Biplete"...
disse il gufo... :D :D :D
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da Stru » 24 gen 2016, 12:19

Partita allenamento del Petrarca, ieri, contro una Lazio scesa in campo con poca testa e voglia. Evidentemente gli obbiettivi sono altri.
I neri fanno 4 mete in venti minuti, e poi mollano fino alla fine del tempo.
Nella seconda frazione invece decidono di divertirsi, riciclano tutto quello che possono, a costo di buttarla alle ortiche, e usano molto bene il piede, anche con un pizzico di fortuna, come nella meta di trotta, nata da un doppio calcetto di Marcato.
In generale tantissimi errori, ma se i neri li hanno fatti perché hanno provato tutto, quelli dei biancocelesti hanno bloccato le poche azioni che sono riusciti ad impostare.. O la Lazio ha giocatori di poca qualità, o davvero non c'erano con la testa.
A sentire molti tifosi neutrali, Padova dà l'impressione di poter puntare a due trofei, questa stagione.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2016, 13:15

Stru ha scritto:A sentire molti tifosi neutrali, Padova dà l'impressione di poter puntare a due trofei, questa stagione.
Io neutrale, com'è noto, non lo sono, ma, mettiamola così.
-Calvisano è in un anno di rivoluzione-rinnovamento: quest'anno si sta già andando oltre le attese; l'anno prossimo se non smantellano diamo 30 punti a tutti 8-)
-Rovigo ha senza dubbio l'organico migliore, ma è affetta da un tafazzismo degno di-...Tafazzi (non mi vengono altri paragoni)
-Mogliano c'ha avuto quello che c'ha avuto.

Quindi i neri o approfittano di quest'annata o...bonanotte 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da metabolik » 24 gen 2016, 15:52

La partita di ieri Lyons Piacenza - Viadana conferma il giudizi già da me espresso, cioè che senza un minimo tecnico di peso della mischia non si può giocare in Eccellenza (ne consegue che la società deve fare tutto il possibile per recuperare Staibano).Il primo tempo finisce 12 - 5, nel secondo tempo esce Ortis e Cissè passa in seconda; per la mischia , già in sofferenza, la differenza di peso diventa insormontabile .Il rapporto di punizioni contro/a favore è stroncante, 30 : 3; la metà delle punizioni nasce da mischie chiuse instabili.
Contando su una maggior stabilità di mischia chiusa, i Lyons potrebbero battersi alla pari con molte squadre di Eccellenza.
Note positive nei Lyons:
le due giovani seconde Ortis e Chiappini possono diventare atleti di sicuro interesse nazionale
i due giovani mediani Via e Zucconi
l'ala Bruno, che risolve situazioni molto difficili
i 2 ultimi arrivi, che si sono visti un pò di più.
Nota sull'arbitro : il gioco piatto attorno alla ruck ha causato una perdita di sensibilità al fuori gioco ? Ho notato questo difetto anche negli arbitraggi della B.
Infine, il 10 titolare viadanese, McK. , che ha giocato solo il primo tempo, ma gli è bastato per far vedere la sua classe !

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da thonk » 25 gen 2016, 9:03

Il Petrarca ha avuto fino ad oggi un calendario tutto sommato favorevole, giucandosi le partite chiave in casa. le prossime partite (mogliano e rovigo) saranno decisive e daranno il vero sentore di chi sia questa squadra. al momento si vede un organico che sicuramente è da playoff come continuità e preparazione atletica (ottimi i finali di partita fino ad oggi... l'anno scorso erano il vero tallone d'achille).
i ragazzi preparati negli anni scorsi da moretti e salvan sembrano finalmente maturati anche se ancora mostrano gli anni che hanno (pochi) quando si scontrano con formazioni più esperte. cavinato sta facendo indubbiamente un lavoro superlativo per quanto riguarda lo spogliatoio e per il gioco, più aperto e veloce. la mediana su'a-nikora è decisamente solida e di qualità. mischia in crescita e che ora vede tornare qualche giocatore da lunghi infortuni (furia e delfino). la panchina è ottima e permette di tenere alto il livello per gli 80 minuti.

però... i diretti avversari (rovigo, calvisano, mogliano) stanno esprimendo un bel rugby. soprattutto mogliano, molto più concreto dell'anno scorso e sempre veloce. calvisano e rovigo sono esperti e fisicamente ENORMI confrontati ai nostri ragazzi.
manca una partita e poi... sarà un girone di ritorno molto intrigante per tutti!
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da thonk » 25 gen 2016, 9:07

ah. il trofeo: che nessuno lo dia per scontato!
viadana non è al 100% ma probabilmente, sapendo di essere in difficoltà per i play off butterà in campo tutto in finale per il trofeo.
ha un paio di individualità veramente spaziali (soprattutto McKinley... sa decisamente fare la differenza e sa decisamente come far male alle difese).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
pilier_PD
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2016, 11:19

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da pilier_PD » 25 gen 2016, 11:31

metabolik...della partita di sabato dei Lyons, io ho sul tabellino un 13CP contro Lyons e 5 CP contro Viadana.
La partita mi era sembrata troppo giocata per aver visto sul campo 33 interruzioni....
Per quanto riguarda i fuorigioco è una brutta deriva più o meno su tutti i campionati nostri...son d'accordo!

