VII° giornata - girone di andata

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da metabolik » 4 dic 2015, 20:41

MAI avere aspettative di una bella partita : Mogliano - Calvisano doveva esserla e ci guardiamo un crescendo di errori/orrori.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da giuseppone64 » 4 dic 2015, 20:47

partitaccia, aspetto jpr per la disamina...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Yattaran » 4 dic 2015, 20:47

Lezioni di sportività da Mogliano, come al solito.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da hetfield » 4 dic 2015, 21:23

Pugilato al Quaggia.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da beppe2 » 4 dic 2015, 21:46

Ero molto curioso di Mogliano-Calvisano (in tv) per molti motivi, i giovani di entrambe le squadre e soprattutto "Schinca" Brunello.
Purtroppo la partita è scaduta via via in una zuffa,con Rizzo che con le salomoniche decisioni probabilmente non ha bloccato il crescendo (o meglio il precipizio).
Nel primo tempo in realtà qualcosa di buono si è visto da parte di Calvisano che sicuramente si è dimostrata squadra più solida e concreta anche se di gioco se ne è visto poco.
Tanti auguri ad Aristide, torna presto.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Garryowen » 4 dic 2015, 23:06

Yattaran ha scritto:Lezioni di sportività da Mogliano, come al solito.
Ironico?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da metabolik » 5 dic 2015, 0:08

Più che la cronaca della partita (sempre attesa comunque) sarebbe interessante avere un ritorno dal terzo tempo, a cui molto probabilmente jpr avrà preso parte.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da JosephK. » 5 dic 2015, 12:22

Mmazza che partitaccia... Fa piacere vedere Odiete così in palla, certo Mogliano con Endizzi 10 nun ze po' vede...
Poi onestamente non si capisce il motivo di partire a schiaffarsi così, tipo l'intervento di Pavan a fallo fischiato era completamente inutile e solo per fare bagarre.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 5 dic 2015, 14:31

metabolik ha scritto:Più che la cronaca della partita (sempre attesa comunque) sarebbe interessante avere un ritorno dal terzo tempo, a cui molto probabilmente jpr avrà preso parte.
La cronaca della partita non serve molto, dal momento che l'avete vista tutti :roll: ; giusto due valutazioni dal basso della mia incompetenza ed un resoconto sul terzo tempo che, per la verità, è stato più una cena tête-à-tête :wink: (poi spiego).
Beh, la partita sono state due partite, diciamo una fino al 10' del secondo tempo e l'altra, non di rugby, dopo :? .
Il primo tempo è stato un chiaro dominio ospite, favorito anche dall'inconsistenza di Mogliano in touche; va detto che il povero Buonfiglio è un ottimo pilone schierato tallonatore e che quindi al massimo, in vita sua, avrà lanciato qualche panino agli amici durante un picnic :roll: . Del resto i 2 di Mojan sono entrambi rotti: Gatto dall'anno scorso, mentre il giovane e promettente Edoardo Ferraro mi ha detto che si opera a gennaio e che per quest'anno per lui è finita la stagione. Calvisano ha rallentato il rallentabile e giocato con molta (forse troppa? :roll: ) indole conservativa, rinunciando talora a giocare, probabilmente anche in attuazione del game plan prudenziale studiato a tavolino: questa partita era davvero fondamentale per la stagione. Ma ha giocato con eccellente disciplina tattica e con una difesa, talvolta rovesciata, molto ordinata, soffocando ogni sbocco alle iniziative dei radiciotti. In pratica l'unico che ha provato a fare qualcosa è stata la wild card Odiete, che però si è spesso incendiato e bruciato come una meteora, non sostenuto dal resto della truppa. Se giochi disciplinato, forzi le situazioni sui punti di incontro e fai buoni angoli nel gioco stretto, se fai touche semplici ed efficaci ed imposti maul compatte, ecco, prima o poi forzi all'indisciplina gli avversari. Così sono venuti i punti al piede e la meta tecnica. A questo aggiungi l'invenzione di Susio e la vittoria è servita; parlo di "invenzione" perchè non è stata semplice velocità, ma una sorta di trappola tesa al povero Odiete. Lo posso dire perchè è avvenuto proprio sotto i miei occhi. Conosco bene Susio, e quando l'ho visto partire mi è sembrato stesse andando a 3/4 della sua velocità; Odiete era in vantaggio e deve aver pensato che il giallonero non fosse una vera minaccia, perciò ha recuperato con un certo sussiego. Quando il 15 biancoblù si è girato verso la propria linea di meta per andare verso la palla, Susio ha cambiato marcia e ha messo l'ultimo quarto di velocità bruciando l'avversario che non è stato in grado di reagire. Davvero bravo ed intelligente :P .
Nel secondo tempo Calvisano voleva chiaramente gestire e Mogliano non ci stava proprio; mi rifiuto di commentare quello che è accaduto perchè , boh, perchè non mi piace commentare cose così: ognuno avrà visto e si farà le sue idee. :?
In ogni caso mi preme dire che al terzo tempo i wrestler del campo si scambiavano pacche sulle spalle e mangiavano e bevevano in allegria: in fondo io amo questo sport proprio per questo; quelo che succede in campo finisce in campo e poi ci si fa un bicchiere in allegria :wink:
Dei singoli c'è poco da dire; il pack calvino ha giocato molto bene la fase del bdown e le touche, mentre non è apparso impeccabile in chiusa; bravo Susio nell'azione della meta, ma io ho visto un bravissimo Canavosio in fase difensiva, molto efficace. Il "mio" Minozzi ieri ha giocato molto coperto, rinunciando, probabilmente per via del game plan di cui sopra, a molte delle sue solite sortite. In ogni caso non ha sbagliato nulla; la sua maturità si vede anche da questo. Da parte trevigiana, per la verità, poco di buono; qualche lampo di Odiete ed una discreta mischia, col vecchio Nacho Rouyet che è sempre un bel vedere. Malissimo la touche, mentre mi rifiuto di giudicare la prova di Endrizzi a 10: da ex 9 so che lo spostamento di ruolo non è affatto facile come sempre; comunque a Mojan è in arrivo un 10 davvero forte, a quel che ho sentito.
La cena tête-à-tête, con anche scambio di doni, è stata col grande dominus di questo forum, quel grande di Kino, che, nonostante una sconfitta pesante al termine di una partita tesissima, è stato simpaticissimo e compagnone come al solito; una bella e lunga chiacchierata (sono arrivato a casa alle 2) sulla partita, sul rugby, su Aristide, sulla vita, la birra ed il vino. Un vero piacere, ben oltre i 4 importantissimi punti in saccoccia. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da metabolik » 5 dic 2015, 15:08

