VII° giornata - girone di andata

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da metabolik » 5 dic 2015, 20:23

ari63 ha scritto:
metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ahiahiahiahi, leggo che Nathan s'è fatto parecchio male. Metabolik, ne sai qualcosa?
Che peccato. :cry:
Purtroppo si, si parla di 6 mesi per rottura del crociato.
I Lyons sono condannati ad essere italiani, non abbiamo ancora visto la squadra completa titolare e ormai non la vedremo più.
Dovrebbero rientrare Zucconi all'apertura e Thrower a estremo. Sarà un Sabato durissimo, per ovvi motivi (ci si gioca la retrocessione).
Comunque se giocano come Domenica ce la possono fare; si sa , la prestazione in trasferta , soprattutto per una compagine semi-professionista, è molto variabile.
Prima importantissima vittoria dei Lyons ....vincere all'Aquila era fondamentale !!!!!
Grandi Leoniiiiiiiiiii
e brava la nostra Ari63 che ci fa sentire il suo primo ruggito in Eccellenza! però adesso non ri-scomparire ..am racmand :wink:
Come avrete visto dalla reale formazione scesa in campo, diversamente dalle mie considerazioni, i Lyons hanno potuto schierare , oltre a Thrower, anche Ward. Ci voleva un pò di recupero di F.. :D, visto anche il recupero punti di L'Aquila.
Sono sinceramente contento della decisione, ( e sportivamente lo sarei anche se avessimo perso), ma annunciarla il giorno prima della partita fatale di certo ha giocato psicologicamente a favore degli Aquilani.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Garryowen » 5 dic 2015, 20:32

Yattaran ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Yattaran ha scritto:Lezioni di sportività da Mogliano, come al solito.
Ironico?
Sì.
Mai stato al Quaggia?
Effettivamente, no. È uno dei pochi campi in cui non sono stato, però così, da fuori mi ero fatto tutta un'altra idea, per la simpatia che mi suscita la squadra.
Con le cose che ogni tanto leggo qui, però, le cose cambiano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2015, 15:41

Devo un paio di risposte agli amici metabolik e Himiko.

@metabolik
Si, è vero, non amo parlare di arbitraggi, ma faccio uno sforzo. Sul piano tecnico non mi sento di rimproverare nulla al sig. Rizzo che, secondo me, ha visto bene tutte le punizioni ed i falli, con nota di merito per essere uno dei pochi ref che fischia ancora l'introduzione storta (da ex 9 "purista" e con un coach fissato sulle storte è una regola a cui sono affezionato). Dal punto di vista della gestione emotiva è fin troppo evidente che qualcosa non ha funzionato; c'è un problema, purtroppo: quando dai i cartellini salomonicamente appaiati le squadre non lo percepiscono come un danno e quindi non si sentono di dover cambiare atteggiamento. D'altro canto se vedi due che fanno a pugni come fai a mandarne fuori uno e l'altro no? Difficile dire cosa avrebbe potuto fare Rizzo per evitare quello che è successo; col senno del poi avrebbe dovuto sventolare due rossi alla prima rissa e forse...Ma, appunto, è senno di poi e non è detto che avrebbe funzionato.

@Himiko
Bah, sai, sono andato là già preparato da precedenti esperienze (Mogliano è l'unico posto in cui io che, spero mi crediate, sono un supporter molto tranquillo e decisamente amichevole con tutti, mi sono sentito dare del ladrodimerdavaffanculo da un'elegante signora sulla 70ina :shock: ) e quindi potrei dirti un semplice nulla di che. Qualche esagitato sull'orlo dell'infarto c'era, ma non più di questo. Ovviamente ogni fischio a favore di Calvisano scatenava una canea ed ogni fischio a favore di Mogliano pure, perchè doveva essere necessariamente accompagnato da un giallo o da un rosso. Devo dire onestamente, però, che al terzo tempo ho trovato solo gente simpatica ed amichevole; certo il "durante" a Mogliano è raramente piacevole, almeno per uno che vive sempre il rugby come una festa. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da time vortex » 6 dic 2015, 15:43

Himiko ha scritto:A me invece, visti i precedenti, è rimasta una curiosità: come si è comportato il pubblico?
Alcune becerate dei lord e delle miladies che abbondano tra i tifosi di Mogliano le si è sentite anche in tv (nel secondo tempo... il primo non son riuscita a vederlo), però come ha detto jpr nulla di che...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
ari63
Messaggi: 167
Iscritto il: 4 nov 2011, 8:37