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da mondOvALE » 25 gen 2016, 11:55

Brava Viadana. Brava Padova.
Buona Finale ad entrambe. Credo che la differenza la faranno le mediane, davvero ottime.
Nota non polemica: conosco diversi tifosi di entrambe le squadre. Di essi, non ricordo uno solo che non abbia sbeffeggiato e ridicolizzato in ogni modo e con ogni epiteto questo trofeo, oggettivamente povero tecnicamente, senza alcun appeal, ma che ho sempre personalmente pensato che sollevarlo al cielo e metterselo in bacheca facesse tutt'altro che schifo, anche se mi sentivo l'unico a crederlo.
Ora, "l'onere" spetta inevitabilmente ad una di queste due compagini che han comunque lottato per esser lì.
Mi piacerebbe però che coloro che vomiterebbero su questa competizione e la relativa coppa avessero la coerenza ed il buon gusto di non festeggiare.
Tutti vorremmo un torneo più coinvolgente ma fin tanto che ancora nessuno è arrivato a renderlo tale, si prende per ciò che è. E, parere mio, lo si celebra per ciò che è. Bello o brutto che sia. L'anno scorso, a febbraio, festeggiai la vittoria sul Mogliano al Lanfranchi con tutti gli onori, semplicemente perchè non ho mai snobisticamente pensato che fosse ridicolo sollevarlo, soprattutto avendo visto i "miei" ragazzi sudati, infangati, orgogliosi e felici.
Si tratta di semplice coerenza.
Vinca il migliore!

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da thonk » 25 gen 2016, 12:33

mondOvALE ha scritto:Brava Viadana. Brava Padova.
conosco diversi tifosi di entrambe le squadre. Di essi, non ricordo uno solo che non abbia sbeffeggiato e ridicolizzato in ogni modo e con ogni epiteto questo trofeo ...
...PRIMO! :D

onestamente. è un trofeo nato per essere "secondario" ("coppa del nonno"?!?). frequentemente le squadre vi partecipano con le seconde scelte o i recuperati dagli infortuni per fare minutaggio. del resto parliamo di rugby e l'infortunio è sempre dietro l'angolo (SGRAT, SGRAT...). però faccio un esempio: la finale persa da Rovigo l'anno scorso è stata sempre oggetto di conteggio tra le finali perse dall'ex coach Frati... quindi ho l'impressione che tra vincerlo o perderlo resti sempre più desiderabile la prima opzione ("no' se buta via niente!" cit.).
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da mondOvALE » 25 gen 2016, 12:53

thonk ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Brava Viadana. Brava Padova.
conosco diversi tifosi di entrambe le squadre. Di essi, non ricordo uno solo che non abbia sbeffeggiato e ridicolizzato in ogni modo e con ogni epiteto questo trofeo ...
...PRIMO! :D

onestamente. è un trofeo nato per essere "secondario" ("coppa del nonno"?!?). frequentemente le squadre vi partecipano con le seconde scelte o i recuperati dagli infortuni per fare minutaggio. del resto parliamo di rugby e l'infortunio è sempre dietro l'angolo (SGRAT, SGRAT...). però faccio un esempio: la finale persa da Rovigo l'anno scorso è stata sempre oggetto di conteggio tra le finali perse dall'ex coach Frati... quindi ho l'impressione che tra vincerlo o perderlo resti sempre più desiderabile la prima opzione ("no' se buta via niente!" cit.).
D'accordo su tutto. Con l'aggiunta che il conteggiare le finaline perse per poter dire quanto uno è asino e non conteggiarle se le si vince, sminuendone il valore, è un malvezzo dovuto ad una profonda incultura. Non parliamo poi di chi darebbe i gioielli di famiglia per poter mettere in una bacheca vuota questa vituperata coppetta ma sapendo che non accadrà gli vien più comodo fare come la volpe con l'uva...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da Garryowen » 9 apr 2016, 18:00

Viadana è passata in vantaggio al 54'... la strada è ancora lunga...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2016, 11:11

Poi, però, l'ha percorsa fino alla fine.
Complimenti ai cugini mantovani :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2016, 11:13

jpr williams ha scritto:Poi, però, l'ha percorsa fino alla fine.
Complimenti ai cugini mantovani :P
Ah, su Nonrugby c'è il solito tizio che sproloquia di un complotto per far perdere il Petrarca; che sia lo stesso che con nome diverso ripete le stesse genialate anche qui? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Trofeo Eccellenza 2015/16

Messaggio da Garryowen » 10 apr 2016, 11:23

Sono già usciti i commenti di Cavinato sull'arbitraggio? 8-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”