VII° giornata - girone di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2015, 17:48

Roma- Il CNAR, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per il settimo turno di gare del Campionato Italiano di Eccellenza, in calendario venerdì 4 e sabato 5 dicembre.

Marchiol Mogliano e Rugby Calvisano apriranno la prossima giornata di campionato, nel classico anticipo del venerdì che verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 alle 19, in un match che ha il sapore di play-off. Nella giornata di sabato tutte le altre gare si giocheranno alle 15. Rovigo andrà a difendere il primato in casa delle Fiamme Oro, mentre il Rugby Petrarca cercherà di non staccarsi dal suo di testa affrontando l'IMA Lazio tra le mura amiche. Il Rugby Viadana affronterà il Lafert San Donà con l'obiettivo di non perdere terreno dalla zona play-off. In coda l'Aquila Rugby Club proverà a rosicchiare punti ai Lyons, al momento al nono posto in classifica.

Questo il programma delle gare della settima giornata di campionato:

Eccellenza – VII giornata – 04.12.15 – ore 19.00 – diretta Rai Sport 2

Marchiol Mogliano v Rugby Calvisano, arb. Rizzo

Eccellenza – VII giornata – 05.12.15 – ore 15.00

Fiamme Oro Rugby Roma v Femi-CZ Rovigo, arb. Blessano

Rugby Viadana 1970 v Lafert San Donà, arb. Meconi

L'Aquila Rugby Club v Sitav Lyons Piacenza, arb. Liperini

Rugby Petrarca v IMA Lazio, arb. Pennè
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2015, 17:50

Comunicazione di servizio:

Io a Mogliano venerdì ci vado. Se qualche coraggioso vuole aggiungersi mi contatti via MP :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2015, 18:10

Ahiahiahiahi, leggo che Nathan s'è fatto parecchio male. Metabolik, ne sai qualcosa?
Che peccato. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da giuseppone64 » 2 dic 2015, 18:47

Mamma mia già alle porte un nuovo pronostico...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da metabolik » 2 dic 2015, 19:41

jpr williams ha scritto:Ahiahiahiahi, leggo che Nathan s'è fatto parecchio male. Metabolik, ne sai qualcosa?
Che peccato. :cry:
Purtroppo si, si parla di 6 mesi per rottura del crociato.
I Lyons sono condannati ad essere italiani, non abbiamo ancora visto la squadra completa titolare e ormai non la vedremo più.
Dovrebbero rientrare Zucconi all'apertura e Thrower a estremo. Sarà un Sabato durissimo, per ovvi motivi (ci si gioca la retrocessione).
Comunque se giocano come Domenica ce la possono fare; si sa , la prestazione in trasferta , soprattutto per una compagine semi-professionista, è molto variabile.

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Pioneer » 2 dic 2015, 21:09

jpr williams ha scritto:Comunicazione di servizio:

Io a Mogliano venerdì ci vado. Se qualche coraggioso vuole aggiungersi mi contatti via MP :wink:
Beato te che puoi andarci :cry:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jaco » 3 dic 2015, 8:56

... :| :| :| ...
Ecco fatto, tanto tuonò che piovve (dal sito rugbysandona):

Comunicato stampa 03/12/2015

Nuovo staff tecnico per il Lafert San Donà

La società Rugby San Donà comunica che, a seguito di un inizio di campionato della prima squadra non corrispondente alle aspettative, con lo scopo di ridare energia e nuove motivazioni, ha deciso di anticipare un nuovo ciclo di lavoro affidando l'incarico della direzione e conduzione tecnica della prima squadra a Zane Ansell, attualmente allenatore degli avanti e capo allenatore dell' Under 18, e la direzione della preparazione fisica a Serena Chiavaroli, attuale responsabile delle squadre giovanili.
Jason Wright, da undici anni a San Donà e da 8 anni capo allenatore della prima squadra, portata dalla serie A all'Eccellenza, passa al nuovo incarico societario di Direttore tecnico del settore giovanile. Giulia Farnia responsabile della preparazione atletica della prima squadra e da nove anni a San Donà continuerà, nel nuovo incarico, ad occuparsi delle altre squadre della società.
Il consiglio direttivo nel ringraziare i tecnici Jason Wright e Giulia Farnia per il lavoro effettuato fino ad ora ed i risultati ottenuti, per la serietà e professionalità sempre dimostrate anche in questo momento difficile, augura loro ed a Zane Ansell e Serena Chiavaroli buon lavoro per questi nuovi ruoli all'interno della Società.