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da ari63 » 6 dic 2015, 19:08

metabolik ha scritto:
ari63 ha scritto:
metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ahiahiahiahi, leggo che Nathan s'è fatto parecchio male. Metabolik, ne sai qualcosa?
Che peccato. :cry:
Purtroppo si, si parla di 6 mesi per rottura del crociato.
I Lyons sono condannati ad essere italiani, non abbiamo ancora visto la squadra completa titolare e ormai non la vedremo più.
Dovrebbero rientrare Zucconi all'apertura e Thrower a estremo. Sarà un Sabato durissimo, per ovvi motivi (ci si gioca la retrocessione).
Comunque se giocano come Domenica ce la possono fare; si sa , la prestazione in trasferta , soprattutto per una compagine semi-professionista, è molto variabile.
Prima importantissima vittoria dei Lyons ....vincere all'Aquila era fondamentale !!!!!
Grandi Leoniiiiiiiiiii
e brava la nostra Ari63 che ci fa sentire il suo primo ruggito in Eccellenza! però adesso non ri-scomparire ..am racmand :wink:
Come avrete visto dalla reale formazione scesa in campo, diversamente dalle mie considerazioni, i Lyons hanno potuto schierare , oltre a Thrower, anche Ward. Ci voleva un pò di recupero di F.. :D, visto anche il recupero punti di L'Aquila.
Sono sinceramente contento della decisione, ( e sportivamente lo sarei anche se avessimo perso), ma annunciarla il giorno prima della partita fatale di certo ha giocato psicologicamente a favore degli Aquilani.
Ciao Metabolico...domenica scorsa mi hai tirato le orecchie ...da brava bimba ho seguito il tuo consiglio :lol:
Vero , annunciarlo alla vigilia del mach salvezza é stato un colpo basso per i Lyons , ma visto il risultato finale si é trasformato in una mazzata doppia per l'Aquila ...anche per questo grandi Lyons e bravo Achille ( Bertoncini ) ..giovedì abbiamo parlato della partita e a denti stretti ci siamo detti che questa sarebbe stata la prima vittoria !!! :P

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da metabolik » 7 dic 2015, 0:03

Intendiamoci, Ari63, lo so che hai una sacco di impegni, ma , come vedi, bastano 2 righe per dare un lampo di vita al Forum : chi altri , se non tu, potrebbe dirci che tu e Achille non avevate dubbi ?
Bellissimo.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da giuseppone64 » 7 dic 2015, 9:11

metabolik ha scritto:Intendiamoci, Ari63, lo so che hai una sacco di impegni, ma , come vedi, bastano 2 righe per dare un lampo di vita al Forum : chi altri , se non tu, potrebbe dirci che tu e Achille non avevate dubbi ?
Bellissimo.
Chi Achille?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Garryowen » 7 dic 2015, 9:32

giuseppone64 ha scritto:
metabolik ha scritto:Intendiamoci, Ari63, lo so che hai una sacco di impegni, ma , come vedi, bastano 2 righe per dare un lampo di vita al Forum : chi altri , se non tu, potrebbe dirci che tu e Achille non avevate dubbi ?
Bellissimo.
Chi Achille?
Achille Bertoncini, I suppose.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2015, 13:43

Oppure il piè veloce, che all'ala non doveva essere male, ammenoche lo placcassero al tallone :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da stilicone » 7 dic 2015, 17:15

Il pié veloce credo che sarebbe stato un flanker micidiale.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da giuseppone64 » 7 dic 2015, 18:10

Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
metabolik ha scritto:Intendiamoci, Ari63, lo so che hai una sacco di impegni, ma , come vedi, bastano 2 righe per dare un lampo di vita al Forum : chi altri , se non tu, potrebbe dirci che tu e Achille non avevate dubbi ?
Bellissimo.
Chi Achille?
Achille Bertoncini, I suppose.
La grandezza della lingua italiana...
La mia battuta andava letta:
Chi, Achille? A seguito di bellissimo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da Garryowen » 7 dic 2015, 20:36

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
metabolik ha scritto:Intendiamoci, Ari63, lo so che hai una sacco di impegni, ma , come vedi, bastano 2 righe per dare un lampo di vita al Forum : chi altri , se non tu, potrebbe dirci che tu e Achille non avevate dubbi ?
Bellissimo.
Chi Achille?
Achille Bertoncini, I suppose.
La grandezza della lingua italiana...
La mia battuta andava letta:
Chi, Achille? A seguito di bellissimo...
Quindi è la grandezza della punteggiatura, come direbbe anche quel povero soldato cui la Sibilla disse "ibis redibis non morieris in bello"... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da giuseppone64 » 8 dic 2015, 8:31

Questa tua mi ricorda la smorzata di Panatta, colpo di gran classe...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2015, 13:35

Chapeau!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: VII° giornata - girone di andata

Messaggio da jaco » 9 dic 2015, 9:05

E io? Devo essere contento oppure incazzato? Ho fatto passare tutto il ponte dell'Immacolata per trovare una risposta che ancora non ho... certo un pareggio a Viadana era del tutto inaspettato, due punti eccellenti (per quanto ormai inutili nella ipotetica lotta per i play-off) e tralatro "storici" (primo risultato utile in casa dei mantovani), ma, dico io, si può essere avanti 17-0 alla fine del primo tempo o, ancor peggio, 24-7 al 70mo e alla fine riuscire a pareggiare (quasi perdere)? Non mi ripeto per non essere noioso, ma Ansell dovrà lavorare parecchio non solo nel fisico... :|
intanto prendiamoci questo brodino va, ch emale non fa...

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”