VI° giornata - girone d'andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da jpr williams » 25 nov 2015, 13:18

Roma- Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la sesta giornata del Campionato Italiano di Eccellenza, in calendario venerdì 27 e sabato 28 novembre. Nell'anticipo del venerdì si affronteranno Lafert San Donà e IMA Lazio, squadre reduci da una sconfitta nell'ultimo turno di campionato e vogliose di riscatto. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 alle 19.10.

Questo il programma delle partite:

Eccellenza – VI giornata – 27.11.15 – ore 19.10 – diretta Rai Sport 1

Lafert San Donà v IMA Lazio, arb. Bolzonella

28.11.15 – ore 14.30

Rugby Calvisano v L'Aquila Rugby Club, arb. Schipani

28.11.15 – ore 15.00

Femi-CZ Rovigo v Rugby Viadana 1970, arb. Tomò

Fiamme Oro Rugby Roma v Marchiol Mogliano, arb. Liperini

Sitav Lyons Piacenza v Petrarca Padova, arb. Trentin
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da jpr williams » 25 nov 2015, 13:46

Dunque, torna il nostro domestic dopo due settimane, con tre partite tutte molto interessanti, a partire da San Donà-Lazio, scontro piuttosto equilibrato, anche se vedo i adrni di casa favoriti. So che c'è stata abbastanza maretta fra Wright e i giocatori ed è ora che la squadra ricominci a fare punti. La partita più bella, probabilmente, sarà quella del Battaglini fra Rovigo e Viadana; pochi dubbi sul risultato, ma, se gioca McKinley, dovrebbe essere comunque divertente. Curiosità, infine, per il Mogliano in casa (in caserma) delle Fiamme; la settimana scorsa in qualifying i trevigiani hanno preso una bella scopola (19-0 :shock: ), ma chissà quanto si sono impegnati. Sabato hanno il primo impegno "vero" senza il loro faro Aristide (sul quale vi segnalo qualche buona notizia http://www.rugby.it/news/2015/11/25/forza-aristide/).
Partite apparentemente senza storia fra Calvisano e L'Aquila e Piacenza ed un lanciatissimo Petrarca.
Per i tifosi calvini segnalo stasera su teletutto la seconda puntata della trasmissione dedicata al rugby Calvisano
http://www.rugbycalvisano.it/20-notizie ... asp?id=532
Noto che gli hanno già cambiato nome in "Rugby Calvisano House" :evil: ...a me "El balù bislong" piaceva decisamente di più.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da jpr williams » 25 nov 2015, 13:50

Dimenticavo, quest'anno nelle designazioni arbitrali sto notando che ci sono un sacco di nomi nuovi, almeno per le mie orecchie.
Nomi come Schipani, Tomò, Bolzonella, Trentin sono decisamente nuovi; fino all'anno scorso giravano solo Pennè, Liperini, Blessano, Passacantando etc.
Ricambio generazionale? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da ForrestGump » 26 nov 2015, 12:24

Comunicazione di servizio: Sabato sarò a Piacenza, orari del viaggio da definire ma la partenza non sarà tanto presto, quindi escludo di pranzare lì. Per il resto, "Metabolik hai un MP"
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da metabolik » 26 nov 2015, 22:35

OK, ho risposto.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da ForrestGump » 27 nov 2015, 8:01

DI seguito la probabile formazione del Petrarca: Menniti-Ippolito; Francescato, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora, Su’a; Larsen, Targa, Conforti (cap.); Trota, Gower; Iacob, Ferraro, Milani/Acosta. A disp.: Vento, Maistri, Rossetto, Michieletto, Salvetti, Nostran, Bettin, Fadalti/Belluco

Posso esprimere la mia sorpresa? Intanto, lasciare in panchina Nostran è SBAGLIATISSIMO!! Cavinato non sa che è la colonna del mio Fantaeccellenza?? Secondo me, tutto questo rientra nel complotto calvino/madariano ai miei danni
Scherzi a parte, sono felice per Targa che rientra dall'inizio e per Rossi, speriamo che abbia l'occasione di giocare e non prendere solo freddo come è stato negli ultimi matches, vedremo finalmente questo Gower (ma lasciare a casa Tveraga è sempre un rischio, secondo me) ma soprattutto Francescato all'ala. Se è come penso io, avvio la raccolta fondi per il monumento a Cavinato.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da jaco » 27 nov 2015, 12:34

Dal sito del rugby San Donà:

Comunicato stampa 26/11/2015

Probabile formazione Lafert San Donà del 27 novembre 2015 contro la Lazio

Il Lafert San Donà riapre le danze del campionato d’Eccellenza in diretta Rai venerdì 27 novembre alle 19.10 contro l’Ima Lazio, che arriverà sul Piave per giocare nello stadio biancoceleste di “Mario e Romolo Pacifici”.