Grande jpr, insostituibile fonte di vera informazione.
In più, ci dici quello che (immagino non solo io) molti volevano sentire sul terzo tempo, perchè è stata proprio una roba brutta, da tempo non se ne vedevano in Eccellenza.
Ti chiederei un ultimo giudizio, se lo stile di arbitraggio , secondo te, ha influito sulla bruttezza, ma , sapendo che per te è un tasto sgradevole, non te lo chiedo :wink: .

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Himiko » 5 dic 2015, 15:40

A me invece, visti i precedenti, è rimasta una curiosità: come si è comportato il pubblico?
Keep on rockin' in the free world.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da metabolik » 5 dic 2015, 16:54

Ben detto, Himiko.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Yattaran » 5 dic 2015, 19:01

Garryowen ha scritto:
Yattaran ha scritto:Lezioni di sportività da Mogliano, come al solito.
Ironico?
Sì.
Mai stato al Quaggia?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Yattaran » 5 dic 2015, 19:03

Sono andato a vedere Petrarca - Lazio, posto il report appena ho tempo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
ari63
Messaggi: 167
Iscritto il: 4 nov 2011, 8:37

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da ari63 » 5 dic 2015, 19:38

metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ahiahiahiahi, leggo che Nathan s'è fatto parecchio male. Metabolik, ne sai qualcosa?
Che peccato. :cry:
Purtroppo si, si parla di 6 mesi per rottura del crociato.
I Lyons sono condannati ad essere italiani, non abbiamo ancora visto la squadra completa titolare e ormai non la vedremo più.
Dovrebbero rientrare Zucconi all'apertura e Thrower a estremo. Sarà un Sabato durissimo, per ovvi motivi (ci si gioca la retrocessione).
Comunque se giocano come Domenica ce la possono fare; si sa , la prestazione in trasferta , soprattutto per una compagine semi-professionista, è molto variabile.

Prima importantissima vittoria dei Lyons ....vincere all'Aquila era fondamentale !!!!!
Grandi Leoniiiiiiiiiii

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”