mmmmmmmmaahhh... era ampiamente nell'aria, ma ste cose mi lasciano sempre perplesso...auguri ad Ansell... :|

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da acarraro306 » 3 dic 2015, 10:35

e far tornare Dal Sie?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jaco » 3 dic 2015, 16:43

Comunicato stampa 03/12/2015

Probabile formazione Lafert San Donà del 5 dicembre 2015 contro Viadana

Il Lafert San Donà incontrerà per l’ultima partita di campionato del 2015 la formazione del Rugby Viadana, già incontrata due settimane fa in occasione del Trofeo d’Eccellenza. L’incontro avverrà in casa degli avversari mantovani allo stadio Zaffanella sabato 5 dicembre alle 15.
“A questo punto del campionato – queste le parole dell’allenatore Zane Ansell - la partita contro Viadana, che già abbiamo incontrato due settimane fa in Coppa, sarà sicuramente fondamentale per definire le sorti della squadra e del suo futuro in campionato. Scenderemo in campo per una vera battaglia e per dare una scossa alla stagione. La preparazione delle ultime settimane, e soprattutto di questi ultimi giorni, è stata molto impegnativa e anche molto proficua. Nonostante nuovi infortuni e i cambiamenti all’interno dello staff tecnico, porteremo a Viadana una squadra pronta, carica e decisa a riscattarsi, pur consapevole di incontrare un avversario molto fisico, oserei direi dallo stile sudafricano. Partita difficile in un campo ostico, quindi, ma contiamo su tutti i ragazzi che indosseranno la maglia biancoceleste. Abbiamo scelto di far giocare molti giovani, che in questi mesi hanno dato prova della loro determinazione e della loro volontà di crescere e migliorare”.

Questo il probabile XV del Lafert San Donà:
Bortolussi, Bona, Iovu, Bertetti, Zanon, Costa R., Patelli (cap.), Padrò, Vian Gm, Catelan, Erasmus, Koroi, Michelini, Manfredi, Borean.
A disp: Dal Sie, Vian Gl, Coletti, Cendron, Bacchin, Costa I., Reeves, Schiabel.

Arb.: Meconi

Rugby San Donà:


Di bello c'è che nei 23 ci sono ben tre '97 (due direttamente dal vivaio) di cui 2 partono titolari in prima linea(!) e altrettanti '96... speriamo che servano a Troncon... ma anche altri 5 con 23 anni e meno... poco più di 25 anni di media pur avendo Erasmus, Padrò e Bortolussi... non capisco i tre piloni in panca e non so a cos'è dovuta l'assenza di Preston...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2015, 10:37

Quindi Ansell era l'unico senza colpe. E pensare che proprio lui aveva preso il posto di uno coi controcazzi e che sarebbe servito come il pane. Non voglio gufare e capisco anche la necessità di dare una scossa all'ambiente, ma, in una situazione così difficile, cacciare un coach esperto come Wright e mettere l'ambaradàn in mano ad uno che sta ancora imparando il mestiere non mi sembra la genialata del secolo. A meno che non ci fossero problemi fra Wright e la squadra, cosa della quale, ovviamente, non posso sapere nulla. In ogni caso auguri ad Ansell, ne ha davvero bisogno.
Rimettete le panoce nel simbolo! :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2015, 11:38