Il direttore sportivo Paolo Dartora: “Tutta la squadra percepisce l'importanza di questa partita, che dopo un inizio di campionato non all'altezza delle aspettative, in questo momento diventa l'ago della bilancia che definirà quale cammino potremmo perseguire nel campionato. La posizione in classifica, conseguente anche ad un calendario iniziale difficile, ci costringe ad affrontare questa partita con lo spirito di una finale da dentro o fuori. I giocatori che avranno l'onore di scendere in campo sanno che si dovrà giocare oltre che con tecnica, precisione e disciplina anche e soprattutto con il cuore perché di fronte avremo una squadra che ha sempre fatto di questa caratteristica uno dei suoi punti di forza, quest'anno tra l'altro particolarmente esaltato dal lavoro dell'allenatore Pratichetti. Nota positiva: venerdì torneranno nel gruppo Padrò e Iovu, che seppur partendo dalla panchina potranno tornare a dimostrare il loro valore e la loro esperienza.”

“Sarà una partita fondamentale per noi – continua il capitano Patelli – che fortunatamente giocheremo tra le mura di casa e mi auguro che questo possa fare la differenza. La Lazio è una squadra davvero ostica, allenata da un allenatore spettacolare, competente e che mette molta passione nel suo lavoro. Sarà una partita durissima sui punti d’incontro e sulle fasi di conquista e loro avranno una difesa asfissiante. Dal canto nostro dobbiamo avere molto pazienza, lavorare sull’ordine e la disciplina, cosa che loro cercheranno di toglierci”.

Questo il probabile XV che scenderà in campo agli ordini di coach Wright:

Bortolussi, Schiabel, Bona, Bertetti, Falsaperla, Mortali, Patelli (cap.), Preston, Vian Gm, Bacchin, Koroi, Catelan, Michelini, Manfredi, Borean.

A disp: Kudin, Cendron, Padrò, Costa I, Reeves, Iovu, Erasmus, Dal Sie, Coletti.


Continuo a non capire lo "scambio di ruoli" tra Schiabel e Bona... vabbè... contento per il ritorno, almeno in panca, di Iovu e Padrò, contento anche dell'esordio di Manfredi altro "enfant du pays"... speren ben...

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da mlancero » 27 nov 2015, 14:32

Posso esprimere la mia sorpresa? Intanto, lasciare in panchina Nostran è SBAGLIATISSIMO!!

Scommettiamo 50 punti del Pronostichella sul minuto della partita per la sostituzione Larsen vs Nostran ? 35' - 45'
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da Himiko » 27 nov 2015, 15:36

Mi rendo conto che quella di sabato per i Lyons sarà una partita dall'esito (temo) scontato però sarebbe bello rivedere la squadra veloce e spregiudicata della prima giornata.
PS: non me ne vogliano gli amici gialloneri ma, se non tifassi Calvisano, tiferei Piacenza :wink:
Keep on rockin' in the free world.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da metabolik » 27 nov 2015, 16:58

Purtroppo vedo che i Lyons potranno schierare solo uno straniero (Nathan), essendo infortunato anche l'estremo Thrower (oltre alla terza AUS).
Il corso del destino è impla-cc-abile.
L'unica arma Lyons è ritrovare quella grinta che caratterizzava la squadra autoctona.

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da zoccoloduro » 27 nov 2015, 17:51

mlancero ha scritto:Posso esprimere la mia sorpresa? Intanto, lasciare in panchina Nostran è SBAGLIATISSIMO!!

Scommettiamo 50 punti del Pronostichella sul minuto della partita per la sostituzione Larsen vs Nostran ? 35' - 45'
Credo che i tecnici ritengano la partita giusta per provare a rivedere Larsen e per far fate minuti al rientrante Targa. Non penso che qualcuno possa ritenere che in una partita decisiva importante l'attuale Nostran possa restare fuori dai primi 15 ma con i Lyons appare possibile. E'comunque facile che entro il 55' Nostran sia in campo (Larsen continua a non convincermi e Targa non so se abbia gli 80 minuti nelle gambe)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da jpr williams » 27 nov 2015, 18:03

Himiko ha scritto:Mi rendo conto che quella di sabato per i Lyons sarà una partita dall'esito (temo) scontato però sarebbe bello rivedere la squadra veloce e spregiudicata della prima giornata.
PS: non me ne vogliano gli amici gialloneri ma, se non tifassi Calvisano, tiferei Piacenza :wink:
Scusata solo perchè domani porti la raspadura, altrimenti RAUS :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da metabolik » 27 nov 2015, 23:06

Risultato abbastanza a sorpresa quello di S.Donà - Lazio.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da giuseppone64 » 28 nov 2015, 10:50

metabolik ha scritto:Risultato abbastanza a sorpresa quello di S.Donà - Lazio.
mi sa che nessuno lo aveva pronosticato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VI° giornata - girone d'andata

Messaggio da jpr williams » 28 nov 2015, 10:56

Io sulla vittoria di San Donà avevo addirittura tentato il colpo grosso mettendo anche il bonus Immagine
Questa è la fine del mio pronostichella :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”