Formazioni previste per stasera
Mogliano:
Odiete, Buondonno, Ceccato Enrico/Benvenuti, Pavan, Guarducci, Endrizzi, Semenzato, Halvorsen, Filippucci, Riccioli, Van Vuren, Saccardo/Maso, Rouyet, Buonfiglio, Zani
a disposizione: Makelara, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò/Rapone, Saccardo/Maso, Cicchinelli, Zanon, Benvenuti/Ceccato Enrico, Sperandio

Calvisano:
Minozzi, Canavosio, Chiesa, Castello (c), Susio, Buscema, Raffaele, Tuivaiti, Mbandà, Zdrilich, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.
A disposizione: Giovanchelli, Zanetti, Biancotti, Belardo, Archetti/Giammarioli, De Santis, De Jager, Violi.

Oggi vado a farmi una bella mangiata di umido e nebbia e domani vi relaziono :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Fantasyste » 4 dic 2015, 13:46

[quote="jpr williams"]Formazioni previste per stasera

Curioso di vedere Odiete.
Comunque Lucas e LucaS2 ancora infortunati vedo :D @jprwilliams

Andrai a vederla? Buon spettacolo :)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da time vortex » 4 dic 2015, 15:32

Se a Mogliano c'è anche solo la metà della nebbia che c'è qui adesso (io questa volta non ho seguito jpr e me ne sono rimasta a casa), mi sa che di spettacolo ne vedranno gran poco...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

wagamama
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 dic 2006, 17:04

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da wagamama » 4 dic 2015, 19:25

Riguardo al ricorso dell'Aquila...

LA SOLITA FARSA…
pagina 103 circolare informativa Fir 2015/2016:
C) CRITERI DI UTILIZZAZIONE DEI GIOCATORI DI FORMAZIONE NON ITALIANA
Le società di serie Eccellenza sono tenute ad inserire nella lista di ciascuna gara disputata un massimo di 4 giocatori di formazione non italiana di cui 1 soddisfi le condizioni sotto riportate, pena l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 29 del Regolamento di Giustizia.
Dei quattro giocatori di formazione non italiana schierati in ciascuna gara almeno uno deve soddisfare una delle seguenti condizioni:
a) essere nato nell’anno 1991 o successivi;
b) aver giocato in via continuativa in Italia per le due stagioni sportive precedenti. Per continuità si intende che il giocatore nelle due stagioni sportive non abbia giocato in campionati di altre federazioni.

Vodacom Currie Cup 2014:
http://www.itsrugby.co.uk/player-zoom-1 ... -game.html

Ma non solo, l impegno di Faasen nei playoff era pure citato dalla stampa italiana per un presunto interessamento di Rovigo
http://rovigooggi.it/articolo/2014-07-2 ... mHYut3_urU

Evviva l Italia. Evviva la FIR.

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da zoccoloduro » 4 dic 2015, 20:02

Avevo notato anch'io la cosa, ma eviterei giudizi sommari.
In sintesi il provvedimento dice che Faasen risulta tesserato con Badia nelle due stagioni precedenti anche se nella stagione 2013/14 non ha mai giocato (e questo è vero) perchè è rientrato in patria per motivi di famiglia prima dell'inizio del campionato e che alla Federazione non risulta che nel medesimo periodo abbia giocato in patria mentre è pacifico che invece ha giocato.
La cosa oltre che dalle fonti da Te citate risulta anche da wikipedia (ho guardato per curiosità) per cui bastava guardare.
E' vero però che non si può dubitare della buona fede della squadra aquilana poichè dal provvedimento risulta che erano state espressamente richiesto ancora a luglio 2015, probabilmente prima del tesseramento, notizie in merito alla situazione e la Federazione aveva per iscritto comunicato che il giocatore risultava negli ultimi due anno tesserato con Badia e che non era stato richiesto dalla federazione sudafricana alcun nulla osta per un nuovo tesseramento in patria

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”